|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#781 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
E' stata la stessa Bethesda a far chiudere il tutto dato che l'utilizzo e la distribuzione delle mod doveva rimanere del tutto gratuito. Per la compatibilità tra Console e PC non la vedo come una cosa complicata dato che le due macchine condividono la stessa architettura e fra poco anche lo stesso sistema operativo...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#782 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Quote:
Parole di Bethesda: molti fan modificano i nostri giochi dai tempi di Morrowind, ovvero da più di 10 anni. Ora hanno la possibilità di guadagnare attraverso la loro passione, mentre gli altri hanno a disposizione un nuovo modo di sostenere gli autori preferiti. Guadagnare era tipo 25% per il modder e il resto tra Bethesda e valve
|
|
|
#783 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright |
|
|
|
|
|
#784 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Quote:
Ultima modifica di Jackaos : 16-06-2015 alle 00:09. |
|
|
|
|
|
#785 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
|
Dagli ulitmi screen/video la grafica non mi dispaice più di tanto (a parte i dettagli di alcuni modelli, texture e ombre orribili). Non è il top, ma per essere di un titolo open world è passabile.
Novità riguardo al VATS? Dal trailer sembra essere lo stesso dei 2 titoli precedenti, solo che l'azione non si ferma, ma viene solo rallentata durante la fase di setup del colpo. |
|
|
|
|
#786 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Arezzo
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#787 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
|
Quote:
In pratica la Bethesda sta riciclando da più di 10 anni lo stesso motore di gioco, che fin dall'inizio aveva una marea di problemi. Ora, con tutto il rispetto del mondo... ma fare un motore davvero nuovo non sarebbe stato un "filino" meglio? Questo al di là della mera grafica. E mi spiace ma, al di là del discorso "tanto F4 lo vendo comunque" (vero fino al midollo), l'attuale è una filosofia becera della Bethesda, perchè hanno le risorse di ogni tipo ed in grande quantità per farlo nuovo. Un motore di gioco sicuramente nel tempo lo sviluppi e lo migliori, ma arrivi ad un punto che il peso degli anni si fa sentire sul fronte di tutte le limitazioni tecniche che si porta dietro e che accumula col passare del tempo. E ripeto, qui partiamo da una base che già all'inizio era deficitaria. Questo al di là del discorso sul confronto di F4 con F3... dove a meno di terremoti credo sia ben più che ovvio che si sarebbe visto un miglioramento, altrimenti sarebbo stati davvero a livello di barzelletta dell'anno. Grafica che per quanto mi riguarda è comunque l'ultimo dei problemi (tanto più che artisticamente la Bethesda non mi è mai piaciuta).
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
|
#788 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
|
Parlando di cose serie, se qualcuno scopre qualche dettaglio sulle scelte che si possono effettuare e la storia batta un colpo, se già riescono a raggiungere il livello stratosferico del 3 sarà da giocare assolutamente
|
|
#789 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Che il motore grafico sia un'evoluzione o che sia un motore nuovo al consumatore dovrebbe non interessare, l'unica cosa che dovrebbe interessare è il prodotto finale, da confrontare con gli standard attuali, mi sembra un discorso banale, paragonarlo con la versione precedente di 5/7 anni fa, dimostra di ammettere in partenza di non essere obbiettivi.
Sul discorso dei mod, nel caso di bethesda non possono essere a pagamento in quanto, sono quelli che rendono i giochi Bethesta appaganti, basta prendere skyrim (ma era così anche in Morrowind) senza mod e confrontarlo con i mod, la bethesda lo dovrebbe sapere. Per quanto riguarda il gameplay di Fallout 3, spezzo una lancia a suo favore, era si pieno di cose inutili da fare e con pochi stimoli, ma tutto sommato questo è un limite della maggior parte di questo genere. Personalmente sono stato colpito molto all'inizio, potendo rivedere il mondo di fallout con una visuale da FPS, purtroppo la cosa è andata poi scemando per via della mancanza di stimoli che danno i giochi bethesta nel girare, un immenso peccato. Se riuscissero a motivare l'esplorazione con quest valide, dando un motivo al girare ed evitare di spingere i giocatori ad andare in giro solo per completare tutte le quest, accetterei tranquillamente grafica e gameplay. Io sono comunque speranzoso di questo e attendo l'uscita in quanto i giochi bethesda hanno del potenziale ma ogni volta tirano fuori il solito more of the same. |
|
|
|
|
#790 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
#791 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo va sempre sottolineato che se c'è un numero adeguati di acquirenti, potrebbe non valerne la pena |
|
|
|
|
|
#792 |
|
Senior Member
|
Chiaramente partire da zero propone tutta una serie di problematiche che indubbiamente ti trovi a dover risolvere, e tantomeno non credo che magicamente possa risolvere tutti i problemi; potrebbe tranquillamente risultare peggiore del predecessore.
Ma questo ragionamento lo devi anche soppesare con la situazione attuale. Un conto è mettere in cantiere qualcosa di nuovo quando quello che hai tra le mani funziona bene, altro paio di maniche è se l'attuale è mediocre. Il punto è proprio questo, in tali condizioni è preferibile rischiare qualcosa andando a rifare da zero il motore, magari mantenendosi conservatori su alcuni aspetti per ridurre le problematiche. Non è come (esempio) il Source della Valve che anche dopo 10 anni si mostrava, con gli opportuni aggiornamenti, in grande forma. Alla fine della fiera la Bethesda si affida al vecchio NON perchè affidabile, ma per i discorsi già fatti: vende in ogni caso, quindi non ha motivo di cambiare. Questa è da sempre la loro filosofia (ed a livello economico non gli si può dare torto, finora hanno avuto ragione). Poi però non mi si venga a dire che paragoni anche solo grafici sono logici con F3 e sensa senso con i titoli usciti negli ultimi due anni, perchè tali situazioni dipendono proprio da questo tipo di scelte.
PC: CPU (Artoria): AMD 9800X3D MB (Jeanne): Gigabyte AORUS Elite B850 WiFi7 ICE GPU (Nero): MSI Ventus 3X RTX 5080 RAM: Kingston FURY Renegade 2x16GB DDR5 6000MHz - M.2: Samsung 990 PRO 2TB SCHERMO: LG UltraGear OLED 39GS95QE |
|
|
|
|
#793 |
|
Senior Member
|
#cronos
Hai perfettamente ragione, fare paragoni grafici con un gioco di 7 anni fa significa solo ammettere che il gioco è indietro, e anche molto, rispetto allo standard attuale. Condivido anche il fatto che fino a quando un prodotto vende, e anche bene, tanto vale lasciarlo così. Se già adesso sono soddisfatti figurati quando uscirà il 5 con un nuovo motore grafico (ammesso che finalmente ne facciano uno nuovo). |
|
|
|
|
#794 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Roma
|
Un nuovo motore è sempre un investimento da fare, oltre che tempo...finito skyrim con quel motore avranno cominciato a lavorare su Fallout 4 (anche per old gen a quel punto).
GTA vende trilioni di copie, incassano l'impossibile, ma non si sono messi a fare un nuovo motore per il V, hanno aggiornato il vecchio (su PC oltretutto sistemato 1000 volte meglio del precedente). Come convenienza non credo sia lo stesso, senza contare che sarebbe da vedere cosa tirerebbero fuori e in quanto tempo... Quote:
Bisognerebbe non partire in quarta pensando che la gente parla perché deve andare in difesa del lavoro di bethesda, senza nemmeno leggere veramente quello che scrive.
|
|
|
#795 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Quale trama principale? AAAhhhhh, ti riferisci a quella becera missioncina che concludi in una decina di ore (a star larghi) che in un gioco degno di questo nome sarebbe una side quest nemmeno tanto bella? Quote:
Quote:
Che motivo hai di investire soldi e tempo per un nuovo motore grafico? Bethesda non è una onlus, il suo obiettivo finale è il guadagno. |
|||
|
|
|
|
#796 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
Sul serio vuoi mettere a paragone la grafica di GTA V con quello che si e' visto in Fallout4? |
|
|
|
|
|
#797 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#798 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
"Ma Bioware non è finita nel dimenticatoio, DA:I ha venduto bene" mi direte voi... ed è vero, ma leggete i dati di vendita di DA:I e poi quelli di TW3, e ditemi chi 10 anni fa ci avrebbe scommesso 1 centesimo. Perché qualcuno più affamato, più determinato, più creativo lo trovi sempre. Perché alla fine della fiera la questione sulla grafica non è solo estetica, è indice di come Bethesda sta approcciando a questa generazione. |
|
|
|
|
|
#799 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: (CT)
|
La grafica di TW3 in realtà "sembra" spettacolare ma se la guardiamo in dettaglio non è granchè, mi riferisco soprattutto alle texture.
I giochi in terza persona sono avvantaggiati da questo punto di vista, perchè le texture non vengono viste da vicino, invece in prima persona le hai spesso davanti gli occhi e lì si vedono i pregi o i difetti reali. Questa è una cosa da prendere in considerazione quando si giudica la grafica di un gioco. Chiudo la parentesi The Witcher.
|
|
#800 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che la gente qui vada in difesa di bethesda penso sia ovvio, come la gente sul thread di TW3 va in difesa di CDP e così in tutti i thread ufficiali dove, presi dall'hype di un gioco, i più accaniti difficilmente riescono a essere obbiettivi. Se poi non erro, non ho scritto io: *bethesda non ha mai fatto la graficona si sa, inutile paragonarlo con un the witcher 3...si può paragonare con skyrim avendo lo stesso motore* *mentre l'evoluzione del loro motore offre spunti di discussione, e se non vi interessa non postate in merito e problema risolto. * *il motore è molto aggiornato dal 3, quindi ci vedo tutti i motivi per parlare di cosa è stato aggiornato e cosa no. Se non ti interessa ripeto, per l'ultima volta, non parlarne e basta.* Mi sembra che continui a prendere/confrontare giochi di diversi anni fa, cosa che trovo poco sensata, al consumatore finale dovrebbe importare poco se il motore è vecchio o nuovo, se è meglio di un gioco della scorsa generazione ma dovrebbe solo puntare a fare confronti, se vuole farli, con quelli attuali, certo nulla vieta di evitare la discussione in quanto potrebbe anche non interessare quel lato ma stare a discutere su una cosa banale come il miglioramento della grafica rispetto a un gioco di 4/5 anni fa è alquanto di parte. Vorrei chiarire che non ho nulla contro chi ha già pronto il preorder del gioco. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:40.