Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2015, 19:42   #2321
Metalgta
Senior Member

L'Avatar di Metalgta

Iscritto dal: Nov 2008
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
Non è molto tecnica come cosa! Volevo sapere se mi libera dei vecchi driver per esempio

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Metalgta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 19:44   #2322
scalper
Member

Iscritto dal: Dec 2002
Quote:
Tutto sommato non sembra esserci una casistica importante sul versante software; problemi ci sono a livello hardware (driver in primis) quindi se non vuoi dilettarti solo per fare esperienza (magari ti va tutto bene come è accaduto a me) e il sistema che vorresti aggiornare lo usi per lavorare io attenderei ancora qualche mese...
Ciao a tutti, ho home installato e sembra girare senza problemi ( soltanto le porte usb retro case dove su di una avevo la stampante , non va e ho dovuta inserirla su quelle frontali) .
Comunque io col 7 stavo bene e ho aggiornato per curiosità e anche perché prima o poi.............. Mi scocciano tutte queste intrusioni , ne farei a meno.
Secondo te e voi se reinstallo il 7 entro i 30gg. il 10 potrei sempre reinstallarlo?
Grazie .
scalper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 19:49   #2323
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Ho aggiornato un sistema relativamente recente con una mobo Asus H97M-Plus, i5 4670 che sfrutta la scheda video integrata Intel e un SSD Samsung EVO (win 10 pro) gli unici 3 difetti a mio avviso riscontrati:

- Non è possibile installare Kaspersky Internet Security 2014 o 2015 perchè dice che il programma non è compatibile, stranamente non mi permette l'installazione neanche in modalità compatibilità, mentre KIS 2016 (uscito da pochi giorni e ancora in inglese) va bene
- Il pannello di controllo lo hanno "nascosto" e per poterlo avere nel menù start ho dovuto fare un passaggio arzigolato abbastanza inutile (trovo che il nuovo menù impostazioni sia buono ma alcune comodità raggiungibili velocemente dal pannello di controllo non le ho trovate nel menù impostazioni)
- La compatibilità dei programmi è buona, meno buona invece la sezione "notifica", mi arrivano le notifiche in basso a sinistra ma spariscono o vengono in parte nascoste dalla stessa barra e non finiscono nel centro notifiche "generale".

Comunque al momento lo reputo un buon sistema che deve ancora migliorare, tra un paio di mesi probabilmente avranno sistemato le incongruenza grafiche che ancora rimangono e avranno accolto i suggerimenti degli utenti per sistemarlo meglio concettualmente.

PS

mi aspettavo di vederlo più reattivo, invece rispetto a Win7 non cambia in maniera così marcata
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 19:57   #2324
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SinapsiTXT Guarda i messaggi
Ho aggiornato un sistema relativamente recente con una mobo Asus H97M-Plus, i5 4670 che sfrutta la scheda video integrata Intel e un SSD Samsung EVO (win 10 pro) gli unici 3 difetti a mio avviso riscontrati:

- Non è possibile installare Kaspersky Internet Security 2014 o 2015 perchè dice che il programma non è compatibile, stranamente non mi permette l'installazione neanche in modalità compatibilità, mentre KIS 2016 (uscito da pochi giorni e ancora in inglese) va bene
- Il pannello di controllo lo hanno "nascosto" e per poterlo avere nel menù start ho dovuto fare un passaggio arzigolato abbastanza inutile (trovo che il nuovo menù impostazioni sia buono ma alcune comodità raggiungibili velocemente dal pannello di controllo non le ho trovate nel menù impostazioni)
- La compatibilità dei programmi è buona, meno buona invece la sezione "notifica", mi arrivano le notifiche in basso a sinistra ma spariscono o vengono in parte nascoste dalla stessa barra e non finiscono nel centro notifiche "generale".

Comunque al momento lo reputo un buon sistema che deve ancora migliorare, tra un paio di mesi probabilmente avranno sistemato le incongruenza grafiche che ancora rimangono e avranno accolto i suggerimenti degli utenti per sistemarlo meglio concettualmente.

PS

mi aspettavo di vederlo più reattivo, invece rispetto a Win7 non cambia in maniera così marcata
Prova click destro sullo start, c'è anche il pannello di controllo oltre al resto
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:01   #2325
vittorio130881

Ciao a tutti. Curiosita ho sul client di posta configurato gmail. Una mail che ha due allegati che si vedono sia su gmail per android sia su gmail. Com nel client windows 10 la mail non ha allegati. Dove sbaglio? Altrimentialtri client di posta buoni?

Inviato dal mio H60-L04 utilizzando Tapatalk
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:05   #2326
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Infatti il "No" è solo psicologico ma per il resto è esattamente come dici tu.

Se pensi che viviamo in un mondo dove, di fatto, il denaro non esiste (sono solo bit che si muovono continuamente da un continente all'altro) ma esistono ricchi e poveri, allora il quadro è completo.

Ad ogni modo lo scegliere "No" mi mette la coscienza a posto ( è un po come chiudere la porta di casa) ma sono cosciente che se vogliono possono sempre e comunque fare i loro interessi ai miei (nostri) danni.

Voglio il CP/M!!!!
tu ci scherzi, ma i russi no...

http://www.dday.it/redazione/13559/p...i-ci-va-baikal

ormai nessuno si fida più degli USA, solo quegli stati che sono a conoscenza perchè sfruttano anche loro le "falle"...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:08   #2327
VEDRAN
Member

Iscritto dal: Aug 2001
Ciao a tutti premetto che non ho aggiornato ancora a windows 10 ma posto parte di un articolo trovato in rete :
i tester di Windows 10 hanno a disposizione una scappatoia per scongiurare i problemi causati dagli update automatici già sperimentati dai possessori di GeForce: un tool scaricabile a parte permette di bloccare selettivamente gli aggiornamenti disponibili. In attesa di verificare il funzionamento dell'utility anche con l'arrivo della versione definitiva del nuovo OS "universale".

https://support.microsoft.com/it-it/kb/3073930

Fate sapere se questo tool funziona , grazie.
VEDRAN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:13   #2328
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Braccop Guarda i messaggi
ma non mi risulta proprio... con una buona clonazione non ci dovrebbero essere problemi.

consiglio macrium reflect
Per aiutare piccolo ot:
convertire da Ide in AHCI a sistema installato

possiamo utilizzare il registro per attivarla starring nel registro e poi nel bios.
START/REGEDT32/OK
confermare come amministratore la richiesta UAC e seguire questa directory:
HKEY_LOCAL_MACHINE /System/ CurrentControlSet/ Services/ msahci
nella parte destra del registro TASTO destro su START/MODIFICA/ e NUOVO valore =0
riavviare la macchina.
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H

Ultima modifica di dratta : 02-08-2015 alle 20:15.
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:18   #2329
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
Quote:

PS

Anchhe a me Kaspersky total security non andava con l'aggiornamento a 10.
L'ho disinstallato e reinstallato e sembra andare
Old 02-08-2015, 20:25   #2330
type
Senior Member

L'Avatar di type

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Tutto sommato non sembra esserci una casistica importante sul versante software; problemi ci sono a livello hardware (driver in primis) quindi se non vuoi dilettarti solo per fare esperienza (magari ti va tutto bene come è accaduto a me) e il sistema che vorresti aggiornare lo usi per lavorare io attenderei ancora qualche mese...
Ti do la casistica :
Driver Asus Xonar non compatibili
Tastiera Logitech G110 non compatibile
Incomedia Website X5 Evo 11 non compatibile
ecc...
type è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:26   #2331
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
....meno buona invece la sezione "notifica", mi arrivano le notifiche in basso a sinistra ma spariscono....
Vero, durano un microsecondo ed è inutile allungarne il tempo di visibilità (l'apposita opzione non funge)
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:30   #2332
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da VEDRAN Guarda i messaggi
.....
i tester di Windows 10 hanno a disposizione una scappatoia per scongiurare i problemi causati dagli update automatic.....
Fosse solo questo.........
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=2266
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:35   #2333
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Si Mtty, le tue considerazioni sono ragionevoli ma con W10 hanno, come dire, perso quel minimo di "pudore" verso l'utente: vogliono sapere tutto senza troppi giri di parole.

Che poi ognuno di noi è tracciato dal sistema operativo, dal browser che usa, dal'ecosistema a cui appartiene e da altro ancora questo è fuor di dubbio ma un S.O. così "faccia tosta" non è mai esistito: lo specchio dei nostri tempi.
quella cosa di cui parlavamo anni fà dicendo "Palladium" è arrivata
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:36   #2334
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da gigisfan Guarda i messaggi
Mi puoi spiegare come fare? Se clicco sul file .gadget mi chiede con quale app aprirlo. Con il destro e nelle proprietà non trovo la modalità compatibile
Tasto Dx su Gadget metti spunta su compatibile versione precedente Windows

http://i.imgur.com/6I3f9aO.jpg?1
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:37   #2335
stnf74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
buongiorno a tutti,
premetto che sul pc ho attiva l'icona "Ottieni Windows 10" ma non ho fatto alcuna richiesta. Dal programma MediaCreationToolx64 tento di scaricare la ISO ma mi dice "Cè un problema".
Ma come si scarica Windows 10 ? Devo per forza prenotarlo o posso fare l'installazione pulita da zero con la ISO ?
stnf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:37   #2336
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Ti do la casistica :
ecc...
Il primo è un driver e il secondo è un hardware.

Ok, il primo della lista è il Kaspersky e il secondo è il Website X5.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:44   #2337
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Tasto Dx su Gadget metti spunta su compatibile versione precedente Windows

http://i.imgur.com/6I3f9aO.jpg?1
Io su 10 li ho installati senza metterli in modalità compatibile e tutto è andato (e va) senza problemi
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:44   #2338
cica88
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Aggiornamento installato, ho dovuto solamente scaricare i driver ethernet aggiornati e ora funziona quasi tutto ( Xonar DSX non ha i driver compatabiliti ).
Ma è normale che disinstallando le app le icone rimangono?
cica88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:47   #2339
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da type Guarda i messaggi
Ti do la casistica :
ecc...
driver audio xonar sostituibili dagli unixonar per i modelli compatibili (io già li usavo prima)
logitech farà uscire nuovo software immagino
non saprei, se è un software famoso aggiornano sicuro

ma inutile starci a pensare troppo secondo me, appena hai un po' di tempo libero usi tipo AOMEI per un backup, aggiorni a 10, vedi come va...se non ti va bene per ora ripristini il backup e riprovi in futuro, intanto ti sei visto un po' l'OS.

del tutto indolore
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 20:47   #2340
stnf74
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2012
nessuno mi da una dritta su come installare windows 10 da zero ?
Non riesco a scaricare la ISO.
stnf74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Pebble Round 2, lo smartwatch rotondo to...
Acer Swift 16 AI: al CES 2026 il noteboo...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP