Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT
Nelle ultime settimane abbiamo provato tre delle proposte top di gamma di NZXT nelle categorie case, dissipatori e ventole. Rispettivamente, parliamo dell'H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X. Si tratta, chiaramente, di prodotti di fascia alta che si rivolgono agli utenti DIY che desiderano il massimo per la propria build. Tuttavia, mentre i primi due dispositivi mantengono questa direzione, le ventole purtroppo hanno mostrato qualche tallone d'Achille di troppo
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN è il primo monitor gaming con pannello QD-OLED Gen 5 a layout RGB Stripe Pixel e 360 Hz su 34 pollici: lo abbiamo misurato con sonde colorimetriche e NVIDIA LDAT. Ecco tutti i dati
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico
Nothing Phone (4a) Pro cambia pelle: l'alluminio unibody sostituisce la trasparenza integrale, portando una solidità inedita. Sotto il cofano troviamo uno Snapdragon 7 Gen 4 che spinge forte, mentre il display è quasi da top dig amma. Con un teleobiettivo 3.5x e la Glyph Matrix evoluta, è la prova di maturità di Carl Pei. C'è qualche compromesso, ma a 499EUR la sostanza hardware e la sua unicità lo rendono un buon "flagship killer" in salsa 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2015, 19:42   #1
sabri_na
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Come ritornare a Windows 8 dopo downgrade a Windows 7??

Ciao a tutti!
Premetto che non sono una maga del computer e per questo spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ho un pc portatile ASUS A555L, che al momento dell'acquisto aveva Windows 8 come sistema operativo. Ho fatto fare ad un tecnico il downgrade a Windows 7 e da qui sono iniziati i problemi: il computer è praticamente vuoto ma continua a dirmi che la memoria è piena, si blocca, è lento e in generale continua a darmi problemi. Per evitare di spendere altri soldi chiamando tecnici che spesso si rivelano degli incompetenti, come posso fare per resettare il pc alle impostazioni di fabbrica e tornare quindi a Windows 8?

P.S.
Ho provato a scaricare su chiavetta USB i file di installazione di Windows 8.1 dal sito di Microsoft, ma non ci riesco perché al momento di inserire il codice Product Key mi dice che "non è valido per installare una versione definitiva di Windows 8.1". Il codice PKey l'ho ripescato usando il programma WOLF..è possibile che il codice sia errato o è un problema di Microsoft?

Vi ringrazio anticipatamente!
sabri_na è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:24   #2
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da sabri_na Guarda i messaggi
Ciao a tutti!
Premetto che non sono una maga del computer e per questo spero che qualcuno di voi mi possa aiutare.
Ho un pc portatile ASUS A555L, che al momento dell'acquisto aveva Windows 8 come sistema operativo. Ho fatto fare ad un tecnico il downgrade a Windows 7 e da qui sono iniziati i problemi: il computer è praticamente vuoto ma continua a dirmi che la memoria è piena, si blocca, è lento e in generale continua a darmi problemi. Per evitare di spendere altri soldi chiamando tecnici che spesso si rivelano degli incompetenti, come posso fare per resettare il pc alle impostazioni di fabbrica e tornare quindi a Windows 8?

P.S.
Ho provato a scaricare su chiavetta USB i file di installazione di Windows 8.1 dal sito di Microsoft, ma non ci riesco perché al momento di inserire il codice Product Key mi dice che "non è valido per installare una versione definitiva di Windows 8.1". Il codice PKey l'ho ripescato usando il programma WOLF..è possibile che il codice sia errato o è un problema di Microsoft?

Vi ringrazio anticipatamente!
Ciao!
Aspetta ulteriori conferme, ma mi pare di ricordare che il codice di w8 fornito con i computer (codice detto oem) non sia compatibile con un'installazione diretta a w8.1.
Hai due strade:
1) più lunga ma più semplice da fare: installi windows 8 con quel seriale e poi aggiorni a w8.1 dallo store Microsoft
2) più breve ma più complicata da attuare: installi windows 8.1 con dei codici generici e poi fai il cambio di seriale, che non sempre è immediato e potresti trovarti di fronte a problematiche difficili da gestire se sei alle prime armi

Considera che è uscito 3 giorni fa windows 10, quindi potresti valutre il passaggio w8 -> w10, ignorando w8.1
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:38   #3
sabri_na
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Ciao!
Aspetta ulteriori conferme, ma mi pare di ricordare che il codice di w8 fornito con i computer (codice detto oem) non sia compatibile con un'installazione diretta a w8.1.
Hai due strade:
1) più lunga ma più semplice da fare: installi windows 8 con quel seriale e poi aggiorni a w8.1 dallo store Microsoft
2) più breve ma più complicata da attuare: installi windows 8.1 con dei codici generici e poi fai il cambio di seriale, che non sempre è immediato e potresti trovarti di fronte a problematiche difficili da gestire se sei alle prime armi

Considera che è uscito 3 giorni fa windows 10, quindi potresti valutre il passaggio w8 -> w10, ignorando w8.1
Allora, ho appena provato a scaricare i file di installazione di windows 8 e inserendo il codice Product Key ora mi dice "questo codice Product Key non funziona"..com'è possibile?

Eh infatti stavo riflettendo proprio sul fatto di passare direttamente a W10..però finché non riesco a tornare a W8 sono bloccata
Old 02-08-2015, 20:48   #4
montabbano_sono
Senior Member

Quindi è il tool generico dove inserisci il product key per scaricare l'iso che ti dà errore, non hai ancora scaricato l'iso di w8?
Old 02-08-2015, 20:51   #5
sabri_na
Junior Member

Quote:
Quindi è il tool generico dove inserisci il product key per scaricare l'iso che ti dà errore, non hai ancora scaricato l'iso di w8?
Esatto! Rimango bloccata lì e non riesco a scaricare w8
Old 02-08-2015, 20:58   #6
montabbano_sono
Senior Member

Il tuo windows 8 che versione dovrebbe essere? Home, Professional, ecc.?
Old 02-08-2015, 21:07   #7
sabri_na
Junior Member

Quote:
Il tuo windows 8 che versione dovrebbe essere? Home, Professional, ecc.?
Sul pc c'è l'adesivo con scritto solo Windows 8..non so che versione fosse sinceramente
Old 02-08-2015, 21:13   #8
montabbano_sono
Senior Member

Se il tecnico non ha cancellato le partizioni di ripristino, forse si può usare quella. Quando l'hai comprato hai creato dei dvd di ripristino?
Old 02-08-2015, 21:20   #9
montabbano_sono
Senior Member

Se il tecnico non ha cancellato le partizioni di ripristino, forse si può usare quella. Quando l'hai comprato hai creato dei dvd di ripristino?
Old 02-08-2015, 21:25   #10
sabri_na
Junior Member

Come faccio a sapere se le partizioni di ripristino ci sono ancora o meno?
Purtroppo no, da ignorante in materia quale sono non sapevo che sarebbe stato meglio farli. Mi sono affidata totalmente al tecnico e lui non me ne ha parlato..il furbone è stato zitto così in caso avessi voluto rifare l'upgrade a w8 avrei dovuto chiamarlo e sborsare ancora soldoni.
Old 02-08-2015, 21:43   #11
montabbano_sono
Senior Member

Clicca co dx del mouse sull'icona "Computer" e seleziona gestione. Ti comparirà il programma "Gestione computer": seleziona gestione disco a sx.

Comparirà unn programma che elenca le partizione del pc. Dovresti indicarmi il contenuto del disco: vedrai qualcosa tipo Disco 0, a dx vedrai le partizioni (riservato sistema, c:, ecc.).

Magari fai uno screenshot con shift+stamp e mettila su http://it.tinypic.com (anche questo sito può pubblicare foto, ma se piccole di dimensioni).
Old 02-08-2015, 21:59   #12
sabri_na
Junior Member

Ci sono solo C: e Riservato per il sistema
Old 03-08-2015, 08:39   #13
montabbano_sono
Senior Member

Ok, quindi siamo obbligati a scaricare una iso di windows perché la partizione per ripristinare è stata cancellata.
L'unica strada che vedo percorribile quindi è scaricare la iso. Prima di procedere: lo scopo sarà di fare un aggiornamento dell'attuale w7, però tieni presente che:
1) potrebbe non essere possibile aggiornare, quindi si potrebbe dover formattare e perderesti tutti i dati
2) aggiornando, alcuni programmi potrebbero diventare incompatibili e non funzionare più

Quindi dovresti:
1) fare comunque una copia dei dati importanti (documenti, immagini, video, preferiti del browser, ecc.) perché anche in caso di aggiornamento qualcosa potrebbe andare storto
2) vedere i programmi che hai installati sul pc e
2a) verificare che siano compatibili con w8 sul sito del produttore
2b) scaricare i file di installazione
2c) verificare, per quelli che lo richiedono, di avere uba chiave di installazione, un codice licenza, ecc.
Old 03-08-2015, 08:55   #14
sabri_na
Junior Member

Ce l'ho fatta! Ho trovato sul sito di microsoft un link per scaricare i file di installazione di w8.1 senza bisogno della Product Key e una volta installato quello ho fatto l'aggiornamento a w10. Il sistema operativo risulta attivato correttamente quindi dovrebbe essere tutto a posto

Grazie mille per il tuo aiuto!!
Old 03-08-2015, 08:57   #15
montabbano_sono
Senior Member

Meno male, buon windows 10
 Rispondi

NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il primo QD-OLED RGB da 360 Hz ASUS ROG Swift OLED PG34WCDN recensione: il prim...
Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in alluminio, ma dal design sempre unico Recensione Nothing Phone (4a) Pro: finalmente in...
WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico mattone per l'housing e molto altro WoW: Midnight, Blizzard mette il primo, storico ...
Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot tagliaerba con tagliabordi integrato Ecovacs Goat O1200 LiDAR Pro: la prova del robot...
GPU esterne: PCI-SIG porta le prestazion...
Per Lenovo i giocatori sono ricchi: Legi...
Polaroid lancia la nuova stampante Hi-Pr...
Da Kyndryl un gemello digitale per il di...
La Cina si prepara a una nuova missione ...
Climatizzatore Inverter A++ con Wi-Fi a ...
NZXT Flex, lo 'scandalo' del PC gaming a...
Robot lavavetri in offerta su Amazon: EC...
Attenti a questo update fake di Windows ...
NIO chiede la standardizzazione di batte...
Da 80 mesi-uomo a poche ore: l'AI cambia...
In 2 settimane senza social il cervello ...
Amazon top 7 di oggi: 2 portatili intere...
SteamGPT trapela dal client Steam: ecco ...
Boom clamoroso per questo piccolo produt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian