Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers
MSI continua ad investire nel proporre schermi pensati per rispondere alle esigenze dei videogiocatori, utilizzando la quinta generazione di tecnologia QD-OLED sviluppata da Samsung. Il modello MPG 341CQR QD-OLED X36 è lpultima novità al debutto in concomitanza con il CES 2026, uno schermo curvo di ampia risoluzione pensato per i videogiocatori più esigenti
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2015, 22:15   #36261
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Tu dammi la 1Gb simmetrica (ma anche asimmetrica ), che ai soldi poi ghe penso mi
Mitico

Inviato dal mio MI 4LTE utilizzando Tapatalk
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 23:13   #36262
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
signori della Telecom per piacere fate qualcosa per la moltitudine di indirizzi IP "farlocchi" (come li ha definiti qualcuno) che ci sono.
problemi su youtube, problemi a visualizzare siti, problemi a scaricare determinati file.
Ora volevo scaricare l'ultima versione di iTunes (sito Apple) e vedo la velocità di download: 32 KB/sec cambio IP e... magicamente 3.4 MB/sec.

Trovo allucinante dover ogni volta cambiare IP. Tra l'altro i due IP dalle prestazioni così diverse erano entrambi della 87.

update 23:40
con l'IP che mi andava bene il download a 3.4MB/sec non accedo all'iTunes Store. Cambio nuovamente IP (sempre 87. ) e magicamente l'iTunes Store funziona.

Ultima modifica di FuNax : 12-07-2015 alle 01:28.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 23:58   #36263
FreeMan
Senior Member

L'Avatar di FreeMan

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Black Mesa
Quote:
Originariamente inviato da claudioita Guarda i messaggi
E'quello che dicevo in un OT qualche post fa. LÍtalia dovrebbe avere il 100/100 ovunque (o quasi ovunque) e chi vuole spendere un po di piu' il 1000/1000. Non ce l'abbiamo per colpa di telecom italia e della politica che non ha fatto nulla (o poco).

Stiamo indietro di 15-20 anni

Piccolo OT.
Ma che fine ha fatto il piano di far arrivare la fibra ottica in casa, utilizzando i pali dell'ENEL (che ovviamente coprono il 99,9% del territorio e non bisognano di nessuno scavo)?
Basta OT...piccoli o grandi che siano.

>bYeZ<

"Non sorridete.......gli spari sopra.....sono per VOI!"
FreeMan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 00:45   #36264
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Cristian95 Guarda i messaggi
Sto su tapatalk 😉
Ps: Che parte di Napoli sei? Da te è arrivata sta benedetta fibra? 😂😂
Ah ecco, per lo stesso motivo non leggerai che l'8 luglio ha fatto un anno la mia Tuttofibra . Sono dei Quartieri Spagnoli, più centrale di così
Old 12-07-2015, 08:55   #36265
domthewizard
Utente sospeso

L'Avatar di domthewizard

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da domthewizard Guarda i messaggi
ragazzi sono da due settimane con la fibra ma mi è successo già 4 o 5 volte che se vado per mandare un fax mi resta sempre su connessione e poi si interrompe, e fa così fino a quando non riavvio il modem. una volta riavviato il modem invece funziona bene

cosa può essere?
Help me
domthewizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 09:00   #36266
Gaplus68
Senior Member

L'Avatar di Gaplus68

Iscritto dal: Jul 2011
Città: Agrigento
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Era semplice curiosità. Hanno scavato tra un pozzetto e l'altro, ed hanno infilato tre "corrugati" formati da sei "fori" ciascuno, cosa devono infilare, metteranno la fibra in tutti i fori? Grazie.
Solitamente negli scavi vengono predisposte le tubazioni previste "a lungo termine", mentre si poseranno il minimo indispensabile di cavi in fibra ottica: nel caso di FTTCab si posa solitamente un mini-cavo (che porta più fibre però - esistono cavi di varia potenzialità da 24 F.O. a 144)
CPU: Intel Core i7-6700 3.4GHz Quad-Core | CPU Cooler: @cryorigofficial C7 40.5 CFM‬ | MB: Asus Z170I PRO GAMING Mini ITX | Memory: @gskillgaming TridentZ Series 16GB (2 x 8GB) DDR4-3600 | SSD: Samsung 970 PRO 1TB M.2-2280 | GPU: Zotac GeForce GTX 1080 8GB Founders Edition | Case: @fractaldesignna Node 202 HTPC | Power Supply: Corsair SF 450W 80+ Gold SFX | Case Fan: 2x Prolimatech Ultra Sleek Vortex 120mm
Accounts: ED CMDR Syrio Forel WOWS Gaplus68
Gaplus68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 09:18   #36267
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Iscritto dal: Oct 2005
Leggevo su un sito concorrente che la mia città rientra nel progetto fibra (e infatti ho la 30/3 telecom) ma ho visto un tabella tipo cosi

FTTCab 50/10
FTTH 1000/10

Come faccio a sapere se sono coperto dalla 50/10?

E correggetemi se sbaglio, l'FTTCab non porta i fili in fibra in casa ma solo alla centralina Telecom giusto?
Invece l'FTTH porta la fibra in casa e in questo caso abitando nel condominio come funziona la cosa, permesso dei condomini ecc?
Freisar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 09:52   #36268
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

Quote:
L'attuale offerta FTTH TIM in Milano prevede fornitura 100/10, ed anche nella futura espansione di copertura nulla fa pensare che almeno inizialmente sia differente...a parte il fatto che 1000/10 farebbe davvero sorridere...

In teoria qui:

https://www.tim.it/verifica-copertura

Ma tieni presente che ad es. ho appena fatto una verifica campione io, che ho la 30/3, e mi dice...

"L’indirizzo inserito non è raggiunto dalla RETE FISSA di TIM."

Comunque la 50/10 è in linea di massima sempre attivabile, al netto di situazioni particolari (ad es. ONU chiuso in vendibilità causa cambio apparato).

Beh visto che hai la 30/3, oltre al fatto che della questione se ne parla ovunque da tempo, dovresti saperlo bene... FTTC è appunto fibra fino all'armadio.

Io non seguo quell'attività, attendiamo risposta da qualcun altro.

In ogni caso se il tuo condominio non è ancora coperto in FTTH (ovvero, rifacendomi ai giusti concetti richiamati da altro forumista, se non è ancora coperto in modalità "passed", quindi con fibra all'edificio), la questione permessi, infrsastrutture & co. è per ora molto secondaria...

Volevo scrivere 100, cmq sono di pavia centro che dovrebbe rientrare nel progetto di portare (perciò lo so di non essere coperto per ora) FTTH come scritto da HWupgrade e altro sito.

Si ho visto che il sito tim non è ancora a posto per la copertura ecc.
Old 12-07-2015, 09:57   #36269
Freisar
Senior Member

L'Avatar di Freisar

per la 50/10 mi conviene telefonare e quali sono i costi aggiuntivi?
Old 12-07-2015, 10:02   #36270
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da Gaplus68 Guarda i messaggi
Solitamente da 24 F.O. a 144)
Sarebbero? Perché non penso, almeno per i prossimi anni, che ci possa essere una espansione di numerazioni nel mio paese, una diminuzione sicuramente, purtroppo. Grazie

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk
Old 12-07-2015, 10:08   #36271
vincenzomary
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Il numero di singole fibre ottiche posate nella tratta di riferimento.
Quindi, su ogni fibra ci sono un tot di utenze, o non c'azzecca niente?

Old 12-07-2015, 10:11   #36272
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da vincenzomary Guarda i messaggi
Quindi, su ogni fibra ci sono un tot di utenze, o non c'azzecca niente?

Nella mia ignoranza. Ogni fibra può servire ance 10 clienti. Corregetemi!
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 10:21   #36273
AlNTzac
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2012
Quote:
Il giorno in cui dovessi attivare qualcosa di vicino al Gb almeno in download, giuro che passo tutta la giornata ascoltando questa a manetta, con gli occhi iniettati di sangue ed adrenalina:

https://www.youtube.com/watch?v=oQs48dvebck

finalmente una info interessante, l'ho ascoltata a loop con subwoofer a palla grazie mille
AlNTzac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 19:57   #36274
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Ciao a tutti!

è un po' che non scrivo, sono stato sommerso dal lavoro

In ufficio da me stiamo decidendo se trasferirci o no, e tra le cose da mettere sul piatto della bilancia c'è la connettività. Al momento abbiamo una superfibra business su fritz 7490 che non vorremmo disidire, ma trasferire.
Sul forum ho letto che non è previsto il trasferimento, ma ho appena chiamato al 191 e mi hanno detto che è possibile farlo! Chi ha ragione?

@Ameno potresti abilitarmi per i messaggi privati per favore? Vorrei risponderti ad un vecchio mesaggio privato ma non sono abilitato.
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-07-2015, 20:52   #36275
Derevko
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Catania
Quote:
bensì prevede conversione inversa verso RTG+ADSL, trasloco, ri-conversione verso VoIP+FTTC...ovviamente già singolarmente sono passaggi delicati e a rischio inghippi, figurati tre assieme...
Mi viene già il freddo a pensarci!
Derevko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 06:25   #36276
msktrz
Senior Member

L'Avatar di msktrz

Iscritto dal: Apr 2013
Città: /dev/null
Rispondo al "dilemma" del profilo 50/10 che in un primo momento (il giorno stesso della richiesta) andava a 30/10:

Dopo 24h è stato correttamente riconosciuto e profilato anche lato tecnico. Ora apparentemente tutto ok.

Beh, nulla a che vedere con l'upload che abbiamo su rete Garr, ma è un piacere avere un Owncloud decente a casa.

Ninux Wireless Community Network addicted

msktrz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 10:13   #36277
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Segnalo un sito molto comodo per verificare coperture e sapere addirittura a che armadi si è attaccati.

http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx

I dati sono presi direttamente dall'exel di telecom sul sito whosale. Il form del sito rende piu' facile e chiara la consultazione.

Il mio armadio verrà aggiornato il mese prossimo ! non vedo l'ora di avere la fibra. :P
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 10:26   #36278
Lanzus
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2011
Non ho mai seguito il 3d per il semplice motivo che la copertura della mia zona è partita solo a gennaio di quest'anno. E io l'ho scoperto l'altro ieri ...

E aggiungo giusto in tempo pure. Perché se scoprivo a gennaio la "disponibilità" del servizio ma con aggiornamento del mio armadio solo ad agosto avrei rosicato per mesi . L'ignoranza a volte è un bene
MB: Asus Strix X870-F- AIO Arctic Liquid Freezer III PRO - CPU Ryzen 9800X3D -Ram: G.Skill DDR5 6000 MHz CL30 - VGA: KFA2 RTX4080 - PSU: Thermaltake Toughpower PF3 850Watt - Case: Lancool 217 Monitor MSI MAG 271QPX

Ultima modifica di Lanzus : 13-07-2015 alle 10:32.
Lanzus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 10:35   #36279
panda84
Senior Member

L'Avatar di panda84

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da msktrz Guarda i messaggi
Rispondo al "dilemma" del profilo 50/10 che in un primo momento (il giorno stesso della richiesta) andava a 30/10:

Dopo 24h è stato correttamente riconosciuto e profilato anche lato tecnico. Ora apparentemente tutto ok.

Beh, nulla a che vedere con l'upload che abbiamo su rete Garr, ma è un piacere avere un Owncloud decente a casa.
Oggi mi ha effettivamente richiamato una tecnica Telecom (bello vedere che non è un lavoro per soli uomini) che mi ha chiesto un riavvio del modem, perché avevano fatto delle modifiche per completare il passaggio a 50/10. Dopo il riavvio effettivamente andavo a 50 in download (il 10 in up ce l'ho da più di un mese). Alla conferma della soluzione del problema mi ha detto che c'era una configurazione rimasta "a metà", che ora hanno completato.

Tutto a posto quindi!
panda84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-07-2015, 11:42   #36280
Mazinkaiser
Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Viterbo
ragazzi ma è possibile connettersi con un 56k? prima con adsl connessa si poteva fare senza problemi, ma adesso?
Mazinkaiser è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
Il meglio di Amazon in 33 prodotti, aggi...
Amazon taglia i prezzi delle sedie gamin...
Satya Nadella contro l'AI "slop&quo...
Robot aspirapolvere potente e intelligen...
Samsung The Freestyle+ ufficiale: il pro...
L'Europa punta anche le stufe a pellet, ...
Torna il prezzo Black Friday: Mova Z60 U...
È uno dei migliori robot aspirapolvere p...
BYD batte Tesla: ha venduto molte pi&ugr...
Un secondo schermo ovunque: il monitor p...
Volkswagen mostra i nuovi interni: pi&ug...
Sony WH-1000XM5 al minimo storico: le cu...
Lo smartphone da comprare oggi è ...
2 super caricatori multipli da 600W o 22...
La Russia prosegue lo sviluppo di reatto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian