Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2015, 18:02   #4941
Sghizz
Bannato

Iscritto dal: Apr 2009
ma che versione di driver avete che vi sgrana? Io ho sulla intel: 10.18.15.4256
nvidia: 10.18.13.5362
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 18:12   #4942
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Sghizz Guarda i messaggi
ma che versione di driver avete che vi sgrana? Io ho sulla intel: 10.18.15.4256
nvidia: 10.18.13.5362
Pure io
Laevus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 19:23   #4943
Sghizz
Bannato

Ciao si tratta dell'icona nella system tray del pannello della intel graphics. Devi andare sul sito intel e scaricare gli ultimi driver della HD4600 e risolvi.
Old 31-07-2015, 07:31   #4944
Sghizz
Bannato

Fa tutto da solo quindi installa direttamente

Inviato dal mio Vodafone 890N utilizzando Tapatalk
Old 31-07-2015, 15:15   #4945
Sghizz
Bannato

Nulla.. probabilmente ci sta qualcosa di corrotto. Prova a disinstallare il vecchio e installare il nuovo
Old 31-07-2015, 16:52   #4946
loth977
Member

L'Avatar di loth977

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Alghero Sardegna
non riesco ad aggiornare a win10 il mio N550JV 149H

mi dice che non posso installare windows 10 sull'unità flash usb....

nell'immagine l'errore che mi si presenta
naturalmente non lo sto installando su un hard disk usb, ma su un SSD samsung 850 evo che ho messo al posto dell'hard disk di serie, mentre quest'ultimo si trova al posto del lettore ottico

https://www.dropbox.com/s/b3wb16cncx...0nome.jpg?dl=0
Amiga 1200 + Blizzard 1260/50Mhz 128mb Ram + Hard Disk CF 4GB + SD Reader + DVD Writer Slim interno + Ethernet PCMCIA

Ultima modifica di loth977 : 31-07-2015 alle 17:24.
loth977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 23:48   #4947
morpheus89
Senior Member

L'Avatar di morpheus89

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Monaco di Baviera
Per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio a TUTTI quelli che hanno effettuato l'upgrade a Windows 10 di eseguire un ripristino "pulito", ovvero formattando l'intera unità in cui è installato il SO (c'è una comodissima opzione fatta apposta tra le impostazioni). Ovviamente dopo aver fatto il Backup di tutto.

Dopo averlo fatto infatti il PC è risultato ENORMAMENTE più reattivo, le app si aprono in frazioni di secondo, come anche i programmi desktop. Finalmente l'SSD che monto da diversi mesi è stato realmente valorizzato!

Oltretutto una volta eseguita l'installazione non ho dovuto fare altro che installare soltanto i driver ATK, Asus Smart Gesture e Instant Key. Al resto ha pensato TUTTO Windows. Veramente ottimo
morpheus89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 08:21   #4948
latinoheat89
Senior Member

L'Avatar di latinoheat89

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi
Per chi non lo avesse ancora fatto, consiglio a TUTTI quelli che hanno effettuato l'upgrade a Windows 10 di eseguire un ripristino "pulito", ovvero formattando l'intera unità in cui è installato il SO (c'è una comodissima opzione fatta apposta tra le impostazioni). Ovviamente dopo aver fatto il Backup di tutto.

Dopo averlo fatto infatti il PC è risultato ENORMAMENTE più reattivo, le app si aprono in frazioni di secondo, come anche i programmi desktop. Finalmente l'SSD che monto da diversi mesi è stato realmente valorizzato!

Oltretutto una volta eseguita l'installazione non ho dovuto fare altro che installare soltanto i driver ATK, Asus Smart Gesture e Instant Key. Al resto ha pensato TUTTO Windows. Veramente ottimo
Confermo quanto scritto sopra. Unica nota da segnalare, si perde la possibilità di tornare alla precedente installazione di win 8 (o 7) quando si effettua il ripristino dopo aver installato Win 10.
Il sistema lo segnala in fase di ripristino.

A me in realtà non funzionava l'aggiornamento tramite win update. Si avviava il processo, arrivava al 79% circa, poi si riavvia e parte il ripristino di win 8.1 alla versione precedente. L'ho fatto 5 volte. Alla fine ho creato l'iso tramite il tool microsoft e lanciato il setup.exe in windows direttamente dalla iso montata. Così sono riuscito finalmente ad aggiornare...
Old 01-08-2015, 11:30   #4949
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Originariamente inviato da MasterBomer Guarda i messaggi
Ho provato anche con Intel Driver Update Utility e mi dice che non ci sono nuovi driver disponibili.
La versione installata è 10.18.10.3574
Mentre quella che ho scaricato è la 15.36.23.64.4251

Mi confermate che è giusto?
Provo a disinstallare quella attuale e ad installare quella nuova?
Non serve che disinstalli, si arrangia tutto lui. Si è giusto comunque, con i driver 15.36 ecc. il numero di versione che ti comparirà in gestione dispositivi sarà 10.18.15.4256
Quote:
Originariamente inviato da morpheus89 Guarda i messaggi

Io ho fatto l'update pulito a partire da Windows 8.1 (non importando nessun dato, si crea unicamente windows.old), e sinceramente mi sembra funzioni bene... Quando clicco su un'app si apre all'istante.
Ho giusto notato qualche rallentamento iniziale su un altro portatile con Windows 7 su cui avevo fatto l'update, ma una volta terminata la fase iniziale di indicizzazione sembra essersi ripreso anche quello.
Dici che cambi comunque tanto? A me (con SSD) l'unica cosa che impiega un secondo ad aprirsi è Windows Explorer, tutto il resto si apre istantaneamente.

Ultima modifica di Laevus : 01-08-2015 alle 15:52.
Old 01-08-2015, 11:58   #4950
gieki.tont
Member

Le temperature come sono con windows 10?
A me in idle sta sui 50 gradi
Old 01-08-2015, 12:59   #4951
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Originariamente inviato da gieki.tont Guarda i messaggi
Le temperature come sono con windows 10?
A me in idle sta sui 50 gradi
Posso consigliarti di pulire le ventole?
A me sta fra i 42 e i 48°C, dipendentemente dalla temperatura della stanza e di quanto Chrome stia ciucciando al momento.
Old 01-08-2015, 13:11   #4952
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Iscritto dal: Jul 2012
Città: Biella
Si, anche a me, quando faceva caldo caldo 47 gradi... altrimenti 42...
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
\_Davide_/ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 14:09   #4953
gieki.tont
Member

Quote:
Originariamente inviato da Laevus Guarda i messaggi
Posso consigliarti di pulire le ventole?
A me sta fra i 42 e i 48°C, dipendentemente dalla temperatura della stanza e di quanto Chrome stia ciucciando al momento.
Spero funzioni... Oggi vado a comprare il torx 6 allora
Compressore va bene? Non c'è molto da smontare vero?
Old 01-08-2015, 14:57   #4954
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da gieki.tont Guarda i messaggi
Spero funzioni... Oggi vado a comprare il torx 6 allora
Compressore va bene? Non c'è molto da smontare vero?
Oh, qualcuno che usa il T6
Nulla, togli il coperchio dietro... Se hai il filtro per la condenza è meglio, in ogni caso non riaccenderlo proprio subito, e non avvicinarti troppo conla pistola
PC 1 | MBP 14" M1 Pro 16GB| iMac 27" 5K i5 6500, 24GB, Radeon R9 M380, 1 TB SSD| ThinkPad T480 i7 8650U, 32 GB, 1 TB NVMe, 14" WQHD| Unifi | Synology DS1618+ 32GB | NUC 13 i5-1340P, 64GB, 990PRO 2TB | HPE Microserver Gen10, 32GB, 12TB + 2TB
Old 01-08-2015, 15:50   #4955
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Come mai il numero è diverso?
Comunque non funziona in nessun modo, mi da questo errore:

Cosa devo fare?
Non ho mai capito perché i numeri di versione che Intel mette sul sito siano diversi da quelli che risultano poi installati
Se ti viene fuori quell'errore allora forse dovresti disinstallare la versione precedente del driver (se non lo trovi in "disinstalla un programma" vai in "gestione dispositivi").
Prima però prova a ricercare aggiornamenti anche di altri prodotti con Windows Update.
Old 01-08-2015, 17:15   #4956
LanceFromVenice
Member

Iscritto dal: Aug 2015
Città: Padova
Ciao a tutti, anche io ho un Asus n550jv (precisamente il modello cm149h) ed è da quando ho aggiornato a windows 8.1 che riscontro vari problemi (oltre a quelli indicati nella prima pagina del thread). Questi riguardano principalmente la connessione internet, vi faccio degli esempi per essere più chiaro:
1. Skype: non riesco a loggare ne con l'app ne con la versione desktop, inserisco i dati di accesso clicco su accedi ma l'applicazione rimane sulla schermata di accesso con il simbolo di caricamento che continua a girare senza che acceda effettivamente.
2. Giochi online: alcuni funzionano (Dota ad esempio) ma hanno dei rallentamenti enormi nel caricare il gioco come nel caricare la partita. Dopodichè nessun problema. Altri invece non ne voglio sapere di funzionare: volevo riprovare un vecchio gioco con degli amici (il signore degli anelli: la battaglia per la terra di mezzo II) ma era impossibile ad accedere alla modalità LAN. Schermata semi bloccata (vari minuti) prima che effettivamente si accedesse alla creazione della partita e comunque, dopo, sembra che i vari computer non riuscissero a comunicare.

Sono piuttosto sicuro che i problemi riscontrati siano dovuti a windows 8.1 perché tempo fa ho fatto un reset tornando a windows 8 e per tutto questo tempo non ho avuto alcun problema (da Skype ai giochi sopracitati).
Ora però mi trovo a dover aggiornare all'8.1 per poter passare al 10.
Qualcuno di voi ha riscontrato gli stessi problemi? In ogni caso, secondo voi, windows 10 potrebbe presentarli?

Ringrazio in anticipo chiunque sarà così gentile da rispondermi!

P.S.: i problemi sopracitati li ho sia usando la connessione wireless sia con cavo.

Ultima modifica di LanceFromVenice : 01-08-2015 alle 17:29.
LanceFromVenice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 17:30   #4957
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Allora sono riuscito. Ho fatto come hai detto tu e da Gestione Dispositivi ho disinstallato il driver, poi ho avviato l'installazione pulita e ha fatto tutto senza intoppi
L'unica cosa che adesso la versione che mi mostra su "programmi e funzionalità" è la: 10.18.14.4251
Ovvero un altro numero ancora ahah.. Dici che va bene lo stesso?

EDIT: Inoltre ora mi mostra un aggiornamento disponibile da Windows Update: "Intel Corporation driver update for Intel(R) HD Graphics 4600".. Lo devo fare?
Si lasciaglielo fare, poi dovresti avere la versione 4256.
Old 01-08-2015, 18:57   #4958
Laevus
Senior Member

L'Avatar di Laevus

Quote:
Fatto, ora ho la 10.18.10.3308
Provo a vedere se passa il problema dell'errore all'avvio del sistema, sennò ritento tutta la procedura di nuovo
Io non ho fatto procedure, Windows Update mi aveva installato automaticamente l'ultima versione aggiornata... Altrimenti se dopo un riavvio ti rimane quella vecchia, reinstalla quella presente sul sito Intel e via, tanto non cambia nulla nella pratica.
Old 01-08-2015, 19:33   #4959
\_Davide_/
Senior Member

L'Avatar di \_Davide_/

Quote:
Originariamente inviato da LanceFromVenice Guarda i messaggi
Ciao a tutti, anche io ho un Asus n550jv (precisamente il modello cm149h) ed è da quando ho aggiornato a windows 8.1 che riscontro vari problemi
...
Amico, penso tu abbia qualche serio problema! Nulla di tutto ciò è normale! IMHO ti conviene fare un'installazione pulita!
Old 01-08-2015, 21:00   #4960
ais001
Senior Member

L'Avatar di ais001

Iscritto dal: Nov 2007
Città: VICENZA
@LanceFromVenice
... problemi software, ne entrano a dozzine da giorni per questi problemi "da utenti":

1. ripristinalo a win8 originale

2. Aggiorna TUTTI i driver dal sito asus (tutti significa tutti, non quello che ti pare)

3. esegui TUTTO windowsupdate SENZA installare gli aggiornamenti driver (disattiva gli aggiornamenti dei driver e NON farli mai)

4. fatto questo fai l'aggiornamento a win10

5. SOLO dopo installa i vari programmi che ti interessano. Se NON fai altre cose, cosi ti funziona di sicuro. Almeno da noi in ufficio funziona su questa serie "stra-sfigata"
ais001 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Gigabyte: un handheld? Sì, ma sol...
Samsung conferma l'arrivo di tre variant...
Sottile, veloce e con un'ottima autonomi...
Il top di gamma compatto di OnePlus &egr...
Modificare l'indirizzo Gmail è finalment...
Perché le GeForce RTX con pi&ugra...
Più tempo online non equivale a più disa...
Amazon Weekend: iPhone 17 Pro, robot asp...
TV OLED 65'' top di gamma al 50%: 144Hz,...
Londra si prepara al terremoto 'intellig...
Scope elettriche in offerta su Amazon: f...
iPhone 17 Pro a un nuovo minimo storico ...
DJI Mini 4 Pro Fly More Combo a 859€ su ...
Roborock in offerta su Amazon: QV 35A e ...
Crisi della RAM: Intel rassicura sul mer...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian