Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 15-07-2015, 16:26   #1
Cenzolive96
Junior Member

L'Avatar di Cenzolive96

Iscritto dal: Dec 2011
HP ENVY 17-K205NL

Ciao ragazzi, 2 giorni fa ho comprato questo computerone per affrontare al meglio l'università (informatica) spendendo circa 950 euro. Il pc presenta 2 imperfezioni sulla scocca(minuscoli difetti di colore, tipo scheggiatura) e il vano cd che traballa troppo, anche quando è chiuso. Poggiando la mano si vede che gioca più del dovuto (dovrebbe giocare??). Poi mi sembra lento porcaccia miseria, 16 gb di ram. Non mi sembra così reattivo e su internet sembra faccia fatica sia in wi fi che in ethernet. Non so cosa fare. Sono nel panico totale!!
Spendere così tanto per cosa? Sto pensando che avrei fatto bene a prendere un asus che avevo visto in alternativa a questo, scelto sopratutto per la grandezza!

Il pc l'ho preso con il finanziamento, posso cambiarlo con un altro in caso? (mediaworld)

Help me!!!
Cenzolive96 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-07-2015, 22:44   #2
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Iscritto dal: Mar 2011
1-secondo me sono difetti troppo piccoli e soggettivi
2-vai al mediamondo e prova uno di quelli in esposizione
3-appena comprato un pc, la prima cosa da fare dopo aver creato i dischi di ripristino, è FORMATTARE
e installare il sistema operativo pulito
Chimico_9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 15:04   #3
Cenzolive96
Junior Member

L'Avatar di Cenzolive96

Quote:
Originariamente inviato da Chimico_9 Guarda i messaggi
1-secondo me sono difetti troppo piccoli e soggettivi
2-vai al mediamondo e prova uno di quelli in esposizione
3-appena comprato un pc, la prima cosa da fare dopo aver creato i dischi di ripristino, è FORMATTARE
e installare il sistema operativo pulito
Purtroppo non abito vicino al mediamondo, vorrei mettere il win 7 che è il mio preferito, ma per esempio, il lettore di impronte funzionerà lo stesso? Non so se aspettare win 10. Poi appena comprato mica lo devi formattare! Se poi lo devi cambiare che fai???

Cmq per i difetti non trovo nessuno che mi aiuta(lettore cd). Possibile che non lo ha nessuno questo pc?
Old 16-07-2015, 16:18   #4
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Quote:
Originariamente inviato da Cenzolive96 Guarda i messaggi
Poi appena comprato mica lo devi formattare! Se poi lo devi cambiare che fai???
infatti prima di ciò ti ho consigliato di creare i dischi di ripristino

il pc ti va lento per colpa di tutto il bloatware installato di fabbrica
Old 16-07-2015, 18:39   #5
Cenzolive96
Junior Member

L'Avatar di Cenzolive96

Quote:
infatti prima di ciò ti ho consigliato di creare i dischi di ripristino

il pc ti va lento per colpa di tutto il bloatware installato di fabbrica
Speriamo! E se metto seven per esempio, la funzione dell'impronta digitale resterà lo stesso?

E ma per la questione del vano cd non so che fare. Domani chiamo in mediaword sperando che rispondano anche se la vedo dura!
Old 16-07-2015, 18:59   #6
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Quote:
Speriamo! E se metto seven per esempio, la funzione dell'impronta digitale resterà lo stesso?
ed io come faccio a saperlo ? la maggior parte delle volte si
per come la vedo io, l'importante è installare l'O.S. pulito

vuoi la certezza che tutto funzioni ? Re-installi lo scesso OS

per il cassettino e gli altri difetti
Old 16-07-2015, 21:43   #7
Cenzolive96
Junior Member

L'Avatar di Cenzolive96

Quote:
ed io come faccio a saperlo ? la maggior parte delle volte si
per come la vedo io, l'importante è installare l'O.S. pulito

vuoi la certezza che tutto funzioni ? Re-installi lo scesso OS

per il cassettino e gli altri difetti
Ho capito, ma win 8 non ce l'ho!

no vabbè le due imperfezioni fa niente il problema è capire il vano cd. spendere circa 1000 euro, ti rode un pò se qualcosa non va!
Old 16-07-2015, 22:54   #8
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Quote:
Ho capito, ma win 8 non ce l'ho!
sotto al pc c'è il seriale ?
se SI basta cercare un pò e si scarica la .iso dal sito della microsoft,
nulla di illegale se sono loro a fornirla

p.s. cos'è che vai a fare all'università ?...
ah! si! informatica...
bhe vedilo come un ripasso per il test d'ingresso
Old 17-07-2015, 02:18   #9
Cenzolive96
Junior Member

L'Avatar di Cenzolive96

Quote:
sotto al pc c'è il seriale ?
se SI basta cercare un pò e si scarica la .iso dal sito della microsoft,
nulla di illegale se sono loro a fornirla

p.s. cos'è che vai a fare all'università ?...
ah! si! informatica...
bhe vedilo come un ripasso per il test d'ingresso
Già sono entrato! Ho fatto i test a Maggio!

Comunque ho deciso che andrò a vedere alla mediaword dolo per il vano cd. Per la velocità credo sia un problema di os. Con 16 gb di ram e con un i7 non capisco come possa andare lento!!
Old 17-07-2015, 02:38   #10
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

monta disco meccanico ?
Old 17-07-2015, 10:10   #11
Cenzolive96
Junior Member

L'Avatar di Cenzolive96

Quote:
monta disco meccanico ?
Sata da 1 tb!
Old 17-07-2015, 10:51   #12
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

è lui che fa da collo di bottiglia
tutto il bloatware pre-installato richiede accesso al disco rallentando le TUE operazioni

apri il taskmanager e killa tutti i processi che non sono indispensabili, in particolare quelli eseguiti dal tuo nome utente
poi dicci come ti sembra...

p.s. autoruns
Old 17-07-2015, 15:50   #13
Cenzolive96
Junior Member

L'Avatar di Cenzolive96

Quote:
è lui che fa da collo di bottiglia
tutto il bloatware pre-installato richiede accesso al disco rallentando le TUE operazioni

apri il taskmanager e killa tutti i processi che non sono indispensabili, in particolare quelli eseguiti dal tuo nome utente
poi dicci come ti sembra...

p.s. autoruns
Ho 83 processi in background!
Old 17-07-2015, 16:03   #14
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Quote:
Ho 83 processi in background!

io intorno ai 50 (w7)
Old 17-07-2015, 16:12   #15
Cenzolive96
Junior Member

L'Avatar di Cenzolive96

Quote:

io intorno ai 50 (w7)
Ahahahah, quindi?
Old 17-07-2015, 16:39   #16
Chimico_9
Senior Member

L'Avatar di Chimico_9

Quote:
Ahahahah, quindi?
era per darti l'idea di un sistema pulito
Old 20-07-2015, 10:41   #17
Cenzolive96
Junior Member

L'Avatar di Cenzolive96

Quote:
era per darti l'idea di un sistema pulito

Allora, sono andato al mediaworld e mi hanno cambiato il pc. Il vano cd è sempre un pò' traballante, è di fabbrica, però non in maniera successiva come in precedenza. Tutto bene fino a ieri, fino a quando non mi è uscita questa schermata di errore. Mi sapete dire di cosa si tratta?
Old 20-07-2015, 17:28   #18
surfagro
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2015
Ciao, sono nuovo del forum, ma ho trovato interessante il tuo post.
il 30 giugno ho comprato anche io questo HP, da Unieuro, ma ammetto che ero orientato verso ASUS, purtroppo il modello che volevo era finito e mi sono dovuto "accontentare".
Quando ho preso il pc, ho installato tutte le mie cose di lavoro, non ricordo la parte del lettore ottico, se traballasse o meno, in verità manco mi interessava, quello che mi interessava erano le performance: LENTO!
ho iniziato ad odiarlo quasi subito.
Sto processore dual core e HDD da 5400...!!! mah!
Per lavoro utilizzo molto le macchine virtuali, che pur avendo molta memoria dedicata, erano poco reattive.
Ma questo anche perchè lo stavo comparando con un vecchio asus con processore i3, 8 giga di RAM, ma con SSD.

Ecco come ho risolto, un pò di tuning "estremo":
- entrato in modalità di recovery, ripristinato il PC con i soli programmi essenziali: niente McAffee di prova, niente Office di prova, e le altre sciocchezze.
- Migrato il OS su SSD.
- Smontato il PC e installato disco SSD (cosa non proprio semplice con questo HP, ma ne è valsa la pena).
- riavviato con successo, installati di nuovo tutti i miei programmi.

risultato: una SCHEGGIA, riavvio del pc in una manciata di secondi, le macchine virtuali si accendono in 3 secondi, parlo si sistemi guest sia windows che linux, e con due o tre macchine virtuali on, tutto fila liscia.

Cosa fare dell'HDD da 1 tera in dotazione? io ho comprato un caddy, per 12 euro, adattatore HDD che si posiziona al posto dell'unità ottica
(che in 5 anni avrò utilizzato si e no 3 volte), e ora il mio PC envy, che volevo regalare alla mia donna per disperazione dopo appena 2 giorni, va che è una meraviglia, doppio HDD, uno SSD da 500Gb e uno da 1Tb che uso per i dati di salvataggio ai quali non accedo spesso.

Resto ancora perplesso per il processore, che pur essendo un i7 di quinta generazione, è solo un dual core, contro il processore i7 di quarta generazione che monta l'ASUS, è un quad core, 3 volte più veloce da benchmark.
Ma sai che ti dico, la mia non è una macchina server, per il lavoro di sviluppo, debug, ecc, tutta sta differenza non l'avrei probabilmente sentita, non in modo evidente almeno.

Ultima cosa, se resetti il SO, il programma HP easy pass per la gestione delle impronte digitali non viene installato, lo devi scaricare dal sito di supporto HP e installarlo manualmente. Quello di Windows 8 non serve a nulla.

A questo punto aspettiamo che arrivi Windows 10, a quanto pare ci farà dimenticare Win8.

Dopo questo smanettare guardo all'ASUS con meno invidia, il subwoofer interno che monta HP è decisamente più comodo di quello esterno di ASUS,
e il lettore di impronte è davvero comodo.

Spero di essere stato d'aiuto.
surfagro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2015, 17:17   #19
Cenzolive96
Junior Member

L'Avatar di Cenzolive96

Quote:
Originariamente inviato da surfagro Guarda i messaggi
Ciao, sono nuovo del forum, ma ho trovato interessante il tuo post.
il 30 giugno ho comprato anche io questo HP, da Unieuro, ma ammetto che ero orientato verso ASUS, purtroppo il modello che volevo era finito e mi sono dovuto "accontentare".
Quando ho preso il pc, ho installato tutte le mie cose di lavoro, non ricordo la parte del lettore ottico, se traballasse o meno, in verità manco mi interessava, quello che mi interessava erano le performance: LENTO!
ho iniziato ad odiarlo quasi subito.
Sto processore dual core e HDD da 5400...!!! mah!
Per lavoro utilizzo molto le macchine virtuali, che pur avendo molta memoria dedicata, erano poco reattive.
Ma questo anche perchè lo stavo comparando con un vecchio asus con processore i3, 8 giga di RAM, ma con SSD.

Ecco come ho risolto, un pò di tuning "estremo":
- entrato in modalità di recovery, ripristinato il PC con i soli programmi essenziali: niente McAffee di prova, niente Office di prova, e le altre sciocchezze.
- Migrato il OS su SSD.
- Smontato il PC e installato disco SSD (cosa non proprio semplice con questo HP, ma ne è valsa la pena).
- riavviato con successo, installati di nuovo tutti i miei programmi.

risultato: una SCHEGGIA, riavvio del pc in una manciata di secondi, le macchine virtuali si accendono in 3 secondi, parlo si sistemi guest sia windows che linux, e con due o tre macchine virtuali on, tutto fila liscia.

Cosa fare dell'HDD da 1 tera in dotazione? io ho comprato un caddy, per 12 euro, adattatore HDD che si posiziona al posto dell'unità ottica
(che in 5 anni avrò utilizzato si e no 3 volte), e ora il mio PC envy, che volevo regalare alla mia donna per disperazione dopo appena 2 giorni, va che è una meraviglia, doppio HDD, uno SSD da 500Gb e uno da 1Tb che uso per i dati di salvataggio ai quali non accedo spesso.

Resto ancora perplesso per il processore, che pur essendo un i7 di quinta generazione, è solo un dual core, contro il processore i7 di quarta generazione che monta l'ASUS, è un quad core, 3 volte più veloce da benchmark.
Ma sai che ti dico, la mia non è una macchina server, per il lavoro di sviluppo, debug, ecc, tutta sta differenza non l'avrei probabilmente sentita, non in modo evidente almeno.

Ultima cosa, se resetti il SO, il programma HP easy pass per la gestione delle impronte digitali non viene installato, lo devi scaricare dal sito di supporto HP e installarlo manualmente. Quello di Windows 8 non serve a nulla.

A questo punto aspettiamo che arrivi Windows 10, a quanto pare ci farà dimenticare Win8.

Dopo questo smanettare guardo all'ASUS con meno invidia, il subwoofer interno che monta HP è decisamente più comodo di quello esterno di ASUS,
e il lettore di impronte è davvero comodo.

Spero di essere stato d'aiuto.
Carissimo, ti ringrazio di cuore per il tuo post che mi ha schiarito le idee. Io penso che già formattandolo con win 7 sarebbe già una cosa buona e il pc comincerebbe a viaggiare. Solo che in questi giorni devo partire e non ho testa per mettermi lì e fare il tutto. Prima dell'università prenderò in considerazione di montare un ssd (magari se mi giri l'email, potremmo sentirci più in là). Per ora vado a fare un corso così come l'ho comprato, tanto non dovrò lavorarci pesantemente. La recovery? Mi spieghi come hai fatto?

A presto,

Vincenzo.
Old 30-07-2015, 00:14   #20
master883
Member

Iscritto dal: Nov 2006
Come avete fatto a smontare la parte inferiore per accedere al disco? C'è una guida?
http://mastermusicpromotion.blogspot.com CPU: Core2DUO E2140 M0 1.6Ghz@3.2Ghz daily (400X8 - 1,3v - Tmax:60°) - MB: Asus P5K-E WiFi/Ap - RAM: DDR2 800 3x1Gb - VGA: GTX260 - HD: 2xDeskstar 160Gb RAID0 + 2xDiamondMax21 320GB RAID0 - Psu: CM Real Power M620 - Cooling: Stock Intel + 12Ventole - Case: CM STACKER STC-01 - Monitor: Asus VK246H 24"LCD
master883 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
Intel Xeon 600, le nuove CPU per le work...
Tesla, è ufficiale: i Robotaxi fa...
DeepL sempre più evoluto: arriva ...
Un vecchio assegno venduto a 4.800 volte...
Portatili Dell 16 in offerta su Amazon: ...
Amazfit punta ancora più in alto:...
Deep tech e venture capital: ScaleUp Lab...
GWM ha creato un font specifico per i di...
Oro rosa e charm Les Néréi...
La XPeng P7+ è salpata in direzio...
Quali sono i componenti più affid...
Amazon Haul raddoppia lo sconto: -30% su...
Germania e Danimarca accelerano sull'eol...
Azienda cinese che chiede aiuto ad una a...
Per aumentare la competitività ne...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP