Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Stampanti, scanner e altre periferiche di I/O

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea
Un notebook sviluppato in collaborazione con GoPro ma che risponde al meglio alle necessità di tutti coloro che creano contenuti video: robustezza, design, potenza di calcolo e funzionalità si abbinano al meglio tra di loro, pur se a prezzo di un costo elevato per via della tanta memoria onboard
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-07-2015, 16:22   #12201
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Originariamente inviato da Ale1992 Guarda i messaggi
Controlla che il sensore sia bello pulito.
è la prima cosa che ho controllato, è pulito
Old 22-07-2015, 17:18   #12202
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Venezia
Forse è fallato. Prova a sentire il venditore.
Old 22-07-2015, 17:21   #12203
CrazyDog
Senior Member

L'Avatar di CrazyDog

Iscritto dal: Aug 2013
Città: Aosta
Quote:
Forse è fallato. Prova a sentire il venditore.
è un pò vecchiotto il mouse, fuori garanzia da un pezzo, l'ho ripreso dall'armadio per usarlo con un secondo pc che ho assemblato, non ha mai avuto di questi problemi però quando lo usavo

Ultima modifica di CrazyDog : 22-07-2015 alle 17:28.
CrazyDog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 18:00   #12204
Flying Tiger
Bannato

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da bombolo_flint Guarda i messaggi
A ecco,grazie per la precisione,mi aveva tratto in inganno quella parte posteriore e ero sicuro che era come i Saitek madcatz.

Bh prendendo il Corsair M65 RGB hai fatto un affarone di sicuro.Gran bel mouse.

Però se noti bene Tiger,questo mouse EVGA ha la parte davanti simile ai Corsair,anche come è disposta la rotella cliccabile.

Ciao.
Ciao ,

Si in effetti pare simile ma non del tutto uguale , e per il Corsair RGB per la verità non ho ancora deciso ,non sono del tutto convinto anche perchè come ti dicevo ho avuto qualche tempo fà la versione normale e a livello di switch non mi aveva soddisfatto del tutto ,nel senso che qualche volta mi capitava di dover dare due volte il "click" per avere effettivamente l' impulso.

E poi a dirla tutta non mi piace davvero per niente il nuovo logo "Corsair Gaming" , a parte che mi piacerebbe conoscere il genio che l' ha realizzato è veramente brutto e trasforma questo mouse in un oggetto da "bimbominkia" piuttosto che un prodotto di qualità , tanto più che è anche retroilluminato..

Vediamo il da farsi , se il mio fornitore mi fà un' analoga offerta intorno ai 60€ anche sul G502 Proteus ritorno su quello....

Flying Tiger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2015, 19:18   #12205
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Flying Tiger Guarda i messaggi
Ciao ,

Si in effetti pare simile ma non del tutto uguale , e per il Corsair RGB per la verità non ho ancora deciso ,non sono del tutto convinto anche perchè come ti dicevo ho avuto qualche tempo fà la versione normale e a livello di switch non mi aveva soddisfatto del tutto ,nel senso che qualche volta mi capitava di dover dare due volte il "click" per avere effettivamente l' impulso.

E poi a dirla tutta non mi piace davvero per niente il nuovo logo "Corsair Gaming" , a parte che mi piacerebbe conoscere il genio che l' ha realizzato è veramente brutto e trasforma questo mouse in un oggetto da "bimbominkia" piuttosto che un prodotto di qualità , tanto più che è anche retroilluminato..

Vediamo il da farsi , se il mio fornitore mi fà un' analoga offerta intorno ai 60€ anche sul G502 Proteus ritorno su quello....

Ineffetti il nuvo logo Crsair fa veramente pena ,poi lo rendono anche luminoso,era più bello il vero logo della Corsair,quello si che almeno aveva un senso.

Buona serata carissimo.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 13:56   #12206
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Ineffetti il nuvo logo Crsair fa veramente pena ,poi lo rendono anche luminoso,era più bello il vero logo della Corsair,quello si che almeno aveva un senso.

Buona serata carissimo.
Beh su questo non ci piove , il vecchio era di gran lunga più bello ed elegante , a differenza del nuovo che davvero non ha alcun senso...mah...

Per il resto alla fine della fiera mi sono ripreso il G502, come si dice quando si prova questo mouse difficilmente si passa ad' altro ,è veramente un prodotto eccellente...

Old 23-07-2015, 14:31   #12207
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Beh su questo non ci piove , il vecchio era di gran lunga più bello ed elegante , a differenza del nuovo che davvero non ha alcun senso...mah...

Per il resto alla fine della fiera mi sono ripreso il G502, come si dice quando si prova questo mouse difficilmente si passa ad' altro ,è veramente un prodotto eccellente...

A me brucia averlo perso agli sconti Amazon di settimana scorsa
Old 23-07-2015, 14:47   #12208
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
A me brucia averlo perso agli sconti Amazon di settimana scorsa
Quanto scontato era?
Old 23-07-2015, 14:57   #12209
mattxx88
Senior Member

Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Quote:
Quanto scontato era?
Vado a memoria, ma se non erro lo portavi a casa a poco piu di 50€ spedito 54 forse
Old 23-07-2015, 14:58   #12210
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
Quote:
Quanto scontato era?
mi sembra venisse poco più di 50€ l'ho perso anche io purtroppo.
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 16:36   #12211
bombolo_flint
Senior Member

L'Avatar di bombolo_flint

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:

Tiger mi fa piacere che ti trovi bene,quello è un signor mouse.

Ciao.

Intel® Xeon® w9-3595X - Cores: 60/120 - 112,5MB (5,1 GHz) - DDR5 256 GB: 8 da 32 GB, 6.400 MT/s, RDIMM, ECC

Doppia scheda SLI Nvidia Quadro RTX 6000 gen. Ada {48GB GDDR6} - DELL UltraSharp 49" - 32:9: 5K Dual QHD 5120 x 1440
bombolo_flint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 21:37   #12212
Ale1992
Senior Member

L'Avatar di Ale1992

Beh per 55 era davvero ottimo!

Inviato dal mio tosapecore android.
Old 23-07-2015, 22:42   #12213
MATTEW1
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2005
sembra che il mio xai mi stia abbandonando . si freeza spesso e non trovo nessuna soluzione. ma leggo online molti commenti che il cavo probabilmente si sta rompendo. siccome provengo da anni di questo mouse e ho una mano piccola e gioco esclusivamente a fps voi che mouse mi consigliate?sono uscito dal giro xD
MATTEW1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 06:59   #12214
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Tiger mi fa piacere che ti trovi bene,quello è un signor mouse.

Ciao.
Eh si , è veramente un signor mouse che ha tutto e anche di più , poi ha il sensore ottico che personalmente prediligo...

Senza contare poi che a forza di contrattare con uno dei fornitori da cui ci serviamo abitualmente sono riuscito a "strapparlo" per 55€ , e tanto per dire l' ho visto ieri all' euronics a 86€...

Old 24-07-2015, 08:12   #12215
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Iscritto dal: Nov 2014
Città: Mendrisio (CH)
anche io mi trovo benissimo con il g502, sono proprio felice di averlo preso
Amorph è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 12:56   #12216
garamant
Senior Member

L'Avatar di garamant

Iscritto dal: Sep 2010
domanda per i possessori di G502. La G sul dorso è illuminata? Se si è possibile modificare il colore o spegnerlo ed eventualmente cambiare l'effetto dell'illuminazione?
garamant è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2015, 12:59   #12217
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
Originariamente inviato da garamant Guarda i messaggi
domanda per i possessori di G502. La G sul dorso è illuminata? Se si è possibile modificare il colore ed eventualmente l'effetto dell'illuminazione?
si è illuminata, colore blu
non è possibile cambiare la colorazione, ma è possibile spegnerla del tutto, lasciarla fissa o pulsante (con velocità dell'effetto pulsazione regolabile)

Ultima modifica di Amorph : 24-07-2015 alle 13:08.
Old 24-07-2015, 13:23   #12218
Flying Tiger
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Amorph Guarda i messaggi
si è illuminata, colore blu
non è possibile cambiare la colorazione, ma è possibile spegnerla del tutto, lasciarla fissa o pulsante (con velocità dell'effetto pulsazione regolabile)
A cui aggiungo che il colore della "G" è regolabile cone intensità , in soldoni tra la posizione spenta e massima luminosità c'è una scala con un cursore che permette appunto di regolarne anche l' intensità ,io per esempio la tengo a circa il 50% e ha secondo me una luminosità giusta che non da fastidio al contrario di quella massima.

E' anche possibile spegnere del tutto , oppure sempre accesi ,ecc... anche i led che indicano i dpi selezionati...

Certo avesse anche la possibilità della regolazione RGB della luminosità sarebbe forse il mouse più completo sul mercato....

Old 24-07-2015, 13:29   #12219
Amorph
Senior Member

L'Avatar di Amorph

Quote:
A cui aggiungo che il colore della "G" è regolabile cone intensità , in soldoni tra la posizione spenta e massima luminosità c'è una scala con un cursore che permette appunto di regolarne anche l' intensità ,io per esempio la tengo a circa il 50% e ha secondo me una luminosità giusta che non da fastidio al contrario di quella massima.
esatto, me ne ero dimenticato, anche io la tengo a metà
Old 24-07-2015, 13:32   #12220
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Anch'io più o meno a metà, ma pulsante, non mi dà nessun fastidio anche al buio.

ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
WINDTRE, le offerte di fine luglio: 5G F...
Due scrivanie angolari gaming a prezzi b...
Telecamere e intelligenza artificiale su...
L'ASUS Zenbook di cui tutti parlano torn...
Helios, la piattaforma di Schneider Elec...
Multiverse Computing raccoglie 500 milio...
Videogiochi, social e azzardo: un giovan...
Tre astronauti rientrano dalla ISS: la S...
Kimi K3 ha trovato 19 zero-day in Redis ...
Aggiungere un acceleratore IA per data c...
Debian valuta lo stop totale ai contribu...
Huawei sfida il ban USA: al via la produ...
QNAP lancia i nuovi NAS TS-262A e TS-462...
E4 Computer Engineering e EuroHPC JU uni...
World di Sam Altman raccoglie 52,5 milio...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian