|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19761 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Ciao,
Scrivo qui per fare una domanda di sicurezza prima di procedere all'acquisto di un router WAN da collegare al modem/router Fastweb. https://www.ubnt.com/edgemax/edgerouter-lite/ Avrei optato per ERLite-3 in quanto ho già uno switch POE managed Netgear 8 porte gbit. La domanda è semplice: non ci sono problemi nel collegarlo con l'apparato Fastweb giusto? |
|
|
|
|
|
#19762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Brutta notizia!!!
Dopo quasi un anno che ero collegato in ffts a circa 80/82 mbit di portante, ieri mattina ho visto un tecnico telecom fare dei lavori nella chiostrina interna del palazzo per sistemare l'utenza di un altro condomio. Non so che lavori abbiano fatto ma ha detto che gli doveva sistemare il telefono... risultato ora mi ritrovo con 68mbit di portante... ho già fatto segnalazione all'help di fastweb su Facebook e mi hanno scritto che in 24 ore risponderà il reparto tecnico anche se dubito che mi faranno qualcosa, diranno che c'è stato un degrado ecc ecc ... Che potrei fare ? |
|
|
|
|
|
#19763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19764 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19765 |
|
Senior Member
|
il fatto che sia stata cambiata coppia può essere perché prima avevo tipo 24.8/25 di attenuazione .. ora è salito a 26.3 .. possibile che con un 1.3/4 db in attenuaz si perdano 10mega ?
|
|
|
|
|
|
#19766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Monza
|
|
|
|
|
|
|
#19767 |
|
Senior Member
|
Adb dv2200 snr sempre a 6.0 cambiata attenuazione di qualche db. Profilo sempre 17a
|
|
|
|
|
|
#19768 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Verona
|
Domanda tecnica: un mio amico è passato dallla fibra telecom a fastweb.
Funziona tutto bene soltanto la prima presa, la seconda e terzo sono inutilizzabili. Prima con la telecom funzionavano. Grazie
DESKTOP: Intel i9-9900KF + dissipatore ARCTIC Freezer 34 eSports DUO su Asus Prime Z390-P + Kingston FURY Beast 32GB (2x16GB) 3200MHz DDR4 CL16 +Asrock Challenger Radeon RX 6600 XT + ENERMAX REVOLUTION D.F. 2 Alimentatore 850W + Silicon Power SSD PCIe M.2 NVMe 1TB+ Seagate tgBarraCuda, 4 TB, Hard Disk Interno, SATA da 6 GBit/ + case Sharkoon TG5. |
|
|
|
|
|
#19769 | |
|
Senior Member
|
Quote:
o il cambio coppia (sempre che ci sia stato) ha aumentato il rumore.. o hanno fatto altre attivazioni...e queste hanno aumentato il rumore.. e come conseguenza per avere la connessione stabile con l'snr a 6 la banda è diminuita.. |
|
|
|
|
|
|
#19770 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Allora io ho una connessione ethernet alice 10mb. Sono mesi e mesi che fastweb mi massacra di telefonate.
L'altro giorno sostenevano di aver coperto la mia utenza con il FTTC e che mi potevano offrire VDSL 20/5 dal cabinet, in attesa di passare automaticamente a 30/5 nel giro di un mese. Mi hanno passato perfino il servizio tecnico a conferma. Alla fine invece è venuto fuori non solo che non c'era nessuna copertura FTTC ma addirittura verificando l'utenza sono "fuori rete fastweb" ma coperto fino a 20 mega. Perchè si comportano così? |
|
|
|
|
|
#19771 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Perché chi ti chiama non sa una mazza..e non è un dipendente fastweb tra l'altro la 20/5 e/o la 30/5 come offerta non esiste...ne con fastweb ne con altri provider |
|
|
|
|
|
|
#19772 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19773 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
lo stesso call center ti può chiamare oggi per offrirti Telecom e domani per offrirti Fastweb.. a me addirittura una volta..nella stessa telefonata mi hanno offerto prima l'adsl di Vodafone e poi la fibra di Telecom XD a me chiamano praticamente tutti i giorni... fortunatamente nelle ore in cui chiamano raramente sono a casa.. aveva accenti particolari la persona con cui hai parlato ??? |
|
|
|
|
|
|
#19775 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19776 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2015
|
Nell'attesa che il mio comune venga portato in FTTC 100 da Fastweb (previsione 2015), ho un dubbio:
Fastweb a inizio anno disse che la FTTC potrà essere portato fino a max 500 Mbit, tramite combinazione di varie tecnlogie già sperimentate in alcune città, allora mi chiedo se quando tutte le principali 100 città di Italia saranno dotate della FTTC fastweb, potranno tutte essere trattate allo stesso modo, o faranno comunque la distinzione tra città di classe A che vengono elevate in velocità (dal 2016) e città di classe B che invece tengono ancorate a 100, a parità di infrastruttura. |
|
|
|
|
|
#19777 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2015
Città: Palermo
|
Finalmente risulto coperto sul sito avt! Considerando che adesso prendo quasi portante piena con infostrada 20 mega e visto che l'armadio non è lontanissimo, quanto potrei prendere? Ecco i miei attuali valori in adsl2+ :
Downstream SNR Margin: 6.2 Attenuation: 19.5 Rate: 19935 kbps Upstream SNR Margin: 13.5 Attenuation: 12.5 Rate: 997 kbps |
|
|
|
|
|
#19778 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
praticamente il downgrade della linea è quasi d'obbligo.tutte le persone che conosco e hanno la fibra fastweb hanno ricevuto un consistente downgrade.la cosa curiosa è che questa riqualifica avviene sempre dopo il termine ultimo per il diritto di recesso...
La domande nasce spontanea: ma a questo punto vale la pena?salvo chi è molto lontano dalla centrale e non riesce ad avere nemmeno una adsl stabile per il resto dell'utenza avere una "100" che viene decurtata periodicamente a random a causa delle nuove attivazioni che senso ha? Il mio vicino di casa è partito da una 92 e adeeso si ritrova con una 50 scarsa...adesso va bene le nuove attivazioni ma ci troviamo di fronte ad un dimezzamento della banda...scherzando gli ho detto che sarei passato anch'io a fw e che si sarebbe ritrovato con una 40...LOL mI pare piuttosto evidente che questa tecnologia ha dei limiti abbastanza grossi...ma il vectoring??
|
|
|
#19779 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19780 |
|
Senior Member
|
Si avevano tutte lo stesso accento del sud italia. Alla fine mi ha chiamato il responsabile del call center per scusarsi delle vili panzane che da mesi tentano di propinarmi, non credo fossero all'estero.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:54.