|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36941 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2015
Messaggi: 696
|
Quote:
Bho per me ti sbagli.... forse hanno abbandonato telecom\tim apposta e' piu' facile dare l'infrastruttura ottica ad un'altra societa' controllata dallo stato. Se cablasse Enel ( con tutte le altre tipo terna, municipalizzate etc) farebbe una nuova infrastruttura totalmente ottica con copertura 100% e potrebbero abbandonare Telecom e il suo rame.... Ciauzzz
__________________
PROCIO: I7 3770, MB Asus z77 deluxe, S.O. WIN 8.1 x64, RAM 16Gb Kingston 1600Hz, HD RAID 0 2x120gb ssd corsair gt, HD RAID 0 2x256gb 840 evo, VGA SLI GTX asus 780 dc2 OC, coolmaster v750, monitor CROSSOVER 27 1440p. PS4 e xbox one . Tag ps4: Micio_B Tag xbox one: Miciob Tag steam: RizzettoBoris |
|
|
|
|
|
|
#36942 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6
|
Ciao a tutti e grazie per le informazioni molto utili che date.
Sul sito wholesale di telecom ho visto che il mio paese (Salionze) appare nella pianificazione della 20mb: 005288 001594 45107 VIVEITAF VENETO VERONA VALEGGIO SUL MINCIO 05023089 SALIONZE 001597 VIVEITAJ VILLAFRANCA DI VERONA VERONA 4° Q 2015 1VC4 da centrale 20 Mbps QinQ/LD SI Bando BL Se ho letto bene, significa che verremo coperti dalla 20mb a fine 2015? Attualmente la situazione è disastrosa. Sono su armadio ATM, navighiamo a 1,2 causa saturazione centrale. Il commerciale mi chiama ogni giorno suggerendomi di cambiare numero così la nuova numerazione andrà su piastra nuova. Un tecnico mi ha detto che è pura follia, vogliono solo vendere. Cosa dite in merito? Attendo vostre, grazie a tutti! ps: fuori da casa ho la famosa chiostrina grigia (spero si chiami cosi). |
|
|
|
|
|
#36943 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Quote:
Ti spiego subito e mi riferisco evidentemente non a roma e milano, ma ai centri da 30.000 abitanti a scendere. Quando allacciano a FTTC fanno investimenti e li vogliono ammortizzare prima di farne altri, solitamente. Certamente a roma passare da FTTC a FTTH puoi fare nuovi investimenti con i vecchi ancora da coprire ma in un paese di 10.000 abitanti no. Telecom ha già in ogni caso dichiarato che qualsiasi soggetto pubblico, come la paventata società in house che avrebbe dovuto nascere da Metroweb, offra connettività su infrastrutture non telecom (Enel) in zone coperte dal loro VDSL avrebbe portato ad una denuncia alla commissione europea per violazione del principio di concorrenza. A parte il discutibile avviso dell'ex incumbent (ormai la rete di rame non vale più nulla in prospettiva) se Enel realizza l'infrastruttura per affittarla vedremo finalmente se i vari Tiscali, Libero e altri hanno voglia di fare reale concorrenza o meno. |
|
|
|
|
|
|
#36944 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Quote:
Quindi telecom o non telecom nei prossimi 4 anni l'italia dovrà sostituire il rame con la fibra e oggi per fortuna lo puoi fare tranquillamente a costi bassi. |
|
|
|
|
|
|
#36945 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 148
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36946 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36947 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Quote:
Nel paese di 5.000 abitanti non portano il FTTC, se lo portassero non spenderebbero ulteriori soldi per arrivare a casa del cliente. Immagina cosa voglia dire avere un cliente di un paesino che abita a qualche km dal centro e portargli la FO: devi fare tutto via strada. Invece con Enel il paesino di 5.000 abitanti e in generale chiunque abbia una allaccio alla loro rete può avere il FTTH a costi ridotti. E' un paradosso che io qui sostengo da anni: una volta cambiata la normativa (FO passa via aerea come nel resto del mondo) portare FTTH ai piccoli centri costa meno che farlo con le attuali tecnologie nei grandi centri. |
|
|
|
|
|
|
#36948 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6
|
Quote:
Sono su ATM, portante quasi a 8mb, snr e attenuazione ottimi! Ma cosa significa "4° Q 2015 1VC4 da centrale 20 Mbps QinQ/LD SI Bando BL" ? 4°Q che tempistica sarebbe? Grazie! |
|
|
|
|
|
|
#36949 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 3385
|
|
|
|
|
|
|
#36950 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Quote:
Adesso non la voglio più, voglio FTTH, molto superiore. |
|
|
|
|
|
|
#36951 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Quote:
Se poi uno vuole aspettare decenni, tutto è possibile... |
|
|
|
|
|
|
#36952 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 148
|
|
|
|
|
|
|
#36953 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
|
|
|
|
|
|
#36954 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
|
|
|
|
|
|
#36955 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 6
|
Quote:
Anche se non capisco che senso abbia abilitare una 20mb e non mettere direttamente la fibra, non sei d'accordo? Ti ringrazio |
|
|
|
|
|
|
#36956 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
Messaggi: 1443
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#36957 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2014
Messaggi: 148
|
Anche io sono d'Abruzzo e rientro in quei 96 paesi, precisamente sulmona. Avevo sentito che entro luglio ci sarebbe stata una conferenza dei servizi per avere l autorizazzione dei comuni agli scavi e poi partire a settembre con i lavori.
|
|
|
|
|
|
#36958 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Venice
Messaggi: 6105
|
scusate sono un neofita
poco distante da casa mia sono presenti due cabine armadio (quelle telecom con tetto rosso) una a 300 mt da casa a dx a spanne una a 500mt da casa a sx sempre a spanne in quella a sx hanno fatto dei lunghi lavori con riasfaltatura e hanno posizionato accanto la base per una ulteriore centrale di fastweb/vodafone quelsto lo so in quanto ho chiesto direttamente agli operai i miei dubbi sono: 1: è fttc? mi andrebbe benissimo 2: quale centrale è relativa alla mia abitazione? quella a sx o dx? 3: i lavori sono di un mese fa e ora è tutto fermo 4: nel sito telecom posso abilitare solo adsl (neppure 20 mega penso) è normale? avevo dei file xls per fttc di telecom ma la mia città proprio non è in lista grazie
__________________
Corsair 3500x | Corsair CX750M | 7700x | Gigabyte B650 Eagle AX | Thermalright Frozen Notte 240 | 2x16GB Corsair DDR5 6000 | Zotac GeForce RTX 3080 AMP Holo 10GB | LG 32GK850F | SSD Samsung 840EVO 500Gb | Lexar NM790 2TB | WD 6TB | Corsair K95 Platinum | Asus ROG Strix Impact II | |
|
|
|
|
|
#36959 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Quote:
In ogni caso 4Q vuol dire vendibilità da settembre a dicembre, dipende da quanto tempo ci mettono. |
|
|
|
|
|
|
#36960 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1039
|
Quote:
1. Dipende: l'armadio è questo? http://i45.tinypic.com/25yw49c.jpg lo dico perchè molti armadi li stanno mettendo con il tetto rosso ma se non c'è il minidslam dentro e la fibra in ingresso niente FTTC. 2. Lo scoprirai probabilmente quando inizieranno a vendere il servizio. 4. In che senso? cosa ti da la copertura? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:25.




















