Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 17:59   #1901
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
da tempo che gira questa notizia...
http://www.webnews.it/2015/07/28/win...patch1-gb-fix/

ma la domanda è sempre la stessa.. quando esce???
E' già uscita. è la: Windows10.0-KB3074683-x64, ma se tenti di installarla ti dice che non c'è bisogno perché già installata. Io vi seguo ma ho disinstallato del tutto il 10, personalmente non piace per vari motivi, tra cui l'update.
Un saluto
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:00   #1902
Sandime
Senior Member

L'Avatar di Sandime

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Somewhere in provincia di Treviso
Aggiornamento win 7 > win 10
Download:ok, aggiornamenti:ok, caricamento dei file:ok

Impostazioni: prima schermata > layout tastiera: non posso scegliere perchè, seppur alimentati, non funzionano ne tastiera ne mouse (sia usb che ps2)

Ripristinato a Win 7

Ultima modifica di Sandime : 01-08-2015 alle 18:05.
Sandime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:01   #1903
essebbi
Senior Member

L'Avatar di essebbi

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
E' già uscita. è la: Windows10.0-KB3074683-x64, ma se tenti di installarla ti dice che non c'è bisogno perché già installata. Io vi seguo ma ho disinstallato del tutto il 10, personalmente non piace per vari motivi, tra cui l'update.
Un saluto
quoto una cosa orribile veramente
essebbi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:05   #1904
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti sto cercando di installare windows 10 sul tablet windows 8.1 toshiba encore 2 wt8. Sto facendo tutto tramite app ma non riesco a installare!!!!!!! Allora lo scarica su windows update, download di circa 2.37gb, poi rimane ferma la barra a 1/4 su preparazione installazzione in corso!!! Sull'app clicco su ok continuiamo carica un po e mi esce c'è stato un errore riprova più tardi!!!!! Che palle!!! E' già la seconda volta che lo scarico! Cosa devo fare??
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:06   #1905
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da dratta Guarda i messaggi
Un saluto
fantastica... presenta ancora qualche piccolo bug ma grazie per l'informazione!!!!
Riguardo Windows Update io da tempo che lo dicevo cmq.... aspetto che qualcuno faccia uscire qualche trucchetto per far aggiornamenti personalizzati per il driver (almeno quelli!!)
Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:07   #1906
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da essebbi Guarda i messaggi
se leggi in basso vi è scritto il perché
si ho letto, ma la lingua di sistema e' corretta...

se scelgo l'opzione 2 dite che comunque si attivera' o avro' problemi con la licenza?
grazie
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:09   #1907
don felice62
Member

Iscritto dal: Jul 2015
salve a tutti,ho appena installato windows 10,tutto ok,solo che non riesco ad eliminare la cartella windows.old.ho fatto la pulizia disco classica ma non si elimina lo stesso.c'e' un altro modo?
don felice62 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:10   #1908
mastra911
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Ciao a tutti sto cercando di installare windows 10 sul tablet windows 8.1 toshiba encore 2 wt8. Sto facendo tutto tramite app ma non riesco a installare!!!!!!! Allora lo scarica su windows update, download di circa 2.37gb, poi rimane ferma la barra a 1/4 su preparazione installazzione in corso!!! Sull'app clicco su ok continuiamo carica un po e mi esce c'è stato un errore riprova più tardi!!!!! Che palle!!! E' già la seconda volta che lo scarico! Cosa devo fare??
mastra911 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:12   #1909
Luxor83
Senior Member

L'Avatar di Luxor83

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Paternò
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ragazzi il mio Win10 ad ogni avvio mi chiede di inserire la password del mio account MS, come faccio a disabilitare tale richiesta? E' fastidioso mettere la psw ogni volta!!
Qualcuno che sa la risposta?
Luxor83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:13   #1910
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
Lo esegui come amministratore?
La schermata è questa:

hostare immagini

Scegli l'opzione evidenziata e "Avanti".....
grazie, non mi partiva exe del tool, ora ho la iso. praticamente posso aggiornare i vari hdd sia con win 7 che 8 senza key, esatto ? (se ho capito bene)
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:14   #1911
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Da 10 minuti non funziona + l hotkey win+p ho provato a riavviare ma senza nessun risultato.

L'unico modo per far partire la funziona é da esegui con displayswitch.exe
o da pannello di controllo schermo e poi proietta su secondo schermo.

Avete qualche soluzione?

Grazie
Old 01-08-2015, 18:21   #1912
SinapsiTXT
Senior Member

L'Avatar di SinapsiTXT

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
E' in un precedente post, ma faccio prima a riscriverlo:

Windows Registry Editor Version 5.00

; Change Extension's File Type
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpg]
@="PhotoViewer.FileAssoc.Tiff"

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.jpeg]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.gif]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.png]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.bmp]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.tiff]

[HKEY_CURRENT_USER\Software\Classes\.ico]

Copia e incolla il tutto su notepad, salva il file con l'estensione .reg ed eseguilo.
Funziona......

Altri comandi utili che forse sarebbe il caso di aggiungere in prima pagina
SinapsiTXT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:22   #1913
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
è che se non hai il microfono non sentendoti pensa che tu sia muto e quindi fa il muto anche lui per non farti senti handicappato

cortana è proprio un brutto nome, io lo avrei chiamto Itt come il cugino della famiglia adams
meglio Lerch
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:22   #1914
adso87
Member

Iscritto dal: Feb 2011
Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Qualcuno che sa la risposta?
vai su esegui e scrivi "netplwiz"

ti compare una schermata e levi la spunta da "per utilizzare questo computer è necessario che l'utente immetta il nome e la password".
Ciao
adso87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:27   #1915
traider
Senior Member

L'Avatar di traider

Iscritto dal: Jul 2007
I driver Geforce per Windows 10 PRO x64 versione 353.62 , non mi si installano danno un errore . Ho una Nvidia 750ti , capita a qualcun' altro ? .
Old 01-08-2015, 18:28   #1916
Xandileo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Città: Windhelm:)
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
nessuno?
è molto fastidioso
Idem
Ho risolto mettendo la risposta su lento dalle impostazioni, sembra migliorato ma comunque continua a comportarsi in modo bizzarro....idee?
GODZILLA-CASE:Corsair Graphite 780t - MOBO:MSI x570 Godlike - CPU: AMD 3950x -DISSI:Corsair H110i GT - RAM:Gskill Trident Z Neo 3600 64Gb 16-16-16-36 GPU: MSI Rtx 2080ti gaming X Trio - HD: 4 x WD Caviar Black 2TB - 2TB - 2TB - 6TB SSD: 970pro 512- 860evo 1tb- MX500 2tb (Win 10Pro Insider) PSU:Corsair AXi1200W 80 Plus Platinum
Xandileo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:33   #1917
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
grazie, non mi partiva exe del tool, ora ho la iso. praticamente posso aggiornare i vari hdd sia con win 7 che 8 senza key, esatto ? (se ho capito bene)
No, ho provato poco fa ad installare dal desktop di 8.1 e non funziona con la ISO, restituisce un errore.
Inutile poi tentare di fare una installazione pulita senza prima essere passati tramite l'aggiornamento, non si attiva!

Gli unici metodi sono:
1- aggiornare da win update
2- aggiornare con il tool

Solo dopo è possibile fare l'installazione pulita con la ISO.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:36   #1918
Patrifu
Member

Iscritto dal: Feb 2003
Quote:
Originariamente inviato da traider Guarda i messaggi
I driver Geforce per Windows 10 PRO x64 versione 353.62 , non mi si installano danno un errore . Ho una Nvidia 750ti , capita a qualcun' altro ? .
Dagli una passata con questo http://www.guru3d.com/files-details/...-download.html seguendo le istruzioni che ti da il programma e poi prova a riavviare l'installazione
Old 01-08-2015, 18:37   #1919
dratta
Senior Member

L'Avatar di dratta

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da don felice62 Guarda i messaggi
salve a tutti,ho appena installato windows 10,tutto ok,solo che non riesco ad eliminare la cartella windows.old.ho fatto la pulizia disco classica ma non si elimina lo stesso.c'e' un altro modo?

esegui:cleanmgr. Se ti rimane qualcosa, vai con il programma free "unlocker"
Case Corsair 500R Asus Z97PRO Wi-Fi ac Procio i7 4790K Ali Corsair 750W modulare Dissi Noctua Ram Corsair 4x4 Gb kit vengeage DDR3 1600MHZ SVGA ASUS STRIX GeForce GTX 970 Mast. BLU-RAY LG BH16NS55 Hard disk SSD Samsung 512 Gb 850 Pro e 2 W.Digital 4 Tb. Monitor 24 Asus MK241H

Ultima modifica di dratta : 01-08-2015 alle 18:43.
dratta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 18:38   #1920
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Unax Guarda i messaggi
e quindi microsoft ti dà un win 10 trial a tempo indefinito solo su quel pc in cui ha fatto il passaggio a win 10 la prima volta?

se uno che ha una win 8.1 retail dopo il 29/07/2016 gli si fulmina il pc potrà reinstallare win 8.1 retail su un altro pc ma non potrà riavere win 10 gratuitamente?

che colpa ha uno se dopo aver usufruito di questa promozione entro l'anno gli si fulmina il pc 1 giorno dopo la scadenza dell'anno?
Butto un okkio a quanto segue potrebbe esserti utile.

Quello che conta è il contratto(nero su bianco)relativo alla licenza d'uso(si acquista il diritto di utilizzo
non si acquista il Software che rimane di proprietà di Ms) di Win 10 di cui posto uno stralcio.

Ho Win localizzato in inglese, quindi il contratto è in inglese.

Eventualmente se fosse necessario utilizzare il traduttore automatico https://translate.google.it/

Nota:

Software preinstalled on device = Licenza OEM

Stand-alone software = Licenza Retail
...
Last updated July 2015
MICROSOFT SOFTWARE LICENSE TERMS
WINDOWS OPERATING SYSTEM
...
a.Software preinstalled on device. If you acquired the software preinstalled on a device (and also if you upgraded from software preinstalled on a device), you may transfer the license to use the software directly to another user, only with the licensed device. The transfer must include the software and, if provided with the device, an authentic Windows label including the product key. Before any permitted transfer, the other party must agree that this agreement applies to the transfer and use of the software.

b.Stand-alone software. If you acquired the software as stand-alone software (and also if you upgraded from software you acquired as stand-alone software), you may transfer the software to another device that belongs to you. You may also transfer the software to a device owned by someone else if (i) you are the first licensed user of the software and (ii) the new user agrees to the terms of this agreement. You may use the backup copy we allow you to make or the media that the software came on to transfer the software. Every time you transfer the software to a new device, you must remove the software from the prior device. You may not transfer the software to share licenses between devices.
...

P.S.

Oltre a poter trasferire la licenza di Win 10 anche su altro Device(in questo contesto =Pc) è possibile trasferirla( e anche venderla) su Pc di altro utente, ecc.

Ovviamente una licenza(Retail o OEM) è installabile solo su => 1 Pc, NON di più.

Quindi è possibile reinstallare Win 7 o 8,x solo dopo aver disinstallato Win 10,
come del resto è scritto nella licenza che è il "documento di riferimento ufficiale di Ms"
sottoscritto(segno di spunta) ad ogni installazione dall'utente licenziatario.

Ultima modifica di dado2005 : 01-08-2015 alle 18:47.
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Cambia metà del listino sconti Am...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP