Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2015, 19:02   #21
hwutente
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2014
Ecco perche' hanno unificato i due marchi, gli hanno fatteli regalo di compleanno.
hwutente è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 18:10   #22
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Roma
Con il n. di telefono non si riesce ancora ad entrare nell'area privata.
Rodig è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-07-2015, 22:19   #23
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Notavo che le aree private, nonchè le app Android si chiamano MyTIM e MyTIM fisso....che fantasia....l'app della Wind si chiama MyWind.

Scommetto che hanno pure pagato qualche genio del marketing per questa copia....
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 00:54   #24
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Il sito TIM è una cosa assurda....
L'area privata MyTIM Fisso, da sempre inaccessibile usando il n. di telefono, da stamattina è inaccessibile anche con user/pwd e email/pwd.
Per entrarci bisogna utilizzare "Apri una segnalazione" (che è un link alla pagina "187 Assistenza Tecnica") ed allora, inserendo il n. di telefono, si riesce ad accedere al proprio profilo tramite l'"Area Clienti 187".
Ma che aspettano a mettere le cose a posto?
Old 22-07-2015, 01:00   #25
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Ho provato adesso e a me continua a funzionare senza problemi (sia con il numero che con l'email)

forse a questo punto ti conviene chiamare...
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 13:35   #26
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Sono stato quasi mezz'ora al telefono con una gentilissima signora del 187, facendo varie prove, dalle quali è emerso che:
- la homepage di My TIM Fisso che mi compare è anomala, in quanto secondo lei non dovrebbe essere possibile entrare nell'area privata tramite n. di telefono, mentre per me è la prima opzione;
- cercando di accedere alla Mail mi da questo errore, ma poi le email vengono scaricate:

hosting immagini

Mi faranno sapere qualcosa entro un paio di giorni, vi terrò aggiornati.
Old 22-07-2015, 13:48   #27
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Se ho capoito bene e se, come immagino, la situazione descritta è relativa solo e soltanto all'accesso dalla linea fissa medesima, era una facilitazione presente da tempo uguale uguale anche sul vecchio sito, altro che anomalo...
Infatti l'ho fatto presente, ma a lei questa opzione non compariva.....
Old 22-07-2015, 14:03   #28
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Non le compariva dove...? In qualche documentazione di riferimento, oppure provando dal SUO terminale......?
Provando dal suo terminale.....
Old 22-07-2015, 21:36   #29
romy333
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Sono anche io interessato a questa area riservata a cui mi sono loggato tramite user e pw della vecchia telecom.Adesso non ricordo con precisione,ma moltissime operazioni mi danno come risultato:"Tempo per la connessione esaurito Il server web.ebill.tim.it sta impiegando troppo tempo a rispondere.
Il sito potrebbe non essere disponibile o sovraccarico. Riprovare fra qualche momento.Se non è possibile caricare alcuna pagina, controllare la connessione di rete del computer.Se il computer o la rete sono protetti da un firewall o un proxy, assicurarsi che Firefox abbia i permessi per accedere al web".

Se poi cerco di indirizzarmi verso la sezione Assistenza Tecnica allora mi arriva:
Attenzione!
La tua sessione nell'area privata del sito telecomitalia.it è stata interrotta per motivi di sicurezza.Per continuare ad utilizzare i servizi dell'area privata fai nuovamente la login oppure ritorna sulla Home Page pubblica.
User Password 187
mail con dominio @alice.it

Insomma è tutto un disservizio a metà,inutile che tento di dare uno sguardo alle mie fatture o inviarmele via email compreso il bollettino di pagamento,come ai bei tempi con telecom,oggi è solo un sogno,almeno nel mio caso e ci sto' smanettando da svariate ore.Romy
romy333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 15:41   #30
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da romy333 Guarda i messaggi
....
Se poi cerco di indirizzarmi verso la sezione Assistenza Tecnica allora mi arriva:
Attenzione!
La tua sessione nell'area privata del sito telecomitalia.it è stata interrotta per motivi di sicurezza.....
Roba da matti.....
Pensa che invece io riesco ad accedere a MyTIM Fisso unicamente tramite la sezione di Assistenza Tecnica (Strumenti veloci - Apri una segnalazione - n. di telefono)
La richiesta di mettere a posto le cose fatta al 187 è ancora in lavorazione.
Old 27-07-2015, 20:33   #31
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Ciao, ma nel nuovo sito non si riesce più ad entrare utilizzando il numero della linea fissa? Inoltre ho anche problemi con i vecchi user e pass che utilizzavo sul sito 187 / Alice che non vengono riconosciute.

Ciao Luca
Old 28-07-2015, 07:58   #32
Vindicator23
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
è cosi da quando è stato cambiato il sito, non riesco ad accedere col numero fisso
Vindicator23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-07-2015, 20:38   #33
Rodig
Senior Member

L'Avatar di Rodig

Quote:
Originariamente inviato da Vindicator23 Guarda i messaggi
è cosi da quando è stato cambiato il sito, non riesco ad accedere col numero fisso
La Home Page TIM è semplicemente inusabile......
Io riesco ad entrare in MyTIM Fisso tramite n. di telefono da https://assistenzatecnica.tim.it/at/...raSegnalazione e poi "Area Clienti 187" mentre se voglio usare email/pwd devo linkarmi a https://mytimfisso.tim.it/areaprivat...elenco_fatture
Old 29-07-2015, 13:53   #34
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
a me il sito nuovo non dispiace e funziona più o meno tutto, l'unica cosa che non va mai è la verifica copertura: https://www.tim.it/verifica-copertura
sul fisso continua a darmi sempre "Errore di sistema"
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 01:32   #35
romy333
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
a me il sito nuovo non dispiace e funziona più o meno tutto, l'unica cosa che non va mai è la verifica copertura: https://www.tim.it/verifica-copertura
sul fisso continua a darmi sempre "Errore di sistema"
pierodj,ma veramente ti funziona tutto nell'area riservata?per esempio ti funziona anche analizzare in ogni modo possibile le fatture,in chiaro e con ogni filtro,ecc. ed inviarle alla tua posta email,per il semplice scopo di aver anche i codici del bollettino di pagamento,per pagarle on line gratis,visto che se anche riesci a vedere le fatture nel sito,queste sono prive di bollettino di pagamento,nonostante ci leggi che lo contengono il bollettino.Era così anche nell'area riservata di telecom,pensa che un'anima gentile,che lavorava in telecom,essendosi reso conto della disfunzione,mi inviava,per farmi un piacere,il bollettino via email,poi si aggiusto' la funzione anche lì e non ce ne fù più bisogno,oggi ci sono dentro di nuovo alla disfunzione,speriamo che si aggiusti anche adesso la funzione bollettini.Romy
romy333 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 14:50   #36
boh15
Member

Iscritto dal: Jul 2014
ed il nuovo sito include Zanox, Google Analytics, MarketPlace, Adform, Criteo, juiceadv, netaffiliation, MyThings, Nextperf, Quisma, Erreduecommunication, Rocketfuel, Tradedoubler, Xaxis, Yahoo, youronlinechoices, Adobe Omniture, Webtrends

tralasciando il discorso privacy ed anche il rischio di vedersi il sito sminchiato non appena uno dei servizi inclusi serve uno script sballato o va momentaneamente down, ma telecom non ha le risorse per gestire internamente l'analitica?

che figura ne fa 'nuvolaitaliana'?
boh15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2015, 23:13   #37
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
A me non riconosce le credenziali, se cerco di entrare col numero di telefono mi dice inesistente, se faccio il recupero credenziali sono certo della domanda si sicurezza e nemmeno quella mi riconosce.. oltre che sembrarmi molto meno intuitivo e molto incasinato, anche quello del mobile.. e che dire lo uso tutti i giorni.. causa lavoro..
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2015, 18:37   #38
fuscnet
Junior Member

Iscritto dal: Aug 2015
Problema accesso numero fisso

Quote:
Originariamente inviato da Rodig Guarda i messaggi
La Home Page TIM è semplicemente inusabile......
Io riesco ad entrare in MyTIM Fisso tramite n. di telefono da https://assistenzatecnica.tim.it/at/...raSegnalazione e poi "Area Clienti 187" mentre se voglio usare email/pwd devo linkarmi a https://mytimfisso.tim.it/areaprivat...elenco_fatture
Io ho esattamente il vostro stesso problema ed effettivamente dal link fornito funziona, pensavo fosse un problema di riconoscimento della linea causa cambio porta e cavo di casa, grazie mille mi avete risolto un dilemma
fuscnet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 12:36   #39
pierodj
Senior Member

L'Avatar di pierodj

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
ho parlato troppo presto, da oggi non riesco più a entrare su mytim mobile, mi dice "attenzione, la tua login è scaduta!"
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2015, 23:44   #40
nottolo
Senior Member

L'Avatar di nottolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Silicon Valley
Non accedo ne con firefox neppure con explorer, ma se accedo dalla App dell'iphone su my tim fisso entro con il numero.. mah !
nottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
In arrivo l'auto "Frankenstein"...
Chip NVIDIA H200 in Cina? 'Come vendere ...
iPhone 16 torna super conveniente: ora c...
Offerte Amazon pazzesche: tech, smartpho...
Ubisoft annuncia l'arrivo dei 60 fps per...
Infratel Italia: ecco la nuova mappa del...
Hoover HMC5 in offerta: il battimaterass...
Un'idea 'rivoluzionaria' dal Politecnico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian