Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2015, 11:42   #2141
Pelvix
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2002
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
A) START-TUTTE LE APP
B) Non ricordo ma anche in questo thread, pagine indietro, c'è la procedura descritta.
Az, e pensare che ci ho pure guardato e non l'ho visto
Pelvix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 11:44   #2142
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
tra l'altro volevo dire che win 10 ha i menù un po' alla cazzo, però se si vuole sia in fase di installazione che dove si può personalizzare davvero molto la propria privacy, lo stesso vale per le app in background che in un apposito menù si possono disabilitare.
Old 02-08-2015, 11:48   #2143
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Lo ripeterò fino alla nausea: STATE ATTENTI ALLA PRIVACY In W10!!!

Spulciatevi ogni singolo menu e submenu delle Impostazioni e scegliete con cognizione!
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 11:49   #2144
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
IMPOSTAZIONI-AGGIORNAMENTO E SICUREZZA-RIPRISTINO
ma io non voglio reinstallare windows ma ripristinarlo per esempio a prima di aver installato un programma,come facevo spesso con windows 8
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 11:50   #2145
Fharenheit
Senior Member

L'Avatar di Fharenheit

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:
Originariamente inviato da GabryRS Guarda i messaggi
Io pensavo di continuare a testarlo per qualche giorno e poi fare un installazione pulita del sistema.
Devo solo capire, qual'è il modo per installare direttamente win10 ed attivarlo.
Perchè nel forum ci sono pareri discordanti
una volta che hai upgradato il tuo pc da win7 a win10 puoi fare una reistallazione pulita di nuovo con l'iso di win10, al punto dove ti dirà di mettere il seriale salti, arrivato al desktop attivi win10, se non funzionasse subito ho letto di insistere che dopo una decina di volte l'attiva e sei apposto, io per il momento sono a posto cosi a parte qualche problema, aspetterò a formattare e reistallare tutto fra un paio di mesi quando saranno usciti nuovi aggiornamenti!
CPU:AMD Ryzen 5 2400G Quad Core 3.6 GHz MOBO:Asrock AB350M Pro4 RAM: PATRIOT Viper Elite Series 16 GB DDR4 2400 MHz VIDEO: Sapphire RX 570 Pulse Itx 4 GB GDR5 /SSD 500 GB WD Blue 3D NAND Monitor: LG FlatronE2240ST
Fharenheit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 11:53   #2146
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Lo ripeterò fino alla nausea: STATE ATTENTI ALLA PRIVACY In W10!!!

Spulciatevi ogni singolo menu e submenu delle Impostazioni e scegliete con cognizione!
giusto
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 11:55   #2147
mark1000
Bannato

guardate che sfondo ha messo microsoft per windows 10

Old 02-08-2015, 11:56   #2148
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
ma io non voglio reinstallare windows ma ripristinarlo per esempio a prima di aver installato un programma,come facevo spesso con windows 8
Quindi intendi i "punti di ripristino"? Che problema hai?
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 12:00   #2149
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi

Ma sbaglio o a destra si intravedono le 2 porte usb di cortana ?
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 12:02   #2150
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi

Bello!
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 12:02   #2151
mark1000
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Ma sbaglio o a destra si intravedono le 2 porte usb di cortana ?
esatto
Old 02-08-2015, 12:05   #2152
tony359
Senior Member

L'Avatar di tony359

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da garion86 Guarda i messaggi
Quindi quando mi chiede il product key di windows vado su "ignora"?

edit: ma dici di far partire la chiavetta da windows non dall'avvio?
Mi permetto di aggiungere a quanto già detto:

Sì, aggiorna e poi puoi formattare. PERO' assicurati che dopo l'aggiornamento il tuo Windows 10 risulti ATTIVATO

IMPOSTAZIONI - AGGIORNAMENTO E SICUREZZA - ATTIVAZIONE (sto traducendo dall'inglese, la versione Italiana è magari diversa)

Quello che succede è che quando aggiorni il SW rileva l'installazione esistente e invia ai server MS una 'fingerprint' del tuo sistema. A quel punto puoi installare quanto vuoi, il seriale non è più richiesto. Ma appunto W10 deve essere attivato quando aggiorni - dovrebbe farlo in automatico.
Se per qualche motivo W10 non si attiva e formatti... non so come funzioni, immagino vi sia un modo per spiegare a MS che avevi una licenza W7 originale. E' anche possibile che MS ti risponda che devi per forza aggiornare (quindi dovrai reinstallare W7 e poi aggiornare a W10)...
tony359 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 12:07   #2153
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Quoto. Per me Windows 7 è il migliore, anche come grafica.
anche a me piaceva di più Windows 7, soprattutto come grafica... però c'è da dire che 10 è senz'altro più leggero, e lo si vede molto su computer poco potenti...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 12:09   #2154
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
anche a me piaceva di più Windows 7, soprattutto come grafica... però c'è da dire che 10 è senz'altro più leggero, e lo si vede molto su computer poco potenti...
Condivido per i px poco potenti.

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 02-08-2015, 12:10   #2155
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
- quanto detto sopra funziona (installazione completamente offline
per i drivers hai messo quelli di station?
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 12:10   #2156
Ra-Ro
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Come rimuovere i file incancellabili contenuti in Windows.old dopo l'aggiornamento. Le ho provate tutte, avvio in modalità provvisoria, unlocker, LockHunter, cambiando le autorizzazioni o il proprietario ma niente da fare. Nel mio caso ho risolto in questo modo con una guida trovata on line

Create un nuovo file con il notepad dandogli lo stesso nome del file da eliminare (fatelo in una cartella diversa)

Rinominate il nuovo file.txt con la stessa estensione del file incancellabile

A questo punto non vi resta che sostituire il file incancellabile con il nuovo file modificato

Al messaggio d'avviso di sostituzione del file, rispondete Si

Ora eliminate il file
Ra-Ro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 12:12   #2157
CrazYoshi
Member

L'Avatar di CrazYoshi

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da darkmark90 Guarda i messaggi
ho un problemone, devo cambiare una stringa di testo in un file .ini con il blocco note, vado a modificarlo ma mi da "accesso negato" come mai? eppure sono amministratore
Il file è impostato in sola lettura?
Processore: Intel i5 2500 3,3GHz - Scheda madre: ASUS P8Z68-V - RAM: 8GB DDR3 Kingston 1333MHz - Scheda video: Asus 560GT - Schermo: Packard Bell Maestro 240W Audio: 5.1 Logitech X-530 - HD: SSD Ocz 60GB Agility 3 + WD Caviar blue 500Gb - SO: Windows 10 x64
CrazYoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 12:14   #2158
CrazYoshi
Member

L'Avatar di CrazYoshi

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mtty Guarda i messaggi
Quoto.
In effetti ho notato che Win10 consuma circa 300mb di ram in meno sul pc all'avvio ora rispetto al precedente Win7.
Anche l'avvio mi sembra sia stato velocizzato.
Processore: Intel i5 2500 3,3GHz - Scheda madre: ASUS P8Z68-V - RAM: 8GB DDR3 Kingston 1333MHz - Scheda video: Asus 560GT - Schermo: Packard Bell Maestro 240W Audio: 5.1 Logitech X-530 - HD: SSD Ocz 60GB Agility 3 + WD Caviar blue 500Gb - SO: Windows 10 x64
CrazYoshi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 12:15   #2159
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Inizio attività di installazione non desiderata

A giugno, in vista di un rinvio a periodo più sicuro, avevo annullato la prenotazione, ma ora Windows Update sta scaricando per i cavoli suoi la cartella per l'installazione di Win 10 sul mio PC preferito, senza che gliel'abbia chiesto.

E' possibile rinviare l'installazione senza dare una data precisa oppure no?

P.S. Quando le procedure di annullamento di attività automatizzate non funzionano, mi girano le scatole in stile turbina.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2015, 12:17   #2160
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Oggi mi è apparsa la finestra con richiesta di valutazione della mia esperienza di feedback con windows 10 e dopo qualche piccolo giorno di test tra portatile e fisso ho risposto con la casella 2 (poco soddisfatto) motivando:
1) invasività eccessiva della privacy (o meglio impostazioni di default suicide)
2) Ho segnalato il problema dell'attivazione con solo cambio del hdd nel mio caso e chiesto che si faccia più chiarezza su questo punto e licenze/attivazione.
3) Sistema in generale più impastato: è reattivo ma windows 8.1 è su un altro livello sul mio pc ed in verità anche sul portatile (anche nella prima fase in cui uscì non c'è confronto).
4)Update automatici dei driver assolutamente da rivedere: è un'altra scelta suicida. Per i driver di sistema deve lasciare la scelta all'utente; so che esiste il percorso per farlo manualmente ma è troppo contorto e le configurazioni troppo varie. Considerando che ha problemi con una scheda nvidia (gtx670) è tutto dire.
5) Ho avuti diverse perdite di connessione wi-fi cosa mai successo prima.
6) Piccoli freeze random ma niente di grave o che non si sia sbloccato da solo.
7) gusto personale: mi era molto più facile e veloce gestire app e applicazioni con metro che non con il nuovo start anche se l'idea di mettere direttamente la ricerca in basso è ottima.
8) Non mi piace il layout a sinistra delle icone della finestra esplora file: tutto troppo azzurro (icone simili) e tutto troppo raggruppato (accesso rapido e normali percorsi), genera confusione ed è fastidioso da utilizzare.
9) Sul MIO portatile ( e risottolineo mio) confermo temperature di utilizzo molto più alte già di 9° in idle ed un utilizzo di ventola ovviamente moloto maggiorato (in full va davvero troppo su); ho lasciato assestare ma niente: i processi sono normali e non c'è nulla di anomalo, è proprio tutto l'ecosistema a sfruttare maggiormente il dispositivo e non c'è nulla da fare. Downgradato a 8.1 e tutto è tornato nella norma.
Insomma si vede che ha grande potenziale ma al momento sembra poco più di una beta. Capsico che molti provenendo da windows 7 rimangano sorpresi ma almeno sul mio sistema windows 8 è di gran lunga superiore in tutto e credo proprio che anche sul fisso tornerò indietro riservandomi la possibilità di riporvarci tra 8 -10 mesi. Spero che lavorino duro.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian