|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Problema (o no) con vga
Ciao ragazzi, giocando e monitorando la mia vga via gpuz mi sono accorto che anche a freddo, senza giocare, guardare video ecc la vga ha dei picchi nell'utilizzo di vram e gpu. Non credo che sia normale dato che in passato non credo lo facesse. Potete fugare questo mio dubbio? vi allego lo screen di gpuz.
![]() Premetto che quando ho fatto lo screen non avevo giocato in precedenza.
"in pratica chi dice che i videogiochi fanno male è una povera testa di m.e.r.d.a. !" Cit. Ultima modifica di vinzone : 19-06-2015 alle 00:48. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Potrebbe essere dato da qualche processo in background che fa uso della VGA! Dovresti controllare li se c'è qualcosa di sospetto o comunque che potrebbe in qualche modo dare fastidio alla GPU!
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
ho già controllato con malwarebyte e non ho nessun malware. Mi potete consigliare qualche altro antimalware? Ho pensato che avendo i driver beta, potrei disinstallare e reinstallare i driver normali.
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2010
|
puoi provare anche a disinstallare e reinstallare i driver. Però ti consiglio, oltre alla scansione di verificare tramite task manager che non sia attivo qualche processo strano che appunto ti sfrutta la scheda video, potrebbe anche non essere un classico malware (a me lo faceva un programma legato a League of legends)
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
ci ho provato ma il problema è che non saprei da che processo cominciare. C'è un tool che analizza i processi? fornendoti info più approfondite?
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Palermo
|
Process Explorer
Case: Fractal Design Pop XL Air | PSU: Seasonic PRIME TX-1000 | CPU: Intel® Core™ i7 6950X Extreme Edition @ 4.0GHz w/ Alphacool Eisbaer Pro (Solo) + EK-Quantum Surface S280 MB: ASUS RAMPAGE V EXTREME/U3.1 | RAM: G.SKILL Trident Z DDR4 64GB @ 3200MHz (F4-3200C15Q-64GTZ) | VGA: ASUS ROG Strix GeForce® RTX 3080 Ti OC Edition 12GB Audio: Creative Sound Blaster® ZxR | SSD_1: Samsung SSD 980 PRO NVMe 1TB | SSD_2: Samsung SSD 870 QVO SATA 4TB | Monitor: ViewSonic ColorPro VP2776 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Member
|
Nulla ragazzi, ho provato con process explorer e non c'è niente fuori luogo;
ho provato a cambiare sistema operativo formattando la partizione C e nulla; Ho anche aperto il PC estratto la vga e pulito tutto ma niente mi fà ancora questo strano scherzo. Alla fine le temperature non aumentano quindi non sono eccessivamente preoccupato ma almeno vorrei capire il motivo.
|
|
|
#9 |
|
Member
|
Giusto per concludere ragazzi,credo che il problema sia stato causato dalla scheda madre dato che ieri mentre usavo il pc è partita di punto in bianco. Era in garanzia, quindi appena mi arriva quella nuova vi faccio sapere se il problema è ancora presente.
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.