Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader
BOOX Go 6 Gen II porta per la prima volta il supporto allo stilo su un e-reader da 6 pollici, affiancando 3 GB di RAM al collaudato Snapdragon 665 e un design rivisto con scocca posteriore a costolature. Su carta la proposta è interessante, ma Android 11 fuori supporto, l'assenza di un alloggiamento per il pennino e un'autonomia ridotta rispetto agli e-reader tradizionali sono i compromessi da accettare
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-07-2015, 15:33   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/sistemi...-10_58194.html

Le due aziende studiano dei fix che permettano di incrementare l'autonomia di funzonamento con batteria dei notebook su piattaforma Intel, in abbinamento al nuovo sistema operativo Microsoft

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 15:36   #2
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
é incredibile quanto stia suonando forte la fanfara microsoft sulle ali di windows 10, oggi mi é arrivata addirittura una mail spam di euronics che mi annuncia un evento di presentazione del nuovo, fantastico, rivoluzionario, mirabolante sistema operativo. Si vede proprio che sono all'ultima spiaggia ...

Ultima modifica di acerbo : 27-07-2015 alle 15:45.
acerbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 15:50   #3
pin-head
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
bum. Ultima spiaggia de che? hanno fatto un sistema estremamente solido, leggero e flessibile. Meglio di così...
pin-head è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 15:52   #4
marcos86
Senior Member

L'Avatar di marcos86

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da acerbo Guarda i messaggi
é incredibile quanto stia suonando forte la fanfara microsoft sulle ali di windows 10, oggi mi é arrivata addirittura una mail spam di euronics che mi annuncia un evento di presentazione del nuovo, fantastico, rivoluzionario, mirabolante sistema operativo. Si vede proprio che sono all'ultima spiaggia ...
Perchè, quando esce un nuovo iPhone o un nuovo Samsung non bombardano con la pubblicità in continuazione?
Old 27-07-2015, 15:53   #5
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
é incredibile quanto stia suonando forte la fanfare microsoft sulle ali di windows 10, oggi mi é arrivata addirittura una mail spam di euronics che mi annuncia un evento di presentazione del nuovo, fantastico, rivoluzionario, mirabolante sistema operativo. Si vede proprio che sono all'ultima spiaggia ...
!?
che vuol dire che sono all'ultima spiaggia? Esce il sistema nuovo ed è l'evento principe di casa MS. Mi pare ovvio e scontato che ci diano dentro con i proclami.. se non lo fanno adesso quando lo fanno?

Poi per loro è anche particolarmente importante farlo visto il flop di windows 8.. questo è il sitema che dovrà rimpiazzare seven. Quindi merita tutta l'attenzione del caso.

Oltretutto da quello che ho potuto vedere e provare è davvero un sistema ben fatto ed ottimizzato sotto il cofano prima che sull'interfacia utente. Spesso e voletieri più leggero e veloce di seven, altrimenti parimerito.. praticamente MAI peggiore a livello di pesantezza.
Una cosa davvero notevole ed importante nell'ottica di poter essere montato anche su sistemi low cost.

Per i notebook aimè.. il problema non è MS ma il vagone di crapware che ci scaricano dentro..

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 15:57   #6
Marok
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Per l'Italia
Quote:
Non credo che sia tutta pubblicità pagata. Volenti o nolenti windows è un software che condiziona la vita ad una moltitudine importante del popolo moderno, vuoi che sia per te, per l'amico, il nipote, il nonno o il lavoro, ma difficilmente non si avrà a che fare con windows. Tutti vogliono parlare della novità che riguarderà milioni emilioni di persone.
Poi ovviamente c'è anche la parte di MS che sicuramente non si fa pregare nel dare una spintarella alle news.
Marok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 16:01   #7
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da pin-head Guarda i messaggi
bum. Ultima spiaggia de che? hanno fatto un sistema estremamente solido, leggero e flessibile. Meglio di così...
col timer si spegne da solo e per pulirlo non devi nemmeno inchinarti ...

Quote:
Originariamente inviato da Antonio23 Guarda i messaggi
e il primo a postare su una news microsoft e' il solito...
e te sei il primo a rispondere

Quote:
Originariamente inviato da marcos86 Guarda i messaggi
Perchè, quando esce un nuovo iPhone o un nuovo Samsung non bombardano con la pubblicità in continuazione?
stanno spammando da 6 mesi tra tecnhical preview, developppement ediscion, alfa, beta, quasi candidate e final ediscion di windows 10, l'OS per tutte le stagioni

Quote:
Originariamente inviato da emiliano84 Guarda i messaggi
quella spiaggia che e' grande il 95% del mercato desktop ?
si quella li, che da anni é diventata un'isola deserta se non si considera il mercato enetrprise, ma te questo proprio non riesci a capirlo.
Old 27-07-2015, 16:22   #8
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
si quella li, che da anni é diventata un'isola deserta se non si considera il mercato enetrprise, ma te questo proprio non riesci a capirlo.
MA....WODDA FAC ARE YOU SCRIVING? (cit.)
ARE YOU MANGING A LOT OF COLOURED PILLS THAT SEMBRAN CARAMELS?

http://gs.statcounter.com/#desktop-o...406-201506-bar

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/

Ultima modifica di demon77 : 27-07-2015 alle 16:28.
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 17:54   #9
GTKM
Senior Member

L'Avatar di GTKM

Iscritto dal: Jan 2014
Microsoft sviluppa sistemi operativi.
Tra un paio di giorni verrà distribuito quello che, in teoria, deve diventare l'erede di Windows 7.

Cosa dovrebbe fare il reparto marketing? Pubblicizzare un nuovo metodo per produrre la ricotta?

Quando Apple introduce due minchiatine nel suo OS se ne parla in decine di articoli. Se lo fa MS, deve stare in silenzio?
Ma fatevi 'na vita
GTKM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 18:01   #10
Piedone1113
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Quote:
edit

Se mi spieghi qual è il mercato enterprise (che assolutamente non è limitato al webserver) forse riusciamo pure a capirti.
Ma attento che il mercato DB per il 70% lato server è win, lato client lo è per il 99%.
Calcola bene la lunghezza del manico, altrimenti la zappa ti finisce sui piedi.
Piedone1113 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 18:20   #11
massimo79m
Senior Member

L'Avatar di massimo79m

Iscritto dal: Dec 2013
Quote:
microsoft da 7 in avanti ha tirato fuori una serie di ottimi sistemi operativi (e detto da uno che usa linux...), il 10 non l'ho ancora usato, ma se hanno migliorato 8.1 sara' un signor os.

poi, ovvio che ci sia attesa e che euronics cerchi di venderlo, si chiama marketing.

Ultima modifica di massimo79m : 27-07-2015 alle 18:22.
massimo79m è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 18:55   #12
globi
Senior Member

Iscritto dal: May 2008
Con il prossimo update a Windows 10 quasi tutte le licenze dal 7 in poi spariranno perché verranno "inghiottite" in un unico sistema operativo, il Windows 10. La Microsoft ha deciso questo probabilmente perché si sono accorti che l`uso dei sistemi operativi si stava troppo frammentando con tutte le versioni di Windows che attualmente vengono ancora ampiamente usate anche se vecchie. Non credo che 10 porterà ad incrementi di vendite di hardware, e molti di coloro che usano ancora XP e Vista non acquisteranno la licenza del 10 avendo un hardware vecchio.
globi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 20:12   #13
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Ma non la finisci mai di scrivere cazzate te eh?
WarDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 20:55   #14
AceGranger
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Quote:
Originariamente inviato da globi Guarda i messaggi
Con il prossimo update a Windows 10 quasi tutte le licenze dal 7 in poi spariranno perché verranno "inghiottite" in un unico sistema operativo, il Windows 10. La Microsoft ha deciso questo probabilmente perché si sono accorti che l`uso dei sistemi operativi si stava troppo frammentando con tutte le versioni di Windows che attualmente vengono ancora ampiamente usate anche se vecchie. Non credo che 10 porterà ad incrementi di vendite di hardware, e molti di coloro che usano ancora XP e Vista non acquisteranno la licenza del 10 avendo un hardware vecchio.
no, ha deciso questo perchè il loro scopo principale è avere lo store unico con le universal App e offrire servizi a 360° e per attrarre gli sviluppatori devi avere una base di installato gigante;
offrire win 10 gratuito è il modo migliore per avere gia la prima settimana un market share a 2 cifre.
Old 27-07-2015, 21:10   #15
Aenil
Senior Member

L'Avatar di Aenil

Iscritto dal: Jul 2007
Città: in mezzo alla nebbia
Quote:
Originariamente inviato da AceGranger Guarda i messaggi
no, ha deciso questo perchè il loro scopo principale è avere lo store unico con le universal App e offrire servizi a 360° e per attrarre gli sviluppatori devi avere una base di installato gigante;
offrire win 10 gratuito è il modo migliore per avere gia la prima settimana un market share a 2 cifre.
win 10 penso che sarà un bel OS ma lo store rimarrà comunque un mezzo fail IMHO.. ho questo presentimento poi non si sa mai e nel caso buon per loro, menomale che oltre allo store e app varie c'è anche molta sostanza
Old 27-07-2015, 21:52   #16
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Non credo prorprio che le aziende si tuffino su Windows 10 al day one (ma neanche al two)
Chi ha 7 se lo terrà sino a che sarà supportato, ovvero 2020... ma sono pronto a scommettere che andrà ben oltre.
esatto, tanto é vero che negli ultimi 3 anni ho cambiato 4 clienti e indovinate un po' che versione di windows si usa ancora in azienda? SEVEN!!!
Adesso stanno provando a venderci Office 365 al posto delle vecchie licenze di office 2010 e quegli idioti del centro acquisiti se la sono fatta incartare talmente bene dal commerciale che oltre a pagare di piu' per lo stesso numero di macchine abbiamo diverse applicazioni che devono essere riscritte, diversi macchine da riconfigurare per gestire il server delle licenze e un botto di postazioni da dover reinstallare. Morale della favola la stessa roba costa di piu' ed ah aun'interfaccia che fa incazzare chiunque la provi ... pero' é tanto CLOUD
Nel mondo enterprise microsoft ha ancora margini di guadagno perché é pieno di imbecilli incompetenti che tanto quando firmano un contratto non ci mettono mica i loro soldi.
Per quanto riguarda il mondo consumer invece le cose sono molto diverse, tanto é vero che l'indiano l'ha capito benissimo che windows é meglio regarlo se lo si vuole diffondere, tanto la gente windows non lo comprava prima, figuriamoci adesso

Ultima modifica di acerbo : 27-07-2015 alle 21:58.
Old 27-07-2015, 22:04   #17
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
io ce l'ho da una settimana e mi trovo bene anche se ho dovuto modificare qualcosina, ora lo aspetto sul tablet come aggiornamento.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-07-2015, 22:16   #18
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Originariamente inviato da pulsar68 Guarda i messaggi
Non credo prorprio che le aziende si tuffino su Windows 10 al day one (ma neanche al two)
Chi ha 7 se lo terrà sino a che sarà supportato, ovvero 2020... ma sono pronto a scommettere che andrà ben oltre.
Non capisco perché avere sempre come termine di paragone le aziende.

Non ha alcun senso sul piano tecnologico e per certi versi è riduttivo sul piano economico.

Windows è un SO destinato ad un mercato prevalentemente consumer.

Ma anche senza considerare Windows, se prendi un SO basato su Linux, tipicamente molto utilizzato in ambito server, alla fine vedrai che la maggiorianza usa distribuzioni a lungo ciclo di rilascio, perché ovviamente il supporto è più lungo del tradizionale, e questo è un normale requisito in ambiti aziendali.

Non per questo lo sviluppo di GNU/Linux si ferma, anzi...

Ergo questo continuo paragone con il mondo aziendale per cercare di capire non si sa bene cosa, è fallimentare in partenza.

Ergo, finiamola di basare tutti i ragionamenti sulla presunta "utilità" di un SO alla versione X+1 su cosa farebbero le aziende.

Windows è un SO destinato ANCHE alle aziende, ma la sua natura è di tutt'altro tipo.
Old 27-07-2015, 22:24   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Quote:
Originariamente inviato da WarDuck Guarda i messaggi
Non capisco perché avere sempre come termine di paragone le aziende.

Non ha alcun senso sul piano tecnologico e per certi versi è riduttivo sul piano economico.

Windows è un SO destinato ad un mercato prevalentemente consumer.

Ma anche senza considerare Windows, se prendi un SO basato su Linux, tipicamente molto utilizzato in ambito server, alla fine vedrai che la maggiorianza usa distribuzioni a lungo ciclo di rilascio, perché ovviamente il supporto è più lungo del tradizionale, e questo è un normale requisito in ambiti aziendali.

Non per questo lo sviluppo di GNU/Linux si ferma, anzi...

Ergo questo continuo paragone con il mondo aziendale per cercare di capire non si sa bene cosa, è fallimentare in partenza.

Ergo, finiamola di basare tutti i ragionamenti sulla presunta "utilità" di un SO alla versione X+1 su cosa farebbero le aziende.

Windows è un SO destinato ANCHE alle aziende, ma la sua natura è di tutt'altro tipo.
Mi dici che scrivo cazzate e poi te ne esci con sta roba?
Di windows 8 hanno venduto 4 licenze in croce a livello consumer e su scala globale lo avrà adottato il 6% del totale. Per windows 10 hanno praticamente deciso di regalarlo e te parli di vendite a livello consumer? Allora no hai proprio capito un ....
L'unico settore che porta soldi nelle case di microsoft oggi é quello enterprise, dove ci sono schiere di idioti e di gente coi paraocchi che non sa fare altro che rinnovare contratti vecchi 15 anni e poi c'é il solito discorso delle postazioni di lavoro. Se rinnovi i pc aziendali ti tiri dietro pure la licenza oem di windows, questo é un fatto, non una opinione.
A livello consumer WP non si schioda dal 4% di diffusione da ormai 4 anni nonostante le chiacchiere e le stime ottimistiche, i surface vanno pure peggio, le xbox vendono un terzo delle PS, i pc stanno facendo la fine dei giradischi, bing fà obiettivamente cagare e sono riusciti pure a rovinare skype.
Detto questo ci sono i dati finanziari, che al di là delle bugie e dei numeri tarocchi sventolati dalle agenzie di rating vedono microsoft operare l secondo taglio di personale in meno di 3 anni con una perdita di diversi miliardi rispetto alle stime dell'anno precedente.
Adesso vediamo che introiti gli procurerà sto windows 10 ...

Ultima modifica di acerbo : 27-07-2015 alle 22:36.
Old 27-07-2015, 22:35   #20
WarDuck
Senior Member

L'Avatar di WarDuck

Quote:
Mi dici che scrivo cazzate e poi te ne esci con sta roba?
Di windows 8 hanno venduto 4 licenze in croce a livello consumer, per windows 10 hanno praticamente deciso di regalarlo e te parli di vendite a livello consumer? Allora no hai proprio capito un ....
Si, e sostengo che continui a dirle da buon troll che spara a 0 ad ogni notizia Microsoft

Le vendite di Windows consumer sono sempre state strettamente legate a quelle dei PC OEM, e come ben sai gli OEM pagano la licenza a MS.

Windows 8 è sempre stato considerato un prodotto rischioso per Microsoft, basta che ti rivai a leggere le dichiarazioni di Ballmer prima ancora dell'annuncio.

Comunque riguardo agli OEM, come dici tu stesso...

Quote:
L'unico settore che porta soldi nelle case di microsoft oggi é quello enterprise, dove ci sono schiere di idioti e di gente coi paraocchi che non sa fare altro che rinnovare contratti vecchi 15 anni e poi c'é il solito discorso delle postazioni di lavoro. Se cambi hardware ti tiri dietro pure la licenza oem di windows, questo é un fatto, non una opinione.
...sono ovviamente anche fornitori in ambito business.

Peccato che le aziende cambiano parco hardware/software molto più lentamente di quanto faccia un consumer (e XP sta lì a dimostrarlo).

Che poi oggi il mondo consumer si sta spostando su mobile è ovviamente una realtà.

Ma Windows è nato per il mondo consumer, non enterprise.

Quote:
Detto questo ci sono i dati finanziari, che al di là delle bugie e dei numeri tarocchi sventolati dagli istituti finanziari vedono microsoft operare l secondo taglio di personale in meno di 3 anni con una perdita di diversi miliardi rispetto alle stime dell'anno precedente.
Adesso vediamo che introiti gli procurerà sto windows 10 ...
Ma cosa c'entra questo adesso? I tagli sono dovuti principalmente alla divisione acquisita con Nokia...

Rimane il fatto che considerare le aziende come cartina di tornasole per Windows è una minchiata. Ed in ogni caso questi sono discorsi che lasciano il tempo che trovano, perché indipendentemente da cosa fanno gli altri ognuno sceglie quello che ritiene più opportuno.

E se proprio vogliamo dirla tutta MS sta spostando la fonte degli introiti dai prodotti ai servizi. Windows 10 sarà disponibile gratuitamente a tutti i possessori di W7 e W8, ergo ritiene di pescare altrove i suoi guadagni.

Ultima modifica di WarDuck : 27-07-2015 alle 22:38.
 Rispondi

AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Razzo spaziale cinese Lunga Marcia 3B &e...
ROCm.ai: AMD integra assistenti AI e nuo...
Phanteks XT M5, V5 e V5-LCD disponibili:...
Geely e Ford insieme per l'Europa: firma...
Geekbench 7 è disponibile e cambi...
Data center e cavi sottomarini: pronta u...
Usare la lingua come un mouse: MouthPad ...
IA agentica: la corsa all'implementazion...
No, George Russell non è bollito: ecco c...
HONOR cambia logo: il nuovo volto dell'a...
Cina: corsa ad accaparrarsi le CPU serve...
Giga in Europa e tariffe extra-UE, facci...
NVIDIA RTX Spark: quali saranno i primi ...
Collabora Online 26.04 porta l'IA nella ...
Google multata dall'UE per 890 milioni d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian