Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2015, 13:01   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/telefon...pop_57973.html

Nella documentazione della TENAA è apparso un nuovo modello di smartphone Samsung, con una particolare struttura a conchiglia come i telefoni cellulari tradizionali

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:04   #2
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)

no vabbeh.. ormai in samsung sono veramente cani sciolti..
arrivano in ufficio alla mattina e sparano in produzione qualsiasi cosa gli passi per la mente!
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:11   #3
djfix13
Senior Member

L'Avatar di djfix13

Iscritto dal: Oct 2009
mittico!! io lo piglierei subito per moglie e mamma...solo che le stime danno a 1000$ questo telefono, in cina andrà via con l'operatore per qualche spicciolo immagino.
djfix13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:20   #4
kaede89
Member

Iscritto dal: Jul 2015
non sanno proprio più che pesci pigliare
kaede89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:27   #5
DesertNet
Bannato

Iscritto dal: Jul 2015
Ma se copiano gli sparate perchè copiano, se fanno una cosa originale gli sparate perchè fa schifo... poveretti
DesertNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:27   #6
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Iscritto dal: May 2008
Città: Lucca
Quote:
Originariamente inviato da demon77 Guarda i messaggi

no vabbeh.. ormai in samsung sono veramente cani sciolti..
arrivano in ufficio alla mattina e sparano in produzione qualsiasi cosa gli passi per la mente!
Ha un milione di volte più senso un modello simile piuttosto che 45 modelli di fascia bassa con HW insufficiente a far girare decentemente android.

Resta il fatto che usare questo form factor su HW di fascia alta pare una vaccata, avrebbe parecchio più senso un telefono di fascia media.

Il principale problema (come per gli LG wine) è che non si schiodano dal mercato orientale mentre qua ad occidente per chi non sopporta le tastiere virtuali non resta che tornare al 3310.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;

Ultima modifica di nickmot : 08-07-2015 alle 13:41.
nickmot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:41   #7
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
Ha un milione di volte più senso un modello simile piuttosto che 45 modelli di fasci bassa con HW insufficiente a far girare decentemente android.
Eh si su questo concordo.
Di fatto i fascia ultra bassa sono veramente dei cessi inutilizzabili.

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:43   #8
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da DesertNet Guarda i messaggi
Ma se copiano gli sparate perchè copiano, se fanno una cosa originale gli sparate perchè fa schifo... poveretti
Originale?

Ne ho avuti a decine di conchiglie....
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:53   #9
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da Pier2204 Guarda i messaggi
Originale?

Originale no, praticamente inutilizzato nel panorama degli smartphone moderni (android e non) si.

Sicuramente ce ne sono alcuni nel mercato orientale (Giappone, Cina), ma questo form factor è di fatto in disuso.
PC1: Ryzen 5 5600X, 32GB(16x2) Corsair Vengeance RGB Pro 3600MHz, MSI MPG B550 GAMING PLUS, Corsair 275R-Corsair TX650W, Arctic Freezer 34 eSports DUO, Samsung 850 Evo 250GB+MX500 1TB+Seagate 2TB, RTX3070Ti FE, Monitor: AOC D2769VH;
Old 08-07-2015, 13:54   #10
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
VENDETELO A ME. SONO QUI!!!!

Quote:
Una formula discretamente seguita in Cina.
Perchè là non sono tutti deficienti come qui che si bevono quello che gli propinano senza fiatare e fanno bisticci su che marchio è più bello.

Quote:
Originale?

Quanti smartphone a conchiglia europei conosci esattamente?
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 13:58   #11
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
Perchè là non sono tutti deficienti come qui che si bevono quello che gli propinano senza fiatare e fanno bisticci su che marchio è più bello.
Direi che non conosci la Cina......

Chi può permetterselo compra un iPhone, chi vorrebbe ma non può compra comunque un top di gamma a scelta fra Huawey - Xiaomi che fanno tanta ma tanta pubblicità, gli altri si arrangiano come possono......
Old 08-07-2015, 13:59   #12
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
Originale?

Tutta roba attualmente in produzione vero?
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 14:00   #13
Pier2204
Bannato

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da bobafetthotmail Guarda i messaggi
VENDETELO A ME. SONO QUI!!!!

Quanti smartphone a conchiglia europei conosci esattamente?
Mi sa che ti sfugge il fatto che ogni cosa ha il suo tempo...

Uno smartphone a conchiglia a cosa serve? ...mo ci penso un attimo, aspè..

Apro la conchiglia e mi ritrovo uno schermo capacitivo con un tastierino numerico e un tasto cursore...per fare che?

Posso capire uno smartphone con una tastiera qwerty, ma il tastierino numerico da Nokia 3110 a che serve?
Pier2204 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 14:03   #14
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:

Apro la conchiglia e mi ritrovo uno schermo capacitivo con un tastierino numerico e un tasto cursore...per fare che?

Posso capire uno smartphone con una tastiera qwerty, ma il tastierino numerico da Nokia 3110 a che serve?
1) qualunque cosa con feedback fisico è comunque migliore della tastiera virtuale, concordo che una full qwerty sarebbe preferibile comunque.
2) Lo schermo capacitivo da 4" è più grande di un 4,7" in tutte le situazioni in cui devi scrivere in quanto non c'è la tastiera a coprire metà area visibile ed il testo.
Old 08-07-2015, 14:09   #15
the_joe
Senior Member

L'Avatar di the_joe

Iscritto dal: May 2003
Quote:
Originariamente inviato da nickmot Guarda i messaggi
1) qualunque cosa con feedback fisico è comunque migliore della tastiera virtuale, concordo che una full qwerty sarebbe preferibile comunque.
2) Lo schermo capacitivo da 4" è più grande di un 4,7" in tutte le situazioni in cui devi scrivere in quanto non c'è la tastiera a coprire metà area visibile ed il testo.
1) sarò unico ma scrivo 100 volte meglio con il touch dello smart rispetto alla tastiera del BB che ho per lavoro, sarà questione di abitudine.....

2) quanto è limitante l'avere lo schermo impegnato per metà? A me è più che sufficiente per scrivere mail, di certo se devo fare un libro preferisco la tastiera e il monitor del PC.
Old 08-07-2015, 14:09   #16
UnicoPCMaster
Senior Member

L'Avatar di UnicoPCMaster

Iscritto dal: Jun 2009
Proprio l'altro giorno ci stavo pensando alla conchiglia, sarà che vedo praticamente tutti gli smarthphone che di fatto già vengono usati così aprendo la "conchiglia" del coprismarthphone.
UnicoPCMaster è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 14:18   #17
nickmot
Senior Member

L'Avatar di nickmot

Quote:
Originariamente inviato da the_joe Guarda i messaggi
1) sarò unico ma scrivo 100 volte meglio con il touch dello smart rispetto alla tastiera del BB che ho per lavoro, sarà questione di abitudine.....

2) quanto è limitante l'avere lo schermo impegnato per metà? A me è più che sufficiente per scrivere mail, di certo se devo fare un libro preferisco la tastiera e il monitor del PC.
1) Quella del BB la trovo inusabile pure io per dimensione e spaziatura dei tasti, infatti sono decisamente più comode le QWERTY slide laterali, se si parla di formato candybar o clamshell meglio l'alfanumerica che mette a disposizioni tasti grandi e ben spaziati.
Con i tastini del BB ho lo stesso problema di quelle virtuali: con il pollice prendo tipo 4 tasti alal volta e la parola che esce è sostanzialmente casuale, il che mi porta a passare più tempo a cancellare e riscrivere piuttosto che a scrivere il testo stesso.

2) Usando molto tapatalk la prima cosa che mi viene in mente è che la tastiera a video va a coprirmi il post che sto quotando o a cui sto risponendo.
La cosa è applicabile anche alle mail e francamente mi rende difficile rispondere senza dimenticarmi pezzi.
Nel caso sia un testo originale (e non una risposta) avere sott'occhio tutto il testo quando questo è particolarmente lungo mi aiuta a scrivere meglio.
Old 08-07-2015, 16:08   #18
claudegps
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:

A te sfugge il fatto che se a te non piace / non serve non significa che il mercato non richieda tali prodotti.
In Giappone per esempio ce ne sono tantissimi di smartphone a conchiglia, malgrado tu non sappia "per farci che?"
claudegps è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 16:57   #19
bobafetthotmail
Senior Member

L'Avatar di bobafetthotmail

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Vuoi che ti faccia vedere quanto sono veloce e preciso col T9 e coi tasti fisici?
Con una tastiera fisica qwerty volo.

Anche coi guanti normali.

Ma di 'bbrutto eh.

Quote:
Secondo me è questione che BB non sa come si fanno le tastiere. In genere hanni mille tasti minuscoli... è assurdo.

Ultima modifica di bobafetthotmail : 08-07-2015 alle 17:47.
bobafetthotmail è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 17:15   #20
Doraneko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Se uscisse qua ad un prezzo umano lo prenderei a occhi chiusi, mi piace un sacco quel form factor.
Doraneko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Xbox Game Pass cambia: nuovi piani e pre...
Intel produrrà chip per AMD? L'in...
Ecco il nuovo Amazon Luna: videogiochi p...
ISRO: prosegue lo sviluppo della navicel...
CoD Black Ops 7 offrirà la beta p...
Il telescopio spaziale James Webb sta ai...
Crucial spinge sui moduli LPCAMM2: fino ...
Imgur blocca gli utenti del Regno Unito:...
ROG Xbox Ally già in consegna: qu...
Ubisoft annuncia Vantage Studios: Assass...
Il solare diventa la prima fonte di elet...
Google Home si rinnova completamente: ar...
Dense Geometry Format (DGF): novit&agrav...
Gemini for Home arriva a ottobre sui dis...
Amazon Smart Air Quality Monitor: a soli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian