|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
|
Consigli per gli acquisti. Dubbi su Dubbi
Buon giorno.
Vi spiego la mia situazione. Possessore di 2 Iphone. Uno è un Iphone 5 e uno è un Iphone 5s. Il mio Iphone 5 inizia ad avere dei problemi, ovvero batteria che dura poco, schermo distrutto e tutte le magagne che ci vanno dietro data la precisa età di 27 mesi. Ora, siccome in questo periodo ho visto un mio collega con un Samsung S5 Mini, e un mio carissimo amico con il Nexus 5, mi è tornata un po la voglia di usare Android come telefono Aziendale. I miei usi sono : Navigazione Web, Navigatore Satellitare, Tracker Attività fisica, ascolto musica tramite Spotify e Memoria Interna, Archivio Foto e Video, Gestione quotidiana di almeno 100 mail, svariati servizi di messaggistica (whatsapp, skype, messenger, telegram, messaggi normali), almeno 2 ore giornaliere di chiamate, gestione "salutare" del fisico, vedi connessione con braccialetti, bilancia etc etc. I Miei Paletti sono i seguenti. Schermo Massimo 5.0" Prezzo € 300 Max. Memoria Espandibile tramite Sd o almeno 32gb di Memoria. Ram almeno 2gb (bastano??) Batteria che non mi lasci alle 17.00 I telefoni che sto valutando sono precisamente 2. Honor 6 che si trova a 299€ e Nexus 5 32gb usato pochissimo che si trova a circa la stessa cifra. Il mio dubbio sul primo device è che non arriverà mai Lollipop e tantomeno Android M, e il dubbio sul secondo è che con il nuovo sistema operativo M che arriverà, sarà lento dati i 2 gb di ram, o comunque non sia abbastanza longevo. Ora i miei discorsi sulla lentezza son derivati dal fatto che in passato avendo avuto android, notavo che dopo qualche mese il device si impallava miseramente, cosa che invece con iphone non mi è mai successo (ho posseduto dal 3gs in poi). Purtroppo non ho una mano gigante, infatti con il nexus 5 son circa a pelo. In questi giorni sto usando un Vodafone 4g Turbo, che date le dimensioni di 134.5 x 67.5 x 10.4 mm con un peso di 155gr non credo sia il più ergonomico che ci sia. Quindi, cosa mi consigliate di fare? Grazie Anticipatamente delle risposte e dei consigli.
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
qui trovi la discussione completa: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070 è un pò sopra il tuo budget ma mi sembra abbia tutto ciò che richiedi!
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
|
O in alternativa LG g2 che mi sembra unnpelinonmegliondel nexus e si trova a circa 300 euro nuovo
|
|
|
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quindi nexus e honor vengono proprio "scartati" miseramente? La differenza 2gb o 3gb si sente molto?
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ma tra nexus 5 e LG g2 non credo ci sia sta gran differenza.... Viste le dimensioni..? Non sono male ma il g2 offre batteria migliore e fotocamera pure e a 300 lo trovi nuovo -rispetto al nexus l'altro non lo conosco bene
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
lunedì dovrebbero presentare l'honor 7
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Allora aspetto un attimo! =) Ma dell'honor 6 tu sai qualcosa?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
|
non lo possiedo ma sembra essere un ottimo terminale, schermo buono, fluido, espandibile, ottima ricezione, 3gb di ram. Di contro ha la cassa posteriore, presunti problemi con le notifiche, possibile non aggiornamento a lollipop
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Caspita.. vediamo questo Honor 7 cosa combina a sto punto...
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Ho visto anche Huawei P8 Lite che non sembra malvagio... costa anche poco...
che ne pensate? Il nexus è cosi "obsoleto"?
Mac Book Pro 14 M1 Pro // Iphone 15 Pro Max 256gb / Ipad Pro 10.5" 64gb / Xbox Series X // Ultima modifica di xmnemo85x : 04-06-2015 alle 17:12. |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
Inoltre ho visto l'asus zenfon 2 16gb a 199€...
Sottolineo che le foto non le farei con android ma con l'iphone 5s che comunque rimane il mio "cellulare principale" ricordo che questo sarebbe un telefono da lavoro che pero dovrebbe eliminare le cose da fare all'iphone... tipo mail, spotify, e giochini... Vedo che come prestazioni alla fine siamo tutti li... Cambia molto fra android kitkat e lollipop
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Prestazioni con 2gb di RAM va bene tutti a meno di esigenze particolari. Lo zenfone dovrebbe essere.più grande del LG g2 ed avere peggiore autonomia e peggiore fotocamera. La migliore scelta per le tue esigenze è lo z3 compact ....il g2 è più economico ma più grande
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Beh c'è un sito mi pare hdblog che Offre la comparazione tra cellulari anche fisica per confrontate anche le dimensione dei cellulari.... Puoi verificare lì
Lo zenfonr non è male ma imho troppo grande per essere un 5"... Io andrei di g2 ma costa 100 in più... Altrimenti c'è hyawei p8 lite a poco più di 200€ forse un pelo meglio dell'asus Ultima modifica di Jackari : 04-06-2015 alle 22:19. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si oggi ho visto. Come dimensioni alla fine potrebbero andare bene nexus 5 z3 compact honor 6. Gli altri sono troppo grandi per le mie mani. Inoltre le mie domande sono queste due. Cambia molto da 2gb a 3gb? Cambia molto da kitkat a lollipop? Sapendo che a breve uscirà M (3/4 mesi)?
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Non credo ci sia tanta differenza tra due o tre giga...lollipop pare dia tanti problemi a molti devices
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
quindi meglio aspettare M o rimanere a kitkat?
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
m è successivo a lollipop e lo si vedrà probabilmente solo a partire da settembre anche se potrebbe arrivare soltanto a fine anno...
tieni, inoltre, presente che m non è scontato. nel senso che alcuni device lo avranno, altri no! per rispondere alla tua domanda, considera questo: con lollipop, in genere, aumentano le prestazioni del cellulare ma di contro ha una serie di problemi (tra i più noti, un maggior consumo della batteria) a cui google sta cercando di porre rimedio. non a caso, siamo già alla versione 5.1.1 quindi, sta a te decidere se aspettare e rimanere con kitkat, oppure aggiornate a lollipop!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Inoltre a Settembre dovrei cambiare con l'abbonamento l'iphone 5, ma la 3 non fornisce kasko.. quindi non volevo spendere 750€ di telefono che poi si rompe dopo 6 mesi! ahahaha
|
|
|
|
#20 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2014
|
a me hanno consigliato lg g3 32 mb
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:56.