Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-07-2015, 13:08   #5941
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Baar-CH
Quote:
Originariamente inviato da ilcose Guarda i messaggi
Ipotesi personale...ma non é che questa msi e in genere queste biventola soffrano di piu in caso di non perfetta aerazione del case? Perche nei banchetti delle review sono eccezionali poi in un case abbiamo i problemi che abbiamo visto.

E io tornato a casa con 30 gradi in camera sto combattendo con il mio rv01 per sistemare l aerazione in maniera decente...e per ora sta vincendo lui :'(

Inviato dal mio SM-T805 utilizzando Tapatalk
e vincerà lui, tranquillo, i case son case, aerazione o non c'è sempre un deltaT che purtroppo non puoi annullare e per quanto puoi diminuirlo rimane sempre a 10° dalla Tamb.....è per questo che son passato ai banchetti che si può dir quel che si vuole, polvere, disordine o qualsiasi altra cosa, ma lì sopra non senti l'esigenza del liquido e se usi buoni componenti, nemmeno il rumore delle ventole senti a 50 cm di distanza, inoltre cosi giusto per... dimmi che ne pensi di un bachetto cosi.....

o cosi:

http://www.ocaholic.ch/modules/news/...4&lang=italian
Old 11-07-2015, 13:20   #5942
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Iscritto dal: Dec 2006
Città: sumirago (VA)
Quote:
Originariamente inviato da scoutme Guarda i messaggi
Assolutamente sì, infatti in un case caldo sono meglio le reference che pompano fuori, senza dubbio
Eh la mia 290x biventola soffre come un cane...la parte del case dove c é la vga é una sauna...stavo addirittura pensando a un paio di 50mm da mettere sulla griglia superiore in estrazione...

Quote:
Originariamente inviato da smoicol Guarda i messaggi
e vincerà lui, tranquillo, i case son case, aerazione o non c'è sempre un deltaT che purtroppo non puoi annullare e per quanto puoi diminuirlo rimane sempre a 10° dalla Tamb.....è per questo che son passato ai banchetti che si può dir quel che si vuole, polvere, disordine o qualsiasi altra cosa, ma lì sopra non senti l'esigenza del liquido e se usi buoni componenti, nemmeno il rumore delle ventole senti a 50 cm di distanza, inoltre cosi giusto per... dimmi che ne pensi di un bachetto cosi.....

o cosi:

Eh un banchetto é sempre di una comodita indubbia... solo che mi da l idea del disordine e va tenuto pulito. Certo che se ora devo aprire la paratia laterale siamo punto e a capo tanto vale il banchetto.

O al posto del noctua monto un AIO e ne guadagno in spazio libero. O aspetto e in un futuro mi faccio un banchetto. Anche se ho paura che senza un case il rumore sia decisamente peggiore.
I banchetti che mi hai linkato sono molto belli e il secondo poi é perfetto dato che io lo metterei a terra sotto la scrivania. Anche se mi danno sempre quell idea di disordine xD

Anche perche se mi arrivera la msi avro lo stesso identico problema di ora con il double dissipation.

Ultima modifica di ilcose : 11-07-2015 alle 13:24.
ilcose è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 13:29   #5943
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Eh la mia 290x biventola soffre come un cane...la parte del case dove c é la vga é una sauna...stavo addirittura pensando a un paio di 50mm da mettere sulla griglia superiore in estrazione...

Eh un banchetto é sempre di una comodita indubbia... solo che mi da l idea del disordine e va tenuto pulito. Certo che se ora devo aprire la paratia laterale siamo punto e a capo tanto vale il banchetto.

O al posto del noctua monto un AIO e ne guadagno in spazio libero. O aspetto e in un futuro mi faccio un banchetto. Anche se ho paura che senza un case il rumore sia decisamente peggiore.
I banchetti che mi hai linkato sono molto belli e il secondo poi é perfetto dato che io lo metterei a terra sotto la scrivania. Anche se mi danno sempre quell idea di disordine xD

Anche perche se mi arrivera la msi avro lo stesso identico problema di ora con il double dissipation.

la msi e il d15 sul banchetto non li senti nemmeno in game, sai perchè? guadagni almeno 6\7° dal case al banchetto e la vga non ha bisogno di degli stessi rpm di adesso perchè lavora già più fresca, idem la cpu.
Old 11-07-2015, 13:29   #5944
Luca T
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:

o cosi:

Io sono su banchetto e le reference scaldando un botto uguale con ventola al 90 e climatizzatore acceso a palla riesco a tenerla sui 70
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Luca T è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 13:30   #5945
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:

prendi un triple dissipation e poi ti lamenti del rumore.....chiedi a ciccioman
Old 11-07-2015, 13:31   #5946
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Originariamente inviato da Luca T Guarda i messaggi
Io sono su banchetto e le reference scaldando un botto uguale con ventola al 90 e climatizzatore acceso a palla riesco a tenerla sui 70
si, ma non come in un case e poi ok se overclokki è normale che scaldano
Old 11-07-2015, 13:33   #5947
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
la msi e il d15 sul banchetto non li senti nemmeno in game, sai perchè? guadagni almeno 6\7° dal case al banchetto e la vga non ha bisogno di degli stessi rpm di adesso perchè lavora già più fresca, idem la cpu.
Ti sto odiando...ero già in giro a cercare prezzi e modelli u.u magari per l anno prossimo o fine anno ci penso seriamente anche perche odiando il disordine devo organizzarlo bene.

Comunque si hai ragione con temp piu basse i regimi delle ventole stanno piu bassi e quindi ne guadagni in db. Poi se sono ventole come le noctua o i ventoloni delle biventola tipo la mia xfx,la msi le palit solo molto silenziose e fanno un fruscio d aria che almeno per me non è assolutamente fastidioso. Le reference sarebbero inutilizzabili credo su banchetto. Idem se malauguratamente becchi un esemplare con coil whine, o sbaglio?

Old 11-07-2015, 13:35   #5948
smoicol
Senior Member

L'Avatar di smoicol

Quote:
Ti sto odiando...ero già in giro a cercare prezzi e modelli u.u magari per l anno prossimo o fine anno ci penso seriamente anche perche odiando il disordine devo organizzarlo bene.

Comunque si hai ragione con temp piu basse i regimi delle ventole stanno piu bassi e quindi ne guadagni in db. Poi se sono ventole come le noctua o i ventoloni delle biventola tipo la mia xfx,la msi le palit solo molto silenziose e fanno un fruscio d aria che almeno per me non è assolutamente fastidioso. Le reference sarebbero inutilizzabili credo su banchetto. Idem se malauguratamente becchi un esemplare con coil whine, o sbaglio?

il coil whine lo senti, sia sul banchetto che nel case, perchè sono frequenze che noi umani non sopportiamo
Old 11-07-2015, 13:48   #5949
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
..dopo il viaggio su "TITANo" è ora di partire per "Atlantide"

Bravo Ciuk!! Hai fatto la scelta migliore per me, io mi ci trovo alla stragrande con le 2 bimbe.
Per chi chiedeva dei tubi, sono 40 cm se non ricordo male, e permettono di piazzare il radiatore ovunque nel case
Old 11-07-2015, 13:49   #5950
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da TigerTank Guarda i messaggi
Non mi entusiasma nemmeno un pò......cioè quella temperatura con oc modesto, ventola sparata oltre il 70% e solamente dopo una sessione di Heaven....
No aspetta... ho chiesto specificatamente la temperatura massima raggiunta dopo 10-15 minuti abbondanti (e le mie temp sono uguali)... praticamente aspetto che la temp non salga più e resti stabile per più di 3 minuti... quindi la "prendo" una volta raggiunto il punto di equilibrio. Se guardi una recente review qui postata, l'Asus stava a 75°c, l'MSI a 76°c... e stiamo parlando di 300w di scheda... non so quanto ci sia del dissi quindi, e quanto di temperature lette "in giro/review" dopo 2 minuti, o in game con vsync on, o addirittura dopo il 3dmark in cui praticamente la vga fa degli scatti ma non delle lunghe sessioni.

Quote:
O il dissipatore non è il massimo o ha il pc in una stanza a temperature estive.
Inoltre sarebbe stato meglio se per certe voci avesse impostato il "Max"
Come detto sopra, quella è la mia stessa temperatura togliendo il filtro aggiuntivo laterale... il max ha un senso molto relativo, vista la lunga sessione e possibili successivi interventi automatici della ventola

Quote:
Ipotesi personale...ma non é che questa msi e in genere queste biventola soffrano di piu in caso di non perfetta aerazione del case? Perche nei banchetti delle review sono eccezionali poi in un case abbiamo i problemi che abbiamo visto.

E io tornato a casa con 30 gradi in camera sto combattendo con il mio rv01 per sistemare l aerazione in maniera decente...e per ora sta vincendo lui :'(
Fammi sapere... anch'io ho un paio di idee in mente, ma non so se sono valide

Inoltre ho notato che la parte superiore del case, non "tocca" le ventole, quindi praticamente la distanza VENTOLA 20cm > vuoto > COVER FORATA CASE annulla gran parte della spinta... (ed è un HAF! ma ci voleva un genio a capire che andava fatto un profilo che si adattava?)

Quote:
Come potremmo agganciarle? Pensavo anch'io di metterle nella griglia superiore... Non vorrei rovinare il case con della colla... e impasticciare tutto... ma sarebbe molto più efficiente.

Quote:
Oltre ad essere pericolosetto se maneggiate liquidi o solidi vicino la zona computer.

Quote:

Se avessi saputo del vdrop a 70°c(!) mi sarei buttato su un AIO... peccato che l'EVGA siano introvabili e abbiano PCB reference...

Quote:
Le reference sono più calde e nelle review mi pare infatti che segnalavano temp intorno ai 83-84°c e anche più rumorose... per ovvi motivi.

Ultima modifica di psychok9 : 11-07-2015 alle 13:52.
psychok9 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 13:50   #5951
Romeo Andrea
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da :.Luca.: Guarda i messaggi
azz a quella risoluzione necessiti si di una 980 ti... ma fai multimonitor??? però per la cpu secondo me ti conviene aspettare quelle nuove che usciranno... al momento clocchi il tuo 3570k e dovresti essere a posto, non dovrebbe fare da collo di bottiglia... è comunque un ottima cpu....
ok
Romeo Andrea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 14:00   #5952
Luca T
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Bravo Ciuk!! Hai fatto la scelta migliore per me, io mi ci trovo alla stragrande con le 2 bimbe.
Per chi chiedeva dei tubi, sono 40 cm se non ricordo male, e permettono di piazzare il radiatore ovunque nel case
Ma le hai tirate?
Case: Lian-li PC-B70 --- Cpu: i7 990X --- Dissi: Liquid --- MoBo:Asus R3E--- Ram: 12Gb (3X4Gb) 2000 Mhz CL9 --- Video: AMD 7970 --- HDD: 2X 80Gb SSD Intel X-25M Raid0 + 1Tb Seagate Barracuda --- Ali: Silverstone Strider ST1500W
New Baby: 5960X---RampageV---16Gb GSkill 3200---Vga SLI 2XTitanX(Pasquale)---Liquid Cooled---Ssd Raid0 2X850Pro---Psu Seasonic 1000w---EasyXL
Old 11-07-2015, 14:13   #5953
ilcose
Senior Member

L'Avatar di ilcose

Quote:
prendi un triple dissipation e poi ti lamenti del rumore.....chiedi a ciccioman

Ma cosa dici? La XFX e' biventola ed e' anche silenziosissima...se avessi un banchetto certo non prenderei triventola come la g1 o peggio una reference....sarebbe da folli.

Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Fammi sapere... anch'io ho un paio di idee in mente, ma non so se sono valide
Eh ho messo in basso dove ho il filtro vuoto davanti all'alimentatore sotto le baie degli hd una 120mm in ingresso e ora sollevero un po il case da terra.
Un altra idea era una 120mm nella baia degli HD che spinge l'aria fresca che arriva da sotto e la convoglia verso il noctua e le schede video. Spostando gli HDD tutti in avanti.

Tieni conto che io ho la mobo ruotata di 90 gradi.

Quote:
Inoltre ho notato che la parte superiore del case, non "tocca" le ventole, quindi praticamente la distanza VENTOLA 20cm > vuoto > COVER FORATA CASE annulla gran parte della spinta... (ed è un HAF! ma ci voleva un genio a capire che andava fatto un profilo che si adattava?)
Eh li ci stanno solo le 50mm gia' le 60 non credo ci stiano in quella griglia...spero aiutino a favorire l uscita dell'aria calda.

E gia' il tuo HAF credo sia un po meglio del mio case come aerazione.

Quote:
Come potremmo agganciarle? Pensavo anch'io di metterle nella griglia superiore... Non vorrei rovinare il case con della colla... e impasticciare tutto... ma sarebbe molto più efficiente.
Io pensavo a una cosa molto piu grazza come del fil di ferro almeno per provare tipo nastrini delle patatine xD Se funziona anche del buon biadesivo per fissarle.

Quote:
Oltre ad essere pericolosetto se maneggiate liquidi o solidi vicino la zona computer.
Sarebbe sotto la scrivania, non credo sia fattibile buttarci liquidi sopra, se appoggio roba stanno dalla parte opposta della scrivania che e' molto ampia. Senza contare le ore risparmiate nella pulizia del pc...prendo il banchetto porto in terrazzo bombola da sub con pistola ad aria tempo 10 minuti. Ora col case minimo 45 minuti ora che apro smonto i filtri smonto la vga passo tutto con l aria ecc ecc ecc.

Ci sto seriamente pensando... (fa piu girare l economia sto forum che non so che cosa!!!)

Old 11-07-2015, 14:16   #5954
PowerUp
Member

Iscritto dal: Jun 2015
In effetti anche io starei pensando di comprare un'altra hybrid

Anche se prima tocca a skylake...quindi minimo 700 euro tra mobo , dissipatore , cpu e RAM...

Vediamo cosa cambiano ste dx12...se permeteranno sli tra modelli diversi , avrò da rispolverare la mia gtx 690 che , vram a parte , è ancora una bestia
PowerUp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 15:04   #5955
MrBrillio
Senior Member

L'Avatar di MrBrillio

Iscritto dal: Sep 2012
Città: Provincia Milano
Quote:
Ma le hai tirate?
Fino a 1500 e passa, ma non mi sono messo troppo a smanettarci..mi sa che salgono ancora qualcosina.
Old 11-07-2015, 15:17   #5956
TigerTank
Senior Member

L'Avatar di TigerTank

Iscritto dal: Jun 2003
Città: Prov. Milano
Quote:
No aspetta... ho chiesto specificatamente la temperatura massima raggiunta dopo 10-15 minuti abbondanti (e le mie temp sono uguali)... praticamente aspetto che la temp non salga più e resti stabile per più di 3 minuti... quindi la "prendo" una volta raggiunto il punto di equilibrio. Se guardi una recente review qui postata, l'Asus stava a 75°c, l'MSI a 76°c... e stiamo parlando di 300w di scheda... non so quanto ci sia del dissi quindi, e quanto di temperature lette "in giro/review" dopo 2 minuti, o in game con vsync on, o addirittura dopo il 3dmark in cui praticamente la vga fa degli scatti ma non delle lunghe sessioni.
Sì sì, infatti in quel caso io comunque l'accento l'ho messo sul fatto che la ventola sta pure oltre il 70%(quindi piuttosto rumorosa) e di conseguenza che scaldi tanto per via di un eventuale ambiente caldo e non condizionato
Siamo in estate....non si possono pretendere miracoli su dei dissipatori ad aria, soprattutto considerando che hanno un TDP di 250W contro i 165W delle gtx980...senza considerare gli aumenti da oc/ov.
Lian-Li 011 EVO/ Evga 1000W GT/ 9700K+Galahad 360/ Asus Strix Z390-F/ Corsair 32GB 3200MHz/ RTX3080 FTW3 Ultra/ AOC AG352UCG6+Nano AmbientPX/ Aquaero 6/ P5Plus 1TB+970EvoPlus 1TB+MX500 2TB+vari/ Sound Blaster X3+Edifier S350DB+ATH-AG1X & Aurvana SE/ Corsair Strafe rgb+Dark Core Pro SE
TigerTank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 15:19   #5957
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da MrBrillio Guarda i messaggi
Fino a 1500 e passa, ma non mi sono messo troppo a smanettarci..mi sa che salgono ancora qualcosina.
..grazieee ...per chi chiedeva la provenienza son tutte e due del "draghetto",belle bestiole!Confermo i 40cm di tubi(di ottima fattura),vanno in boost automatico a 1350mhz e senza toccare tensione le lascio a 1450mhz(bisogna pensare ad un domani o una scimmia più forte ),soddisfatto poi di avere 30° in meno nel case ....arrivato a questo punto devo valutare se il budget per la terza scheda sia meglio investirlo nell'Asus Rog che deve uscire

Ultima modifica di SuperCiuk77 : 11-07-2015 alle 15:27.
SuperCiuk77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-07-2015, 15:32   #5958
Shadow Man
Senior Member

L'Avatar di Shadow Man

Iscritto dal: Jun 2006
Quote:
Originariamente inviato da SuperCiuk77 Guarda i messaggi
..grazieee ...per chi chiedeva la provenienza son tutte e due del "draghetto",belle bestiole!Confermo i 40cm di tubi(di ottima fattura),vanno in boost automatico a 1350mhz e senza toccare tensione le lascio a 1450mhz(bisogna pensare ad un domani o una scimmia più forte ),soddisfatto poi di avere 30° in meno nel case ....arrivato a questo punto devo valutare se il budget per la terza scheda sia meglio investirlo nell'Asus Rog che deve uscire
Grazie
Si,c'è anche il monitor da aspettare...per settembre pare arrivi
Old 11-07-2015, 15:52   #5959
SuperCiuk77
Senior Member

L'Avatar di SuperCiuk77

Iscritto dal: May 2011
Quote:
Originariamente inviato da Shadow Man Guarda i messaggi
Grazie
Si,c'è anche il monitor da aspettare...per settembre pare arrivi
..perchè col prezzo siamo li(scheda/monitor) e avendo provato già 2 G-Sync posso dire che ne vale la pena
Old 11-07-2015, 17:04   #5960
Luca T
Senior Member

SuperCiuk scusa le Hybrid come voltaggio e PowerLimit a quanto stanno? E a quanto arrivano con AB?
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Usano Claude per hackerare OpenAI: ricer...
RatHat: il nuovo malware Android usa il ...
Domanda di petrolio in calo di 2,5 milio...
Il meglio delle offerte weekend Amazon a...
Dopo oltre 100 anni di tentativi, l'IA d...
Speciale robot aspirapolvere in offerta ...
L'IA sta cancellando i lavori junior? Il...
Debutta Chery Italia: non più sol...
Addio ai dischi? Xbox ci aveva già...
Speciale TV Amazon: 4 modelli, da 139€ f...
Il nuovo iPhone 18 Pro Max ha una ricari...
Speciale smartphone Android: 7 modelli i...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Non solo EV, ma anche IA: Panasonic inau...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian