|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quale smartphone di fascia media?
Ciao ragazzi chiedo consigli, purtroppo ho un pò abbandonato il settore mobile fascia media da un pò di tempo e sono rimasto indietro..
Avevo un S4 aziendale che ho dovuto restituire e sono rimasto attualmente con il telefono di scorta, Lumia 630.. Devo dire che essendo costretto ad usarlo più di prima, questo Lumia per il prezzo che ha è un affarone: batteria che dura anche 2 giorni, compatto, audio delle casse FORTE e OTTIMO DAVVERO, Windows Phone nettamente migliorato rispetto al passato. Purtroppo ci sono alcuni "contro" che voglio rimediare con un telefono nuovo (fotocamera frontale e principale di buona qualità, LTE ecc ). Purtroppo sono anche in ESTREMO dubbio innanzitutto se rimanere su WP o tornare ad Android; purtroppo ancora su WP molte app non sono all'altezza della controparte android, e in più sul sistema Google avevo comprato delle app che su WP dovrei ricomprare e non mi va proprio. Aldilà di questo , per un budget massimo intorno ai 300€ cosa consigliate? Mi piace moltissimo esteticamente il Galaxy A5, ma nella stessa fascia rientrano tantissimi altri terminali, dal Lumia 930 al G3.. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
per esempio, hai già un'idea delle dimensioni display? oppure... andrebbe bene anche di marca cinese? prova a buttare giù un'idea del tuo telefono ideale così da poterti dare consigli!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Come display direi massimo 5" e che sia un buon display..
Mi interessa la durata della batteria (se rimovibile meglio, ma va bene anche incorporata purché sia longeva), qualità fotocamera buona, forte vibrazione e suoneria, qualità buona dei materiali (se deve essere di plastica, che sia buona, come i lumia per esempio). L'uso è normale direi, internet app social, fotocamera, qualche app per passare il tempo, mail, navigazione web. Nessun uso particolare o lavorativo almeno per il momento. Mi piacerebbe fondamentalmente un terminale che rimanga buono anche tra 1 o 2 anni.. Eviterei per il momento i cinesi (anche se il Mi4 è bellissimo) per una questione garanzia/aggiornamenti.. magari mi sbaglio però Ultima modifica di nicacin : 08-07-2015 alle 10:54. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
|
ti stai trovando bene con WP? allora Lumia 940 per risparmiare.. o lumia 735/830/1020 se vuoi qualcosa in più, con alcune particolarità offerte dai diversi modelli..
se invece vuoi provare un Andorid, nella fascia 220/320€ hai alcune alternative niente male: Huawei Honor 6 P8 lite LG: G2 G3 Sasmung: S4 Xiaomi: Mi4i e Mi4
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Come Android c'è molta scelta, ma del galaxy A5 cosa ne pensate? E come lumia ha senso pensare ad un 930 o conviene un 640 e spendere la metà? |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Guarderei anche i nuovi Meizu M1 e M2 Note ... L'M2 uscito da pochi giorni e in spedizione da fine luglio ...
Penso che per circa 190 nel nuovo ci sia poco di meglio come qualità generale di tutto telefono ... e si trovano a quella cifra con garanzia italia ... Diversamente ci sono come ti hanno detto ad esempio Honor 6 o Xiaomi Mi4i oppure col G3 forse riesci a rientrare ancora nel budget ma proprio al limite ... L'S4 lo lascerei perdere ... è inferiore al G2 e a tutti gli altri ... figuriamoci al G3 o simili Se no qualche usato ... c'è un ampia scelta ... però devi trovare buoni venditori !!
CASE: Lian Li Lancool III | PS: Seasonic Focus GX-850 | MB: MAG Z690 Torpedo | CPU: i7 13700KF + Noctua NH-D15 | GPU: RTX 4080 Super Gaming X Trio | RAM: 2x16GB DDR5 6000MHZ | HD:Sabrent Rocket 1TB + WD Caviar Black 1TB + Seagate Barracuda 4TB | S.O.: Windows 11 Pro |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Sono rimasto Windows Phone e ho preso un 830 nuovo in offerta a 200€.
Vedremo come va thx a tutti |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:32.