Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 20:10   #1541
luca264
Member

Iscritto dal: Nov 2007
Si può togliere la cartella $Windows - ws ? Vedo che si pò togliere manualmente senza autorizzazioni,risulta creata quando ho scaricato Windows 10 per fare la copia su supporto dvd,è di 5.7 gb
luca264 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:12   #1542
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da luca264 Guarda i messaggi
Si può togliere la cartella $Windows - ws ? Vedo che si pò togliere manualmente senza autorizzazioni,risulta creata quando ho scaricato Windows 10 per fare la copia su supporto dvd,è di 5.7 gb
Prova con pulizia disco.
Old 31-07-2015, 20:16   #1543
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi

Qualcuno sa che cosa sia
Orario modalitá non..

Mi scuso per la forma dei miei post precedenti.
È la modalità "Quiet hours".
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:20   #1544
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Da me l'aggiornamento risulta prenotato ma non si muove foglia, niente cartelle .BT o WS

Ci son differenze secondo voi tra il forzare l'aggiornamento con l'hack del registro o il comando via CMD, e l'install da ISO?

Solo per l'attivazione, se un metodo è meno problematico dell'altro

Non ho fretta di lasciare 8.1, ma un anno passa in fretta
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:22   #1545
Musoita
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
È la modalità "Quiet hours".
Grazie.
Old 31-07-2015, 20:27   #1546
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Da me l'aggiornamento risulta prenotato ma non si muove foglia, niente cartelle .BT o WS

Ci son differenze secondo voi tra il forzare l'aggiornamento con l'hack del registro o il comando via CMD, e l'install da ISO?

Solo per l'attivazione, se un metodo è meno problematico dell'altro

Non ho fretta di lasciare 8.1, ma un anno passa in fretta
In termini di risultati sono soluzioni tutte identiche. Io ho fatto l'aggiornamento con la iso per il semplice fatto che dovrei aggiornare 4 pc

La iso non serve nemmeno per la cosiddetta "installazione pulita" perché puoi ottenere identico risultato con la funzionalità di ripristino sistema, e non serve la iso per usarla.
Old 31-07-2015, 20:29   #1547
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
entro nel post, ho un portatile con win 8 x64 e la key è nel bios uefi (infatti a reinstallazione post vendita ho installato win 8 pro ma era rimasto win 8 senza richiesta della key, ho in seguito installato il pro pack pro con media center e ho dovuto inserire la key) la mia domanda è: se aggiorno a win 10 quale key mi riconoscerà ? il tutto originale ovviamente, altra domanda, ho parecchi hdd su pc con win 7 ultimate e win 8.1 pro (2 pc fissi con chipset diverso) se scarico una iso di win 10 posso installarla su tutti o vale per un solo pc ?
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:29   #1548
bobo779256
Senior Member

L'Avatar di bobo779256

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Verona
Quote:
In termini di risultati sono soluzioni tutte identiche. Io ho fatto l'aggiornamento con la iso per il semplice fatto che dovrei aggiornare 4 pc
Ok, grazie

Mi sà che stacco tutto e riattacco dopo le ferie, e vaff..., cioè arrivederci a 10...
bobo779256 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:33   #1549
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da roberto1 Guarda i messaggi
entro nel post, ho un portatile con win 8 x64 e la key è nel bios uefi (infatti a reinstallazione post vendita ho installato win 8 pro ma era rimasto win 8 senza richiesta della key, ho in seguito installato il pro pack pro con media center e ho dovuto inserire la key) la mia domanda è: se aggiorno a win 10 quale key mi riconoscerà ? il tutto originale ovviamente, altra domanda, ho parecchi hdd su pc con win 7 ultimate e win 8.1 pro (2 pc fissi con chipset diverso) se scarico una iso di win 10 posso installarla su tutti o vale per un solo pc ?
Penso e spero legga il seriale da cui si fa partire l'aggiornamento, anche perché non è mica obbligatorio usare il seriale nel uefi, uno potrebbe volere una versione di windows diversa.

Con la iso puoj aggiornare più computer.
Old 31-07-2015, 20:34   #1550
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da bobo779256 Guarda i messaggi
Ok, grazie

Mi sà che stacco tutto e riattacco dopo le ferie, e vaff..., cioè arrivederci a 10...
Ottima soluzione, addomestica la scimmia da aggiornamento
Old 31-07-2015, 20:37   #1551
TheDeathUndead
Senior Member

L'Avatar di TheDeathUndead

Iscritto dal: Dec 2009
Ma come.funziona il discorso key? Non ho ancora capito. Quella di win 7/8 diventa per win 10?
Old 31-07-2015, 20:38   #1552
mark1000
Bannato

Iscritto dal: Mar 2014
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
Anche chi aveva 7 o 8 retail perde la licenza di 10 se cambia MB. (se ha sfruttata l'aggiornamento gratis)
pensavi che microsoft si fosse messa a fare beneficenza?
mark1000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:39   #1553
Alex-Murei
Senior Member

L'Avatar di Alex-Murei

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Genova
iscritto e aggiornato da 8.1 a 10.
ha rotto le scatole solo Kaspersky Total Security per ora ,tutto il resto ok
Old 31-07-2015, 20:39   #1554
CARVASIN
Senior Member

L'Avatar di CARVASIN

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
Quote:
Se hai a disposizione il seriale di w8.1, dovresti poter scaricare la iso da qui:
http://windows.microsoft.com/en-us/w...-refresh-media

e installare windows 8.1. Dopo di che, attivazione w 8.1 e upgrade a w10.
Si ce l'ho, me lo sono salvato Grazie!
Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
E' stato spiegato bene come funziona, non c'è nessuna trasformazione da retail a oem

Ciao!
CARVASIN è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:39   #1555
roberto1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: ticino
Quote:
Penso e spero legga il seriale da cui si fa partire l'aggiornamento, anche perché non è mica obbligatorio usare il seriale nel uefi, uno potrebbe volere una versione di windows diversa.

Con la iso puoj aggiornare più computer.
grazie
pc 1 asus z87 pro cpu 4770k, 16Gb ram, sdd Samsung 870 QVO 2Tb+hd wd 2 Tb, gpu gtx 1080, monitor aoc g2460p win 7 U+win 10 pro.pc 2 asus prime z370 p-II,cpu 8700k,16 gb ram,sd pc-e 2tb, rtx 3070 win 11
roberto1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:42   #1556
montabbano_sono
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da mark1000 Guarda i messaggi
Un MVP dice il contrario: una retail rimane retail ed è trasferibile, solo che sarà un upgrade retail, quindi dovrai prima instalare il sistema di origine e poi aggiornare a w10.

Tra qualche mese sapremo la verità
Old 31-07-2015, 20:53   #1557
Averell
Bannato

Iscritto dal: Jun 2015
Quote:
Originariamente inviato da Averell Guarda i messaggi
provo con una domanda:

come si fa ad ancorare la posizione di una finestra in un certo punto dello schermo cosi' che, alla successiva apertura, questa risulti proprio nella posizione definita precedentemente?

Pannello di controllo, infatti (ma anche lo stesso esplora file), mi si spostano continuamente...
Averell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:57   #1558
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Allora mi sono divertito a fare un esperimento visto che avevo un hdd da battaglia vuoto.
Sul pc fisso dove ho prima aggiornato Windows 7 pro a Windows 10 pro (attivazione ok) e poi attivazione con installazione da 0 (tutto ok e loggatomi con account Microsoft), adesso ho montato l'hdd vuoto e utilizzato la stessa pennetta usb di prima ed il risultato è che Windows 10 non si attiva.
Ho provato più volte (sia inserendo l'ormai noto codice che non, sua usando l'account Microsoft che uno locale) ma niente da fare.
Non so se sia una condizione particolare ma ho avuto grossi problemi su 2 pc su 2 per migrare a win10 cosa che invece non successe minimamente con Windows 8 (ok una di queste macchina però non c'entra).
Riassumendo: stesso pc con hdd diverso, stesso account, stessa iso, no attivazione.
Morale della favola tornerò indietro sia sul portatile che sul fisso, troppi problemi e troppi buchi su cosa succederà alle licenze.
Segnalo un ulteriore bug che ho avuto sul portatile: nella sezione di ripristino non compare il ripristino al vecchio sistema operativo benché non abbia toccato le cartelle old e tutte le altre. Spero che reinstallando con seriale e loggando l'account valga come passo indietro nel caso non risolva normalmente.
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 20:59   #1559
metro2033
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Quote:
Originariamente inviato da athlon xp 2400 Guarda i messaggi
cosa direbbe a pag 59 non capisco LOL
Quote:
Originariamente inviato da Musoita Guarda i messaggi
Immagino che leggere sia difficile cercare ancora di piu.
La risposta e questa che poi sia vero o meno non lo so.
o ho disattivato tuto: o e tuto :9
formattazione completa
Windows firewall dai servizi (con questo cortana non avvia più il browser quando va in ricerca.
disattivato one drive
disattivato cortana
disattivato Windows serch
spostato memoria virtuale in HD secondario
cambiato da 3 a 0 superfetch in regedit
(prefetch non lo trovo.....)
disabilitato ripristino sistema

Non riesco a disabilitare l'ibernazione per guadagnare spazio su disco. in Windows 7 era cmd da scrivere powercfg -h off

il sistema funziona abbastanza bene,anche se riscontro dei bug simili agli inizi di Windows 7,ad esempio su risparmio energia bisogna settare tutte le 3 impostazioni uguali per spegnere il monitor perché non segue la spunta nel menu.

provato un po di video game,segnalo battlefield 4 per chi usa nvidia nel forum gforce stanno lavorando per sistemare un bug delle v ram.
La guida che ho seguito è la stessa per Windows 7 :si chama e la trovi in hardware up grade
Incrementare le prestazioni del sistema e minimizzare gli accessi R-W preservando i propri HD

Ragazzi sono andato qui https://downloadcenter.intel.com/pro...ogy-Intel-RST-

e il mio chipset non supporta l'ultima versione adatta per Windows 10.
ho scaricato la versione 2013 che supporta Windows 8 e il mio chipser x58
ora riesco a deframmentare il raid 0 normalmente da deframmentazione dischi....
il chipset intel invece ho messo l'ultimo che mettono che in teoria è un mix di tutti i chipset ma non so o ricordo bene come verificare se i driver del chipset lavorano adeguatamente.
metro2033 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 21:05   #1560
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Mi riquoto, il motore di ricerca Bing non si puo eliminare da Cortana a favore di Google! Mi da un fastidio 😕😕😕

Inviato dal mio SM-N910F utilizzando Tapatalk

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
CoopVoce lancia le sue prime offerte 5G:...
Rivoluzione The Elder Scrolls Online: un...
Lo strapotere cinese è evidente c...
GeForce RTX 6000: niente SUPER e attesa ...
Anche gli Stati Uniti puntano il dito co...
È cinese la prima (enorme) pala e...
A Pechino è record di giorni con ...
Lenovo al CES 2026: Qira, IA ambientale ...
Le sette startup italiane che ridefinisc...
Philips Hue SpatialAware: la configurazi...
Sport & Lifestyle: performance, dati...
Le novità HP al CES 2026 tra AI P...
Gigabyte propone OLED per tutti con lumi...
Musk contro OpenAI, la guerra arriva in ...
Nuovi desktop e laptop ASUS: la sicurezz...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian