|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Sep 2014
|
radeon hd 6570 obsoleta?
Salve a tutti, sono intenzionato a cambiare scheda video per problemi di incompatibilità con non so cosa, solito problema di crash del driver video, stavo pensando di sostituirla con la Asus GT730-4GD3, cosa ne pensate, meglio o siamo li??
la mia attuale configurazione MB Asus M5A99X evo R2.0 CPU AMD Phenom II x4 965 ram 16Gb (2x8) Corsair Vengance pro series hdd samsung sdd 850 evo 120gb oppure potrebbe essere la CPU obsoleta, ce l'ho da un po, è l'unico componente che ho tenuto dal vecchio assemblaggio? grazie a chi vorrà aiutarmi Michele |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Zena
|
Quote:
Intel i7 920 OC 3.4 ghz ||| CNPS12X - Zalman ||| G-Corsair 1600MHz 2x4GB Black ||| Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC ||| Asus P6T Deluxe V2 ||| CoolerMaster Silent Pro 500W ||| Coolermaster Elite 334 Nvidia Edition Midi Case - Black/Green |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Registered User
|
Quote:
se trovo un fondo di pasta provo domani sennò la prendo lunedì e provo, grazie :-) |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
Città: Zena
|
Quote:
Intel i7 920 OC 3.4 ghz ||| CNPS12X - Zalman ||| G-Corsair 1600MHz 2x4GB Black ||| Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC ||| Asus P6T Deluxe V2 ||| CoolerMaster Silent Pro 500W ||| Coolermaster Elite 334 Nvidia Edition Midi Case - Black/Green |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
Bej se nn hai aggiornato di recente qualcosa o installato cose di dubbia provenienza e diffiicle che dopo qualche tempo sia apparso un problema software controlla le temp ad esempio con gputemp poi cmq se vuoi provare a cancellare x bene i vecchi driver e metterne di nuovi si può fare oppure una via piu drastica e piallare windows e rimetterlo su da capo |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Non vedo come potremmo aiutarti in base alle tue indicazioni, aspetta che si colleghi qualche indovino.L'hardware non ha una precisa scadenza comunque, dovrebbe ancora essere commestibile la tua 6570.
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Registered User
|
ciao, in effetti sono stato alquanto vago, l'unica cosa che so di sicuro è che qualcosa non sta funzionando bene, andando per esclusione ho ipotizzato potesse trattarsi o della scheda video (perchè il prob lo da quando apro dei video o riducendo una qualsiasi finestra di windows) o il processore (che è l'unico componente reduce dal vecchio assemblaggio e già da prima avevo questo problema)
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Hai cambiato anche alimentatore?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Registered User
|
dimenticavo, quando avevo windows XP tutto andava liscio senza nessunissimo problema
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Registered User
|
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Il corsair che avevi prima era di qualità più alta
cmq potresti provare a vedere se nn e un problema software installando anche una verisone live di Linux se da li nn riscontri problemi allora e colpa del sistema operativo attuale se ti da problemi anche di la potrebbe essere la shceda usurata che nn e più stabile |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Ma una verisone originale?
Cmq si potrebbe essere un problema di usura sulla shceda video |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Registered User
|
Quote:
che possa essere la scheda video mi sentirei di escluderlo dal momento che ha iniziato a dare problemi dal primo giorno che l'ho installata, ho provato con driver sia nuovi che vecchi ma nulla....quindi ipotizzo un'incopatibilità, ma non riesco a capire tra cosa, tranne il processore ho cambiato tutto....che possa essere lui? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Il PC è in overclock? Il crash ti esce fuori completamente a caso o in momenti ben precisi?
Le temperature operative di tutto il sistema le hai verificate? Oltre al crash dei drivers hai notato altri problemi? Quando hai usato un OS diverso il problema si è ripresentato nello stesso modo? Hai mai provato ad usare un driver video più vecchio?
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
Può essere cascata con tutto il pacco quando e stata importata dall'asia in europa, x cui nn e detto che nn sia un problema di età
ma l'hai provata anche su un altro pc? Prova anche una distro Linux xke nn e detto che win nn originale sia buono x fare una valutazione |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
|
coi vecchi driver era piu lento in game o proprio vedere il pc andare al rallentatore?
cmq se riesci a rpovare un ssitema operativo originale o nn windows sarebbe la prova del 9 riesci anche a farti rpestare una vga piccoletta, cosi da nn mandare sotto sforzo il uo alimentatore, x fare un test? |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:14.

Non vedo come potremmo aiutarti in base alle tue indicazioni, aspetta che si colleghi qualche indovino.