Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 14:40   #1
patroclooo!
Junior Member

L'Avatar di patroclooo!

Iscritto dal: Jul 2015
Quale router adsl con snr problema ascensore

Sto cercando un consiglio su un problema complesso e ad alcuni noto: l'ascensore che fa saltare l'adsl...
Senza addentrarmi in dettagli, è stato verificato da tecnico telecom che è proprio lì il problema.

Ora vorrei sapere quale modem acquistare per Infostrada 20M in modo da poter usare l'SNR per gestire la velocità.
Perchè? Perché Infostrada dopo mille comunicazioni e telefonate ha visto che settando la velocità a circa 9600Kb si stabilizza la connessione e le cadute sono molto rare.

Vorrei quindi acquistare un modem (dopo due Tp-Link 8960 ora ho l'8970 V1) dove attraverso telnet posso gestire io la banda: tenerla stabile ma più bassa quando ho bisogno che la connessione resista al via vai dell'ascensore, riportarla al max quando la sera l'ascensore si muove di rado. Wifi buono ma secondario, in casa lo usiamo poco, quello dell'8970 andava bene.

Grazie mille ragazzi e buona serata!
patroclooo! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-08-2015, 09:03   #2
alfonsor
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
inverter eh, quelli sfasciano tutto quanto gli si trova intorno!

il fatto è che con infostrada non puoi modificare l'snr per cui quello ti resta da fare è avere il download che puoi avere e accontentarti
alfonsor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 17:48   #3
patroclooo!
Junior Member

L'Avatar di patroclooo!

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
inverter eh, quelli sfasciano tutto quanto gli si trova intorno!

il fatto è che con infostrada non puoi modificare l'snr per cui quello ti resta da fare è avere il download che puoi avere e accontentarti
Grazie,
quindi con Infostrada se avessi un netgear non potrei cambiare i valori SNR e ottenere un abbassamento della velocità? O rialzamento ai valori da loro settati?

Perchè scusa? tanto per approfondire!
Old 03-08-2015, 22:41   #4
alfonsor
Senior Member

infostrada non ti fa variare il margine snr, quello che ti impostano loro è
Old 05-08-2015, 14:59   #5
patroclooo!
Junior Member

L'Avatar di patroclooo!

Quote:
Originariamente inviato da alfonsor Guarda i messaggi
infostrada non ti fa variare il margine snr, quello che ti impostano loro è
Grazie di nuovo Alfonso, ma forse non mi sono spiegato.
Il mio problema è l'opposto degli altri utenti: non voglio cambiare SNR per avere più velocità, ma per averne meno e stabilizzare la connessione.
Posto i miei dati in allegato.
Vorrei passare cioè da 12000 a 9600 Kbs, alazando l'SNR su un modem che lo accetti, ogni volta che riavvio.
In questo modo posso avere una linea stabile di giorno e una più veloce di sera, quando l'ascensore non si muove

Grazie!
Immagini allegate
File Type: jpg Screen shot 2015-07-30 at 18.30.40.jpg (15.1 KB, 3 visite)
Old 05-08-2015, 15:03   #6
alfonsor
Senior Member

infostrada non ti fa modificare il margine snr, che vuol dire né alzare né abbassare

puoi telefonare esporgli il problema e farti alzare l'snr da loro
Old 06-08-2015, 09:47   #7
nekos2
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Siracusa
Ho avuto un problema simile, quando attaccavo carichi elevati su rete elettrica, mi saltava l'adsl, il problema non risiede sulla linea telefonica, ma è l'alimentatore del modem/router che scazza al momentaneo calo della tensione elettrica, ho messo il modem dietro ups ed il problema è svanito, un'altra prova potrebbe essere quella di cambiare l'alimentatore del modem!
nekos2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Gemini cresce ancora: la quota di mercat...
Samsung sfida TSMC: la capacità produtti...
Iliad alza il prezzo della fibra ottica ...
Il prossimo low cost di POCO sarà il più...
The Elder Scrolls VI: ecco le ultime sul...
Ecco i saldi di fine anno Amazon, 34 off...
iPhone Fold: scorte limitate al lancio m...
OpenAI porterà la pubblicità in ChatGPT ...
TSMC aumenterà ancora i prezzi: nel 2026...
Marvel pubblica anche il secondo teaser ...
Nuovo accordo tra xAI e il Pentagono: l'...
La famiglia Xiaomi 17 sta per registrare...
Nuove auto elettriche che vedremo sul me...
E-bike illegali, a Verona il più ...
Quali sono i giochi più venduti su Steam...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian