Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2015, 15:25   #861
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Windows Media Center verrà disinstallato... sarà sostituito da un altro programma?
Old 30-07-2015, 15:27   #862
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da X360X Guarda i messaggi
praticamente i preferiti bisogna metterli per forza come tiles a destra.
Io non capisco perché vi lamentate tanto delle Tiles. Sarà che io sono un utente Windows Phone da anni, ma le Tiles per loro natura sono LIVE, dunque se ci pinni il collegamento ad un sito, ad es. WindowsCentral, avrai le headlines aggiornate dentro la tile, automaiticamente. Idem per tutte le App dello Store. Piano piano la direzione è quella. Sono qualcosa di più utile, perché a colpo d'occhio danno quel qualcosa in più e sei tu a decidere se aprire o meno l'app per scoprire cosa.
Provatele. Non ripiegate dopo 1 giorno sugli StartIsBack e compagnia bella.

Quote:
Originariamente inviato da blackshadow Guarda i messaggi
Io ho un Toshiba con windows 8.1
Ha due grosse partizioni nascoste per il recupero del s.o. in caso di problemi
Conviene toglierle e unire lo spazio vuoto alla partizione di sistema prima dell'update?
Sei con Windows with Bing? Ho letto che ad alcuni quando hanno installato Windows10 ci ha pensato lui ha "distruggere" quelle partizioni. Di fatto era l'unica via, perché quel tipo di Win8 usa la modalità WIMboot che è incompatibile con Windows10. Tu puoi provare. Ma prima di tutto, assolutamente, fai un'immagine dell'intero disco, ivi comprese quelle partizioni, su un disco esterno. Perché se devi tornare a Win8 sono cavoli.
PS: e secondo me a te non offrirà la possibilità del rollback. Lo spazio su disco e poco. Tutti e due non c'entrano.

@Arnyreny:
Io ti consiglierei di aprire una sezione in prima pagina per le FAQ di installazione e aggiornamento. Il grosso dei temi - mi pare affrontati piuttosto dettagliatamente, ma in inglese - li ho trovati qua, nel primo post di questo THREAD. Guarda se vuoi ispirarti da questi.
Old 30-07-2015, 15:29   #863
arkantos91
Senior Member

L'Avatar di arkantos91

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari
Ho fatto upgrade da 8.1 e poi Restore PC.

In ogni caso adesso Win 10 risulta attivato con un seriale diverso da quello che avevo inserito installando la mia copia genuina di Windows 8.

Finisce con "3V66T" che mi pare di aver già letto in giro.

Tutto a posto o mi devo preoccupare? Mi conviene provare a cambiare il codice Product Key con quello di Windows 8 che possiedo?
Lian Li O11D EVO RGB Corsair HX 1000 Asus X570 Rog Crosshair VIII Hero WiFi Ryzen 7 5800X3D Corsair H150i RGB PRO XT 2×16 GB DDR4 G.Skill Trident Z RGB 3600 MHz B-die ASUS TUF RTX 5080 OC Samsung 970 EVO Plus M.2 NVMe 1 TB
arkantos91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:30   #864
SunISHigh
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da x_Master_x Guarda i messaggi
[WIN 8.1] Come personalizzare le tiles nella schermata Start per applicazioni desktop
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...69&postcount=9
Iscritto e colgo l'occasione del post per dire che se avessi visto quella guida mi sarei risparmiato tutti i problemi che ho avuto con OblyTile
Ancora in download
SunISHigh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:36   #865
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Il problema è quell'EULA vale per chi acquista Windows10. è la parola ACQUISTATO che fa la differenza.

Se anche avessimo pagato 1€ per fare questo cavolo di Upgrade avremmo potuto appellarci all'EULA e richiedere una chiave Retail di Win10 per installazioni future post-July2016.

Ma Microsoft mica è scema. Ce l'ha regalato..
"(e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), "
Software autonomo acquistato: win7/8 aggiornati a 10. Mi sembra chiaro.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:39   #866
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
"(e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), "
Software autonomo acquistato: win7/8 aggiornati a 10. Mi sembra chiaro.
Anche a me sembra abbastanza chiaro, soprattutto perché nelle EULA non si cita mai il numero del Windows.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:39   #867
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi

In ogni caso adesso Win 10 risulta attivato con un seriale diverso da quello che avevo inserito installando la mia copia genuina di Windows 8.

Tutto a posto o mi devo preoccupare? Mi conviene provare a cambiare il codice Product Key con quello di Windows 8 che possiedo?
No. E' così per tutti; il tuo seriale originario è memorizzato nei server Ms.

Old 30-07-2015, 15:44   #868
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Macco26 Guarda i messaggi
Io non capisco perché vi lamentate tanto delle Tiles. Sarà che io sono un utente Windows Phone da anni, ma le Tiles per loro natura sono LIVE, dunque se ci pinni il collegamento ad un sito, ad es. WindowsCentral, avrai le headlines aggiornate dentro la tile, automaiticamente. Idem per tutte le App dello Store. Piano piano la direzione è quella. Sono qualcosa di più utile, perché a colpo d'occhio danno quel qualcosa in più e sei tu a decidere se aprire o meno l'app per scoprire cosa.
Provatele. Non ripiegate dopo 1 giorno sugli StartIsBack e compagnia bella.
microsoft ha pensato bene di riempire lo spazio a sinistra coi software più usati, un po' come era su 7.
se li togli lo spazio resta il vuoto, dando pure un'effetto estetico pessimo. aspetto di sapere come si riempie sto spazio, sempre che si possa davvero, anche perché qualche link lì mi fa comodo.

non ho nulla contro le tiles in se tant'è che ne ho qualcuna nel menu, uso pure qualche app.

ma potrei organizzarmi tutto come mi è più comodo se padron microsoft permettesse almeno questa piccolezza e quella di personalizzare le cartelle visualizzate in start non con quelle che dicono loro.
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:44   #869
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Windows Media Center verrà disinstallato... sarà sostituito da un altro programma?
Si, sullo Store uscirà un' App per leggere i dvd.

Old 30-07-2015, 15:45   #870
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi
ECCO uno degli errori legati all'update automatico della gpu sotto win 10 x64

• NVIDIA driver update for NVIDIA GeForce GTX 780 - Errore 0x80070103

ovviamente avevo riaviato in modalita provisoria propio per la pulizia dei drivers, ma mi tocca rifare il riavio per la pulizia
Se e' vero quello che ho letto sul sito tradotto da cani in italiano della microsoft (ma come si fa a settarlo/leggerlo in inglese?) ed e' legato allo SLI, in pratica il sistema tenta di installare due volte il driver. Alla seconda da errore.

Quello che farei io (ma dipende dall'uso che se ne fa del pc) e' disattivare la ricerca automatica dei drivers. Pulire il driverstore dai drivers nvidia, nel caso non lo fosse gia' e poi installare i drivers (precedentemente scaricati). Il tutto nella sequenza giusta e con il cavo di rete scollegato (non si sa mai).
Old 30-07-2015, 15:48   #871
wolverine
Senior Member

L'Avatar di wolverine

Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da arkantos91 Guarda i messaggi

Tutto ok, il seriale "3V66T" è quello generico per win 10 pro.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2|
"You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear"
wolverine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:55   #872
katrmat
Member

Iscritto dal: Dec 2011
Ragazzi, non so se può interessare a qualcuno. Io avendo avuto problemi con l'attivazione dopo la formattazione, ho ripristinato l'immagine di Windows 8.1 e il key si è regolarmente attivato.
Successivamente ho fatto l'installazione pulita dal tool e ho Win10 regolarmente attivo, ma non mi fa vedere che key sta utilizzano in "Attivazione". Ho solo l'avviso di Windows attivo.

Quindi, per ora, la licenza di Windows 8 si attiva ancora regolarmente senza problemi, non è stata bloccata da Microsoft.

Ultima modifica di katrmat : 30-07-2015 alle 15:58.
katrmat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:55   #873
devAngnew
Senior Member

L'Avatar di devAngnew

Iscritto dal: Oct 2005
Stò provando a scaricare la iso di win 10 pro x64 tramite il tool di microsoft ma ogni volta che provo il tool crea le 2 cartelle temporanee e pio dopo pochi secondi va in crash e si chiude qualche soluzione ?
devAngnew è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:58   #874
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da devAngnew Guarda i messaggi
Stò provando a scaricare la iso di win 10 pro x64 tramite il tool di microsoft ma ogni volta che provo il tool crea le 2 cartelle temporanee e pio dopo pochi secondi va in crash e si chiude qualche soluzione ?
Riprova più tardi, magari ci sono problemi al server.
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:59   #875
Vargdangrím
Bannato

Iscritto dal: Jan 2015
Allur, ho fatto un paio di test su macchina virtuale prima di installare definitivamente w10

Ho installato w8, attivato e aggiornato a w10 direttamente da windows, con il cd inserito (ho provato a farlo da boot, ma mi diceva di riavviare e farlo da windows) , cosi ho fatto e al riavvio avevo w10 funzionante e attivato.

Ho clonato la macchina per fare un doppio test di ripristino

Sulla prima macchina ho ripristinato da impostazioni/aggiornamento e sicurezza/ripristino/per iniziare/rimuovi tutto/rimuovi i file e pulisci l'unità, al riavvio w10 è attivato e funzionante
Sulla seconda ho provato a formattare da boot con il dvd, ma cancellato tutte le unità, al riavvio, mi chiede la key

Ho un paio di domande: 1) Quando si va a fare il ripristino da w10, ci sono due opzioni: rimuovi solo i miei file personali e rimuovi i file e pulisci l'unità. Qual'è la differenza?
2) Sul pc dove voglio installare w10, ho due hard disk. Quando si va ad aggiornare da w7/w8 non c'è la possibilità di formattare, ma non ti fa scegliere nemmeno quando si va a ripristinare da w10. Qualcuno sa se scegliendo "rimuovi i file e pulisci l'unità" formatti tutti gli hard disk presenti? thanks
Vargdangrím è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 15:59   #876
rizzotti91
Senior Member

L'Avatar di rizzotti91

Iscritto dal: May 2005
Città: Messina
Quote:
Originariamente inviato da Doxpress Guarda i messaggi
Anche io ho notato questa cosa, l'avvio rapido è diventato meno rapido con 10.
Non mi capacito del perché, secondo me è addirittura più lento di quello di Windows 7, pensavo che ormai non ci sarebbero più stati questi "problemi" a partire da Windows 8..
CASE: Antec 900 - ALI: Enermax Pro82+ 525W - MOBO: Asus Z97I-Plus - CPU: i7 4770k @ 4.4 Ghz 1.22v - DISSI: Noctua U-14S - RAM: 2x8GB Corsair Vengeance LP @ 1866 Mhz - VGA: GTX 1070 ARMOR 8G OC - Monitor: Acer XF270HU - SSD: Samsung 850 EVO 500 GB
MacBook Pro Retina 15" 2018 - i7 6 core, Radeon Pro 560X, 512 GB SSD
rizzotti91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:03   #877
Marcotto73
Senior Member

L'Avatar di Marcotto73

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Riprova più tardi, magari ci sono problemi al server.

Marcotto73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 16:03   #878
nickdc
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2005
Quote:
Originariamente inviato da rizzotti91 Guarda i messaggi
Non mi capacito del perché, secondo me è addirittura più lento di quello di Windows 7, pensavo che ormai non ci sarebbero più stati questi "problemi" a partire da Windows 8..
A me l'avvio è istantaneo, sicuramente non più lento di quello di 7 o 8, pc in firma.
Old 30-07-2015, 16:04   #879
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
2) Sul pc dove voglio installare w10, ho due hard disk. Quando si va ad aggiornare da w7/w8 non c'è la possibilità di formattare, ma non ti fa scegliere nemmeno quando si va a ripristinare da w10. Qualcuno sa se scegliendo "rimuovi i file e pulisci l'unità" formatti tutti gli hard disk presenti? thanks
Credo di sì e fa anche una pulizia profonda, di quelle che scrive molteplici volte sugli stessi settori del dischi, per prevenire recuperi di file.

Serve solo se stai per dare via il tuo PC a sconosciuti.
Old 30-07-2015, 16:05   #880
SysAdmNET
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
Quote:
Originariamente inviato da mirkonorroz Guarda i messaggi
Se e' vero quello che ho letto sul sito tradotto da cani in italiano della microsoft (ma come si fa a settarlo/leggerlo in inglese?) ed e' legato allo SLI, in pratica il sistema tenta di installare due volte il driver. Alla seconda da errore.

Quello che farei io (ma dipende dall'uso che se ne fa del pc) e' disattivare la ricerca automatica dei drivers. Pulire il driverstore dai drivers nvidia, nel caso non lo fosse gia' e poi installare i drivers (precedentemente scaricati). Il tutto nella sequenza giusta e con il cavo di rete scollegato (non si sa mai).
faccio sempre cosi infatti

disattivare la ricerca automatica dei drivers. Pulire il driverstore dai drivers nvidia e poi li rimeto da quando li ho rimessi sono passati 37 minuti il che e' un bene ma non vorrei farmmi un'immagine dell'os salvarla e poi dopo un paio di utilizo rendermi conto di non aver risolto

Comq tra un paio di ore e magari se capita di riavvii si vedra come si comporta il mio sistema

grazie comq per il supporto ed interessamento

CIAO
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
L'uso dell'IA nei giochi è cancer...
Meta punta sul nucleare USA per alimenta...
Le migliori offerte Amazon del weekend: ...
La crisi dell'hardware spinge i negozi g...
Apple Watch SE 3 scontato su Amazon: il ...
Robot aspirapolvere davvero scontati: si...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian