Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-07-2015, 20:48   #35961
DMattX
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Ameno quindi dici che si può iniziare a parlare di TIM e non più di Telecom?
Anche per il nuovo sito che, mi dicono, dovrebbe essere pubblicato nei prossimi giorni? Il marchio Telecom sparirà? (Almeno non sui tombini )
EDIT: Cambiate anche il nome al topic

Ultima modifica di DMattX : 06-07-2015 alle 20:51.
DMattX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 21:08   #35962
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

Iscritto dal: Jun 2007
ci viene fuori pure un "simpatico" acronimo

cmq strano ma vero, è ormai da qualche mese che il prezzo è in offerta stabile, allineato al prezzo Fastweb
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Mtty è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 21:38   #35963
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

almeno prima era limitato alla rete mobile... ora invece...
iliadbox FTTH 1000/300 Mega (OpenFiber) | AMD Phenom II X4 940BE | Sapphire HD6870 1gb | Asus M4A78Pro | Kingston 4x2GB DDR2 | Asus Xonar DX | Crucial M550 256GB | HITACHI 4TB | Enermax Modu82+625 | Coolermaster 690II Advanced | Samsung C27F396 | Huawei MateBook D 14" AMD Ryzen 5 2500 | Samsung S8 | Telegram
Old 06-07-2015, 21:49   #35964
Mtty
Senior Member

L'Avatar di Mtty

giusto, torniamo seri.
Old 06-07-2015, 21:58   #35965
xevil
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Premessa: sono in adsl2+, abito a circa 3,5-4km dalla centrale, ho notato che nei giorni scorsi hanno fatto mini trincee sulla strada e attraverso vari tombini hanno fatto passare cavi neri (presumo in fibra ottica, ho fatto pure delle foto poi linko su richiesta), in paese hanno "sradicato dei cavi" o centraline e tolto roba, e adesso la situazione è quella in foto:

http://oi59.tinypic.com/1916kl.jpg

secondo voi, quanto manca più o meno al fine dei lavori?
xevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 22:27   #35966
mavelot
Senior Member

L'Avatar di mavelot

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da xevil Guarda i messaggi
Premessa: sono in adsl2+, abito a circa 3,5-4km dalla centrale, ho notato che nei giorni scorsi hanno fatto mini trincee sulla strada e attraverso vari tombini hanno fatto passare cavi neri (presumo in fibra ottica, ho fatto pure delle foto poi linko su richiesta), in paese hanno "sradicato dei cavi" o centraline e tolto roba, e adesso la situazione è quella in foto:

http://oi59.tinypic.com/1916kl.jpg

secondo voi, quanto manca più o meno al fine dei lavori?
Non ci metto la mano sul fuoco, ma quei cavi che vedo non mi sembrano fibra ottica.
mavelot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 22:57   #35967
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
Non ci metto la mano sul fuoco, ma quei cavi che vedo non mi sembrano fibra ottica.
MSAN in arrivo?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 23:48   #35968
xevil
Member

Iscritto dal: Sep 2008
Quote:
Originariamente inviato da mavelot Guarda i messaggi
http://oi58.tinypic.com/2lml1xf.jpg
http://oi62.tinypic.com/bi2u06.jpg

penso hanno usato questi cavi sui tombini etc.
xevil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-07-2015, 23:49   #35969
Lello4ever
Senior Member

L'Avatar di Lello4ever

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Torino
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi
potrebbero essere dei ROE...
http://i.imgur.com/86bB1Gp.jpg
sì sono questi, li hanno montati sopra gli armadietti telecom storici del palazzo
CPU: i5-13600k | Dissi: bequiet! Pure Loop 2 FX 280mm | GPU: Asus TUF 4070 Ti OC | Mobo: Gigabyte Z790 UD AX | Ali: Corsair RM750x Shift | Dischi: Samsung 990 PRO 2TB + Seagate 7200.11 4Tb | Ram: 2x16Gb Patriot Viper Venom DDR5 6000MHz CL36 | Case: Nzxt H7 Flow | Monitor: Dell U2515H 1440p
Lello4ever è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 00:02   #35970
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Quote:
Originariamente inviato da xevil Guarda i messaggi
http://oi58.tinypic.com/2lml1xf.jpg
http://oi62.tinypic.com/bi2u06.jpg

penso hanno usato questi cavi sui tombini etc.
quello da te fotografato dovrebbe essere solo un tubo con più microtubi all'interno

ed effettivamente quello viene usato per la posa in fibra

verifica se la tua zona è in pianificazione su questo file:
https://www.wholesale.telecomitalia....%20Armadio.zip
Quote:
Originariamente inviato da Lello4ever Guarda i messaggi
sì sono questi, li hanno montati sopra gli armadietti telecom storici del palazzo
dovrebbe essere FTTH
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 02:16   #35971
MiloZ
Senior Member

L'Avatar di MiloZ

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da Wolfdale Guarda i messaggi
Mi sembrava strano fosse traffic shaping perchè il fenomeno di buffering avviene anche di notte quando in teoria dovrebbe esserci meno traffico.
Ad esempio in questo momento non ho problemi di buffering, e dovrebbe essere un orario abbastanza di punta.
Infatti la cosa strana è proprio questa. Un conto è avere qualche blocco alle 20:00 di sera per esempio, un'altro alle 6 del mattino. C'è qualcosa che non va.
Poi sicuramente dipenderà dalla zona e quindi dagli instradamenti etc etc, ma sinceramente non avevo mai notato problemi così evidenti su youtube nell'ultimo anno o più, aveva sempre funzionato pressochè regolarmente.
Per quel che mi riguarda pare che il tutto sia iniziato in questo periodo, non vorrei fosse "l'impatto" dei 50Mbit sulla rete.

Considerando anche il fatto che Telecom sia partita "bassa" con 30Mbit poi 50Mbit, quando la concorrenza offriva già i 100Mbit da anni (magari nella pratica non proprio pieni ma almeno potenziali si) , poteva far presupporre magari un maggior controllo e accortezza nel preservare un servizio di "migliore" qualità, ma alla luce dei fatti, se i problemi devono essere gli stessi degli altri, questa ipotesi purtroppo decade inesorabilmente...

Quote:
Originariamente inviato da Iuber Guarda i messaggi
ATTENZIONE

ho sistemato i problemi con youtube cambiando dns
Non credo centrino niente i DNS con questo prolema. Comunque provando sia con quelli default che con quelli di google (che pingo in 10-12ms) la musica non cambia.
Ma la prova schiacciante è che utilizzando un'altra connessione diversa da Telecom, sempre con gli stessi DNS di google, youtube funziona regolarmente senza blocchi, quindi non può essere quella la causa.
Pure l'ip non mi sembra influisca granchè, ne ho provati alcuni con 79.x \ 95.x \ 82.x ma la situazione non varia.

Ultima modifica di MiloZ : 07-07-2015 alle 04:09.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 04:46   #35972
Abadir_82
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord-Est
Io nel contratto della fibra non lo trovo il traffic shaping.

http://www.telecomitalia.it/sites/de...atto-fibra.pdf

http://www.telecomitalia.it/sites/de...utto_fibra.pdf

Tu che hai firmato per la fibra? Mi citi esattamente il paragrafo e l'articolo nel contratto fibra?

Ricordiamoci inoltre che se non c'è qua e lo mettono a tradimento senza avvisare è una variazione contrattuale che cambia sostanzialmente la tipologia di servizio erogata, da cui nel caso ricorsi al Corecom e ferie pagate per tutti (H3G docet dato che ha fatto la stessa cosa a livello mobile...).

Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Sarà ma intanto qui:
https://assistenzatecnica.telecomita...OSITORY/202049

in basso, cit:

"(*) Si intende la facoltà per Telecom Italia di controllare la velocità di connessione ad internet (c.d. traffic shaping), intervenendo in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer-to-peer, file sharing, ecc..) limitando la banda destinata a dette applicazioni. Si rimanda alle Condizioni Generali (Caratteristiche e modalità del Servizio)"

Qui anche se è del 2011, già se ne parlava:
http://www.telecomitalia.it/assisten...e-servizi-adsl

cit. "meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso delle risorse di rete disponibili."

e se fate ricerche veramente banali su google si trovano riferimenti a iosa sul traffic shaping di telecom italia

Io in questo preciso momento, se non uso un proxy francese non riesco a vedere agevolmente i video a 360p su youtube, se uso un proxy scende a 1,2mb (il massimo per la mia connessione) e li vedo tutti!

Disattivo il proxy, su youtube mi vedo massimo 60kb/s .. 130-140kb/s se và bene

Se non è questo traffic shaping o bandwith throttling, allora non saprei

ps: c'è scritto anche nelle condizioni del servizio ... ART 2 PUNTO 18 ... lol T_T

http://www.telecomitalia.it/sites/de...Casa_RES_0.pdf
Abadir_82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 05:56   #35973
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Superfibra

E' finita l'odissea: da questa notte Lido mi da semaforo verde sulla vendibilita' della superfibra!!!
Un grazie di cuore a Cristoff per l'impegno (lato tecnico) e a coloro che hanno dispensato consigli.
Oggi, quando torno dal lavoro chiedero' l'attivazione e vi farò sapere se e' andata a buon fine.

Ultima modifica di archiunix : 07-07-2015 alle 06:07.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 06:41   #35974
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Avete parlato di un agg del modem,io ho la versione AGVTF_4.0.9.Se chiamo il 1949 mi faranno il agg?

Grazie
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 08:00   #35975
brendoo011
Bannato

Iscritto dal: Oct 2013
Città: Misterbianco
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Avete parlato di un agg del modem,io ho la versione AGVTF_4.0.9.Se chiamo il 1949 mi faranno il agg?

Grazie
Ovviamente si

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
brendoo011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 08:13   #35976
claudioita
Bannato

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Ameno Guarda i messaggi
Valori differenti della minima portante d'aggancio.
per verificare se si ha la VDSL o meno non importa quale profilo indicare sul LIDO?
claudioita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 08:14   #35977
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da RedSky Guarda i messaggi
Sarà ma intanto qui:
https://assistenzatecnica.telecomita...OSITORY/202049

in basso, cit:

"(*) Si intende la facoltà per Telecom Italia di controllare la velocità di connessione ad internet (c.d. traffic shaping), intervenendo in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (es. peer-to-peer, file sharing, ecc..) limitando la banda destinata a dette applicazioni. Si rimanda alle Condizioni Generali (Caratteristiche e modalità del Servizio)"

Qui anche se è del 2011, già se ne parlava:
http://www.telecomitalia.it/assisten...e-servizi-adsl

cit. "meccanismi temporanei e non discriminatori di limitazione all’uso delle risorse di rete disponibili."

e se fate ricerche veramente banali su google si trovano riferimenti a iosa sul traffic shaping di telecom italia

Io in questo preciso momento, se non uso un proxy francese non riesco a vedere agevolmente i video a 360p su youtube, se uso un proxy scende a 1,2mb (il massimo per la mia connessione) e li vedo tutti!

Disattivo il proxy, su youtube mi vedo massimo 60kb/s .. 130-140kb/s se và bene

Se non è questo traffic shaping o bandwith throttling, allora non saprei

ps: c'è scritto anche nelle condizioni del servizio ... ART 2 PUNTO 18 ... lol T_T

http://www.telecomitalia.it/sites/de...Casa_RES_0.pdf
Puoi postare qualche link di youtube che non ti va? Li vorrei provare personalmente. Grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 08:16   #35978
rokis
Senior Member

L'Avatar di rokis

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Infatti la cosa strana è proprio questa. Un conto è avere qualche blocco alle 20:00 di sera per esempio, un'altro alle 6 del mattino. C'è qualcosa che non va.
Poi sicuramente dipenderà dalla zona e quindi dagli instradamenti etc etc, ma sinceramente non avevo mai notato problemi così evidenti su youtube nell'ultimo anno o più, aveva sempre funzionato pressochè regolarmente.
Per quel che mi riguarda pare che il tutto sia iniziato in questo periodo, non vorrei fosse "l'impatto" dei 50Mbit sulla rete.

Considerando anche il fatto che Telecom sia partita "bassa" con 30Mbit poi 50Mbit, quando la concorrenza offriva già i 100Mbit da anni (magari nella pratica non proprio pieni ma almeno potenziali si) , poteva far presupporre magari un maggior controllo e accortezza nel preservare un servizio di "migliore" qualità, ma alla luce dei fatti, se i problemi devono essere gli stessi degli altri, questa ipotesi purtroppo decade inesorabilmente...

Non credo centrino niente i DNS con questo prolema. Comunque provando sia con quelli default che con quelli di google (che pingo in 10-12ms) la musica non cambia.
Ma la prova schiacciante è che utilizzando un'altra connessione diversa da Telecom, sempre con gli stessi DNS di google, youtube funziona regolarmente senza blocchi, quindi non può essere quella la causa.
Pure l'ip non mi sembra influisca granchè, ne ho provati alcuni con 79.x \ 95.x \ 82.x ma la situazione non varia.
Potresti postare qualche link per poterli provare personalmente?
Grazie!
rokis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 08:48   #35979
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Quote:
Originariamente inviato da brendoo011 Guarda i messaggi
Ovviamente si

Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk
Sembra che questa e già la ultima versione .
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-07-2015, 09:02   #35980
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi
Sembra che questa e già la ultima versione .
Ne hanno parlato molto sul forum sei su piattaforma TOIP quindi il tuo ultimo firmware disponibile è la 4.0.9 Devi attendere la migrazione da TOIP a IMS dove l'ultimo firmware è la 5.2.0. Cristoff ci può dire se possono forzare la migrazione con relativo cambio firmware da cruscotto ( come dice Ameno termine tecnico )
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
HONOR Magic 9: per il futuro top di gamm...
TIM incassa più di 1 miliardo di ...
Vivo Watch GT 2 arriva in Italia: uno sm...
Resident Evil Veronica copia Resident Ev...
Lo smartphone di Trump Mobile è d...
The Social Reckoning, la storia di Faceb...
FASTCloud Open Source: un cloud sovrano ...
AMD non lascia spazio a Intel: la top 15...
iPhone 17 torna protagonista su Amazon: ...
PowerToys si aggiorna alla versione 0.10...
La nuova Audi Q7 proietta le frecce sull...
Framework blocca tutto: Laptop 13 Pro no...
SSD, Biwin investe oltre metà del...
Samsung Trend Radar 2026: smartphone e s...
Enel entra nella telefonia mobile: il vi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian