Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2015, 01:25   #23741
Svizzero28
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Troppi televisori, troppi dettagli tecnici, troppa confusione

Salve a tutti ragazzi, é parecchio tempo che non commento ma ora che é giunto il momento di cambiare il televisore (sfizio personale neh, quello di cui dispongo é vecchiotto ma ancora super funzionante), ho bisogno assolutamente di vostri pareri da esperti riguardanti i nuovi usciti.

Faccio alcune premesse iniziale:

1) arrivo da un Philips TV LCD 40PFL8664H 102 cm (40") Full HD 1080p con Ambilight Spectra e Pixel Precise HD che come detto ha sempre fatto molto egregiamente il suo dovere, anche perché l'avevo pagato un rene, circa 1700 euro.

2) siccome la tv é in camera da letto, in passato non avevo voluto esagerare e mi sono fatto bastare il 40" con una distanza di visualizzazione di 3 - 3,5 metri.

3) Alla philips ho collegato il dreambox DM800HD PVR, al nuovo televisore andrò a collegare il VU+ SOLO, Linux basierter HD-SAT Receiver, PVR ready, 2x CI (0.26GB, DVB-S, DVB-S2, Conax).

Ora veniamo al dunque, ovvero alla richiesta di consiglio per l'erede del buon philips:

1) Vorrei puntare su un 4K UHD

2) sono indeciso sulla marca, in questo genere di televisori sono sempre le solite a farla da padrone? Io ho sempre messo tra i primi posti Panasonic, Philips, Sony, Pioneer ...e solo successivamente Samsung, LG, ecc ecc. è cambiato qualcosa negli ultimi anni?

3) Vale realmente la pena acquistare uno di questi schermi curvi? ho letto qua e là di problemi di riflessi ecc?

4) Quale misura mi consigliate sempre considerando la stessa distanza ed il fatto che non é un salotto ma una camera da letto? Io pensavo che il cambiamento da 40" a 50" fosse più che sufficiente ma, a leggere i vostri commenti sembrerebbe poco. Inoltre lo andrei ad appendere al muro attraverso un braccio estraibile, e li mi nasce un altro problema siccome ho una classica cassettiera made ikea sotto alla tv, no posso permettermi di aumentare troppo la grandezza del televisore, a meno che non vado in altezza con quest'ultimo.

Riassumendo il tutto brevemente, voi personalmente quale televisore acquistereste ad essere nella mia situazione e con un budget di 1000-1200 euro ?

Scusate per il post degno di un romanzo ma non so più realmente dove girarmi per trovare la soluzione.

un saluto a tutti
Svizzero28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 07:20   #23742
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Iscritto dal: Jun 2003
Quote:
Originariamente inviato da Svizzero28 Guarda i messaggi
Salve a tutti ragazzi, é parecchio tempo che non commento ma ora che é giunto il momento di cambiare il televisore (sfizio personale neh, quello di cui dispongo é vecchiotto ma ancora super funzionante), ho bisogno assolutamente di vostri pareri da esperti riguardanti i nuovi usciti.

Faccio alcune premesse iniziale:

...cut...
Partiamo dal resupposto che a quella distanza sia che prendi un 40" sia che sali a 50-55" di un 4K non te ne fai nulla, nel senso che oltre a non esserci fonti adatte non vedresti alcuna differenza, secondo me con quel budget ti conviene prendere un'ottima FHD.

Però se proprio vuoi un 4K è forse meglio andare su Samsung, le Sony sono fuori budget su quella dimensione.

Questione curvo o dritto, visto che immagino lo guarderai dal letto, quindi in posizione statica e perfettamente centrata potrebbe andare bene anche curvo, se invece hai necessità di spostarti e magari guardarlo anche da angoli sui 45° (tipo un salotto molto grande con divani messi perpendicolari alla tv) è meglio stare su quelli dritti
Simonex84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 08:46   #23743
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
quindi dite che il nuovo trend sia eliminare anche i 32'' ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 09:05   #23744
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da vale46pc Guarda i messaggi
anche se mi sembra una cazzata colossale temo di si, quindi si passerà dai 22/24 per la cucina ai 40/42 per la sala.

Spero che ai miei genitori non si rompa mail il Sony 32" che gli avevo regalato un po' anni fa, altrimenti sono guai, non possono mica cambiare mobile della sala per fare spazio alla tv
Old 16-06-2015, 12:36   #23745
marco_tv
Member

Iscritto dal: Jan 2008
Qualcuno mi sa dire se i modelli samsung UE50HU6900 o UE48JU6400 supportano il formato 4:4:4 60hz in modo da poter essere utilizzati come monitor? ho contattato l'assistenza samsung questa mattina e mi hanno risposto di si per entrambi..ma secondo me non lo sanno nemmeno loro...su internet in molti forum dicono di no
marco_tv è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 14:50   #23746
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Lazio Età: 52 ex mod
Quote:
Non penso, almeno per quest'anno tutte le case hanno ancora i 32' nel loro catalogo 2015 appena rinnovato. Peraltro LG fa anche tv e monitor tv da 27-29'.
Ma ho il timore, già espresso precedentemente in questo thread, che i 32' più che sparire del tutto diventino tutti di fascia bassa come prezzo e caratteristiche tecniche (del tipo niente PVR o/e dual tuner, sole 2 prese HDMI anzichè 3 o 4, limitate funzionalità smart ecc, tutte features per me irrinunciabili in un nuovo televisore, sulla connettività non transigo) e che il polliciaggio da 40'-42' diventi quello centrale del settore tv (mi pare che già i Panasonic da 40' siano già più numerosi di quelli da 32'...).
Io ho lo stesso problema dei genitori di Simonex84 ma nello studiolo, dove attualmente tengo proprio un Sony da 32' collocato su di un tavolino home video ed è già la dimensione massima che può ospitare, ma se dovrò salire di polliciaggio perchè obbligato non ho altra scelta che collocarlo su di una mensolona a muro che già ho fatto mettere (a dire il vero preferirei continuarlo a tenere sul tavolino, perchè a guardare il tv da seduto dal basso verso l'alto mi viene il torcicollo - è perfetto invece se guardato in piedi, cosa che a me servirebbe molto per dimostrazioni e presentazioni didattiche) - ma non potrò comunque andare oltre i 50' sia per distanza di visione, che per la presenza di una finestra ed altri mobili vicini, a cominciare da quello dell'impianto hi-fi.
E nell'altra stanza tengo un plasma LG da 42', che quando si romperà sarà un grosso problema sostituirlo, gli oled sotto i 55' non li fanno e temo che non se ne parli ancora per diversi anni.

Guida CDR
- SACD/DVD-A links - Pal,Secam, Ntsc - Fonts -
Radio online - Jazz -Soul&Funky - siti traduzioni lingue

non rispondo a msg privati sui monitor

Ultima modifica di Adric : 16-06-2015 alle 15:40.
Adric è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 14:56   #23747
gerko
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2008
Ci vorrebbe un produttore con le palle che si mette a fare tecnologia sensata e non di moda.
gerko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 15:17   #23748
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

Peraltro c'è anche il problema dei tavolini, qui non ne parliamo mai di quest'aspetto da non sottovalutare, ma sono pochi quelli fatti bene per uso HT ed in genere quelli venduti in Italia hanno prezzi esorbitanti, io l'ho dovuto acquistare usato...

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 16-06-2015 alle 15:36.
Old 16-06-2015, 17:45   #23749
rem4
Senior Member

L'Avatar di rem4

Iscritto dal: Apr 2009
ho acquistato LG Smart TV LED 3D 32" Full HD 32LF650V compreso c'è anche il telecomando magic remote LG AN-MR500 , pero funzionano solo i tasti + - canali e volume, il tasto di spegnimento è quello con il simbolo microfono, quando clicco su questi tasti il simbolo del tasto spegnimento si illumina mentre gli altri tasti compreso la rotellina quando li clicco non si accende nulla, quindi non riesco a far riconoscere il telecomando alla tv,c'è qualcuno che ha questo telecomando? funziona? grazie.
rem4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 18:27   #23750
Abilmen
Moderatore

L'Avatar di Abilmen

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Emilia country
marco_tv

Hai scritto lo stesso post anche nel thread dei tv per uso pc-console facendo crossposting che è vietato dal regolamento. Per questo sei sospeso 3gg.
Pentium G4600 Kaby Lake e Intel e Pentium G4500 Skylake, monitor lcd-led Hp E243i Ips;i 2 pc sono assemblati con componenti ok...; il componente più importante è di gran lunga l'assoluta, straordinaria.... silenziosità!
Abilmen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 19:10   #23751
zulutown
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Quote:
Originariamente inviato da zulutown Guarda i messaggi
in una nota catena vendono UE40H5003AK a 340 euro.

E' un samsung led 40 pollici full hd .

non ha 3d... ma non mi interessa il 3D
non ha media center e wifi... ma ci collegherei un chromecast...

Insomma cosa ha di cosi brutto questa TV per costare cosi poco?
A occhio sembrerebbe avere quanto mi è utile.
Oggi sempre in quella grande catena elettronica ho visto dal vivo la UE40H6200 a 450 euro. In pratica 110 euro in più di quella che avevo trovato sopra acquistabile però solo da internet.

La cosa di positivo che ho visto nella UE40H6200 è che è abbastanza sottile e visto che devo metterla a muro per me è molto importante.

Qualcuno mi sa dire se invece quella Samsung del post quotato sopra ha spessore maggiore?
Web2.0 Guides And Tutorials SLR: Canon 6D ZOOM: Canon EF 24-105mm f/4L IS USM FISSI: - Canon EF 28mm f/1.8 USM - Canon EF 40mm f/2.8 STM - Canon EF 50mm f/1.4 USM - Canon EF 100mm f/2 USM - Canon EF 200mm f/2.8L USM II ALTRO: Canon 430 EX II
zulutown è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 20:52   #23752
LacioDrom83
Senior Member

L'Avatar di LacioDrom83

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da marklevinson76 Guarda i messaggi
@LacioDrom83 nel taglio da 42"credo sia una delle scelte migliori,rimanendo più o meno nel badget c è anche il panasonic 48AS640,ma li non avendo specificato la distanza di visione o eventuali limiti di ingombro non so se potrebbe andar bene.
Ciao, bè problemi veri e propri di ingombro non ne ho ma avendo un budget un pò limitato non vorrei prendere una tv grande ma povera di "qualità"; in ogni caso la distanza varia dai 2 ai 4 metri. Proveniendo da un 37", un 42/46 dovrebbe soddisfare la visione o sbaglio?

Grazie ancora
LacioDrom Intel i9 9900KF - Asus Z390PRO GAMING - Corsair 2x32GB DDR4 3600Mhz - Samsung SSD870 - Nvidia 3008Ti - Antec P-182 black - Corsair HX850w- Dell U2410 + Dell U2415 - Logitech MXM3s - APC Back UPS Pro 1500 - Wacom BambooFunA5
LacioDrom83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2015, 21:05   #23753
Adric
Senior Member

L'Avatar di Adric

"Scegliete un TV che sia buono, non importa se 4k o no":
http://www.dday.it/redazione/16776/e...rta-se-4k-o-no

L’Italia ‘rottama’ la tv analogica, scatta l’era DVBT2 ?
Approvata alla Camera la Legge europea. La palla passa adesso al Senato. Abrogati i cinque decreti sui ricevitori per la tv analogica.
http://www.key4biz.it/litalia-rottam...-dvbt2/122630/

Guida CDR

Ultima modifica di Adric : 16-06-2015 alle 21:10.
Old 16-06-2015, 21:38   #23754
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
Quote:
Originariamente inviato da littlesaint Guarda i messaggi
Qualcuno sa se il tv samsung 40h6400 supporta ethernet tramite hdmi?
In pratica la funzione HEC (HDMI Ethernet Channel)

Nessuno?
Old 16-06-2015, 23:47   #23755
Svizzero28
Member

Quote:
Originariamente inviato da Simonex84 Guarda i messaggi
Partiamo dal resupposto che a quella distanza sia che prendi un 40" sia che sali a 50-55" di un 4K non te ne fai nulla, nel senso che oltre a non esserci fonti adatte non vedresti alcuna differenza, secondo me con quel budget ti conviene prendere un'ottima FHD.

Però se proprio vuoi un 4K è forse meglio andare su Samsung, le Sony sono fuori budget su quella dimensione.

Questione curvo o dritto, visto che immagino lo guarderai dal letto, quindi in posizione statica e perfettamente centrata potrebbe andare bene anche curvo, se invece hai necessità di spostarti e magari guardarlo anche da angoli sui 45° (tipo un salotto molto grande con divani messi perpendicolari alla tv) è meglio stare su quelli dritti

quasi tutto giusto, l'unica cosa é che non sono in posizione perfettamente centrata perlomeno non con il letto, infatti si trovano esattamente agli angoli opposti il letto e la tv!

xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xx xxxxxxxxxxxxx
xx xxxxxxxxxxxxx

faccine verdi il letto, faccine arancioni la TV

Fatta questa piccola precisazione, essendo voi gli esperti, avreste qualche proposta di televisore? ma soprattutto, 48" , 50" o 55" ?

Ultima modifica di Svizzero28 : 16-06-2015 alle 23:57.
Svizzero28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 07:03   #23756
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Originariamente inviato da Svizzero28 Guarda i messaggi
quasi tutto giusto, l'unica cosa é che non sono in posizione perfettamente centrata perlomeno non con il letto, infatti si trovano esattamente agli angoli opposti il letto e la tv!

xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx
xx xxxxxxxxxxxxx
xx xxxxxxxxxxxxx

faccine verdi il letto, faccine arancioni la TV

Fatta questa piccola precisazione, essendo voi gli esperti, avreste qualche proposta di televisore? ma soprattutto, 48" , 50" o 55" ?
beh se la orienti bene potrebbe andare bene anche quella curva, però se la fissi parallela al muro proprio no.

sulla dumensione 48-50 cambia pochissimo, se superi i 3 metri io direi 55, ma anche 50 è comunque un bel vedere, poi dipende molto anche da che tipo di fonti usi, perchè se guardi spesso la TV in SD io andrei su quella più piccola che sgrana meno, ma se usi dei BD allora abbonda pure con i pollici
Old 17-06-2015, 08:44   #23757
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

@Adric non fa una piega l'articolo di DDAY.
peccato solo che il marketing vince sempre sulle reali novità e migliorie.

@LacioDrom83 se non hai problemi di ingombro allora valuta anche il panasonic che ti ho segnalato,a 4 mt di distanza un 42 è davvero minuscolo.
Old 17-06-2015, 08:53   #23758
vale46pc
Bannato

Iscritto dal: May 2012
Raga non capisco il senso dei tv curvi...ma come mai ? solo marketing o c'e qualche seria ragione ?

NEWS pazzesca pare che amazzone abbia abbassato il TV LG OLED (non ricordo forse 55'' ? ) di ben 1000 dollari, secondo voi come mai ?

c'e mi pare in offerta a buon prezzo un samsung 32H4000 alla Esse...

a parte che sono contrario ai samsung ,e poi credo la serie 4000

NON sia il top vero ? cosa dite di sto tv .... va bene o meglio lasciar
perdere ?
vale46pc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2015, 09:03   #23759
Simonex84
Senior Member

L'Avatar di Simonex84

Quote:
Raga non capisco il senso dei tv curvi...ma come mai ? solo marketing o c'e qualche seria ragione ?

NEWS pazzesca pare che amazzone abbia abbassato il TV LG OLED (non ricordo forse 55'' ? ) di ben 1000 dollari, secondo voi come mai ?

c'e mi pare in offerta a buon prezzo un samsung 32H4000 alla Esse...

a parte che sono contrario ai samsung ,e poi credo la serie 4000

NON sia il top vero ? cosa dite di sto tv .... va bene o meglio lasciar
perdere ?
In teoria le TV curve hanno il pregio di avvicinare agli occhi le zone della tv più lontane dal centro in modo da avere una distanza simile tra tutti i pixel rispetto a chi li guarda.

A memoria la H4000 è HD Ready quindi non è certamente una top di gamma
Old 17-06-2015, 09:04   #23760
marklevinson76
Senior Member

L'Avatar di marklevinson76

@Svizzero28 vista l'angolazione io andrei su un pannello IPS,nei vari store online si può ancora trovare il sony 55w955.
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Anche Kimi K3 evade dall'ambiente di tes...
L'app Meteo di Windows 11 usa 5 volte la...
L'IA sostituirà i programmatori? Il gran...
Recensione Halo: Campaign Evolved, l'ori...
Tineco FLOOR ONE S7 Pro a 236€: scende a...
Niente AI slop per Oracle: blocco totale...
Canon RF 300-600mm f/5.6L: forse a sette...
Dreame Aqua10 Ultra Roller Complete torn...
MOVA Z70 Ultra Roller Complete a 999€: r...
L'IA di Google ha previsto l'uragano peg...
ChatGPT potrebbe presto creare sticker p...
Il CEO di Take-Two: i dischi non hanno m...
Boato in garage e fiamme in casa: Tesla ...
Panasonic ha invalidato il brevetto RAW ...
Il MacBook Neo da 8 GB ha spinto Microso...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian