Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 03-08-2015, 22:01   #2701
popomer
Senior Member

L'Avatar di popomer

Iscritto dal: Mar 2001
Città: FIRENZE
Quote:
Originariamente inviato da skryabin Guarda i messaggi
i driver della mobo sono sempre scaricabili dai rispettivi produttori delle singole componentistiche

per i vari chipset della mobo -> intel (chipset software, rapid storage, MEI, ecc)
per la lan integrata -> realtek
per l'audio integrato -> via nel tuo caso
ecc ecc
non ti servono driver specifici della mobo
alcuni li installa automaticamente win, altri bisogna andare sul sito e scaricarli
credo che allo stato attuale solo il driver audio VIA potrebbe essere problematico per la tua mobo
grazie, in realta io uso il bose companion 5 che credo, visto che e' usb,integri una propria scheda audio
popomer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:01   #2702
pennac10
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Ok, allora puoi disinstallare IE.

Per disinstallare IE 11:

A) tasto dx su START;
B) Pannello di Controllo;
C) Programmi-Attivazione/disattivazione funzionalità Windows.
quindi,per non sbagliare...mi stai dicendo di disintallare Internet Explorer 11 o quello che ho insomma...in questo modo non perdo nulla...corretto ? Sto provando a farlo ma...non ci crederai...nella lista NON c'è alcun Internet Explorer...c0è Chrome ad esempio...ma non c'è IE...in effetti per farlo funzionare una volta installato W10 non riuscivo a capire dove fosse...e usavo (male sicuramente)Edge....poi cliccando un po' ovunque mi ha chiesto se aprirlo con Ie e cos' l'ho salvato sulla barra sotto e ora riesco ad aprire tutto come facevo prima con Explorer....a quanto pare però usando un sacco di Gb
pennac10 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:02   #2703
sireno'
Senior Member

L'Avatar di sireno'

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Baden-Baden
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Disattivo la protezione in tempo reale con Windows Defender, ma ad ogni riavvio la trovo riattivata, come mai?
Qualcuno ha linkato questo:http://www.tenforums.com/tutorials/3...-a.html?filter Forse ti aiuta.
Old 03-08-2015, 22:03   #2704
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Ferdy72 Guarda i messaggi
Perché io ho prima aggiornato , da w8.1 , in windows update ,a windows 10... e fin qui ci siamo. Poi sono andato in >> Aggiornamento e' Sicurezza , a Ripristino , ed ho scelto Reimposta il Pc... scegliendo di eliminare tutto , e dopo aver fatto il tutto si e' avviato direttamente con Windows 10 , senza passare da 8.1 ... scusa il mio essere profano, ma in questo modo , non e' riformattare , ed ho installato Windows 10 , in modo Pulito ??
Allora praticamente gli hai detto che non hai intenzione di ritornare indietro e quindi Windows 8.1 non c'è più.

A questo punto o lo installi in D e ti fai un dual boot oppure usi il disco D come disco dati.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:03   #2705
pennac10
Member

aggiungo...indagando un attimo...cliccando poi su attivazione ecc,...delle funzionalità Windows li c'è..insieme però ad altre funzionalità alcune già selezionate con la spunta ed altre no...intendevi dire lì ?
Old 03-08-2015, 22:04   #2706
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Disattivo la protezione in tempo reale con Windows Defender, ma ad ogni riavvio la trovo riattivata, come mai?
Perché non hai installato nessun AV.

Installa quello di cui ti fidi e vedrai che Defender ti saluterà definitivamente.
Old 03-08-2015, 22:05   #2707
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Originariamente inviato da pennac10 Guarda i messaggi
quindi,per non sbagliare...mi stai dicendo di disintallare Internet Explorer 11 o quello che ho insomma...in questo modo non perdo nulla...corretto ? Sto provando a farlo ma...non ci crederai...nella lista NON c'è alcun Internet Explorer...c0è Chrome ad esempio...ma non c'è IE...in effetti per farlo funzionare una volta installato W10 non riuscivo a capire dove fosse...e usavo (male sicuramente)Edge....poi cliccando un po' ovunque mi ha chiesto se aprirlo con Ie e cos' l'ho salvato sulla barra sotto e ora riesco ad aprire tutto come facevo prima con Explorer....a quanto pare però usando un sacco di Gb
Non c'è IE?

Ma non facciamo che stai confondendo IE con Edge?
Old 03-08-2015, 22:06   #2708
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
aggiungo...indagando un attimo...cliccando poi su attivazione ecc,...delle funzionalità Windows li c'è..insieme però ad altre funzionalità alcune già selezionate con la spunta ed altre no...intendevi dire lì ?
SI!
Old 03-08-2015, 22:07   #2709
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da sireno' Guarda i messaggi
Qualcuno ha linkato questo:http://www.tenforums.com/tutorials/3...-a.html?filter Forse ti aiuta.
Grazie, proverò

Quote:
Perché non hai installato nessun AV.

Installa quello di cui ti fidi e vedrai che Defender ti saluterà definitivamente.
Non uso alcun antivirus da anni ormai, sporadicamente (ogni 6 mesi) ne installo qualcuno e faccio una scansione completa del sistema e non ho mai nulla di infetto
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:08   #2710
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Allora praticamente gli hai detto che non hai intenzione di ritornare indietro e quindi Windows 8.1 non c'è più.

A questo punto o lo installi in D e ti fai un dual boot oppure usi il disco D come disco dati.
Si in teoria e' cosi , ho voluto installare Windows 10 , in modo unico e' pulito ..

Credo che mi conviene piu' passare il sistema W10 sul "D" visto pure le piccole dimensioni solo di 19GB... mi conviene ?? e' difficile da fare questa operazione?? scusa ma so abbastanza profano ...
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:11   #2711
pennac10
Member

Quote:
SI!
il tuo dubbio è più che legittimo ma no non confondo Edge con Ie quindi riassumendo vado dove ho trovato IE 11 e devo selezionare la sua casella e togliere tutte le altre spunte...o in che modo si disintalla (per non disintallare erroneamente altro che invece non si deve toccare ? )
Old 03-08-2015, 22:14   #2712
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
il tuo dubbio è più che legittimo ma no non confondo Edge con Ie quindi riassumendo vado dove ho trovato IE 11 e devo selezionare la sua casella e togliere tutte le altre spunte...o in che modo si disintalla (per non disintallare erroneamente altro che invece non si deve toccare ? )
SI, devi solo togliere la spunta su IE e basta.

Ti consiglio di riavviare.
Old 03-08-2015, 22:16   #2713
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Si in teoria e' cosi , ho voluto installare Windows 10 , in modo unico e' pulito ..

Credo che mi conviene piu' passare il sistema W10 sul "D" visto pure le piccole dimensioni solo di 19GB... mi conviene ?? e' difficile da fare questa operazione?? scusa ma so abbastanza profano ...
Non lo so, dipende da cosa ti ritrovi.

Hai due dischi, C e D, ma io ignoro se sono due meccanici oppure due ssd oppure uno meccanico e uno ssd.

Conviene sempre mettere il S.O. nell'ssd e i dati nel meccanico ma, ad ogni modo, sei tu che devi decidere.

Oppure, in C ti tieni W10 e in D installi Linux Mint e inizi a conoscere un nuovo mondo.
Old 03-08-2015, 22:18   #2714
-B-G-
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Uffff, continuo ad essere non attivato. Eppure prima di procedere alla reinstallazione ero attivo, aspetto un altro giorno e poi reinstallo seven ..... cmq già mi inizia a stare antipatico sto 10 grrrr.
-B-G- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:18   #2715
pennac10
Member

Quote:
SI, devi solo togliere la spunta su IE e basta.

Ti consiglio di riavviare.
ok tolgo la spunta faccio ok e lui lo disinstalla....poi riavvio...a quel punto che faccio ?
Old 03-08-2015, 22:20   #2716
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Confermate?

Mi risulta impossibile su W10 64 bit come host, installare una guest di VirtualBox: qualcuno ha provato ha installare una VM su W10 con Virtualbox?
Old 03-08-2015, 22:21   #2717
Ferdy72
Senior Member

L'Avatar di Ferdy72

Iscritto dal: Sep 2013
Quote:
Non lo so, dipende da cosa ti ritrovi.

Hai due dischi, C e D, ma io ignoro se sono due meccanici oppure due ssd oppure uno meccanico e uno ssd.

Conviene sempre mettere il S.O. nell'ssd e i dati nel meccanico ma, ad ogni modo, sei tu che devi decidere.

Oppure, in C ti tieni W10 e in D installi Linux Mint e inizi a conoscere un nuovo mondo.
Allora No ho due meccanici , niente ssd... e sono usciti di serie nel mio notebook HP.... capisco il tuo invogliarmi , ma troppo complicato per me quel tipo di manovra, di linux...
Io vorrei consigliato , se lascio tutto cosi , non mi crea problemi di rallentamento al pc , in generale , o mi conviene passare il Sistema W10.. in "D" visto che me lo ritrovo vuoto , con spazio libero di 19GB... se si , come lo posso fare in modo semplice ??
Grazie , del tempo dedicato
Ferdy72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:22   #2718
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
ok tolgo la spunta faccio ok e lui lo disinstalla....poi riavvio...a quel punto che faccio ?
A quel punto ritornerai a W10 e come browser (di sistema) avrai solamente Edge, almeno che tu non avevi già qualche altro browser installato (Firefox, Chrome, Maxthon o altro).

Prova a navigare con qualsiasi browser e, nel frattempo, ritorna a GEstione Attività e controlla i processi se consumano memoria in modo anomalo.
Old 03-08-2015, 22:23   #2719
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
una domandina ma le radeon serie hd 4000 non sono supportate? perchè oggi volevo istallare win10 pro facendo l'update al pc di mia sorella, ma oltre a metterci tantissimo, tre ore e più, l'avvio era lentissimo e pure nel desktop era ingestibile dalla lentezza,
4 gb di ram ddr3 il processore è un Pentium G2030 3.0GHz e una radeon hd 4670 512 mb
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 22:24   #2720
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Quote:
Allora No ho due meccanici , niente ssd... e sono usciti di serie nel mio notebook HP.... capisco il tuo invogliarmi , ma troppo complicato per me quel tipo di manovra, di linux...
Io vorrei consigliato , se lascio tutto cosi , non mi crea problemi di rallentamento al pc , in generale , o mi conviene passare il Sistema W10.. in "D" visto che me lo ritrovo vuoto , con spazio libero di 19GB... se si , come lo posso fare in modo semplice ??
Grazie , del tempo dedicato
I 2 HDD meccanici sono uguali come prestazioni e capacità?

Se si lascia tutto com'è, se invece D è più performante allora puoi spostare il sistema sull'altro disco ma le cose iniziano a complicarsi e non so se ci riesci da solo...
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
NASA: l'equipaggio di Crew-11 rientrer&a...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian