Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli
Dopo due settimane trascorse al volante della Dacia Spring 2026 possiamo raccontarvi tutto, dalle novità di motore e batteria, fino ai consumi in tutti le situazioni, compresa l'autonomia reale ad alta velocità
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre
Abbiamo messo alla prova la nuova AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G, una delle interpretazioni più particolari della GPU NVIDIA Blackwell. Prestazioni, frequenze operative, temperature, consumi e margini di overclock sono stati confrontati con altre RTX 5080 custom e con la Founders Edition. Il design in legno è solo uno degli elementi distintivi di una scheda che punta a ritagliarsi uno spazio nella fascia più alta del mercato.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-07-2015, 09:55   #36341
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
da agosto/settembre potrebbero già comparire
Ottimo! E per la vendibilità, quando potrebbe avvenire?
C'è una logica comune nella copertura degli ARL, o vanno a caso?
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:09   #36342
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anche il modem fibra dà il tono di "centrale" anche quando i led della fonia sono rossi.
invece una o entrambe le linee rimangono completamente mute quando l'altra (o il dect) sono impegnati in una conversazione)
Se si toglie l'rj11 che viene dall'esterno dà comunque il tono di libero?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:11   #36343
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Direttamente dall'armadio non credo... Al massimo dalla chiostrina.
Sono "accrocchi" che pure qua in zona da me son stati fatti, per poter servire alcune case monofamigliari adiacenti all'armadio, le abbiamo attestate direttamente li. La piu buffa che mi ricordo, è un appartamento in centro a torino dove col trapano abbiam bucato il retro dell'armadio appoggiato al muro di casa e posato la presa direttamente li....in totale la linea dall'armadio sarà lunga 3 metri
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:25   #36344
Artik73
Senior Member

L'Avatar di Artik73

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Mortegliano(UD)BF4:[AT]Asso4Trick.
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
Sono "accrocchi" che pure qua in zona da me son stati fatti, per poter servire alcune case monofamigliari adiacenti all'armadio, le abbiamo attestate direttamente li. La piu buffa che mi ricordo, è un appartamento in centro a torino dove col trapano abbiam bucato il retro dell'armadio appoggiato al muro di casa e posato la presa direttamente li....in totale la linea dall'armadio sarà lunga 3 metri
ciao, ma dal punto di vista normativo la Telecom può appoggiarsi sul muro/cappotto di una casa ? se il proprietario si rifiutasse? avendo fatto da poco una casa in bioedilizia avrei il terrore che mi mettessero l'armadio sul fianco della casa rovinandomi comunque l'estetica della casa....bhe se mi proponossero una fibra 50/10 gratuita lifetime..bhe un pensierino ce lo farei...per gli addetti ai lavori vi risulta che la Telecom sia sceso a compromessi con un privato?

Ultima modifica di Artik73 : 16-07-2015 alle 10:28.
Artik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:33   #36345
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
Se si toglie l'rj11 che viene dall'esterno dà comunque il tono di libero?
questa è una prova che non ho fatto, purtroppo ora non sono a casa e non posso farla.
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:39   #36346
Neos7
Member

L'Avatar di Neos7

Iscritto dal: May 2009
Città: Nola
Chi mi spiega come faccio a capire a quale armadio sono collegato?
Neos7 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 10:52   #36347
iFred
Senior Member

L'Avatar di iFred

Iscritto dal: Jul 2013
Città: Firenze
Quote:
Se non funziona il DSLAM il telefono non funziona.
Si lo so ma è normale che non si senta nemmeno il tono di occupato e che muoiano tutte le connessioni sia ethernet che wifi?
Old 16-07-2015, 10:57   #36348
Fede 88
Senior Member

L'Avatar di Fede 88

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Milano
Qualcuno di voi è a conoscenza di lavori per la posa della fibra ottica a Carugate (MI)?
Perché in questi giorni stanno facendo dei lavori e sono abbastanza sicuro che si tratti di fibra ottica, però nei vari elenchi degli operatori dove vengono indicati i comuni in cui verrà aggiunta la fibra non c'è mai traccia di Carugate.
Fede 88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:02   #36349
L_Rogue
Senior Member

L'Avatar di L_Rogue

Iscritto dal: Mar 2008
Quote:
Originariamente inviato da Duncan Guarda i messaggi
Venerdì mattina viene il tecnico ad installare la linea... finche non la vedo andare non ci credo, visto che fino a poco tempo fa non potevo attivare neanche la 20Mb perchè troppo distante...
Ma magari avessi potuto attivare la 7 Mb...

Qui da me ho una 4 Mb/256 Kb scarisissima con 6db di margine in ADSL 1, tenuta su a bestemmie e nastro isolante. Ormai conosco praticamente tutti i tecnici Telecom della mia zona e ci si dà del tu.

Ora è prevista l'FTTC per il mese prossimo e addirittura l'FTTH secondo il piano tecnico trapelato.

L'esperienza mi dice di non crederci finché non vedrò con i miei occhi i lavori completati, ma la cosa è certamente "goduriosa", data l'odissea passata in questi anni.

Ultima modifica di L_Rogue : 16-07-2015 alle 11:08.
L_Rogue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:24   #36350
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Ma la fibra non viene mica posata nei cor(r)ugati...

...ho fatto la battuta!!!

.....
scusami ma non l'ho capita , colpa mia sicuramente ma me la potresti spiegare
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 11:46   #36351
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
.....

ok vado ciao
no, e' meglio che vado io invece, non mi ero reso conto di come si chiamasse la citta
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 14:25   #36352
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Sembra che a Pisa approfittando dei lavori da parte di Vodafone TI stia installando in alcune zone i nuovi DSLAM da 192 porte con relativa stazione di energia che viene posizionata sulla palina installata da Vodafone (sotto c è un contenitore per 2 contatori).
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 14:43   #36353
orione67
Senior Member

L'Avatar di orione67

Iscritto dal: Mar 2001
Quote:
Mi stai quindi dicendo che il modem dà linea libera pure se la spia ADSL/vdsl è rossa/spenta (come dicevi prima)? Sei sicuro? Secondo me non ti da linea libera
P.s. a parte che se fosse vero, già solo questo è sufficiente a scollegare la linea telefonica via modem dall'impianto di allarme e usare il solo gsm
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
non ho sperienza diretta con i modem fibra, ma tutti gli altri fanno proprio così !
(alice gate voip)
Quote:
Originariamente inviato da random566 Guarda i messaggi
anche il modem fibra dà il tono di "centrale" anche quando i led della fonia sono rossi.
invece una o entrambe le linee rimangono completamente mute quando l'altra (o il dect) sono impegnati in una conversazione)
Esatto... Per esperienza, sei mesi fa ho avuto un guasto alla mia linea fibra (era "saltata" la porta dello Dslam); il modem non si allineava, non avevo internet, alzando la cornetta del telefono mi dava linea libera, però ovviamente non inoltrava né ricevevo chiamate. Da fuori la linea risultava come non raggiungibile. Verdi solo il led wifi e power.
Sic, il tono di libero lo genera il modem indipendentemente dallo stato della linea già prima che i led diventino verde...

Inviato dal mio M-PP2S500C 📱con Tapatalk 4
orione67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 15:44   #36354
Gigabyte2
Senior Member

L'Avatar di Gigabyte2

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Casentino e Firenze
Sul sito del mio comune leggo che sono previsti dei lavori di posa di cavo telefonico L.B.
Cosa significa questa sigla? Di solito, per la fibra, scrivono cavo telefonico a fibre ottiche
Gigabyte2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 17:08   #36355
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Ragazzi,sentite che mi è successo (io ancora non ho VDSL): parto da un offtopic per entrare intopic
allora,da circa 10 giorni da casa mia non si riesce più a chiamare mia suocera (e questo, non sarebbe tanto male...), ma solo lei:gli altri riusciamo a sentirli tutti, con lei si sente il mxg "attenzione,numero non attivo..."...comunque,telefono alla tim e faccio (malvolentieri) pesente questa situazione.
In pratica Lei riesce a telefonarci ( ) e noi invece non riusciamo a telefonarle ( ).
La tim, mi dice che monitoreranno al linea.
Oggi mi chiama uno che dice essere della tim, e sostiene che hanno trovato il problema: tutto è dovuto al fatto che io ancora ho l'adsl che va (purtroppo) ancora a 3/4 mega, e quindi il grosso afflusso di traffico e la linea schifosa hanno causato questo problema....non solo: questo problema è solo un assaggio di quello che accadrà :" le cose andranno sempre peggio, e man mano passerà il tempo Lei (io) riuscirà sempre meno a telefonare...."
La soluzione? "Facile: passare a "superinternet"!!!"
"Cioè? Aderire all'opzione "superinternet" con aggiunta di 4 € /mese????" chiedo io.
"No...qui si parla di VDSL caro signore...il futuro..,.." e giù chiacchiere...
Fine Offtopic e inizio intopic
Al che io gli dico che mi piacerebbe,ma prima ci sarebbe da fare un lavoretto di "ribaltamento" (o come si chiama) impianto....
"No NO....lei è rimasto indietro...non c'è da fare alcun lavoro: c'è solo da fare una sostituzione di modem, nient'altro...SOLO QUESTO!!!!"
E io: " ma scusi,la prima presa....le altre prese....i telefoni attaccati alle altre prese.....passare altro doppino...entra ed esce dal modem...il modem sempre acceso....."
Lui: "LE RIPETO (è il mio lavoro,e lo saprò,no?) C'è unicamente da fare una cosa: cambio modem E BASTA!!!"

Nel frattempo,magicamente,la linea si è sistemata e la suocera è diventata "raggiungibile" ( )
Comunque, cosa c'è di vero in quello che ha detto il novello profeta??
Old 16-07-2015, 17:43   #36356
provasasa
Member

Iscritto dal: May 2015
...

Ultima modifica di provasasa : 03-08-2015 alle 14:51.
provasasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 17:46   #36357
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
niente di più falso

cercava solo di vendere
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 18:00   #36358
seesopento
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2009
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
)
Comunque, cosa c'è di vero in quello che ha detto il novello profeta??
Nemmeno una singola parola
Old 16-07-2015, 18:11   #36359
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Sembra che a Pisa approfittando dei lavori da parte di Vodafone TI stia installando in alcune zone i nuovi DSLAM da 192 porte con relativa stazione di energia che viene posizionata sulla palina installata da Vodafone (sotto c è un contenitore per 2 contatori).
Si, anche da altre parti e anche a parti invertite
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-07-2015, 18:13   #36360
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da Gigabyte2 Guarda i messaggi
Sul sito del mio comune leggo che sono previsti dei lavori di posa di cavo telefonico L.B.
Cosa significa questa sigla? Di solito, per la fibra, scrivono cavo telefonico a fibre ottiche
L.B. = Larga Banda
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68

Ultima modifica di Gaplus68 : 16-07-2015 alle 18:15.
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Anthropic firma 9,1 miliardi con un mine...
Reflect Orbital ammette: un telescopio d...
Meta ha lanciato la nuova app Facebook C...
Offerta lancio pazzesca per Pixel 11 Pro...
Questa è l'auto del futuro che so...
Google lancia i Pixel 11, Pixel Watch 5 ...
Microsoft sfida i cinesi: il nuovo model...
XPeng esagera: ecco la G9L, 5,1 m di lun...
SpaceX potrebbe tornare a utilizzare pia...
Quando l'IA allucina nei campi: il model...
La pubblicità di iPhone che indig...
NVIDIA prepara un LLM gigante da oltre m...
ESA e Arianespace avrebbero cancellato l...
I fari di alcune Tesla sono troppo lumin...
La tastiera fisica su smartphone non ser...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian