Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-07-2015, 15:55   #1421
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Sì, non sono piaciute neanche a me. Ho messo no a tutte

Prova ad avviare lo strumento di risoluzione dei problemi. Pannello di Controllo > Sistema > Sicurezza e manutenzione > Risoluzione dei problemi > Risolvere i problemi relativi a Windows Update.
provo, grazie.

Ultima modifica di vincenzomary : 31-07-2015 alle 16:00.
vincenzomary è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:55   #1422
Jena73
Senior Member

L'Avatar di Jena73

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da RAEL70 Guarda i messaggi
@ jena73: Veramente se cambi SSD o aumenti la RAM non accade nulla, diverso è il discorso se cambi MB o cpu.
Quote:
Originariamente inviato da Darkmaster2013 Guarda i messaggi
Esatto. Il cambio dell'HDD o dell'SSD non causa la disattivazione della licenza.

lo pensavo anche io, poi mi è caduto l'occhio su questo thread

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2726206

bohhh.. non si capisce più una mazza con ste maledette licenze....
comunque per sicurezza prima cambio gli ssd e poi aggiorno.. grazie cari
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j
Jena73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:56   #1423
goldrake68
Senior Member

L'Avatar di goldrake68

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da Gialandra Guarda i messaggi
Non lo sapevo, ci provo grazie, anche se sembra che al momento del click voglia aprirsi una finestra che poi scompare.
Fa la stessa cosa anche a me si avvia e scompare, io ho aggiornato ed pure attivato windows, Soluzioni?
goldrake68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:58   #1424
xatrius
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2004
Città: x
Scusate se posto questa domanda, ma non riesco a trovare una soluzione (perché ms ha voluto mettere key generiche...?).

Il mio problema e' questo: ho Windows 10 TP da gennaio e di build in build sono arrivato alla rtm (insider) funzionante e attivata senza problemi

Ora pero' volevo installare la iso RTM da zero (sempre come insider), ma non riesco a trovare la key per attivare il Sistema Operativo (ne ho provate alcune trovate in rete ma non me le fa attivare). Ho inserito anche le mie credenziali insider, ma non cambia nulla, il S.O. continua ad essere non attivato.

Dico anche che l'account con cui ho installato Windows 10 a gennaio, e quello con cui sto cercando di attivare la rtm insider sono diversi, benche' entrambi registrati come insider.
xatrius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:58   #1425
skadex
Senior Member

L'Avatar di skadex

Iscritto dal: Jun 2008
Piccolo problema sul portatile: dopo l'aggiornamento a win10 la temperatura è aumentata in media di circa 9° (ed oggi non è caldo rispetto agli altri giorni);
nel task manager non è segnalato qualche utilizzo anomalo o particolare utilizzo della cpu. I programmi sono sempre gli stessi ovviamente.
E' normale? Se è un problema noto c'è qualche servizio non essenziale che si possa disattivare che potrebbe incidere ?
skadex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 15:58   #1426
Orion.
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Perché abbiamo tutti lo stesso seriale generico?

ps se cambio scheda video succede qualcosa?
Orion. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:01   #1427
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Piccolo problema sul portatile: dopo l'aggiornamento a win10 la temperatura è aumentata in media di circa 9° (ed oggi non è caldo rispetto agli altri giorni);
nel task manager non è segnalato qualche utilizzo anomalo o particolare utilizzo della cpu. I programmi sono sempre gli stessi ovviamente.
E' normale? Se è un problema noto c'è qualche servizio non essenziale che si possa disattivare che potrebbe incidere ?
Skadex, io l'ho installato sul notebook Asus ed è tutto normale, sia come carico di cpu che come servizi.
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:01   #1428
Therock2709
Senior Member

L'Avatar di Therock2709

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da DuttZ Guarda i messaggi
Per chi avesse problemi con le soundblaster, ho contattato la creative e mi hanno risposto che o nuovi driver per Windows 10 verranno rilasciati ad ottobre.
Ah bene, quindi rimaniamo senza audio fino a ottobre o cmq w10 installa driver suoi generici?
Old 31-07-2015, 16:01   #1429
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Originariamente inviato da xatrius Guarda i messaggi
Scusate se posto questa domanda, ma non riesco a trovare una soluzione (perché ms ha voluto mettere key generiche...?).

Il mio problema e' questo: ho Windows 10 TP da gennaio e di build in build sono arrivato alla rtm (insider) funzionante e attivata senza problemi

Ora pero' volevo installare la iso RTM da zero (sempre come insider), ma non riesco a trovare la key per attivare il Sistema Operativo (ne ho provate alcune trovate in rete ma non me le fa attivare). Ho inserito anche le mie credenziali insider, ma non cambia nulla, il S.O. continua ad essere non attivato.

Dico anche che l'account con cui ho installato Windows 10 a gennaio, e quello con cui sto cercando di attivare la rtm insider sono diversi, benche' entrambi registrati come insider.
l'insider non mantiene la licenza se formatta.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:02   #1430
RAEL70
Senior Member

L'Avatar di RAEL70

Iscritto dal: Aug 2010
Quote:
Originariamente inviato da Orion. Guarda i messaggi

A) forse mi sbaglio ma credo che il generico è per chi ha fatto l'aggiornamento mentre chi reinstalla tutto da zero, FORSE, il seriale cambia;

B) No
RAEL70 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:04   #1431
xatrius
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
l'insider non mantiene la licenza se formatta.
Cioe' vuoi dire che al momento gli insider non possono installare win 10 RTM da zero?
Old 31-07-2015, 16:05   #1432
niky89
Senior Member

L'Avatar di niky89

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Veneto
Quote:
Originariamente inviato da arnyreny Guarda i messaggi
quelli sono i prezzi indicati da microsoft.
Peccato che sul Microsoft Store siano diversi
Old 31-07-2015, 16:05   #1433
done75
Senior Member

L'Avatar di done75

Iscritto dal: Mar 2007
ragazzi, ieri verso le 18 avevo provato a forzare l'aggiornamento creando la chiavetta col Tool microsoft....beh, a mezzanotte mi pare stava al 30% ed ho spento tutto...

sapete mica se oggi le cose vanno meglio
CASE: Aerocool CS-107 v2 | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | MB: ASUS TUF Gaming B550M-Plus | GPU: SAPPHIRE Radeon RX 570 Pulse ITX 4GB | RAM: G.Skill RipjawsV DDR4 3200-C15 16GB | NMVE: Samsung 970 EVO M.2 250GB | SSD1: Crucial MX500 250GB | SSD2: Silicon Power A55 2TB | MAST.: LG GP57EB40 | FANS: 3x Thermalright TL-C12C | ALI: Be Quiet! Pure Power 11 CM500W | AUDIO: Audient iD4 MKII | 2.0 M-Audio BX8 D2 | OS1: EndeavourOS | OS2: Linux Mint 21.3 | OS3: Windows 11 Pro
done75 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:06   #1434
Darkmaster2013
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:

Stiamo usufruendo tutti dell'aggiornamento gratuito, perciò non c'è bisogno di creare nuove chiavi ad hoc; Microsoft converte le nostre attivazioni di 7 - 8 - 8.1 in 10. Solo per chi acquista c'è bisogno di un nuovo product key... saranno andati al risparmio

Quote:
Originariamente inviato da skadex Guarda i messaggi
Può essere dovuto all'assestamento del sistema. Windows si dovrà reindicizzare tutto e questo mette sotto sforzo HDD e processore. Conta che con l'aggiornamento ci si trascina tanta porcheria

Quote:

Forse non dovevi inserire nessun seriale? Hai provato a saltarne l'inserimento da installazione pulita?

Quote:
Originariamente inviato da done75 Guarda i messaggi
ragazzi, ieri verso le 18 avevo provato a forzare l'aggiornamento creando la chiavetta col Tool microsoft....beh, a mezzanotte mi pare stava al 30% ed ho spento tutto...

sapete mica se oggi le cose vanno meglio
Boh, tentar non nuoce
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:08   #1435
xatrius
Senior Member

(sul seriale durante l'installazione della rtm) si ho saltato l'inserimento in fase di installazione ed ho provato a mettere quello generico successivamente, ma non me lo attiva.

(sulla lentezza di download): anche a me ieri in mezzora aveva fatto solo il 3%, poi ho annullato, riprovato dopo un po' ed in un'oretta ha creato la usb per installare win 10.
Old 31-07-2015, 16:08   #1436
egounix
Bannato

Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
[Thread ufficiale] Windows 10

Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
E chi lo dice

Prova gli unixonar magari se compatibili col tuo modello, a me funziona tutto perfettamente microfono incluso.
Anche lo xonarswitch

I bug personalmente non li ho, al click lo start risponde, che altro dovrebbe fare?
Gli unixonar non supportano la u7
Al click lo start non mi risponde quasi mai subito. A volte appare in ritardo lo start, a volte non fa nulla

Su 2 dispositivi completamente diversi.

Il search sul tab funziona.
Su pc clicko sopra "ricerca" non appare manco la barra di scrittura; se clicko lo start, e fortunatamente si apre, allora posso scriverci - non sempre -, però sulla sinistra non ci sono le icone che ci sono sul tav, è tutto nero.

Installazione fatta con mediacreation, previo format e reinstallazione di 7.
No overclock, tutto a default.

Ora mi hanno messaggiato chiedendomi se c'è un fix per l'oc del pentium g3258... E se si può attivare il secondo core...
Non ho capito la domanda, ho richiesto la cosa in pvt...
Faccio due cose, poi rimetto in oc la cpu e vedo che succede.

Ultima modifica di egounix : 31-07-2015 alle 16:12.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:10   #1437
Darkmaster2013
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
(sul seriale durante l'installazione della rtm) si ho saltato l'inserimento in fase di installazione ed ho provato a mettere quello generico successivamente, ma non me lo attiva.

(sulla lentezza di download): anche a me ieri in mezzora aveva fatto solo il 3%, poi ho annullato, riprovato dopo un po' ed in un'oretta ha creato la usb per installare win 10.
Prova a non mettere nulla, neanche il generico.
Darkmaster2013 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:11   #1438
Orion.
Member

Iscritto dal: Jul 2015
Se cambio scheda video perdo la licenza?
Orion. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:11   #1439
arnyreny
Senior Member

L'Avatar di arnyreny

Iscritto dal: May 2007
Città: Gragnano
Quote:
Cioe' vuoi dire che al momento gli insider non possono installare win 10 RTM da zero?
si può fare facendo il reimposta il pc in impostazioni, oppure aggiornando come gli altri mortali da un window compatibile(seven o 8,8.1).

le chiavi per le build offerte in precedenza agli insider non si attivano più.
arnyreny è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-07-2015, 16:12   #1440
javajix
Senior Member

L'Avatar di javajix

Iscritto dal: Oct 2012
Quote:
Se cambio scheda video perdo la licenza?
No non la perdi
CASE: CORSAIR iCUE 465X RGB - PSU: CORSAIR RM750i - COOLER: CORSAIR H150i pro - CPU: AMD Ryzen 9 5950x - MB: MSI MEG X570 ACE - RAM: CORSAIR Vengeance RGB PRO 32GB (4X8) 3200 MHz CL16 - STORAGE: SSD M2 SABRENT ROCKET 4.0 1Tb - GPU: ZOTAC GAMING GeForce RTX 4080 Super - MONITOR: ASUS XG32VQ 32" 144hz - SPEAKERS: LOGITECH G560
javajix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Roscosmos: da quest'anno ci potrà...
Amazon, tutte le offerte e qualche novit...
Sedie gaming in offerta su Amazon: desig...
Scope elettriche in offerta Amazon: mode...
Ricarica EV fino a 22 kW spendendo poco:...
Costa solo 139€ ma fa tutto: Lefant M330...
Amazon Haul spinge sul risparmio: sconti...
Oral-B iO in offerta su Amazon: maxi sco...
I cosmonauti avrebbero riparato tutte le...
Artemis II: la NASA conferma il lancio d...
Il CEO di Embrak Studios difende l'uso d...
Il Trump Phone è sempre più un mistero: ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian