Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-07-2015, 11:55   #741
valles
Senior Member

L'Avatar di valles

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
C'è scritto espressamente nelle EULA:

"Qualora il licenziatario abbia acquistato il software preinstallato su un dispositivo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software preinstallato su un dispositivo) potrà trasferire la licenza di utilizzo del software direttamente a un altro utente, esclusivamente con il dispositivo con licenza". (OEM)

"Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto." (Retail)

Il testo delle due licenze è molto simile, oserei dire identico, ma bisognerebbe fare un confronto attento.
i due testi non sono identici: nel primo (OEM) trasferisci la licenza solo insieme al dispositivo (Pc) , nel secondo (autonomo) invece trasferisci la licenza ad altro dispositivo, anche di altri.

https://www.youtube.com/watch?v=FLk1EtNjgD4
valles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 11:56   #742
Nones
Senior Member

L'Avatar di Nones

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Marcotto73 Guarda i messaggi
bella stron***a Cortana..... in pratica puoi cercare in via microfono solo notizie e altro sul web per pubblicizzare quel cavolo di sito chiamato "bing" e non cerca i file e cartelle dentro Windows.... ance se poi vai nelle impostazioni di Cortana disabiliti la ricerca sul web ma automaticamente ti disattiva il microfono in modo da contrentarsi solo su ricerca di file e cartelle.... ma Cortana a ricercarle sia file e cartelle e molto limitato!!!!
Insomma per cercare le cartelle o file da windows tocca far riferimento aprendo una finestra in C: e scrivere iil nome del file o cartelle scrivendo in altro a destra.....
Bella cretinata!!!!!
A me trova quasi tutto.
Basta cliccare su cerca in "Contenuti Personali", li cercerà cartelle file etc...
i5-10600k @4.8GHz | Gigabyte Z490M | Corsair Vengeance LPX 32GB @3400Mhz | Palit Dual RTX 3060 12GB | LG 24GN65R | NVMe Samsung 980 500GB + Crucial MX500 500GB + WD Blu 1TB | be quiet! System Power 9 500W CM |Thermaltake S100 TG |
Nones è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 11:59   #743
Darkboy91
Senior Member

L'Avatar di Darkboy91

Iscritto dal: May 2008
Città: Brindisi
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Scusate, poiché scrivete ventimila pagine al secondo forse me lo sono perso. Se faccio l'upgrade a Windows 10 e un giorno volessi formattare e reinstallare come funziona per la chiave?

Ho letto la licenza che avete postato, ho letto mille mila commenti su questa domanda ma non sono ancora riuscito a trovare una risposta concreta.

Grazie.
qualora dovessi formattare e reinstallare,la chiave ti viene data automaticamente non appena il pc ti si collega in rete per reperire la chiave associata al tuo pc.
Darkboy91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:00   #744
Danilo Cecconi
Senior Member

L'Avatar di Danilo Cecconi

Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
Quote:
Originariamente inviato da alvaruccio Guarda i messaggi
io lo sto provando in questa modalità (ho seven)

https://turbolab.it/dual-boot-778/gu...-possibile-445

e devo dire che rispetto all'8 è fatto meglio rendendo meno invasiva la parte delle app e dando più valore alla parte desktop.

ps qualcuno facendo il passaggio da 7-8 senza formattare i programmi gli funzionano tutti??
Funziona tutto anche a me!

PS: ah!.....Io ce l'ho in dual boot con 8.1 (per via del Media Center)

Ultima modifica di Danilo Cecconi : 30-07-2015 alle 12:02.
Danilo Cecconi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:00   #745
teosky95
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Scusate se insisto ma ho bisogno di una mano. Ho installato il programma EasyBCD per ripristinare il boot di Windows, solo che quando provo a installare il mcr o come si chiama, mi dice che non posso farlo sul disco C perché non è una partizione di sistema. E normale? Poi tramite un programma, partition wizard, ho cancellato la partizione dove era installato ubuntu e l'ho rimessa al disco C, adesso ho provato a cancellare un'altra partizione che era quello dello SWAP, ma se provo a rimetterla al C, mi dice che non posso farlo perché è in uso. Come posso risolvere questo maledetto probleama? Scusate ancora ragazzi
teosky95 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:00   #746
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
E allora perchè non si attiva?
Dovevi lasciare il seriale vecchio, che puoi rimettere da terminale con slmgr.vbs.

Non si attivava per congestione server, a forza di riprovare sarebbe andato (da interfaccia o sempre con slmgr.vbs).
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:01   #747
robertogl
Senior Member

L'Avatar di robertogl

Iscritto dal: Sep 2007
Città: Arzignano (VI)
C'è la possibilità di riavere il tema 'aero' che c'era su 7? Le trasparenze erano carine
robertogl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:02   #748
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Non riesco a fare l'aggiornamento via USB... mi dice: "'can't install during safe OS PHASE due to an error with the boot operation"

Mi sa che non posso fare altro che aspettare l'aggiornamento via Windows Update
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:04   #749
Evil Chuck
Senior Member

L'Avatar di Evil Chuck

Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
Quote:
Originariamente inviato da montabbano_sono Guarda i messaggi
Dovevi lasciare il seriale vecchio, che puoi rimettere da terminale con slmgr.vbs.
Non si attivava per congestione server, a forza di riprovare sarebbe andato (da interfaccia o sempre con slmgr.vbs).
Ma io ho solo provato a cambiarlo ma non ha funzionato, quindi ancora ho il seriale nuovo "3V66T".
Quindi è solo questione di tempo?
Old 30-07-2015, 12:05   #750
Dekad & Foretaste
Member

L'Avatar di Dekad & Foretaste

Iscritto dal: Jun 2015
Mi associo a Jaab...io mi sono già di che pentito...come faccio a tornare a Windows 8.1?

Stefano from Tapatalk...
Dekad & Foretaste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:05   #751
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da valles Guarda i messaggi
i due testi non sono identici: nel primo (OEM) trasferisci la licenza solo insieme al dispositivo (Pc) , nel secondo (autonomo) invece trasferisci la licenza ad altro dispositivo, anche di altri.
Intendevo i testi delle due EULA.

Entrambi contengono le parti che ho indicato e che si riferiscono a OEM e Retail.

Le due EULA sembrano identiche a una prima lettura, ma andrebbero analizzate parole per parola.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:07   #752
FulValBot
Senior Member

L'Avatar di FulValBot

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Roma
come si vede che build ho?
FulValBot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:08   #753
Krusty93
Senior Member

L'Avatar di Krusty93

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
No come? Per avere Cortana in italiano va messo Windows in italiano?

Mi pare tu stesso mi avessi detto il contrario.
Esatto, e ieri sera mi sono dovuto ricredere.
Prima era possibile causa bug (?), ma a quanto pare hanno fixato
Windows 11 Pro - Asus Prime X299-A - i7 7820X- GTX970 - Corsair Vengeance LPX 16GB - Samsung 850 Evo 500GB - OCZ Vertex 3 120GB - Cooler Master Nepton 240M - Phanteks Eclipse P400S - Dell U3821DW - Logitech G602 - Logitech G110 - Logitech G920 - iPhone 16 Pro
Krusty93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:08   #754
seb87
Senior Member

L'Avatar di seb87

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
ma non sarebbe meglio fare due thread separati , un per problemi di attivazione / aggiornamento e uno dove si parli dei problemi del sistema, faq , ecc ?
Old 30-07-2015, 12:09   #755
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Se ci sono cosa interessanti sul modding fate sapere (a parte il solito start stile 7), anzi se qualcuno poi aprirà un thread lo ringrazio in anticipo.
soprattutto sarebbe bello poter mettere i programmi preferiti al posto del brutto spazio vuoto quando togli i programmi recenti.

se provate a far scrivere una mail a cortana dice che non può farlo adesso e riprovare in seguito dopo aggiornamenti, quindi è previsto.

volendo cortana supera qualsiasi menu, basta fargli ehy cortana apri dead space (per dire) e te lo apre. ammetto che non mi dispiace per niente

Quote:
Originariamente inviato da seb87 Guarda i messaggi
ma non sarebbe meglio fare due thread separati , un per problemi di attivazione / aggiornamento e uno dove si parli dei problemi del sistema, faq , ecc ?
non sarebbe male se qualcuno ha idea di aprirlo senta ezio
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:11   #756
montabbano_sono
Senior Member

L'Avatar di montabbano_sono

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da Evil Chuck Guarda i messaggi
Ma io ho solo provato a cambiarlo ma non ha funzionato, quindi ancora ho il seriale nuovo "3V66T".
Quindi è solo questione di tempo?
Apri prompt come admin e digita:

slmgr.vbs /ato

fin quando non compare una finestra con l'esito: se operazione completata è ok, se fallisce riprova fin quando non riesci.

Con
slmgr.vbs /xpr
verifica che sia attivato in maniera definitiva (senza scadenze).

Con
slmgr.vbs /dlv

hai ulteriori dettagli.
montabbano_sono è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:12   #757
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
Quote:
Originariamente inviato da amd-novello Guarda i messaggi
Pannello di controllo, sezione update e impostazioni. Lì ci sono le caselle per scaricare solo update di win e non le periferiche e volendo quella per ritardare gli update
Questo andrebbe messo in prima pagina, pure insieme ad un'altra miriade di cose dette...

In prima pagina ci sono troppe notizie le più inutili perché reperibili in 2 secondi da google, quello che servirebbe è un post con le principali FAQe i vari trick che si sono detti nel thread...

Ultima modifica di Giustaf : 30-07-2015 alle 12:15.
Giustaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:13   #758
X360X
Moderatore

L'Avatar di X360X

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Giustaf Guarda i messaggi
Questo andrebbe messo in prima pagina, pure insieme ad un'altra miriade di cose dette...
Io se lo trovassi sarei contento
X360X è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:13   #759
kbl
Senior Member

L'Avatar di kbl

Iscritto dal: Jan 2003
Quote:
Originariamente inviato da robertogl Guarda i messaggi
C'è la possibilità di riavere il tema 'aero' che c'era su 7? Le trasparenze erano carine
se ti accontenti per ora ho testato questo. segui le istruzioni all'interno.
kbl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 12:14   #760
Macco26
Senior Member

L'Avatar di Macco26

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da L_Rogue Guarda i messaggi
C'è scritto espressamente nelle EULA:
[...]
"Qualora il licenziatario abbia acquistato il software come software autonomo (e anche qualora abbia eseguito l’aggiornamento del software acquistato come software autonomo), potrà trasferirlo a un altro dispositivo di sua proprietà. Il licenziatario potrà anche trasferire il software a un dispositivo di proprietà di altri qualora (i) egli sia il primo utente con licenza del software e (ii) il nuovo utente accetti le condizioni del presente contratto." (Retail)
Il problema è quell'EULA vale per chi acquista Windows10. è la parola ACQUISTATO che fa la differenza.

Se anche avessimo pagato 1€ per fare questo cavolo di Upgrade avremmo potuto appellarci all'EULA e richiedere una chiave Retail di Win10 per installazioni future post-July2016.

Ma Microsoft mica è scema. Ce l'ha regalato..
 Rispondi

Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Il nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 6 sar&ag...
Nintendo Switch 2: risultati sotto le at...
Weekend con tante sorprese su Amazon: to...
HONOR non si ferma più: il 2025 &...
Speciale best seller: EUREKA J15 Evo Ult...
Roborock Q10 X5+ da 10.000 Pa a 199€ &eg...
E-mail reset password di Instagram: la c...
La NASA ha discusso le problematiche del...
Il razzo spaziale NASA SLS e la capsula ...
Stazione Spaziale Internazionale: Crew-1...
Samsung Galaxy S26 Ultra: la ricarica de...
Apple ha un nuovo partner per la sua App...
Trenitalia introduce il prezzo dinamico ...
OnePlus non si ferma più: c'&egra...
DAZN sconta il piano Full per 6 mesi, se...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian