Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla
OPPO Watch X2 Mini è uno smartwatch compatto capace di offrire un'esperienza completa di monitoraggio della salute e fitness con una cassa da 43 mm che può adattarsi a qualsiasi tipo di polso, dal più grande al - soprattutto - più piccolo. Con l'architettura dual-chip e un'autonomia che può coprire due giorni con tranquillità, rappresenta la soluzione ideale per chi cerca prestazioni premium in un formato ridotto.
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione
Dopo il recente lancio della serie Xiaomi 15T di Monaco, vi parliamo oggi della versione più performante della nuova famiglia, ovvero Xiaomi 15 T Pro. Vi raccontiamo la nostra prova nel dettaglio, spiegando perché a questo prezzo e in questa fascia, questo smartphone ha davvero senso tenerlo in seria considerazione.
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento
Acer ha ampliato la sua offerta professionale con il TravelMate P6 14 AI, un notebook ultraleggero e robusto pensato per chi lavora in mobilità. Certificato Copilot+ PC, combina design premium, autonomia elevata e piattaforma Intel Core Ultra Serie 2 con funzionalità AI, garantendo sicurezza, affidabilità e produttività per l'utenza business moderna.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-07-2015, 00:48   #36061
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
raga, chi mi sa dire che tipo di onu è questa?

è la prima che compare nel mio comune, volevo sapere se è il nuovo modello
huawei 192 porte, il migliore attualmente "sul mercato", nonche' l'unica delle nuove unita' a supportare il vdsl2 30a ( al contrario degli alcatel 192 porte che supportano solo fino al 17a )
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 01:09   #36062
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Non so se tra voi c'è qualcuno che ha aderito o che vuole aderire a TIM SKY. In caso comunque sky go è slittato al 31/07 e anche primafila sempre al 31/07 mentre per l'implementazione della registrazione l'inizio dei collaudi dipende dal rilascio del nuovo firmware da parte di SKY.

PS: il nuovo sito (che io ho già visto e devo dire che mi piace) parte da giorno 09/07. E da quella data anche noi operatori vi risponderemo come "benvenuto nel servizio di assistenza tecnica TIM linea fissa (o TIM impresa semplice per il 191)"
Quindi penso he da giorno 9 si possa già cambiare il nome del thread

Io ho aderito e mi trovo molto bene,ho la 50 mega
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 01:39   #36063
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
huawei 192 porte, il migliore attualmente "sul mercato", nonche' l'unica delle nuove unita' a supportare il vdsl2 30a ( al contrario degli alcatel 192 porte che supportano solo fino al 17a )
bene!
questo presume che anche gli altri armadi del mio comune avranno questo tipo di onu, spero.
Old 08-07-2015, 01:43   #36064
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
Appena mi si ripresenta il problema faccio un bel traceroute sull' IP del server di cache di youtube, così vediamo se è routing.
Al momento tutto regolare, buffer a 22000 kbps e il tracert è sano. Il ping è alto perchè il server è sulla west coast

Sicuro sia sulla west coast? Sembrerebbe più vicino

C:\Users\Admin>tracert 173.194.135.177

Traccia instradamento verso 173.194.135.177 su un massimo di 30 punti di passaggio

1 <1 ms <1 ms <1 ms ZyXEL.Home [192.168.1.1]
2 * * * Richiesta scaduta.
3 6 ms 6 ms 6 ms 172.17.105.217
4 14 ms 7 ms 7 ms 172.17.104.85
5 16 ms 15 ms 15 ms 172.19.242.205
6 12 ms 15 ms 15 ms 93.186.128.213
7 11 ms 11 ms 11 ms 72.14.196.141
8 11 ms 11 ms 10 ms 216.239.47.128
9 21 ms 21 ms 43 ms 72.14.232.78
10 26 ms 27 ms 26 ms 72.14.235.15
11 27 ms 26 ms 27 ms 209.85.245.82
12 26 ms 27 ms 26 ms 72.14.238.235
13 28 ms 26 ms 27 ms 209.85.246.117
14 27 ms 27 ms 27 ms 173.194.135.177

Traccia completata.

Comunque potrebbero esserci problemi di banda anche con la latenza bassa in teoria.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 06:40   #36065
BodyKnight
Senior Member

L'Avatar di BodyKnight

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da keysersoze88 Guarda i messaggi
Io c'e l'ho attiva,perché?

Perchè la tizia del 187 mi ha specificato che E' valido SOLO per chi ha ADSL. Ha riepetuto che NON è attivabile per chi ha fibra. Mi pare una puttanata colossale, ma questo è quello che la tizia del 187 ha decretato.

Posso sapere tu come l'hai attivato?
Concluso positivamente con: pchs , schumyFast, dominik68 , Salvatore.12 , Polvere , SuBOIcE , Shingetter, gigarobot, Hulk9103, netcrusher, mouse, froZZen, Ilyich, ErVaLt, pinc0, Damokle, XDany88X, enos76
p5kr | Q9550@3748MHz | 8GB DDR2 882MHz 5-5-5-15 | AMD R9 270 DirectCU II OC 2GB 1160MHz|1550MHz
BodyKnight è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 07:41   #36066
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Non c'è un video in particolare, provane un pò ad orari diversi e giudica te se funziona bene o meno.
Mi interesserebbe di più tu facessi un'altro test invece (te e chiunque altro voglia):
Un download da questo link con un singolo file tramite browser, quindi tassativamente senza download manager o connessioni multiple: http://debian.fastweb.it/debian-cd/c...86/iso-hybrid/

A quanto ti va?

Tu avessi un programma che monitora la velocità di tutto il download (tipo dumeter\netmeter o bitmeter II che è gratuito) sarebbe meglio per farsi un'idea più attendibile della stabilità, comunque fallo come preferisci.

A me prima andava cosi (fino a giugno cioè):

Da quando sono inziati i problemi con youtube va così (a qualsiasi ora):

Magari è soltanto una coincidenza e le due cose non sono collegate, ma mi piacerebbe capire come ci scaricano altri utenti.
MI va a 3,2 -3,3 MB\s con qualche leggerissimo calo a 2,9MB\s poi stabilizzato a 3,3 circa.
Spero di esserti stato di aiuto, le velocità le ho rilevate con il download manager di Chrome.
Ciao
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 07:52   #36067
FuNax
Bannato

Iscritto dal: Dec 2014
Leggendo molti post in merito ai problemi “YouTube” vi riporto la mia esperienza di ieri.
Mi sono imbattuto in un paio di video che mi davano problemi di buffer sia in versione HTML5 che Flash, ed errore di apertura, cioè non venivano nemmeno visualizzati.
Mi son messo a fare alcuni test:
cambiato DNS, nessun effetto;
utilizzato un paio di Proxy/VPN non ho notato grosse differenze ma secondo me se non si utilizza un servizio a pagamento la banda a disposizione è ridicola e quindi il test non è attendibile.
Cambio IP: ho cambiato diversi IP ed ho notato che con una decina di IP appartenenti alla rete 79. (NAS DHCP Pool) il problema era sempre presente mentre con un paio di IP della rete 87. (Telecom Italia) i video viaggiavano come scheggia.
Non so se si tratta di una coincidenza o meno e non ho di certo la presunzione di voler dara su questo argomento una spiegazione tecnica ma magari può essere un’informazione in più.
FuNax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 08:08   #36068
megg
Member

Iscritto dal: Feb 2009
Ciao ragazzi entro quanti giorni dall'installazione posso recedere senza pagare nulla?
Non vorrei installlare la fibra e avere gli stessi problemi di prima con l'adsl... (ore serali inutilizzabile...)
grazie
megg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 08:12   #36069
iacco90
Junior Member

Iscritto dal: Jul 2010
Buongiorno, vorrei fare la portabilità da fastweb adsl a Fibra 50Mega. Sapete dirmi più o meno i tempi di passaggio e sopratutto se posso fare direttamente tutto da web, sopratutto la parte dell'attivare la 50Mega direttamente senza passare dalla 30Mega?

Grazie mille a tutti
iacco90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 08:16   #36070
Duncan
Senior Member

L'Avatar di Duncan

Iscritto dal: Nov 1999
Città: Sesto Fiorentino, Firenze
Attivata Tutto Fibra con l'opzione sky, finalmente abbandono l'adsl 7 Mbit scarsi che ho...

Sono in attesa che venga il tecnico, dal portale lido risulta che posso attivare anche la 50/10, credo che l'attiverò
Old 08-07-2015, 08:47   #36071
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da nttcre Guarda i messaggi
e ti pareva che non mi mettevano quello più scrauso....

Ultima modifica di mavelot : 08-07-2015 alle 09:05.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 09:23   #36072
windowstogo
Member

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi
Leggendo molti post in merito ai problemi “YouTube” vi riporto la mia esperienza di ieri.
Mi sono imbattuto in un paio di video che mi davano problemi di buffer sia in versione HTML5 che Flash, ed errore di apertura, cioè non venivano nemmeno visualizzati.
Mi son messo a fare alcuni test:
cambiato DNS, nessun effetto;
utilizzato un paio di Proxy/VPN non ho notato grosse differenze ma secondo me se non si utilizza un servizio a pagamento la banda a disposizione è ridicola e quindi il test non è attendibile.
Cambio IP: ho cambiato diversi IP ed ho notato che con una decina di IP appartenenti alla rete 79. (NAS DHCP Pool) il problema era sempre presente mentre con un paio di IP della rete 87. (Telecom Italia) i video viaggiavano come scheggia.
Non so se si tratta di una coincidenza o meno e non ho di certo la presunzione di voler dara su questo argomento una spiegazione tecnica ma magari può essere un’informazione in più.
Anche io da un po' noto problemi di buffering con Youtube, ieri ho fatto una prova utilizzando lo stesso video. Con il mio IP (adsl Tim) il video si bloccava continuamente già a 240p, usando Hola VPN per Chrome ed un collegamento statunitense la visione era fluidissima anche a 1080p.
windowstogo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 09:27   #36073
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Che ne direste di aprire un thread apposito in cui creare una "whitelist" ed una "blacklist" di IP "buoni" e "farlocchi" ?
Old 08-07-2015, 09:45   #36074
.Sax.
Senior Member

L'Avatar di .Sax.

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Trieste
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Il sistema di vendibilità non discrimina la tipologia di ordinativo: per esso un apparato o è aperto o è chiuso alla commercializzazione.

Per altro in un caso specifico come la sostituzione di un apparato, anche se il sistema discriminasse, sarebbe bene chiudere comunque tutte le tipologie di lavorazione che impattano sulle banche dati (tra cui rientra la variazione di profilo d'accesso), di cui è previsto aggiornamento a valle dell'attività sul territorio, per evitare casini vari.
Ieri sera sono passato dove si trova il mio armadio è ho trovato questo:

Stanno mettendo la fibra Vodafone (e considerando i due tombini probabilmente anche quella fastweb ). Ora mi chiedo se questo implicherà un ritardo nell'aggiornamento della mia ONU Telecom (al momento impostata come satura) oppure lo velocizzerà.
Monitor: Asus PG279Q - CASE: Corsair Carbide 330R Blackout Edition - MB: ASUS Z170-A - CPU: Intel Core i7-6700K - Dissipatore: Corsair H110i GTX - RAM: 4x4GB Corsair Vengeance LPX DDR4-3000 - ALI: Corsair RM750i - VGA: Asus ROG STRIX-GTX1080 S.O.: Windows 10
Old 08-07-2015, 10:22   #36075
totocrista
Senior Member

L'Avatar di totocrista

Iscritto dal: Jan 2011
Quote:
Originariamente inviato da .Sax. Guarda i messaggi
Ieri sera sono passato dove si trova il mio armadio è ho trovato questo:

Stanno mettendo la fibra Vodafone (e considerando i due tombini probabilmente anche quella fastweb ). Ora mi chiedo se questo implicherà un ritardo nell'aggiornamento della mia ONU Telecom (al momento impostata come satura) oppure lo velocizzerà.
Io penso che non la rallenterà e nemmeno velocizzerà
totocrista è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 10:25   #36076
nttcre
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2006
Quote:
Originariamente inviato da anthonywjuve Guarda i messaggi
bene!
questo presume che anche gli altri armadi del mio comune avranno questo tipo di onu, spero.
no, non centra nulla. la tipologia di ONU da installare viene scelta un po a random potrebbe capitarti un alcatel a 192 porte o anche un selta a 48 porte
nttcre è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 10:31   #36077
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da rokis Guarda i messaggi
MI va a 3,2 -3,3 MB\s con qualche leggerissimo calo a 2,9MB\s poi stabilizzato a 3,3 circa.
Spero di esserti stato di aiuto, le velocità le ho rilevate con il download manager di Chrome.
Ciao
Più o meno come me, mi rincuora saperlo.
Allora forse dipenderà dall'host, oppure questi "cali" di banda sono diffusi in diverse zone.

Quote:
Originariamente inviato da FuNax Guarda i messaggi

Stamani non sto notando nessun problema miracolosamente, mai bloccato un video per ora pur avendo un'IP proprio con il 79.x.

Evidentemente l'IP qualcosa influisce, però è anche vero che mettersi a cambiarne 50 prima di avere prestazioni degne mi sembra un pò improponibile. Quindi speriamo le cose si stabilizzino in maniera che con la maggior parte di indirizzi funzioni tutto a dovere.

Ultima modifica di MiloZ : 08-07-2015 alle 10:35.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 10:35   #36078
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Più o meno come me, mi rincuora saperlo.
Allora forse dipenderà dall'host, oppure questi "cali" di banda sono diffusi in diverse zone.

Stamani non sto notando nessun problema miracolosamente, mai bloccato un video per ora pur avendo un'IP proprio con il 79.x.

Comunque forse anche l'IP qualcosa influisce, però è anche vero che mettersi a cambiarne 50 prima di avere prestazioni degne mi sembra un pò improponibile. Quindi speriamo le cose si stabilizzino in maniera che con la maggior parte di indirizzi funzioni tutto a dovere.
COn la medesima connessione , mio fratello nota un cambio di routing di Pomeriggio verso youtube
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 10:43   #36079
keysersoze88
Member

Iscritto dal: Jan 2014
[VDSL] Telecom Italia FTTC [30Mbit/3Mbit] /[50mbit/10Mbit]

Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi
Perchè la tizia del 187 mi ha specificato che E' valido SOLO per chi ha ADSL. Ha riepetuto che NON è attivabile per chi ha fibra. Mi pare una puttanata colossale, ma questo è quello che la tizia del 187 ha decretato.

Chiama un'altra volta,perché a me l'hanno attivata senza problemi.Inoltre sapevo che erano attivabili se si aveva la linea da almeno un anno,ed io l'avevo da solo 6 mesi.
keysersoze88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-07-2015, 11:21   #36080
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Quote:
Originariamente inviato da BodyKnight Guarda i messaggi

Il nostro amico potrebbe averla attivata prima della trasformazione fibra della linea principale.
 Rispondi

OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui non manca nulla OPPO Watch X2 Mini, lo smartwatch compatto a cui...
Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? La recensione Xiaomi 15T Pro, è lui il nuovo best buy? ...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Record di velocità 5G: Fastweb + ...
L'ultimo modello AI di Google può...
Sora 2 può generare video di cele...
Il Parlamento Europeo a favore dell'esen...
Il nuovo volante Fanatec è una gi...
La Corte Suprema rigetta il ricorso di G...
Due bambini nati sordi ora sentono: il s...
ASUS ExpertBook PM3, la nuova linea di n...
Zero Motorcycles si sposta in Europa: l'...
Samsung ISOCELL HP5: il sensore da 200 m...
FSR 4 sorprende su Radeon RX 6000 e 7000...
Scendono ancora i prezzi dei TV LG OLED ...
Microsoft rinvia l'aumento del prezzo di...
Raccomandata DAZN, botta da 500 euro e s...
Dopo 14 anni di cammino, KurtJMac raggiu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian