Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-08-2015, 10:53   #24521
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da XalienX Guarda i messaggi
Non ci capisco praticamente nulla di TV e devo acquistare un nuovo apparecchio per il salotto che sostituirà il mio Sony KDL-37V5500. La distanza tra TV e spettatore è molto ravvicinata (circa 180cm) quindi non penso, ma accetto consigli, di andare oltre ad un 42".

Non ho esigenze particolari, mi interessa solo che sia LED e possibilmente che abbiamo un comparto audio buono: il mio attuale è notevolmente migliore come audio di tanti altri TV che ho visto della stessa fascia di prezzo e preferirei avere un ottimo audio e, per fare un esempio, non avere il 3D.

Accetto consigli su qualche modello, vorrei solo spendere il giusto per la giusta qualità (non oltre i €500 a meno che ne valga proprio la pena).
Grazie!
Cerca il W828 sui 40-42" magari spendi un pò più di 500 euro però ne vale la pena.
Old 05-08-2015, 10:55   #24522
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Iscritto dal: May 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da DakmorNoland Guarda i messaggi
Cerca il W828 sui 40-42" magari spendi un pò più di 500 euro però ne vale la pena.
posso sapere perchè mi consigli questo modello? cos mi faccio un'idea
Old 05-08-2015, 11:15   #24523
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Perchè è uno dei TV più riusciti degli ultimi anni!!!!

Ottimo pannello e ottimo Motion Flow. Faresti un bel salto dal V5500. Se stai sotto i 500 ti porti a casa solo TV mediocri con quella diagonale.
Old 05-08-2015, 11:20   #24524
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
io sono passato dal 32W5500 che c'è a casa dei miei al 50W828 di casa mia, in sostanza sono passato da uno dei migliori LCD a lampade al best-buy sui 800€ del 2014.

Ottimo pannello, ottima elettronica, fa schifo solo la parte SMART, ma tanto non la uso il 3D è mediocre, ma come per lo SMART non lo uso mai
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 11:29   #24525
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Perchè è uno dei TV più riusciti degli ultimi anni!!!!

Ottimo pannello e ottimo Motion Flow. Faresti un bel salto dal V5500. Se stai sotto i 500 ti porti a casa solo TV mediocri con quella diagonale.
Ok, in verità per puro caso leggendo recensioni lo stavo valutando.
Ammetto che è un pochino fuori budget però magari aspettando qualche offerta... approfitto anche per chiederti se conosci il suo fratellino W705: ho letto che monta lo stesso pannello ed è come prestazioni/funzionalità abbastanza vicino al W828. Sto guardando anche questo perchè addirittura con qualche decina di euro in meno avrei un 48" e mi farebbe piacere avvicinarmi a questa diagonale ma vorrei capire se si assomigliano o stiamo parlando di due cose molto distanti.

Parlo sempre da persona che pur apprezzando la qualità non ha pretese di altissimo livello.
Old 05-08-2015, 12:28   #24526
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
@mentapiperita c'e posta per te....
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:49   #24527
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Ok, in verità per puro caso leggendo recensioni lo stavo valutando.
Ammetto che è un pochino fuori budget però magari aspettando qualche offerta... approfitto anche per chiederti se conosci il suo fratellino W705: ho letto che monta lo stesso pannello ed è come prestazioni/funzionalità abbastanza vicino al W828. Sto guardando anche questo perchè addirittura con qualche decina di euro in meno avrei un 48" e mi farebbe piacere avvicinarmi a questa diagonale ma vorrei capire se si assomigliano o stiamo parlando di due cose molto distanti.

Parlo sempre da persona che pur apprezzando la qualità non ha pretese di altissimo livello.
Il W705 non ha motionflow... tu vieni dal V5500 che non ha il motionflow quindi se non ti interessa puoi anche prendere il 705.
Old 05-08-2015, 13:51   #24528
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Il W705 non ha motionflow... tu vieni dal V5500 che non ha il motionflow quindi se non ti interessa puoi anche prendere il 705.
ho letto più o meno di cosa si tratta ma non ho capito in termini pratici cosa mi cambia averlo o meno... (tra l'altro, correggimi se sbaglio, ma da qualche parte ho letto che il W828 nel taglio da 42" che prenderei non ha il MF)

Ultima modifica di XalienX : 05-08-2015 alle 13:53.
XalienX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 13:56   #24529
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
in realtà il MF c'è ed è da 200Hz, però non è regolabile, vuol dire che devi tenerti l'impostazione di default scelta da Sony per ogni singola scena
Old 05-08-2015, 13:57   #24530
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
in realtà il MF c'è ed è da 200Hz, però non è regolabile, vuol dire che devi tenerti l'impostazione di default scelta da Sony per ogni singola scena
per inesperienza però non capisco all'atto pratico che cosa mi cambia... e non so come la userei se potessi regolarla
Old 05-08-2015, 14:03   #24531
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
per inesperienza però non capisco all'atto pratico che cosa mi cambia... e non so come la userei se potessi regolarla
in parole povere il MF è un algoritmo che serve a creare maggiore fluidità nell'immagine, si può fare per interpolazione tra due frame oppure inserendo un frame nero tra due frame.

Si nota molto l'effetto nelle visuallizzazione di scene con rapidi movimenti, tipo lo sport, da una proprio una sensazione di fluidità maggiore, sul film invece rischia di creare il terribile effetto soap.

Io per esmepio lo uso molto sullo sport, e documentari, a volte sulle serie tv, mai col cinema.

Se vuoi approfondire leggi qua http://altadefinizione.hdblog.it/201...a-di-HDblogit/
Old 05-08-2015, 14:34   #24532
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
in parole povere il MF è un algoritmo che serve a creare maggiore fluidità nell'immagine, si può fare per interpolazione tra due frame oppure inserendo un frame nero tra due frame.

Si nota molto l'effetto nelle visuallizzazione di scene con rapidi movimenti, tipo lo sport, da una proprio una sensazione di fluidità maggiore, sul film invece rischia di creare il terribile effetto soap.

Io per esmepio lo uso molto sullo sport, e documentari, a volte sulle serie tv, mai col cinema.

Se vuoi approfondire leggi qua http://altadefinizione.hdblog.it/201...a-di-HDblogit/
grazie! ora leggo: io non guardo mai sport ma programmi tv, film e al massimo gioco su xbox. Averlo nel W705 non regolabile significa doverlo avere sempre o è comunque non regolabile ma disattivabile?
Old 05-08-2015, 14:42   #24533
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
grazie! ora leggo: io non guardo mai sport ma programmi tv, film e al massimo gioco su xbox. Averlo nel W705 non regolabile significa doverlo avere sempre o è comunque non regolabile ma disattivabile?
è abbinato alla scena, per esmepio nella modalità Game sara disattivato, su Sport sarà al massimo, su Cinema un settagigo ideale per mantenere i 24p
Old 05-08-2015, 14:43   #24534
XalienX
Senior Member

L'Avatar di XalienX

Quote:
è abbinato alla scena, per esmepio nella modalità Game sara disattivato, su Sport sarà al massimo, su Cinema un settagigo ideale per mantenere i 24p
ah è preimpostato a seconda della modalità di visione... capito... grazie!
Old 05-08-2015, 18:13   #24535
deephell
Member

Iscritto dal: Oct 2008
Ho preso proprio il W705 da 32'' chi di voi ce l'ha come mi consiglia di usarlo in modalità gioco, cinema, ecc in base a ciò che faccio, oppure va bene tenere generico o auto?
I colori mi piacciono, essendo pignolo dovrei modificare qualcosa nelle varie modalità, però alla fine non è che mi cambi l'esperinza, vedremo.
Voi che dite? Come le usate le varie impostazioni?

Una cosa che non ho capito sull'audio: Io uso delle casse collegate con l'uscita ottica, Edifier s330d, il volume è un pò bassino, cioè, devo alzare parecchio per avere un volume alto. Poi quando uso la tv, se seleziono come altoparlante "sistema audio" non va. Su pc e ps3 non c'è problema... boh
Tengo il volume delle casse tv al minimo, così vanno solo le casse esterne.

PS: parlavat del Motion Flow, ma è scurissimo... è un'opzione che comunque non mi interessa, la tengo disattivata.
deephell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 20:31   #24536
Raheem
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 3viso
ho visto su unieurox il Sony KDL-40R453C a 399€? cosa mi dite?
Case: Lian-Li PC-7FN Psu: Corsair 550VXEU Motherboard: ASROCK 880GXH/USB3 Cpu: AMD Athlon II 640 3GHz AM3 Ram: Team Group - Elite DDR3 4GB 1333 HDD: Samsung Spinpoint F4 320GB SATA2 Monitor: Philips 190S6FS So:Win 7
Compravendite positive con : hiras
Raheem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:10   #24537
ciquta
Member

L'Avatar di ciquta

Iscritto dal: Sep 2002
dai raga, un 55" FullHD senza tanti fronzoli possibilmente con 3D passivo e dei neri dignitosi

LG 55LB731V per esempio vale gli 800€?
ciquta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:13   #24538
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ciquta Guarda i messaggi
dai raga, un 55" FullHD senza tanti fronzoli possibilmente con 3D passivo e dei neri dignitosi

LG 55LB731V per esempio vale gli 800€?
Se non sbaglio è un IPS, se vuoi dei neri belli "neri" devi stare su un VA, per esempio il solito (e fantastico) 55w828, peccato che ormai trovarlo è diventata dura
Old 06-08-2015, 11:27   #24539
ciquta
Member

L'Avatar di ciquta

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Se non sbaglio è un IPS, se vuoi dei neri belli "neri" devi stare su un VA, per esempio il solito (e fantastico) 55w828, peccato che ormai trovarlo è diventata dura
sì appunto, non ho intenzione di strapagare un modello vecchio perchè è diventato raro

l'lg ha il local dimming, dici che non è sufficente?

quali altri modelli hanno i pannelli VA? nelle specifiche dei produttori questa caratteristica non viene mai menzionata... :-\
ciquta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-08-2015, 11:31   #24540
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da ciquta Guarda i messaggi
sì appunto, non ho intenzione di strapagare un modello vecchio perchè è diventato raro

l'lg ha il local dimming, dici che non è sufficente?

quali altri modelli hanno i pannelli VA? nelle specifiche dei produttori questa caratteristica non viene mai menzionata... :-\
Il local dimimng se implementato bene da ottimi risultati, per esempio la Sony W955 nelle prime verisoni di firmware era quasi indecente, con gli aggironamenti si è trasformata in una ottima tv.

Per scoprire il tipo di pannello io uso google e tanta pezienza, devi cercare una review che specifica il tipo di pannello che monta la tv che hai puntato.
 Rispondi

AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
Cancellato l'iPhone tutto in vetro per i...
Insta360 porta l'assistente vocale IA su...
Fujifilm: 88 milioni di dollari in pi&ug...
Serie A con TIMVISION: DAZN Full a 19,99...
La gamma Apple Watch si prepara a una ri...
Blackmagic Cinema Camera 6K: l'autofocus...
Mercato Cina, a luglio la piccola Geely ...
Il ritorno di Myspace contro la stanchez...
Valve avverte: il corriere europeo di St...
Sony e TSMC, 6,3 miliardi per i sensori ...
I gadget tech da spiaggia che possono sa...
Tesla mostra il primo Cybercab con Starl...
GPT-5.6-Cyber risponde a tutto, ma non è...
Windows, Microsoft aggiunge un secondo m...
Light Loop IO LCD, il nuovo dissipatore ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian