Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-07-2015, 12:59   #6061
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Originariamente inviato da Obyboby Guarda i messaggi
What? La mia gira a 1500/8000 con 1.18 xD
ma nei bench spicci o rock solid in tutti i giochi?
Perchè c'è una bella differenza

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Ma ste classifield quando arrivano?

Io non ho ancora liquidato perché non so se cambiare!
Ma tu mica hai già 2 gtx980 Ti in Sli?
Se prendi le Classified fammi un fischio!
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE

Ultima modifica di TigerTank : 13-07-2015 alle 13:01.
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 13:01   #6062
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi

Infatti ho fatto la premessa che non è stato testato a fondo vediamo se è rock solid o COCK SOLID
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
...Siete ancora sicuri di voler vendere i vostri articoli "CON SCATOLO"?
Obyboby è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 13:02   #6063
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
Infatti ho fatto la premessa che non è stato testato a fondo vediamo se è rock solid o COCK SOLID
Bench Solid!
Comunque davvero ottima scheda
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 13:03   #6064
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Bench Solid!
Comunque davvero ottima scheda
Dopo tutti quei cessi che ho avuto ci voleva
SCATOLO: Sostanza chimica. Si presenta come un solido bianco cristallino dall'odore fecale. Si forma nella marcescenza, nella lisi batterica o nel tratto intestinale dei mammiferi ed è presente negli escrementi umani, conferendo loro l'odore estremamente nauseante.
Old 13-07-2015, 13:17   #6065
Giustaf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Siena
io la proverò direttamente giocando...alzando pian piano i Mhz finchè regge.
Old 13-07-2015, 13:26   #6066
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Io ho sparato subito 1500/8000 perchè è la mia frequenza preferita ora sono a stock perchè non mi va di occare con sto caldo! Anche se il voltaggio non cambia..
Old 13-07-2015, 13:45   #6067
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Allora ho un raven rv01. Teoricamente dovrebbe avere un ottimo deflusso del calore verso l alto ma non è così... Ho paura anche grazie alla xfx biventola che prende l aria e la butta contro la VGA e crea ristagno interrompendo il flusso verso l alto...le 180mm sotto come intake hanno una portata d aria leggevo bassa intorno ai 60cfm (e cmq ci metti una mano e te ne accorgi subito) e quindi il dissi della xfx (ma sarà uguale con la msi biventola) crea un area rovente a sinistra che non defluisce in alto o lo fa in minima parte, con altre 2 50mm sopra dovrebbe aiutare. Idem mettere una ap182 da circa 100/110 CFM al posto di quella stock a sinistra dovrebbe avere molta più forza per spingere l aria della VGA verso l alto ed evitare ristagno, anche perché l aria nella parte bassa del case è bella fresca.
Ci sta... non hai messo filtri vero? Strozzano da paura...

Altra cosa: da review CFM dichiarati sembra che le Venturi HF14 in versione Airflow sono molto potenti e ugualmente silenziose.... 80 CFM quella da 140mm... ma costano un botto quindi pensavo di prendere le Corsair 2xAF140...
Mi scoccia persino spendere visto che non sono sicuro del risultato Vs 200mm attuale.

Quote:
La tua prova del muro ci sta...hai creato un piccolo ambiente caldo senza movimento d aria (case aperto cmq ma chiuso dalle pareti ha fatto un suo ambientino caldo e l aria da li non si muoveva).
Ma c'erano 30 cm almeno dal muro in più è solo da un lato, dietro e davanti nulla... ho proprio l'impressione che è la dissipazione a essere inefficiente... un tizio su oc net ha abbassato le temp mettendo una ventola di fronte le ventole della vga ma ha un case tipo desktop/orizzontale Lian PC 33 o qualcosa del genere.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk

Ultima modifica di psychok9 : 13-07-2015 alle 13:47.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 14:08   #6068
hrossi
Senior Member

L'Avatar di hrossi

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Originariamente inviato da kiwivda Guarda i messaggi
Intanto sta facendo il confronto con inspector, si ho trovato delle similitudini nei valori dei vari stati di clock, ma nulla di veramente significativo, e soprattutti ciò che coincide in P0 (lo stato di massima potenza) non coincide più quando si parla degli altri o viceversa... mah.. devo continuare a osservare,
Ah peccato, beh dai ci abbiamo provato, ti ho fatto perdere 5 minuti.

Hermes
hrossi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 14:12   #6069
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Beati voi, io con il voltaggio stock al massimo arrivo sui 1400 , ma ci sono abituato: becco sempre schede con ASIC sul 65 % 😊 ma sinceramente non mi importa moltoa

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 14:14   #6070
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

Si, ma sai com'è non si sa mai come prende!
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 14:17   #6071
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Secondo voi che tipo di ventole sono migliori per raffreddare la vga? Non ho capito quali facciano un "canale" ristretto (devo raffreddare il PCB lateralmente), e quali un flusso dispersivo...
Old 13-07-2015, 14:18   #6072
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Io ho sparato subito 1500/8000 perchè è la mia frequenza preferita ora sono a stock perchè non mi va di occare con sto caldo! Anche se il voltaggio non cambia..
Io ho notato che su The Witcher 3, se non reggeva il voltaggio/frequenza, faceva dei piccoli glitch sulla capigliatura e il cavallo... e così ho potuto regolare senza freeze in tempo reale
Old 13-07-2015, 14:34   #6073
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Ci sta... non hai messo filtri vero? Strozzano da paura...

Altra cosa: da review CFM dichiarati sembra che le Venturi HF14 in versione Airflow sono molto potenti e ugualmente silenziose.... 80 CFM quella da 140mm... ma costano un botto quindi pensavo di prendere le Corsair 2xAF140...
Mi scoccia persino spendere visto che non sono sicuro del risultato Vs 200mm attuale.

Ma c'erano 30 cm almeno dal muro in più è solo da un lato, dietro e davanti nulla... ho proprio l'impressione che è la dissipazione a essere inefficiente... un tizio su oc net ha abbassato le temp mettendo una ventola di fronte le ventole della vga ma ha un case tipo desktop/orizzontale Lian PC 33 o qualcosa del genere.

Inviato dal mio GT-I9305 utilizzando Tapatalk
Guarda secondo me non e' vero che e' pessima...tanto e' che se ha disponibile aria fresca e' una delle custom migliori dai test, ma come ho gia' detto le biventola soffrono forse molto di piu di case con ristagno di aria calda, anche perche' non la fanno circolare ma la buttano semplicemente contro la VGA poi li rimane se non la sposti.

Per la questione case ti mando MP che siamo OT.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 15:31   #6074
Obyboby
Senior Member

L'Avatar di Obyboby

Quote:
Secondo voi che tipo di ventole sono migliori per raffreddare la vga? Non ho capito quali facciano un "canale" ristretto (devo raffreddare il PCB lateralmente), e quali un flusso dispersivo...
Alta pressione statica -> "canale" ristretto
Old 13-07-2015, 17:01   #6075
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
scheda arrivata stamattina, provata un paio d'ore questo pomeriggio

prima "brutta" notizia, asic 62%, la scheda però è davvero INUDIBILE, con ventola in auto tiene pure belle temperature (in pratica le stesse del windforce sulla 980@1500/8000 vcore 1,23 ma molto molto più silenzioso), finora posso dire che è il migliore dissipatore "di fabbrica" abbia mai avuto su una vga, mi ricorda l'arctic TT2 che avevo sulla gtx 680 solo che appunto quello era aftermarket /costo aggiuntivo e sbattimento montaggio)

ecco un giro alle impo stabili (non posso dire RS ovviamente) rispetto alla gtx 980 occata anch'essa, non fate caso al vcore, in realtà quel picco l'ha raggiunto 1 secondo appena partita, ma si è assestata per la maggior parte del bench a 1,21 con sporadici tagli a 1,19

gtx 980ti (1480/8000)

gtx 980 (1500/8000)

nei prossimi giorni valuto un poco con TW3 a queste impo, voglio vedere se riesce a tenere 60fps con le stesse impo che usavo con la 980 (e che non li teneva ovviamente)
Old 13-07-2015, 17:15   #6076
mikael84
Moderatore

L'Avatar di mikael84

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
scheda arrivata stamattina, provata un paio d'ore questo pomeriggio

prima "brutta" notizia, asic 62%, la scheda però è davvero INUDIBILE, con ventola in auto tiene pure belle temperature (in pratica le stesse del windforce sulla 980@1500/8000 vcore 1,23 ma molto molto più silenzioso), finora posso dire che è il migliore dissipatore "di fabbrica" abbia mai avuto su una vga, mi ricorda l'arctic TT2 che avevo sulla gtx 680 solo che appunto quello era aftermarket /costo aggiuntivo e sbattimento montaggio)

ecco un giro alle impo stabili (non posso dire RS ovviamente) rispetto alla gtx 980 occata anch'essa, non fate caso al vcore, in realtà quel picco l'ha raggiunto 1 secondo appena partita, ma si è assestata per la maggior parte del bench a 1,21 con sporadici tagli a 1,19

nei prossimi giorni valuto un poco con TW3 a queste impo, voglio vedere se riesce a tenere 60fps con le stesse impo che usavo con la 980 (e che non li teneva ovviamente)
Buon risultato Apple, dal bench a pari clock hai preso un 38% buono, ed anche in game la situazione non sarà molto diversa
Ryzen 5800x3D - Msi B450TH - Corsair 32gb 3600 lpx - Red Devil RX 9070XT - SD SN850X 1TB - samsung 860 pro 1tb - 4tb storage - Acer g-sync xb270hu - AOC CU34G2XPD - MSI MPG A850G atx3.0 - FTTH tim 10 gbps.
mikael84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 17:19   #6077
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Alta pressione statica -> "canale" ristretto
Grazie mille
Quindi mi servono le AP.
Se ti va di aiutarmi ho aperto un thread apposta... Succedono cose strane
La vga sulla parte posteriore è molto calda... ma tengo con la mano una ventola da 12cm sparata su di essa... scende a 75°c... ottima tenendo conto che è occata. Se però lo faccio fare al case, quindi pannello chiuso con stessa ventola in quasi stessa posizione... la vga risale a 83°c...

Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Guarda secondo me non e' vero che e' pessima...tanto e' che se ha disponibile aria fresca e' una delle custom migliori dai test, ma come ho gia' detto le biventola soffrono forse molto di piu di case con ristagno di aria calda, anche perche' non la fanno circolare ma la buttano semplicemente contro la VGA poi li rimane se non la sposti.

Per la questione case ti mando MP che siamo OT.

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
Senza dubbio l'aria fresca aiuta... tanto. Però da quel che vedo, nel mio case non c'è molto ristagno... non pensavo di rimpiangere una hybrid
Alla fine sono pochi fps, però l'avrei voluta tenere occata anche d'estate... anche se mi rendo conto, provando altre ventole ben peggiori, che alla fine questi di MSI non sono affatto rumorose

Ultima modifica di psychok9 : 13-07-2015 alle 17:21.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 17:24   #6078
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da mikael84 Guarda i messaggi
Buon risultato Apple, dal bench a pari clock hai preso un 38% buono, ed anche in game la situazione non sarà molto diversa
e tieni conto che mentre la 980 è a 1500 fissi, la 980ti in realtà stava sui 1469 per via del gpu boost (certo 10mhz non cambiano nulla, ma è per la precisione )

ora però voglio vedere se è RS senza toccare bios etc, poi decido def. se tenerla o meno

Quote:
Grazie mille
Quindi mi servono le AP.
Se ti va di aiutarmi ho aperto un thread apposta... Succedono cose strane
La vga sulla parte posteriore è molto calda... ma tengo con la mano una ventola da 12cm sparata su di essa... scende a 75°c... ottima tenendo conto che è occata. Se però lo faccio fare al case, quindi pannello chiuso con stessa ventola in quasi stessa posizione... la vga risale a 83°c...

Senza dubbio l'aria fresca aiuta... tanto. Però da quel che vedo, nel mio case non c'è molto ristagno... non pensavo di rimpiangere una hybrid
Alla fine sono pochi fps, però l'avrei voluta tenere occata anche d'estate... anche se mi rendo conto, provando altre ventole ben peggiori, che alla fine questi di MSI non sono affatto rumorose
quanto la tieni in daily?
Old 13-07-2015, 17:38   #6079
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quanto la tieni in daily?
Da confermare al 100%, mi son fatto ore su The Witcher 3 così, 1487MHz/1,205v/7800MHz.
Old 13-07-2015, 18:05   #6080
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Da confermare al 100%, mi son fatto ore su The Witcher 3 così, 1487MHz/1,205v/7800MHz.
non male, devo capire quanto beneficio porta occare le memorie, sulla 980 le tenevo a 8000 ma in realtà era più uno sfizio perchè dava pochissimo beneficio, qui che consuma di più se non porta beneficio tangibile le lascerei pure default
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Non solo EV, ma anche IA: Panasonic inau...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Atlas 960E SuperPoD, la risposta di Huaw...
IA militare e nucleare: esperti USA e ci...
Dieci mini-reattori nucleari in Europa d...
CONTROL Resonant su PC: Path Tracing, Ra...
ColorOS 17 arriva su circa 90 dispositiv...
GTA VI, il multiplayer potrebbe debuttar...
Aggiornamento KB5002914 rompe Excel: ecc...
Processo Huawei a Brooklyn: l'FBI mostra...
WhatsApp introduce nuovi temi per le cha...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Batterie allo stato solido dietro l'ango...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian