Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2015, 20:05   #32901
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Paulus Guarda i messaggi
asus vx239h.

come lo vedete per quanto riguarda internet&programmazione(30%), film (50%) (magari steso sul letto, che è a un livello leggermente inferiore alla scrivania, quindi inclinerei il monitor verso il basso e deve aver un angolo di visione almeno decente), gioco (20%)?

(calcolate che vengo da un samsung p2470hd manco led, quindi immagino che il salto di qualità sarà ampio)

thanks
Ciao,si quel modello é ottimo,ti consiglio di dare un occhiata anche al Samsung s24d390h

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:39   #32902
Mr_Paulus
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 9050
Quote:
Originariamente inviato da arma1977 Guarda i messaggi
Ciao,si quel modello é ottimo,ti consiglio di dare un occhiata anche al Samsung s24d390h

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
ti ringrazio, ma ultimamente ho avuto un sacco di sfortuna con gli acqusiti samsung, quindi anche per una questione di scaramanzia preferisco valutare altro (soprattuto visto che mi avete confermato che l'asus è ottimo)
Mr_Paulus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2015, 20:56   #32903
arma1977
Bannato
 
Iscritto dal: Jul 2010
Messaggi: 3149
Figurati,vai tranquillo con il vx239

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
arma1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 09:55   #32904
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da huracan.1 Guarda i messaggi
Asus VX229H
lo ha preso un mio amico, molto carino e con 140€ +o- te la cavi
Quote:
Originariamente inviato da nickdc Guarda i messaggi
C'è anche il vx239h.
Per quanto riguarda la luminanza minima su questa serie dell'Asus come siamo messi?
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 12:55   #32905
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 754
ciao, un mio amico sta prendendo un pc per la figlia, sto cercando uno schermo 24" da abbinargli.
l'utilizzo è esclusivamente office e internet.
prezzo 150€ massimo

vorrei trovargli qualcosa con schermo opaco e regolabile in altezza e inclinazione.
se avesse un attacco vesa sul retro sarebbe un plus ma non è un fattore decisivo
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 00:39   #32906
Drest
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
max 200€ un monitor per giochi e film? 22 - 24"

pro se ha una buona inclinazione.

BenQ GL2250HM
AOC E2276VWM6
Asus VX238H
Asus MX239H
Asus VX239H
Dell S2340L
Dell P2414H
AOC e2476VWM6
Dell U2414H

Ho fatto una cernita su questi modelli.
Consigli?
__________________
MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W

Ultima modifica di Drest : 07-08-2015 alle 09:37.
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 10:47   #32907
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
Dell U2414H tutta la vita, oltre un ottimo pannello IPS ha anche il pivot regolabile e lo inclini come vuoi, puoi metterlo anche in verticale.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 11:20   #32908
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Dell U2414H tutta la vita, oltre un ottimo pannello IPS ha anche il pivot regolabile e lo inclini come vuoi, puoi metterlo anche in verticale.
io ce l'ho ed è ottimo ma per lui è un pò fuori budget...
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 13:26   #32909
IlCavaliereOscuro
Senior Member
 
L'Avatar di IlCavaliereOscuro
 
Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Messaggi: 3788
PER I GIOCHI, è meglio utilizzare il profilo colore del monitor (io ce l'ho nella cartella dei driver) o quello della VGA?

Ultima modifica di IlCavaliereOscuro : 07-08-2015 alle 18:55.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 13:55   #32910
Bestio
Senior Member
 
L'Avatar di Bestio
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Liguria
Messaggi: 16209
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
io ce l'ho ed è ottimo ma per lui è un pò fuori budget...
Era nella sua lista, sfora di poco il suo budget ma direi che li vale tutti.
__________________
Fractal Design Node 804 ("Hell Magno green" custom paint), Corsair RM1000e, GB Z690m Aorus Elite , i9 12900k, Corsair H100i, 64Gb DDR4 3200Mhz, RTX 5090, SSD 2xSN850 2tb Raid0 + 980pro 2tb + 48tb Storage. LG OLED 55CX + Dell U2415 + Meta Quest 3 Mobile: Nvidia Shield Tablet - Redmagic 9S PRO
Bestio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 14:57   #32911
Drest
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2006
Messaggi: 398
E infatti alla fine sono andato di dell u2414h.

Grazie a tutti.
__________________
MoBo DFI lanparty DK P45-T2RS - Intel E8200@3Ghz - Sapphire HD7770 1gb - 2x2gb ram DDR2 800 hynix 1x2gb ram DDR2 800 g.skill - HD Raid0 2xsamsung160GB Maxtor 250GB WD Velociraptor 80gb - Ali Corsair HX620W
Drest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-08-2015, 15:05   #32912
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da Bestio Guarda i messaggi
Era nella sua lista, sfora di poco il suo budget ma direi che li vale tutti.
no scusa, io pensavo fosse la risposta alla mia domanda:

Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
ciao, un mio amico sta prendendo un pc per la figlia, sto cercando uno schermo 24" da abbinargli.
l'utilizzo è esclusivamente office e internet.
prezzo 150€ massimo

vorrei trovargli qualcosa con schermo opaco e regolabile in altezza e inclinazione.
se avesse un attacco vesa sul retro sarebbe un plus ma non è un fattore decisivo
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-08-2015, 00:51   #32913
luca.08
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2011
Messaggi: 601
Quote:
Originariamente inviato da luca.08 Guarda i messaggi
Per quanto riguarda la luminanza minima su questa serie dell'Asus come siamo messi?
Up!

Quote:
Originariamente inviato da Drest Guarda i messaggi
max 200€ un monitor per giochi e film? 22 - 24"

pro se ha una buona inclinazione.

BenQ GL2250HM
AOC E2276VWM6
Asus VX238H
Asus MX239H
Asus VX239H
Dell S2340L
Dell P2414H
AOC e2476VWM6
Dell U2414H

Ho fatto una cernita su questi modelli.
Consigli?
Riguardo all'
AOC E2476VWM6...se ne e' parlato per via dell' anti-Blue Light ma pare che non sia ips. In questo caso ok per giochi e film.
luca.08 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-08-2015, 08:19   #32914
AdeptusAstartes
Senior Member
 
L'Avatar di AdeptusAstartes
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
no scusa, io pensavo fosse la risposta alla mia domanda:

Originariamente inviato da AdeptusAstartes Guarda i messaggi
ciao, un mio amico sta prendendo un pc per la figlia, sto cercando uno schermo 24" da abbinargli.
l'utilizzo è esclusivamente office e internet.
prezzo 150€ massimo

vorrei trovargli qualcosa con schermo opaco e regolabile in altezza e inclinazione.
se avesse un attacco vesa sul retro sarebbe un plus ma non è un fattore decisivo
up
__________________
Case:Be Quiet 801 Alim:Corsair HX750i MB: MSI MAG X670E TOMAHAWK WIFI CPU:AMD Ryzen 7 7800X3D COOLER:Noctua NH-D15 chromax.black MEM:32GB (2x16GB) DDR5 6000MHz CL30 CL15 GPU:ASUS TUF 4070 HD: Samsung 980 PRO M.2 2TB Scheda Audio:Creative Sound Blaster X3 Schermo:LG 32GK850F
AdeptusAstartes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-08-2015, 17:48   #32915
DartBizu
Senior Member
 
L'Avatar di DartBizu
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Belluno
Messaggi: 1702
Cerco un monitor 16:9 a meno di 150 per uso vario (giochi, web,editing immagini a livello casalingo etc. etc.) cosa consigliate? Cerco 16:9 perche poi dovrei fare lo straming sul plasma
__________________
"Ho vagato nell'oscurità della solitudine solo per incontrare te"
DartBizu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-08-2015, 08:41   #32916
jpganzo00
Member
 
Iscritto dal: Jun 2013
Messaggi: 56
Ciao a tutti, sto cercando di comprare il dell u2414h.
Non capisco una cosa però, alcuni siti offrono la versione 260-bbcp,mentre altri la versione 210 adug. Della versione 210 adug ho cercato su internet ma non si trova assolutamente nulla. Voi sapreste aiutarmi? Grazie
jpganzo00 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 07:12   #32917
aleks_388
Senior Member
 
L'Avatar di aleks_388
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1438
ciao a tutti ragazzi ... sto leggendo questo interessante thread.. vorrei un consiglio sull'acquisto del mio prossimo monitor.. provengo da un asus 24 normalissimo. Allora, dimensioni 27 pollici, 60hz, che non soffra di scie, ne farei uso gaming e film ... Mi conviene un IPS? qualè il migliore in questa categoria ? stavo pensando al AOC I2757FM, ma ho letto che in gaming ha qualche scia...
dell'lg ultrawide 29UB55-B cosa ne pensate ? mi fido di voi ragazzi!
__________________
TRATTATIVE: Rayjim-Dinigio63-Beppe-Drive97-Franzgranata-Bow-Xage-Adrineri-Skynetx-iciomnmanolo84-LOSilver_HeY-ps3_gamer-matthewgt86-
aleks_388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-08-2015, 08:20   #32918
aleks_388
Senior Member
 
L'Avatar di aleks_388
 
Iscritto dal: Mar 2010
Messaggi: 1438
Quote:
Originariamente inviato da aleks_388 Guarda i messaggi
ciao a tutti ragazzi ... sto leggendo questo interessante thread.. vorrei un consiglio sull'acquisto del mio prossimo monitor.. provengo da un asus 24 normalissimo. Allora, dimensioni 27 pollici, 60hz, che non soffra di scie, ne farei uso gaming e film ... Mi conviene un IPS? qualè il migliore in questa categoria ? stavo pensando al AOC I2757FM, ma ho letto che in gaming ha qualche scia...
dell'lg ultrawide 29UB55-B cosa ne pensate ? mi fido di voi ragazzi!
... a dire il vero leggo molto bene dell aoc I2769VM... che ne dite?
__________________
TRATTATIVE: Rayjim-Dinigio63-Beppe-Drive97-Franzgranata-Bow-Xage-Adrineri-Skynetx-iciomnmanolo84-LOSilver_HeY-ps3_gamer-matthewgt86-
aleks_388 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 11:21   #32919
shauni86
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2010
Messaggi: 2139
Che ne pensate del Samsung S27D390H ?
shauni86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2015, 12:42   #32920
SiR.OnLy
Senior Member
 
L'Avatar di SiR.OnLy
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano Provincia
Messaggi: 2706
qualcuno sa se qualche altra marca ha sui suoi monitor una funzione simile alla super+ resolution di LG?

praticamente sui propri monitor LG ha implementato sta funzione che permette di fare un upscaling corretto della risoluzione quando non è nativa a 1080p. Sembra una cosa strana ma è una cosa che credo facciano normalmente tutte le TV, ma non i monitor.

Io me ne sono accorto perchè ho provato 3 o 4 bei monitor (asus) con PS4 e PS3 (quindi con giochi che non erano nativi a 1080p) dove la grafica era imbarazzante. Tipo BF3 era pieno di blur (idem fifa e altri giochi) e confrontandoli con un vecchio monitor tv scabroso si vedevano molto peggio.
Poi ho scoperto che i monitor lg hanno sta funzione e la grafica torna ad essere pulita e limpida. Tutto questo è dovuto al 99% dall'upscaling che non viene fatto come si deve dai monitor normali.

Visto che vorrei cambiare il mio lg (sto odiando i tasti touch per regolarlo) vorrei sapere se c'è qualche altro monitor FULL-HD, di buona qualità, che abbia una funzione analoga alla SUPER+ RESOLUTION.

Grazie a chi mi sarà di aiuto
__________________
Mercatino: Link ai Miei Feedback
SiR.OnLy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
Apple MacBook Neo 13'' con chip A18 Pro ...
Insieme a Leica SL3-P presentate le otti...
La Cina svilupperà anche il razzo...
Rocket Lab e la missione Victus Haze per...
Starship: Ship 40 ha eseguito uno static...
I nuovi Samsung Galaxy Watch 9 si mostra...
Einsten aveva ragione, di nuovo: captate...
Top 10 offerte Amazon: 5 sono partite qu...
AI Conf 2026: l'intelligenza artificiale...
Samsung Galaxy S26 scende a 711,49€: un ...
Dopo il maxi blackout, la Spagna cambia ...
Costa meno di un MacBook e fa molto di p...
Ecco tutti i robot aspirapolvere rimasti...
Più partite da seguire in contemporanea?...
389€ sono veramente pochi per questo PC ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:11.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v