Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2
Bit Reactor porta nell’universo di Star Wars una struttura tattica che richiama apertamente XCOM 2, ma la arricchisce con legami tra i personaggi, progressione ruolistica, gestione della base e un sistema di combattimento costruito attorno a tre Punti Azione e alle risorse condivise della squadra
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 24-06-2015, 17:03   #1
Dom182
Member

L'Avatar di Dom182

Iscritto dal: Dec 2013
Notebook HP si blocca (freeze)

Salve ragazzi,
ho un portatile HP Pavillion dv6 6c65el che spesso ha dei freeze, e l'unico modo per risolvere è spegnerlo col tasto accensione.
Se lo provo a riavviare, possono accadere due cose:
1) a volte si avvia normalmente, ma se inizio ad usarlo prima o poi freeza
2) altre volte invece, quando dovrebbe comparire il logo windows la schermata resta nera, ed anche qui devo forzare l'arresto.
In un'occasione ho avuto anche la famosa schermata blu di errore di windows!

Ho già provato una formattazione, ma non ho risolto. Ho fatto il controllo delle componenti software ed hardware (dal menù a cui si accede premendo F8 all'avvio) e non sembra rilevare problemi!
L'unica cosa che posso fare senza avere problemi è utilizzarlo in modalità provvisoria.
Cosa può essere secondo voi? E' andato qualche componente?
E soprattutto, come potrei risolvere?
Grazie

Ultima modifica di Dom182 : 27-06-2015 alle 17:15.
Dom182 è offline  
Old 25-06-2015, 19:52   #2
Dom182
Member

L'Avatar di Dom182

Up...nessuno sa aiutarmi?
Dom182 è offline  
Old 27-06-2015, 07:14   #3
Eress
Senior Member

L'Avatar di Eress

Iscritto dal: Jan 2010
Per le schermate blu occorre il file dmp per l'analisi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Old 27-06-2015, 17:13   #4
Dom182
Member

L'Avatar di Dom182

Quote:
Originariamente inviato da Eress Guarda i messaggi
Per le schermate blu occorre il file dmp per l'analisi

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1955371
Innanzitutto grazie per la risposta.
Per capire se il problema fosse windows, ho provato ubuntu e sembrava ok.
Allora ho formattato, reinstallato windows di nuovo e installato i driver. Funziona la rete ethernet ma non più il wireless, non si attiva proprio!
Se vado in Gestione periferiche, ho "controller di rete" col punto esclamativo giallo, presumo sia questo il problema...ma non riesco a risolvere in nessun modo! Sarei anche rimasto con Ububtu, ma ora il wireless non va più nemmeno qui, è come se avessi totalmente diaattivato il wireless.
Cosa posso fare?
Grazie

Ultima modifica di Dom182 : 27-06-2015 alle 17:15.
Dom182 è offline  
 Discussione Chiusa

realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Sky con Netflix incluso da 16,99€/mese: ...
Anthropic verso la Borsa: 42 miliardi di...
Data repatriation: cos'è e come S...
ProsperoEden: l'emulatore funzionante ch...
La sonda spaziale ESA JUICE ha effettuat...
iPhone, crash a valanga su migliaia di a...
Se mangi queste patatine puoi vincere un...
Opera browser ha una eSIM integrata da 3...
WINDTRE BUSINESS e la Protezione Civile ...
Intel prepara i chip che si illuminano? ...
HUAWEI WATCH D3 arriva in Italia: l'orol...
PS5 Pro, in Giappone si compra per estra...
Recensione Nothing Headphone (1) Pro, de...
Oltre 16 mila database Supabase leggibil...
Galaxy Z Fold8 e Fold8 Ultra ai vertici ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian