|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2010
|
problema con le usb
Sera a tutti ho avuto un problema su una usb che mi ha fatto saltare tutte le porte praticamente il pc notebook funziona al 100% ma le usb nn riconoscono nulla avete qualche idea o suggerimento per aggiungere delle usb senza passare dalle usb native?
grazie Fausto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
|
marca e modello del pc ?
hai uno slot di espanzione ? (pcmcia o simile) |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
|
Quote:
i puoi spiegare come funzionano le 2 soluzioni che mi ha detto? soprattutto la prima quella d aliexpess dove va inserita? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
non sono soluzioni ma "spunti di riflessione" in quanto ci sarebbe un bel lavoro di adattamento da fare,
le schede vanno inserite nel connettore mini pci-e all'interno del notebook, tipo quello a cui è collegata la scheda wifi (e ferse nel tuo caso devi propio metterla al posto del wifi) altro spunto: prova a cercare se esiste un hub usb via porta LAN del tipo: certi router hanno una porta usb a cui puoi collegare stampanti o unità di archiviazione, poi quella periferica (non tutte) te la ritrovi in rete in questo modo avresti sopperito parzialmente alle usb mancanti ... sicuramente non è una soluzione "portabile" |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
ciao e scusa se t rompo...
ho smontato il coperchio dietro del pc e ho visto che le porte mini pci-e sono 2 una è gia occupata dalla scheda wifi penso xkè escono 2 fili modello antenna mentre uno è libero poi farei un buchino nel coperchio e faccio uscire i 2 fili dell'usb e le fisso alla scocca sotto per evitare d strappare i fili ho anche trovato questa scheda su ebay a un prezzo irrisorio : http://www.ebay.it/itm/281311671675?...%3AMEBIDX%3AIT che ne dici ? |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
mai provato personalmente, ma pare fare quello che serve a te, assicurati di non dover pagare tasse sdonagamento ecc... e poi facci sapere p.s. c'è anche sull'amazzone Ultima modifica di Chimico_9 : 14-07-2015 alle 16:23. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Member
|
Quote:
ma nn c sono molte recensioni in giro anzi nn ho trovato nulla nemmeno video d installazzione booo grazie alla tua idea spero d risparmiare un bel po d eurini xkè stavo gia guardando d cambiare il pc.... stasera lo ordino e con un po d pazienza lo aspetto e t faccio sapere... grazie 10000 sono in debito |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#12 | ||
|
Senior Member
|
leggendo in giro il risultato non è scontato: potrebbe esserci una restrizione dal lato BIOS
oppure la porta avere connettività limitata (essere connessa solo al USB controller o essere mSATA)
|
||
|
|
|
|
|
#13 | |||
|
Member
|
Quote:
|
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:26.