|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
OneDrive e Files
Ciao a tutti,
mi scuso anticipatamente s questa non dovesse essere la sezione adatta al thread, e chiedo gentilmente agli admin di spostarla eventualmente Il dubbio relativo a OneDrive, riguarda la condivisione dei files. Mi spiego meglio. Io a desktop ho una cartella che chiamiamo ABC che voglio caricare su OneDrive in modo da poterla anche aprire da altri PC e dal mio iPhone. La cartella ABC dunque la inserisco in OneDrive, e fin qui tutto apposto, anche perché se vado su OneDrive online, riesco a vedere il file. Sul desktop però non rimane nulla di esterno a OneDrive, cioè, la cartella ABC non la vedo più sul desktop, ma entrando in OneDrive. Ora il dubbio vero e proprio: se un giorno mi trovassi senza connessione, e volessi modificare qualcosa sulla cartella ABC, dal mio portatile o dal mio iPhone 5, posso farlo localmente, aprendo il file e poi una volta che c'è la connessione sincronizzo la cartella o questa cosa non è fattibile? Stessa cosa vale per l'iPhone 5? Grazie, Giuseppe. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
le modifiche che vengono eseguite offline vengono memorizzate sul computer da onedrive, e appena c'è una connessione disponibile i cambiamenti vengono sincronizzati assieme a eventuali nuovi files
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ultima domanda. Avevo creato due file e caricati entrambi su OneDrive. Sincronizzato tutto e tutto in regola. Poi uno dei due l'ho cancellato e risincronizzato OneDrive. Vado sull'iPhone, e trovo su Excel anche il file che avevo eliminato dal portatile, ed infatti non me lo faceva scaricare e l'ho dovuto eliminare io manualmente. Necessita dunque di sincronizzazione anche da iPhone (che non so come si fa) oppure c'è qualcosa che mi sfugge? |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:05.