Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2015, 22:48   #2741
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Non lo so, so soltanto che Virtualbox mi riconosce W10 come 32 bit e non 64; poi si rifiuta di vedermi la ISO di Mint...

Mah, nel Forum di VirtualBox, in effetti, a quanto pare il problema è stato già riscontrato ma ancora non è stato rilasciato il fix...
Io non credo sia problema solo di VirtualBox, anche tramite l'utility Intel non viene riconosciuto un hardware compatibile, quindi sono abbastanza sicuro che la responsabilità sia del SO.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:49   #2742
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Si, però come prestazioni non c'è paragone.

Se fai la scelta inversa avresti una migliore gestione della capacità ma ti daresti martellate sui denti in quanto a prestazioni.

Meglio le prestazioni o un migliore utilizzo della capacità di archiviazione?
La prima senza ombra di dubbio ....

Ok ora se mi dici come impostare il disco "D" per archiviare i dati , ti tolgo il disturbo , e ti offro una birra virtuale !!!!
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:50   #2743
skryabin
Senior Member

L'Avatar di skryabin

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da -B-G- Guarda i messaggi
Io ero insider, il sistema non andava bene ed ho fatto un reset totale che però non è andato a buon fine costringendomi a fare una installazione pulita da dvd e da allora non mi ha fatto più attivare. Il codice di Seven non funziona neanche con l'attivazione telefonica e né mi riattivano come inseder.
io prima di fare l'update sono uscito dal programma insider a scanso di equivoci perchè già prevedevo che sarebbero sorti problemi dopo l'upgrade con la storia che se esci dal programma poi fa non si sa quale check per ricordarsi se è stato fatto upgrade da un windows "eligibile" o meno

ma quando fai clean install skippi la richiesta del codice o ci inserisci qualcosa?
devi skipparla ogni volta che te lo dice

Ultima modifica di skryabin : 03-08-2015 alle 22:54.
skryabin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:52   #2744
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
La prima senza ombra di dubbio ....

Ok ora se mi dici come impostare il disco "D" per archiviare i dati , ti tolgo il disturbo , e ti offro una birra virtuale !!!!
Di fatto non devi fare nulla.

Se i dati che utilizzi abitualmente/frequentemente sono gli applicativi di Office (Word, Excel, Access, etc,) allora devi andare nelle Opzioni di ciascun applicativo e settare la cartella di salvataggio di default che, ovviamente, si troverà in D.

Più o meno la stessa cosa devi fare con i software che usi abitualmente, devi usare D per scaricare tutti i tuoi dati multimediali e via dicendo...
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:56   #2745
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Io non credo sia problema solo di VirtualBox, anche tramite l'utility Intel non viene riconosciuto un hardware compatibile, quindi sono abbastanza sicuro che la responsabilità sia del SO.
Penso anch'io la stessa cosa.
Old 03-08-2015, 22:59   #2746
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Di fatto non devi fare nulla.

Se i dati che utilizzi abitualmente/frequentemente sono gli applicativi di Office (Word, Excel, Access, etc,) allora devi andare nelle Opzioni di ciascun applicativo e settare la cartella di salvataggio di default che, ovviamente, si troverà in D.

Più o meno la stessa cosa devi fare con i software che usi abitualmente, devi usare D per scaricare tutti i tuoi dati multimediali e via dicendo...
Ok... Operazione semplice e alla mia portata...
Grazie mille di nuovo, di avermi tolto ogni dubbio, è stato un piacere seguire le tue diritte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 23:07   #2747
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Fammi sapere ma anche 800 Mb sono anormali!
..allora fatto tutto mi sembra vada meglio...però anche Edge è intorno agli 850 MB....è troppo anche per lui immagino....comunque se non si blocca (cerot bisogna vedere nel prosieguo) per me è già abbastanza
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 23:07   #2748
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Ok... Operazione semplice e alla mia portata...
Grazie mille di nuovo, di avermi tolto ogni dubbio, è stato un piacere seguire le tue diritte

Inviato dal mio SM-G920F utilizzando Tapatalk
Di nulla!
Old 03-08-2015, 23:08   #2749
Bidduzzo
Senior Member

L'Avatar di Bidduzzo

Iscritto dal: May 2003
Città: SANREMO
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, io vorrei acquistare la versione Home da 135€ direttamente dal sito microsoft dato che la versione fisica non è disponibile prima del 30 agosto a quanto ho capito.
Ho bisogno di due versioni chiaramente, dato che devo installarle sul mio pc e su quello di mia moglie, non esiste una "modalità famiglia" stile apple che mi permette di comprarne solo una vero?

Detto questo ho un dubbio che mi attanaglia, al contrario dell'aggiornamento gratuito, se formatto 100 volte al mese, cambio hard disk, scheda madre ecc.. posso reinstallarlo tutte le volte che voglio senza stress vero?
Una volta comprato e scaricato dal loro sito posso metterlo su un supporto come dvd o chiavetta usb in modo da poterlo riutilizzare?
Mi forniscono una key da usare poi con qualunque windows home edition? perchè se spacco il dvd o chiavetta dove lo avevo messo mi piace essere "parato".

Ho cercato chiaramente notizie in rete ma ci sono una marea di post sull'aggiornamento gratuito ma zero informazioni per chi lo vuole acquistare.
Grazie davvero a chi mi risponderà

up
Bidduzzo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 23:09   #2750
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
..allora fatto tutto mi sembra vada meglio...però anche Edge è intorno agli 850 MB....è troppo anche per lui immagino....comunque se non si blocca (cerot bisogna vedere nel prosieguo) per me è già abbastanza
Vedi se nei prossimi avvii si stabilizza la situazione
Old 03-08-2015, 23:13   #2751
pennac10
Member

Quote:
Vedi se nei prossimi avvii si stabilizza la situazione
ok...Edge per ora mi sembra non so come dire...più..scorrevole di Explorer...più veloce a caricare certi siti insomma...ma visto che ora nel task manager si sono aperti vari Edge...a parte quello grosso da 800-900...altri 4-5 forse aumentano più siti apro....ma a parte la formattazione...togliere quella cartella (che peraltro non trovo ) Windows.old non serve quindi proprio a nulla ?
Old 03-08-2015, 23:17   #2752
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
ok...Edge per ora mi sembra non so come dire...più..scorrevole di Explorer...più veloce a caricare certi siti insomma...ma visto che ora nel task manager si sono aperti vari Edge...a parte quello grosso da 800-900...altri 4-5 forse aumentano più siti apro....ma a parte la formattazione...togliere quella cartella (che peraltro non trovo ) Windows.old non serve quindi proprio a nulla ?
Windows.old serve solo a W10 per ripristinare il tuo sistema e riportarti al sistema di partenza.

Se la elimini non potrai più effettuare il ripristino.
Old 03-08-2015, 23:17   #2753
*Pegasus-DVD*
Senior Member

L'Avatar di *Pegasus-DVD*

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sondrio
ci riprovo ............ magari sono piu fortunato

qualcuno sa come sistemo una periferica sconosciuta ?
in proprietà trovo queste info: root/net/0000
Old 03-08-2015, 23:20   #2754
pennac10
Member

Quote:
Windows.old serve solo a W10 per ripristinare il tuo sistema e riportarti al sistema di partenza.

Se la elimini non potrai più effettuare il ripristino.
si si questo lo so ma siccome non penso proprio di tornare indietro...se lo tolgo,ammesso che lo trovi,aiuta con la memoria perché ho letto che occupa molto spazio...o no ?
Old 03-08-2015, 23:21   #2755
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
si si questo lo so ma siccome non penso proprio di tornare indietro...se lo tolgo,ammesso che lo trovi,aiuta con la memoria perché ho letto che occupa molto spazio...o no ?
NO, non aiuta: non confondere l'occupazione di RAM con l'occupazione di spazio su disco.
Old 03-08-2015, 23:25   #2756
pennac10
Member

Quote:
NO, non aiuta: non confondere l'occupazione di RAM con l'occupazione di spazio su disco.
perfetto grazie...dai per stasera ti ho stufato abbastanza grazie ancora,spero di non aver più bisogno anche se a quanto pare Edge continua ad occupare più di quanto dovrebbe
Old 03-08-2015, 23:25   #2757
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da Bidduzzo Guarda i messaggi
up
per adesso non acquisti nulla nemmeno volendo perchè oltre a essere ancora pieno di bug il s.o non è ancora pronto, per un anno poi è gratuito aggiornando il tuo vecchio sistema operativo, per cui cosa ti compri? non è che se paghi ti danno una versione completa,testata priva di problemi eh! le licenze per la home edition sono solo due oem o retail, il numero di attivazioni sono limitate in un anno, per cui se fai una decina di istallazioni non te lo farà più attivare e dovrai telefonare al servizio windows per farlo attivare, per le altre info c'è tutto alla prima pagina del thread!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 23:31   #2758
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
perfetto grazie...dai per stasera ti ho stufato abbastanza grazie ancora,spero di non aver più bisogno anche se a quanto pare Edge continua ad occupare più di quanto dovrebbe
Ricordati della birra!
Old 03-08-2015, 23:32   #2759
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da *Pegasus-DVD* Guarda i messaggi
ci riprovo ............ magari sono piu fortunato

qualcuno sa come sistemo una periferica sconosciuta ?
in proprietà trovo queste info: root/net/0000
Che ID ha?
Old 03-08-2015, 23:36   #2760
pennac10
Member

Quote:
Ricordati della birra!
volentieri te la sei meritata..di dove sei ?

p.s nel frattempo Edge è arrivato a 1200
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian