|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2015
|
Partizione invisibile 8 giga windows 8.1 su SSD samsung evo 850
Salve...ho appena acquistato ssd 850 evo della samsung da 120 gb.
installato su portatile e tutto va alla grande...ma mi mancavano un pò di giga a prima vista...ho controllato e ho visto che 8 giga sono partizionati e risultano invisibili: http://imageshack.com/a/img538/1765/eMixz3.png ho letto in giro e ho capito che è una precauzione che attua windows in caso di recovery mode...ma io credo sia lo spazio che era riservato al file dii paging che comunque ho disabilitato... insomma concludendo posso unirla alla partizione c:? Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Dipende a cosa serve quella partizione , vista la dimensione verrebbe da pensare a una partizione di ripristino , o una partizione che contiene i driver e programmi del produttore che si installano quando fai il ripristino di Windows .
Ultima modifica di alecomputer : 30-05-2015 alle 23:31. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
|
non conteneva nulla...quando ci clicco mi da lo spazio totalmente vuoto...io nel dubbio
qualche giorno fa l'ho formattato e ho provato ad unire con la partizione principale...ovviamente non li ha uniti...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Per poterle unire, le partizioni devono essere adiacenti.
Per farlo dovresti prima eliminare entrambe le ultime 2 partizioni e trasformarle in "spazio non allocato" (452MB+8GB), infine assegnare questo spazio a C
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone Ultima modifica di Danilo Cecconi : 31-05-2015 alle 13:18. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
Ok grazie...allora farò così!
P.s. ma l'oscura ragione di quella partizione da 8 giga riuscirò a scoprirla? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Se spieghi esattamente cosa hai fatto quando hai messo l'ssd al posto dell'hd, probabilmente si riesce a capirlo.
Cioè: installazione "pulita" del SO, o clonazione da hd a ssd?
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Junior Member
|
no no...ovviamente ho fatto installazione pulita...ho preso l'ssd nuovo di fabbrica, l'ho uscito dalla scatola, installato nel pc e ho attuato il backup di ripristino dai dvd contenenti windows 8 e driver del mio sleekbook hp.
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Il tuo concetto di installazione pulita differisce dal mio ...io per installazione pulita intendo prendere un disco formattato a zero e installare il sistema operativo da cd / usb, mi pare tu abbia agito in modo diverso.
Secondo me ci ha visto giusto alecomputer Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
|
Quote:
inoltre se alecomputer ci avesse visto giusto (per carità accetto tutti i vostri consigli) la partizione non doveva essere occupata?invece mi dava spazio disponibile 100% |
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2010
|
Io credo che siccome la partizione c'era, facendo un ripristino come hai fatto tu, il sistema l'ha ricreata in fase di partizionamento del nuovo disco, poi probabilmente non ha avuto nulla da metterci dentro per cui l'hai trovata vuota.
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Modena
|
Qualcke gigabyte non allocato è consigliato lasciarlo alla fine degli SSD così se salta qualche cella non perdi i dati ma va ad usare quelle (consigliano di lasciare non allocato dal 5 al 12% dello spazio totale) -> fossi in te quella partizione la cancellerei e la lascerei non allocata per evitare perdite di dati e prestazioni
Alice 20 Mega ??? in fast, Speedtest: down 12.71Mbps, Up 1,01 Mbps, ping 17ms, Pingtest: ping 19ms, jitter 6ms packet loss 0%, MOS4.39 Dell L501X Core i5 560M, 8GB Corsair DDR3, Samsung 840 PRO 256GB, grafica NVidia GT 420M |
|
|
|
|
|
#12 | |
|
Junior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:43.

qualche giorno fa l'ho formattato e ho provato ad unire con la partizione principale...ovviamente non li ha uniti...
Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!