|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
Installare windows 7 da usb
Tempo fa ho installato windows 7 sul mio netbook usandondo un lettore cd esterno. Vorrei chiedervi, se copio il cd di windows su un hd esterno posso rifare l'installazione da usb?
Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Si. è possibile. trovi varie guide in rete.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
più che hdd esterno hai bisogno di una penna USB da almeno 4 GB
e poi dell'utility della Microsoft : https://www.microsoft.com/en-us/down...-download-tool per rendere la chiavetta avviabile ciaoo
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Con la chiavetta ho già provato, ho scaricato ed installato il programmino che dicevi ma, nel momento in cui ho fatto la iso del s.o. mi dava un messaggio di errore perchè non riconosceva la iso. Per questo pensavo che usando un hdd avrei potuto copiare il cd di windows e procedere con l'installazione.
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Un momento. Il problema è della ISO, non del supporto che usi per installare.
Dove l'hai presa la ISO? Probabilmente è corrotta\modificata e quindi non viene riconosciuta. In alternativa, esiste anche un altro programmino per mettere Windows su pen drive: Rufus. Potresti provare con quello.
[CASE Cooler Master Silencio 550]-[MOBO Asrock Z68 Pro3]-[CPU Intel Core i7-2600K]-[RAM 8GB G.Skill]-[HDD 1TB Samsung + 320GB Samsung + 500GB Maxtor]-[VGA Zotac Geforce GTX 560 Ti]-[MASTERIZZATORE Samsung SH-S222AB][S.O. Windows 7 64 bit] |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
Ho creato io stesso la iso usando nero e se non sbaglio anche daemon
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
Recupera/fatti prestare una iso originale e usa quella
Mb: AsRock Fatal1ty Z97 Killer | Cpu: i7-4790 @ 3.60GHz | Gpu: GeForce GTX 750Ti | Ram: Kingstone 2x8gb Case: Aero Cool Pro Aeroracer | Ali: Cooler Master 850w | Ssd: Samsung 840 250gb | Hd: WD Black 2x4tb + 1tb |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Se hai la versione di W7 Retail la puoi scaricare dal sito della Microsoft, come dice la guida in firma, altrimenti fai prima a farti prestare il dvd da un amico, parente....
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Ho il dvd ma, la iso che faccio non viene riconosciuta. Esiste un altro metodo per creare una iso affidabile? E, Ritornando alla domanda iniziale, se utilizzo un hd esterno (sul quale ho copiato l'intero contenuto del dvd di win7) al posto della chiavetta, posso fare l'installazione?
|
|
|
|
|
|
#10 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Quote:
Quote:
Però sia la masterizzazione che la preparazione su pendrive presuppongono il fatto che la copia sia un file Iso . Al limite sempre dalla Guida su W7 Sp1 in firma, al post n.1 guarda alla voce > Procedura manuale creazione dvd > 3 - Ricreiamo l' Iso di Windows 7, per crearti il file Iso del dvd copiato su hd esterno, sempre con Imgburn freeware .
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:09.