Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Reflex > Reflex digitali - Consigli per gli acquisti

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI
Snowflake ha presentato diverse novità per la sua piattaforma legate all'intelligenza artificiale. Quella forse più eclatante è una collaborazione con OpenAI, ma non mancano diverse nuove funzionalità che rendono la piattaforma più flessibile e in grado di rispondere meglio alle esigenze in continuo cambiamento delle aziende
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI
Con velocità teoriche fino a 11 Gbps, gestione tramite app intelligente e protezione avanzata dei dispositivi, Roamii BE Pro porta il Wi‑Fi 7 tri‑band nelle abitazioni più esigenti. Un sistema Wi-Fi Mesh proposto da MSI allo scopo di garantire agli utenti una rete fluida e continua capace di sostenere streaming 8K, gaming competitivo e le applicazioni moderne più esigenti in termini di banda
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2015, 09:50   #1
ladamadellago
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Prima reflex mi aiutate?

Ciao sono nuova appena iscritta non so se c'è una sezione del forum dove presentarsi. Comunque piacere sono Anna e mi serve il vostro aiuto per scegliere una reflex con budget di 300/360 euro.
L'uso che ne farei e per foto di famiglia e foto vacanze, niente di elaborato, fin ora ho sempre avuto compattine di scarsa qualità.
Grazie in anticipo a chi vorrà aiutarmi
ladamadellago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 14:37   #2
darp
Senior Member

L'Avatar di darp

Iscritto dal: Oct 2004
il budget è minimo e prendi poco, se lo scopo è foto di famiglia e vacanze puoi considerare piuttosto una buona bridge con questo budget.

personalmente conosco nikon, a questo prezzo ad esempio potresti trovare la D3200 in kit con il 18-55 oppure se cerchi nell'usato potresti trovare una D90 con un 18-105 sicuramente migliore sotto vari punti di vista (sia corpo macchina che obiettivo)
darp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 15:41   #3
leone804
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2005
Ciao,
anche io sono alla ricerca della mia prima reflex. Hai provato a vedere la SONY SLT-A58K? Leggo molte recensioni positive a riguardo (seppur con qualche appunto riguardo un fantomatico problema di foto leggermente sottoesposte) e rientra nel tuo budget.
Anche io sono orientato su questa macchina, anche per via del mirino elettronico che potrebbe tornare utile per chi è al primo approccio con una reflex. Sarebbe interessante avere un parere anche dagli altri utenti.
LAPTOP: HP DV6T Quad Edition (dv6t-6000 series): Intel® Core™ i7-2630QM Quad-Core - 15.6" HD LED Widescreen Brightview Display (1366x768) - RAM 6 GB DDR3 1333Mhz - HDD 640Gb 7200rpm - AMD Mobility Radeon™ HD 6770M 1Gb GDDR5 - beats audio™ by Dr. Dre Sound-System - Blu-Ray Player + Supermulti DVD Burner - HP Truevision Webcam + Simplepass Fingerprint Reader - WiFi Intel 802.11 b/g/n + Bluetooth
Video Review --> http://www.youtube.com/watch?v=OhIY9go2WO0
leone804 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-07-2015, 11:52   #4
Mr. T
Senior Member

L'Avatar di Mr. T

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Non cercarmi. Ti troverò io...
Senza aprire una nuova discussione, mi accodo a questa essendo anch'io alla ricerca della prima reflex.
Sul sito di mediamondo ci sono diverse "offerte" (o almeno a me sembrano tali) su diverse reflex entry level. La sony a58 che anche per me sarebbe la prima scelta viene venduta a 280 € con il 18-55 e mi sembra un prezzaccio. Sotto i 500 € c'è anche la nikon 5200 con il 18-105 VR. Voi cosa consigliereste?
Utilizzo (almeno inizialmente) soprattutto per paesaggi/foto naturalistiche e non prevedo di acquistare a breve altre ottiche.
Mr. T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-08-2015, 16:10   #5
Nazukao777
Junior Member

L'Avatar di Nazukao777

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Mr. T Guarda i messaggi
Senza aprire una nuova discussione, mi accodo a questa essendo anch'io alla ricerca della prima reflex.
Sul sito di mediamondo ci sono diverse "offerte" (o almeno a me sembrano tali) su diverse reflex entry level. La sony a58 che anche per me sarebbe la prima scelta viene venduta a 280 € con il 18-55 e mi sembra un prezzaccio. Sotto i 500 € c'è anche la nikon 5200 con il 18-105 VR. Voi cosa consigliereste?
Utilizzo (almeno inizialmente) soprattutto per paesaggi/foto naturalistiche e non prevedo di acquistare a breve altre ottiche.
Nikon 5200
Nazukao777 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, ma restano i soliti problemi Recensione HUAWEI Mate X7: un foldable ottimo, m...
Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG Nioh 3: souls-like punitivo e Action RPG
Meta lavora a un sistema di riconoscimen...
Il mercato smartphone potrebbe registrar...
Apple punterà sull'architettura c...
NASA Curiosity: i processi non biologici...
Sega conferma l'arrivo di tanti nuovi gi...
La serie POCO X8 è pronta al debu...
Apple conferma che l'arrivo della 'nuova...
Le vendite di Square Enix sono in netto ...
iPhone 17e si mostra in un video 'first ...
Il nuovo Xiaomi Watch 5 è pronto ...
Steam Deck è out of stock in dive...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
PC più potente, meno spesa: su Amazon ta...
Amazon Haul: come fare acquisti 'pazzi' ...
Threads permetterà agli utenti di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP