|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#36421 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 7957
|
no considera ma mia centrale e attiva da dicembre 2015 e solo da questo mese i primi 4 armadi sono stati attivati e altri andranno in attivazione i prossimi mesi
__________________
Wprime 32m & 1024m [official tread] | fr4ncesco su HWbot President of S.C.T. by fr4nc3sco & Io N-Bello, honorary member Zampagol |
|
|
|
|
|
#36422 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
|
edit
Ultima modifica di Foschi : 19-07-2015 alle 14:44. |
|
|
|
|
|
#36423 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
|
Sapreste aiutarmi con il mio armadio?
FVG, UDINE.
Ultima modifica di Foschi : 19-07-2015 alle 14:43. |
|
|
|
|
|
#36424 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
|
hanno fatto i lavori 2-3 anni fa e hanno messa la testa rossa. quello grosso è un urc mi dicono. I file excel non so leggerli.. volevo sapere quando mi arriverebbe la 50/10.. Un sogno per me.
|
|
|
|
|
|
#36425 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
|
no nessuna copertura, ho ADSL2+
|
|
|
|
|
|
#36426 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
|
han tirato la fibra e han cambiato l'armadio di sinistra con quel modello più nuovo. ma non risulto ancora coperto.
|
|
|
|
|
|
#36427 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
|
|
|
|
|
#36428 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
|
|
|
|
|
|
|
#36429 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
|
|
|
|
|
#36430 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
|
|
|
|
|
|
|
#36431 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
Messaggi: 10141
|
|
|
|
|
|
|
#36432 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 1618
|
|
|
|
|
|
|
#36433 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 69
|
Grazie a tutti per le risposte
Un'altra domanda già che ci sono: la mia centrale (Messina CLLI MESSITBJ) è servita via fibra pubblica (un progetto Banda Larga del 2005 circa con fondi MISE). Può questo causare problemi per una eventuale copertura FTTC che si appoggi a quella centrale? Nel vecchio file BUL la mia zona era segnata come area nera (per quello di quest'anno a quanto pare dobbiamo aspettare fine Settembre stando agli ultimi tweet di Infratel). Ultima modifica di Ithilion : 19-07-2015 alle 17:53. |
|
|
|
|
|
#36434 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Messaggi: 3943
|
Quote:
E telecom ne noleggerà la fibra stesa di infratel |
|
|
|
|
|
|
#36435 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2009
Messaggi: 69
|
Innanzitutto grazie per la risposta. Posso chiederti quale sia la fonte di questa affermazione? Per quanto io mi stia informando ormai praticamente ogni giorno, non ho letto nulla di questo genere a riguardo. A maggior ragione mi pare strano visto che ad esempio la mia area risulta "nera" nei file BUL dell'ultima consultazione, ovvero con più di un operatore privato interessato (anche se si parla di consultazione 2014 e le cose potrebbero essere cambiate nel frattempo).
|
|
|
|
|
|
#36436 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 1078
|
Quote:
up |
|
|
|
|
|
|
#36437 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2012
Messaggi: 1706
|
Avete qualche idea di come saranno le offerte fibra di Tim a partire della fine di questo mese ?
|
|
|
|
|
|
#36438 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
|
Cosa stranissima, da un po di giorni mi sono calati 4-5 db sia in download sia un upload.
La connessione risulta comunque stabile e ping inferiore a 25 ms. Al momento è così: Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.116_ADSL_PHY_A2pv6F038k1.d24h Stato: Attivo Sistema di trasmissione: VDSL Modalità di trasmissione: Interleaved Profilo: 17a Power State: L0 Velocità massima di trasmissione (Kbps): 23950 Velocità massima di ricezione (Kbps): 53852 SNR Upstream (dB): 24.4 SNR Downstream (dB): 17.4 Attenuazione Upstream (dB): 6.9 Attenuazione Downstream (dB): 17.5 Potenza in trasmissione (dB): 2.9 Potenza in ricezione (dB): 14.3 Total ES (Errored Secs): 0 Total SES (Severely Errored Secs): 0 Encapsulation Type: PTM Impulse Noise Protection (INP): 5600 Velocità in trasmissione (Kbps): 3144 Velocità in ricezione (Kbps): 31496 Up time: 368 Total FEC Errors: 262 Total CRC Errors: 0 Comunque con il senno di poi, sarei restato con l'adsl 7 mbit che funzionava a 4. Almeno non dovevo smadonnare con i tecnici ogni 3-4 mesi perchè qualcosa/qualcuno decide che la mia connessione deve funzionare male. |
|
|
|
|
|
#36439 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 5712
|
Quote:
a me una nuova attivazione di un'utenza vdsl servita dallo stesso box della mia ha causato un calo del margine di rumore di circa 7 dB, e la distanza dall'armadio non supera i 200/250 metri. anche la mia per ora rimane stabile, ma gli errori crc sono aumentati di oltre il doppio e il max rate, che prima era di oltre 70 Mb/s, è sceso a poco più di 55. non oso immaginare cosa succederà quando un altro vicino di casa passerà a vdsl, probabilmente dovrò rinunciare alla 50 mega. non credo che serva nemmeno protestare con il servizio tecnico, specie nel mio caso in cui le 10 coppie del box sono tutte occupate |
|
|
|
|
|
|
#36440 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Ancona
Messaggi: 2383
|
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]
Quote:
Da me quelle che non sono occupate sono tutte rovinate... Non c'è niente da fare, la FTTC non è una tecnologia adatta a territori extraurbani |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:44.




















