Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-08-2015, 14:00   #1841
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Quote:
Originariamente inviato da Rumpelstiltskin Guarda i messaggi
No,

Credo di aver capito: cerca il mio post indietro

Edit :

Con il software Product Key 1.80 ho notato che ho due seriali sul mio Pc Gaming :

- Windows 10 Pro : Seriale standard, quello che finisce con 3V66T
- Internet Explorer : Il mio vecchio seriale di Win 8.1 Pro.

Potrebbe esser questa la svolta : il vecchio seriale si lega con quello generico!

Tapatalk'ed
Se faccio l'aggiornamento la situazione è quella; se però poi operi un'installazione da 0 sul pc aggiornato i seriali tornano uguali (ovvero quello di windows 10).
Geforce experience mi funziona correttamente (ultimi driver scaricati dal sito nvidia) anche se i driver presi da ms in automatico invece davano problemi.

Quote:
Originariamente inviato da Luxor83 Guarda i messaggi
Ragazzi il mio Win10 ad ogni avvio mi chiede di inserire la password del mio account MS, come faccio a disabilitare tale richiesta? E' fastidioso mettere la psw ogni volta!!
Da esegui dai il comando "control userpasswords2" e disabilita la richiesta della password dal box (ti verrà chiesto di immettere la password in quella fase).
Tuttavia in caso di sospensione devi comunque rimettere la password.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:02   #1842
pps
Senior Member

L'Avatar di pps

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vicino a un ponte
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi

cioè nel caso si inserisca il seriale di internet Explorer in un'installazione di Windows 8.1 sarebbe come mettere quello del sistema operativo di origine?
incuriosito dalla cosa ho scaricato il programmino in questione.
sulla mia macchina, per win e per IE restituisce il seriale 3V66T.
io però ho aggiornato a 10 da win 8.1, ho formattato e ho fatto l'installazione "pulita"con la ISO scaricata da MS.
pps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:04   #1843
misterplay78
Member

L'Avatar di misterplay78

Iscritto dal: Aug 2011
Installato Win 10 Pro, tt ok. tranne per Edge che a volte da problemi, installato il mio caro vecchio Firefox

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ff&oe=565184AA
misterplay78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:11   #1844
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Come già detto, ho fatto l'upgrade da Windows 7, tramite Windows Update, tutto bene. Ho tutti i file dati che avevo, ho solo un disco. Se adesso volessi fare una installazione pulita, cosa devo fare? Cambierebbe qualcosa? Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 01-08-2015, 14:16   #1845
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da misterplay78 Guarda i messaggi
Installato Win 10 Pro, tt ok. tranne per Edge che a volte da problemi, installato il mio caro vecchio Firefox

https://scontent-mxp1-1.xx.fbcdn.net...ff&oe=565184AA
La casella di ricerca che vedo nel tuo screen, io non la vedo, come la attivo? Grazie
edit, ho trovato, ma non si sposta tutta sulla sinistra lasciando il resto a destra del suo bordo, e po cerca solo su internet...

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di vincenzomary : 01-08-2015 alle 15:33.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:18   #1846
Rey46
Senior Member

L'Avatar di Rey46

Iscritto dal: Oct 2013
Per poter scegliere quando scaricare gli aggiornamenti e quando installarli

1. Scrivi gpedit.msc e premi invio, si aprirà Editor criteri di gruppo locali.
2. Ora vai in Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Windows Update.
3. Nella parte destra cerca Configura aggiornamenti automatici.

4. L'opzione dovrebbe essere Non configurata.
Doppio click su di essa e cambiala in Attivata.
Ora seleziona l'opzione che preferisci.

2 = Avvisa prima di scaricare e installare gli aggiornamenti.

3 = (Impostazione predefinita) Scarica automaticamente gli aggiornamenti e avvisa quando sono pronti per l'installazione

4 = Scarica automaticamente gli aggiornamenti ed esegui l'installazione in base alla pianificazione specificata.

5* = Consenti agli amministratori locali di selezionare la modalità di configurazione per cui devono essere segnalati e installati gli aggiornamenti.

* Testata e pare non funzioni come sperato, appena ci sono nuovi aggiornamenti vediamo come si comporta la n°2.

Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb

Rey46 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:31   #1847
Gabro_82
Senior Member

L'Avatar di Gabro_82

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
EDIT
Gabro_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:35   #1848
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da Rey46 Guarda i messaggi
Per poter scegliere quando scaricare gli aggiornamenti e quando installarli

1. Scrivi gpedit.msc e premi invio, si aprirà Editor criteri di gruppo locali.
2. Ora vai in Configurazione computer -> Modelli amministrativi -> Componenti di Windows -> Windows Update.
3. Nella parte destra cerca Configura aggiornamenti automatici.

4. L'opzione dovrebbe essere Non configurata.
Doppio click su di essa e cambiala in Attivata.
Ora seleziona l'opzione che preferisci.

2 = Avvisa prima di scaricare e installare gli aggiornamenti.

3 = (Impostazione predefinita) Scarica automaticamente gli aggiornamenti e avvisa quando sono pronti per l'installazione

4 = Scarica automaticamente gli aggiornamenti ed esegui l'installazione in base alla pianificazione specificata.

5* = Consenti agli amministratori locali di selezionare la modalità di configurazione per cui devono essere segnalati e installati gli aggiornamenti.

* Testata e pare non funzioni come sperato, appena ci sono nuovi aggiornamenti vediamo come si comporta la n°2.
Io avevo gia' fatto "la 2" da ieri e poco fa mi si e' presentata solo la notifica e la possibilita' del download dell'aggiornamento. Cioe' bene che non me lo abbia scaricato subito da solo, ma male, perche' non ho trovato il modo di dirgli eventualmente di nasconderlo.
E poi bisogna vedere se si accumulano se si possono selezionare solo quelli che uno vuole installare o se te li fa installare tutti comunque.

EDIT: comunque e' emblematica la scritta: "Il dispositivo è aggiornato. Ultimo controllo: oggi, ‏‎15.32"

Ultima modifica di mirkonorroz : 01-08-2015 alle 14:44.
mirkonorroz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:45   #1849
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
scsate ho un problema con la lingua di installazione... sto cercando di aggiornare win 10 sopra un windows 7 home premium in inglese...
- scaricao il media tools
- scelgo di aggiornare il pc (tutte le scritte sono in inglese)
- scarica i file necessari (sempre tutto scritto in inglese)
- quando parte la vera installazione la lingua delle schermate diventa in italiano e mi dice che non posso aggiornare mantendendo le app perche' la lingua di sistema e' diversa ma devo per forza scegliere se piallare tutto mantenendo i dati oppure neanche quelli...
avete idee?
grazie cari
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:55   #1850
mac_pry
Senior Member

L'Avatar di mac_pry

Iscritto dal: Jun 2013
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da pps Guarda i messaggi
incuriosito dalla cosa ho scaricato il programmino in questione.
sulla mia macchina, per win e per IE restituisce il seriale 3V66T.
io però ho aggiornato a 10 da win 8.1, ho formattato e ho fatto l'installazione "pulita"con la ISO scaricata da MS.
io ancora non ho resettato niente, quindi deve essere il seriale del sistema di origine, dovrei fare un a prova col pc secondario che ho
⤫ Case: Cooler Master Masterbox MB511 ⤫Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 750W ⤫ Motherboard: MSI B550 TomaHawk ⤫ CPU: AMD Ryzen 7 5700X ⤫ Ram: GSkill TridentZ 2x8 GB ⤫ Scheda Grafica: MSI GeForce RTX 3080 GAMING Z TRIO 10G LHR ⤫ Scheda Audio: Asus Xonar DGX ⤫ Hard Disk 1: Samsung 970 Evo Plus 250 GB ⤫ Hard Disk 2: Crucial P1 CT1000P1SSD8 1TB ⤫ Hard Disk 3: WD Green 2TB ⤫ Hard Disk 4: WD Red 3TB⤫ Masterizzatore: Optiarc DVD RW AD-7260S SCSI⎹ ⤫ Device: Xiaomi Mi 9T 6/128GB
mac_pry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:55   #1851
mtofa
Senior Member

L'Avatar di mtofa

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Maremma m....
Mi iscrivo anche qui ma non aggiorno da Win 7 almeno fin quando non cambia qualcosa per la questione degli aggiornamenti per la versione home, se una soluzione valida ci sarà mai.
Per ora continuo come insider e basta.
mtofa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:01   #1852
alvaruccio
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
disabilita l'avvio veloce
non cambia nulla!
alvaruccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:07   #1853
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Scusate ma secondo voi ora che ho visto la tabella, mia figlia ha un portatile con win Starter ed è lento a caricarsi, secondo voi conviene passare a win 10 oppure no?
Sostituito Win 7 con Win 10 su un portatile del 2008, ora è molto più reattivo!
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:07   #1854
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da lordsnk Guarda i messaggi
Come al solito in caro Franco spara castronerie.

Una volta fatto l'upgrade la licenza di windows 7 reatail diventa 10 Upgrade Retail PER SEMPRE!!!

Sulla comunity Americana NESSUNO a MAI detto che una volta passato il periodo gratuito si perde la possibilità di reinstallare su una macchina nuova.
Se fosse così la retail non sarebbe più una retail Upgrade ma una OEM.

Inoltre non bisogna installare TUTTI gli aggiornamenti basta SOLO attivare e poi si fa partire l'Iso dell'aggiornamento da Windows (procedura testata personalmente).
vediamo se anche queste sono castronerie: (http://answers.microsoft.com/it-it/w...=1434703768170)

Comunque una cosa è assodata: la tua retail di 7/8 nessuno te la toglie e la la installi su qualsiasi macchina, ma dopo il 29/07/2016 non la aggiorni più gratis a Win 10.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:11   #1855
fabri27023
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2007
Ragazzi, sto installando win 10 da windows update.
Dopo averlo scaricato (2702.5 mb) è fermo da 15 min su "Preparazione dell' installazione in corso" a circa 1/3 della barra. Ogni tanto l'hdd lavora, altre no e non riesco a capire se è l'aggiornamento o cose sue interne.
Voi cosa dite?
Old 01-08-2015, 15:16   #1856
anto160588
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
vediamo se anche queste sono castronerie: (http://answers.microsoft.com/it-it/w...=1434703768170)

Comunque una cosa è assodata: la tua retail di 7/8 nessuno te la toglie e la la installi su qualsiasi macchina, ma dopo il 29/07/2016 non la aggiorni più gratis a Win 10.
Per dirla in altre parole questo W10 dopo luglio 2016 diventa OEM.
anto160588 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:18   #1857
dado2005
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
Quote:
Originariamente inviato da mac_pry Guarda i messaggi
io ancora non ho resettato niente, quindi deve essere il seriale del sistema di origine, dovrei fare un a prova col pc secondario che ho
Dopo l'upgrade Win 10 viene installato con il seriale "generico" uguale a quello di Win 10 Insider build 10240.

Per ulteriori info:

Installazione pulita di Windows 10 e Product Key

http://www.ilsoftware.it/articoli.as...duct-Key_12553
dado2005 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:24   #1858
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
Quote:
vediamo se anche queste sono castronerie:

Senza offesa ma devi cercare di capire la differenza tra MICROSOFT e MODERATORE DI UN FORUM DI MICROSOFT, è tipo la stessa di parlare con me o con un amministratore.

Io non sono HWU e lui non è Microsoft, punto.

Possono prenderci eh, non dico che topperanno per forza, ma non è assodato un bel niente, soprattutto perché di fesserie in passato se ne sono dette (soprattutto sul forum italiano) e ci sono moderatori del supporto inglese che hanno detto altre cose.

Le stesse note ufficiali microsoft e l'EULA lasciano dubbi in merito senno adesso non faremmo domande.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:26   #1859
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Io la penso così ma preferisco linkare (magari qualche mod mi contesta il cross-posting ): http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...&postcount=286
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 15:34   #1860
Unax
Senior Member

L'Avatar di Unax

Iscritto dal: Oct 2008
Quote:

e quindi microsoft ti dà un win 10 trial a tempo indefinito solo su quel pc in cui ha fatto il passaggio a win 10 la prima volta?

se uno che ha una win 8.1 retail dopo il 29/07/2016 gli si fulmina il pc potrà reinstallare win 8.1 retail su un altro pc ma non potrà riavere win 10 gratuitamente?

che colpa ha uno se dopo aver usufruito di questa promozione entro l'anno gli si fulmina il pc 1 giorno dopo la scadenza dell'anno?

Ultima modifica di Unax : 01-08-2015 alle 15:38.
Unax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
L'amministrazione Trump vorrebbe distrug...
La NASA vorrebbe realizzare un reattore ...
Oltre 1.700 km con una ricarica: l'assur...
Maxi annuncio dalla Casa Bianca: Apple p...
Microonde con grill, super venduto e app...
Pubblicazioni scientifiche false in aume...
Ecco le 100 startup che prenderanno part...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian