Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Consigli per gli acquisti

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2015, 17:18   #1
Castelmic
Registered User

Iscritto dal: Sep 2014
radeon hd 6570 obsoleta?

Salve a tutti, sono intenzionato a cambiare scheda video per problemi di incompatibilità con non so cosa, solito problema di crash del driver video, stavo pensando di sostituirla con la Asus GT730-4GD3, cosa ne pensate, meglio o siamo li??

la mia attuale configurazione

MB Asus M5A99X evo R2.0
CPU AMD Phenom II x4 965
ram 16Gb (2x8) Corsair Vengance pro series
hdd samsung sdd 850 evo 120gb

oppure potrebbe essere la CPU obsoleta, ce l'ho da un po, è l'unico componente che ho tenuto dal vecchio assemblaggio?

grazie a chi vorrà aiutarmi

Michele
Castelmic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 18:06   #2
frinz92
Member

L'Avatar di frinz92

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Zena
Quote:
Originariamente inviato da Castelmic Guarda i messaggi
Salve a tutti, sono intenzionato a cambiare scheda video per problemi di incompatibilità con non so cosa, solito problema di crash del driver video, stavo pensando di sostituirla con la Asus GT730-4GD3, cosa ne pensate, meglio o siamo li??

la mia attuale configurazione

MB Asus M5A99X evo R2.0
CPU AMD Phenom II x4 965
ram 16Gb (2x8) Corsair Vengance pro series
hdd samsung sdd 850 evo 120gb

oppure potrebbe essere la CPU obsoleta, ce l'ho da un po, è l'unico componente che ho tenuto dal vecchio assemblaggio?

grazie a chi vorrà aiutarmi

Michele
Hai provato a sostituire la pasta termica della scheda grafica? Anche la mia gtx560ti qualche mese fa continuava a farmi crashare il pc dandomi come indicazione problemi ai driver e sostituendo la pasta ho risolto tutto.
Intel i7 920 OC 3.4 ghz ||| CNPS12X - Zalman ||| G-Corsair 1600MHz 2x4GB Black ||| Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC ||| Asus P6T Deluxe V2 ||| CoolerMaster Silent Pro 500W ||| Coolermaster Elite 334 Nvidia Edition Midi Case - Black/Green
frinz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 18:24   #3
Castelmic
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da frinz92 Guarda i messaggi
Hai provato a sostituire la pasta termica della scheda grafica? Anche la mia gtx560ti qualche mese fa continuava a farmi crashare il pc dandomi come indicazione problemi ai driver e sostituendo la pasta ho risolto tutto.
ciao,no, non ho provato, potrebbe dipendere dal surriscaldamento della scheda video?

se trovo un fondo di pasta provo domani sennò la prendo lunedì e provo, grazie :-)
Old 11-07-2015, 18:26   #4
frinz92
Member

L'Avatar di frinz92

Iscritto dal: Dec 2014
Città: Zena
Quote:
ciao,no, non ho provato, potrebbe dipendere dal surriscaldamento della scheda video?

se trovo un fondo di pasta provo domani sennò la prendo lunedì e provo, grazie :-)
Potrebbe! Prova a fammi sapere
Intel i7 920 OC 3.4 ghz ||| CNPS12X - Zalman ||| G-Corsair 1600MHz 2x4GB Black ||| Sapphire Radeon R9 290 Vapor-X OC ||| Asus P6T Deluxe V2 ||| CoolerMaster Silent Pro 500W ||| Coolermaster Elite 334 Nvidia Edition Midi Case - Black/Green
frinz92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 22:50   #5
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Iscritto dal: Jul 2012
Ciao
Bej se nn hai aggiornato di recente qualcosa o installato cose di dubbia provenienza e diffiicle che dopo qualche tempo sia apparso un problema software
controlla le temp ad esempio con gputemp
poi cmq se vuoi provare a cancellare x bene i vecchi driver e metterne di nuovi si può fare
oppure una via piu drastica e piallare windows e rimetterlo su da capo
celsius100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 23:06   #6
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Quote:
solito problema di crash del driver video,
Non vedo come potremmo aiutarti in base alle tue indicazioni, aspetta che si colleghi qualche indovino.

L'hardware non ha una precisa scadenza comunque, dovrebbe ancora essere commestibile la tua 6570.
Old 12-07-2015, 11:58   #7
Castelmic
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da celsius100 Guarda i messaggi
Ciao
Bej se nn hai aggiornato di recente qualcosa o installato cose di dubbia provenienza e diffiicle che dopo qualche tempo sia apparso un problema software
controlla le temp ad esempio con gputemp
poi cmq se vuoi provare a cancellare x bene i vecchi driver e metterne di nuovi si può fare
oppure una via piu drastica e piallare windows e rimetterlo su da capo
ciao,il problema purtroppo lo ha fatto appena reinstallato windows, ho cambiato tutto tranne la cpu e non ho risolto niente, o va in conflitto con le due vga che ho avuto, (radeon 6570 e 4870) oppure non so.....ho anche cambiato monitor, nulla....a computer appena acceso (quindi fresco) apro chrome con una decina di schede aperte, vado su FB e se durante lo scorrimeto incontro un video va tutto in palla, rallenta e va a scatti, se apro un video a schermo intero a volte lo riduce da solo oppure quando riduco io sfarfalla tutto......non so bene come spiegarlo :-(
Old 12-07-2015, 12:03   #8
Castelmic
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Non vedo come potremmo aiutarti in base alle tue indicazioni, aspetta che si colleghi qualche indovino.

L'hardware non ha una precisa scadenza comunque, dovrebbe ancora essere commestibile la tua 6570.
ciao, in effetti sono stato alquanto vago, l'unica cosa che so di sicuro è che qualcosa non sta funzionando bene, andando per esclusione ho ipotizzato potesse trattarsi o della scheda video (perchè il prob lo da quando apro dei video o riducendo una qualsiasi finestra di windows) o il processore (che è l'unico componente reduce dal vecchio assemblaggio e già da prima avevo questo problema)
Old 12-07-2015, 12:18   #9
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Hai cambiato anche alimentatore?
Old 12-07-2015, 12:20   #10
Castelmic
Registered User

dimenticavo, quando avevo windows XP tutto andava liscio senza nessunissimo problema
Old 12-07-2015, 12:22   #11
Castelmic
Registered User

Quote:
Hai cambiato anche alimentatore?
si, prima avevo un corsair 550 watt adesso un mstech modulare se non ricordo male sempre da 550 (potrebbe essere anche da 500) e non è cambiato nulla, stessi problemi
Old 12-07-2015, 12:46   #12
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Il corsair che avevi prima era di qualità più alta
cmq potresti provare a vedere se nn e un problema software installando anche una verisone live di Linux
se da li nn riscontri problemi allora e colpa del sistema operativo attuale
se ti da problemi anche di la potrebbe essere la shceda usurata che nn e più stabile
Old 12-07-2015, 15:45   #13
Castelmic
Registered User

Quote:
Il corsair che avevi prima era di qualità più alta
cmq potresti provare a vedere se nn e un problema software installando anche una verisone live di Linux
se da li nn riscontri problemi allora e colpa del sistema operativo attuale
se ti da problemi anche di la potrebbe essere la shceda usurata che nn e più stabile
alla disperazione ho provato ad installare anche windows 8 e avevo gli stessi problemi, intendi la scheda video?
Old 12-07-2015, 19:02   #14
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Ma una verisone originale?

Cmq si potrebbe essere un problema di usura sulla shceda video
Old 12-07-2015, 20:10   #15
Castelmic
Registered User

Quote:
Ma una verisone originale?

Cmq si potrebbe essere un problema di usura sulla shceda video
decisamente no :-)

che possa essere la scheda video mi sentirei di escluderlo dal momento che ha iniziato a dare problemi dal primo giorno che l'ho installata, ho provato con driver sia nuovi che vecchi ma nulla....quindi ipotizzo un'incopatibilità, ma non riesco a capire tra cosa, tranne il processore ho cambiato tutto....che possa essere lui?
Old 12-07-2015, 20:58   #16
[K]iT[o]
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Il PC è in overclock? Il crash ti esce fuori completamente a caso o in momenti ben precisi?
Le temperature operative di tutto il sistema le hai verificate? Oltre al crash dei drivers hai notato altri problemi?
Quando hai usato un OS diverso il problema si è ripresentato nello stesso modo? Hai mai provato ad usare un driver video più vecchio?
Old 13-07-2015, 00:03   #17
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

Può essere cascata con tutto il pacco quando e stata importata dall'asia in europa, x cui nn e detto che nn sia un problema di età
ma l'hai provata anche su un altro pc?
Prova anche una distro Linux xke nn e detto che win nn originale sia buono x fare una valutazione
Old 14-07-2015, 17:58   #18
Castelmic
Registered User

Quote:
Originariamente inviato da [K]iT[o] Guarda i messaggi
Il PC è in overclock? Il crash ti esce fuori completamente a caso o in momenti ben precisi?
Le temperature operative di tutto il sistema le hai verificate? Oltre al crash dei drivers hai notato altri problemi?
Quando hai usato un OS diverso il problema si è ripresentato nello stesso modo? Hai mai provato ad usare un driver video più vecchio?
ciao, i crash avvengono quando guardo dei video o quando esco da schermo intero, le temperature credo siano tranquille perchè da poco ho smontato tutto, rimesso la pasta termo, e pulito il dissipatore col compressore, niente overclock e con windows XP non dava alcun problema mentre invece con 7 (installato da supporti diversi e versioni diverse) e con 8 crash, ho provato ad installare driver vecchi e la situazione un po migliora daal punti di vista crash ma rimane più lento
Old 15-07-2015, 00:09   #19
celsius100
Senior Member

L'Avatar di celsius100

coi vecchi driver era piu lento in game o proprio vedere il pc andare al rallentatore?
cmq se riesci a rpovare un ssitema operativo originale o nn windows sarebbe la prova del 9
riesci anche a farti rpestare una vga piccoletta, cosi da nn mandare sotto sforzo il uo alimentatore, x fare un test?
Old 15-07-2015, 20:35   #20
Castelmic
Registered User

Quote:
coi vecchi driver era piu lento in game o proprio vedere il pc andare al rallentatore?
cmq se riesci a rpovare un ssitema operativo originale o nn windows sarebbe la prova del 9
riesci anche a farti rpestare una vga piccoletta, cosi da nn mandare sotto sforzo il uo alimentatore, x fare un test?
ciao, niente game......col driver vecchio dava l'idea di essere una computer di 10 anni fa, lo scroll su fb era molto scattoso, per scheda e SO dovrei chiedere un po in giro e sperare che a qualcuno avanzi qualcosa.....ma non ci spero molto :-(
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Basta cambiare driver per 'sbloccare' la...
Apple prepara 3 giorni di annunci e novi...
HONOR Magic V6 è pronto a stupire...
L'assistente vocale interpreta male il c...
Un piccolo bug, oltre 4 milioni di veico...
OpenAI chiude una raccolta fondi da 110 ...
Scontro sull'AI militare: Trump bandisce...
TSMC, capacità produttiva a 2 nan...
Resident Evil Requiem: il lancio è...
Xiaomi 17 in arrivo: parte il conto alla...
Rapidus incassa 1,7 miliardi di dollari ...
Parcheggi in città senza pensieri...
IA e crisi sistemica: perché tre ...
Le migliori offerte Amazon del weekend, ...
Offerte smartphone Amazon: sono 12 fra c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian