|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 97
|
XP: problema con KERNEL32.dll
Salve ragazzi. Volevo esporvi questo problema per capire se possa esserci una via d'uscita non troppo estrema.
Ho installato un giochino, ma quando vado ad avviarlo mi esce questo errore: Impossibile trovare il punto di ingresso GetLocaleInfoEx della procedura nella libreria di collegamento dinamico KERNEL32.dll. Ora, ho provato a cercare e ok, sembra che il dll in questione sia quantomeno corrotto. L'ho scansionato con Avira (lo ritenete affidabile?) e non è risultato positivo. Scan vari con Hijackthis e quant'altro ma non salta fuori nulla. Ho letto che un modo per ripristinarlo sarebbe con sfc /scannow ma questa tecnica richiede necessariamente un cd di Xp che non saprei davvero dove andare a recuperare, avendo questo os da, potrete capire, un bel po'. Quindi sapete dirmi se l'unica via d'uscita è davvero una misura estrema tipo formattazione, cambio OS (che comunque farò tra qualche mese), o ci sono misure più semplici che mi sfuggono a causa della mia impreparazione in materia? Ultima modifica di blackwalter : 15-06-2015 alle 21:06. Motivo: typo |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Ciao, senza cd originale, l' unica azione che puoi provare a fare è utilizzare un punto di ripristino .
Se i punti di ripristino sono attivati > http://www.rdinformatica.com/faq/Faq...ste.asp?id=545
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2612
|
Ciao, un errore del genere puó verificarsi quando mancano i Service Pack più recenti di Windows XP, e il programma li richiede per funzionare.
Nel tuo caso che SP è installato?
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asrock P4i65G socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Maxtor 6Y080L0 80 Gb IDE - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 97
|
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 97
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2612
|
Allora non dipende da quello perchè il SP3 è l'ultimo per XP!
Sicuro che il programma in questione sia ancora compatibile con XP?
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asrock P4i65G socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Maxtor 6Y080L0 80 Gb IDE - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
Il programma è la prima volta che lo usi o l' hai già usato ?
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
Messaggi: 10321
|
Ciao, quoto gli interventi precedenti e se ho capito bene questa pagina il gioco non è compatibile con XP.
Saluti a tallines e a Gaetano |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 50674
|
Quote:
__________________
Aomei in Prog. & Utility - Lic OEM - Q di Merc Ott '22 - W10 Spot Images Seasons from '20 to Summer 2022 - DailyPic dalle Eccezioni alle Unique Images + Rec > DailyPic Unique Images Novembre 2022 |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Napoli
Messaggi: 2612
|
__________________
Desktop: Intel Pentium 4 HT 3,40E - Asrock P4i65G socket 478 - 2 Gb G.Skill DDR400 - Maxtor 6Y080L0 80 Gb IDE - Sapphire HD4650 AGP 1 Gb - Windows 8.1/ Windows 7 Pro SP1 / Windows XP SP3 Retro-PC: AMD K6-166 - Soyo SY-5BT socket 7 - 160 Mb SDRAM PC133 - Samsung SV0644A 6.4 Gb IDE - S3 Virge/DX PCI 4 Mb - Windows XP RTM/ Windows 98SE |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:39.




















