Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock
Abbiamo provato per voi il nuovo DLC lanciato a sorpresa da Blizzard per Diablo II: Resurrected e quella che segue è una disamina dei nuovi contenuti che abbiamo avuto modo di sperimentare nel corso delle nostre sessioni di gioco, con particolare riguardo per la nuova classe dello Stregone
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup
Siamo tornati nel parco tecnologico di Trieste per il kick-off del programma che mette a disposizione di cinque startup le infrastrutture di ricerca, dal sincrotrone Elettra ai laboratori di genomica e HPC. Roberto Pillon racconta il modello e la visione
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo
HP OMEN MAX 16-ak0001nl combina RTX 5080 Laptop e Ryzen AI 9 HX 375 in un desktop replacement potente e ben raffreddato, con display 240 Hz e dotazione completa. Autonomia limitata e calibrazione non perfetta frenano l'entusiasmo, ma a 2.609 euro è tra le proposte più interessanti della categoria.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2015, 09:50   #1
xmnemo85x
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Padova
Consigli per gli acquisti. Dubbi su Dubbi

Buon giorno.

Vi spiego la mia situazione.

Possessore di 2 Iphone. Uno è un Iphone 5 e uno è un Iphone 5s.

Il mio Iphone 5 inizia ad avere dei problemi, ovvero batteria che dura poco, schermo distrutto e tutte le magagne che ci vanno dietro data la precisa età di 27 mesi.

Ora, siccome in questo periodo ho visto un mio collega con un Samsung S5 Mini, e un mio carissimo amico con il Nexus 5, mi è tornata un po la voglia di usare Android come telefono Aziendale.

I miei usi sono : Navigazione Web, Navigatore Satellitare, Tracker Attività fisica, ascolto musica tramite Spotify e Memoria Interna, Archivio Foto e Video, Gestione quotidiana di almeno 100 mail, svariati servizi di messaggistica (whatsapp, skype, messenger, telegram, messaggi normali), almeno 2 ore giornaliere di chiamate, gestione "salutare" del fisico, vedi connessione con braccialetti, bilancia etc etc.

I Miei Paletti sono i seguenti.

Schermo Massimo 5.0"
Prezzo € 300 Max.
Memoria Espandibile tramite Sd o almeno 32gb di Memoria.
Ram almeno 2gb (bastano??)
Batteria che non mi lasci alle 17.00

I telefoni che sto valutando sono precisamente 2.

Honor 6 che si trova a 299€ e Nexus 5 32gb usato pochissimo che si trova a circa la stessa cifra.

Il mio dubbio sul primo device è che non arriverà mai Lollipop e tantomeno Android M, e il dubbio sul secondo è che con il nuovo sistema operativo M che arriverà, sarà lento dati i 2 gb di ram, o comunque non sia abbastanza longevo.

Ora i miei discorsi sulla lentezza son derivati dal fatto che in passato avendo avuto android, notavo che dopo qualche mese il device si impallava miseramente, cosa che invece con iphone non mi è mai successo (ho posseduto dal 3gs in poi).

Purtroppo non ho una mano gigante, infatti con il nexus 5 son circa a pelo.

In questi giorni sto usando un Vodafone 4g Turbo, che date le dimensioni di

134.5 x 67.5 x 10.4 mm con un peso di 155gr non credo sia il più ergonomico che ci sia.

Quindi, cosa mi consigliate di fare?

Grazie Anticipatamente delle risposte e dei consigli.
Old 04-06-2015, 11:48   #2
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
Buon giorno.

Vi spiego la mia situazione.

Possessore di 2 Iphone. Uno è un Iphone 5 e uno è un Iphone 5s.

Il mio Iphone 5 inizia ad avere dei problemi, ovvero batteria che dura poco, schermo distrutto e tutte le magagne che ci vanno dietro data la precisa età di 27 mesi.

Ora, siccome in questo periodo ho visto un mio collega con un Samsung S5 Mini, e un mio carissimo amico con il Nexus 5, mi è tornata un po la voglia di usare Android come telefono Aziendale.

I miei usi sono : Navigazione Web, Navigatore Satellitare, Tracker Attività fisica, ascolto musica tramite Spotify e Memoria Interna, Archivio Foto e Video, Gestione quotidiana di almeno 100 mail, svariati servizi di messaggistica (whatsapp, skype, messenger, telegram, messaggi normali), almeno 2 ore giornaliere di chiamate, gestione "salutare" del fisico, vedi connessione con braccialetti, bilancia etc etc.

I Miei Paletti sono i seguenti.

Schermo Massimo 5.0"
Prezzo € 300 Max.
Memoria Espandibile tramite Sd o almeno 32gb di Memoria.
Ram almeno 2gb (bastano??)
Batteria che non mi lasci alle 17.00

I telefoni che sto valutando sono precisamente 2.

Honor 6 che si trova a 299€ e Nexus 5 32gb usato pochissimo che si trova a circa la stessa cifra.

Il mio dubbio sul primo device è che non arriverà mai Lollipop e tantomeno Android M, e il dubbio sul secondo è che con il nuovo sistema operativo M che arriverà, sarà lento dati i 2 gb di ram, o comunque non sia abbastanza longevo.

Ora i miei discorsi sulla lentezza son derivati dal fatto che in passato avendo avuto android, notavo che dopo qualche mese il device si impallava miseramente, cosa che invece con iphone non mi è mai successo (ho posseduto dal 3gs in poi).

Purtroppo non ho una mano gigante, infatti con il nexus 5 son circa a pelo.

In questi giorni sto usando un Vodafone 4g Turbo, che date le dimensioni di

134.5 x 67.5 x 10.4 mm con un peso di 155gr non credo sia il più ergonomico che ci sia.

Quindi, cosa mi consigliate di fare?

Grazie Anticipatamente delle risposte e dei consigli.
secondo me, la scelta migliore per te è lo z3compact
qui trovi la discussione completa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070
è un pò sopra il tuo budget ma mi sembra abbia tutto ciò che richiedi!
Old 04-06-2015, 12:48   #3
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Reggio Emilia
O in alternativa LG g2 che mi sembra unnpelinonmegliondel nexus e si trova a circa 300 euro nuovo
Jackari è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 13:30   #4
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
secondo me, la scelta migliore per te è lo z3compact
qui trovi la discussione completa:
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2679070
è un pò sopra il tuo budget ma mi sembra abbia tutto ciò che richiedi!
Lo z3 compact, sarebbe fuori budget, posso farmi passare il comparto estetico che non mi piace assolutamente, ma sul prezzo non son molto "flessibile". Cambio telefono molto spesso, con gli iphone son "fortunato" che uno ha la kasko ancora attiva, l'altro è appena scaduta.

Quote:
Originariamente inviato da Jackari Guarda i messaggi
O in alternativa LG g2 che mi sembra unnpelinonmegliondel nexus e si trova a circa 300 euro nuovo
lg g2 non sarebbe male, se non fosse che forse è un pelino (quel tanto da farmi odiare un telefono) troppo grande.

Quindi nexus e honor vengono proprio "scartati" miseramente?

La differenza 2gb o 3gb si sente molto?
Old 04-06-2015, 14:38   #5
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Ma tra nexus 5 e LG g2 non credo ci sia sta gran differenza.... Viste le dimensioni..? Non sono male ma il g2 offre batteria migliore e fotocamera pure e a 300 lo trovi nuovo -rispetto al nexus l'altro non lo conosco bene
Old 04-06-2015, 15:12   #6
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
lunedì dovrebbero presentare l'honor 7
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 15:17   #7
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
lunedì dovrebbero presentare l'honor 7

Allora aspetto un attimo! =)

Ma dell'honor 6 tu sai qualcosa?
Old 04-06-2015, 16:10   #8
starstruck
Senior Member

L'Avatar di starstruck

Iscritto dal: Nov 2006
non lo possiedo ma sembra essere un ottimo terminale, schermo buono, fluido, espandibile, ottima ricezione, 3gb di ram. Di contro ha la cassa posteriore, presunti problemi con le notifiche, possibile non aggiornamento a lollipop
starstruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 16:13   #9
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da starstruck Guarda i messaggi
non lo possiedo ma sembra essere un ottimo terminale, schermo buono, fluido, espandibile, ottima ricezione, 3gb di ram. Di contro ha la cassa posteriore, presunti problemi con le notifiche, possibile non aggiornamento a lollipop
Caspita.. vediamo questo Honor 7 cosa combina a sto punto...
Old 04-06-2015, 16:17   #10
xmnemo85x
Senior Member

Ho visto anche Huawei P8 Lite che non sembra malvagio... costa anche poco...

che ne pensate?

Il nexus è cosi "obsoleto"?

Ultima modifica di xmnemo85x : 04-06-2015 alle 17:12.
xmnemo85x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2015, 17:12   #11
xmnemo85x
Senior Member

Inoltre ho visto l'asus zenfon 2 16gb a 199€...

Sottolineo che le foto non le farei con android ma con l'iphone 5s che comunque rimane il mio "cellulare principale"

ricordo che questo sarebbe un telefono da lavoro che pero dovrebbe eliminare le cose da fare all'iphone... tipo mail, spotify, e giochini...

Vedo che come prestazioni alla fine siamo tutti li...

Cambia molto fra android kitkat e lollipop
Old 04-06-2015, 17:34   #12
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Prestazioni con 2gb di RAM va bene tutti a meno di esigenze particolari. Lo zenfone dovrebbe essere.più grande del LG g2 ed avere peggiore autonomia e peggiore fotocamera. La migliore scelta per le tue esigenze è lo z3 compact ....il g2 è più economico ma più grande
Old 04-06-2015, 17:35   #13
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Prestazioni con 2gb di RAM va bene tutti a meno di esigenze particolari. Lo zenfone dovrebbe essere.più grande del LG g2 ed avere peggiore autonomia e peggiore fotocamera. La migliore scelta per le tue esigenze è lo z3 compact ....il g2 è più economico ma più grande
Sii ho visto bene lo z3 compact ma il prezzo è fuori budget! Purtroppo la parte € è molto rilevante!
Old 04-06-2015, 22:16   #14
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Beh c'è un sito mi pare hdblog che Offre la comparazione tra cellulari anche fisica per confrontate anche le dimensione dei cellulari.... Puoi verificare lì

Lo zenfonr non è male ma imho troppo grande per essere un 5"... Io andrei di g2 ma costa 100 in più... Altrimenti c'è hyawei p8 lite a poco più di 200€ forse un pelo meglio dell'asus

Ultima modifica di Jackari : 04-06-2015 alle 22:19.
Old 04-06-2015, 23:37   #15
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Beh c'è un sito mi pare hdblog che Offre la comparazione tra cellulari anche fisica per confrontate anche le dimensione dei cellulari.... Puoi verificare lì

Lo zenfonr non è male ma imho troppo grande per essere un 5"... Io andrei di g2 ma costa 100 in più... Altrimenti c'è hyawei p8 lite a poco più di 200€ forse un pelo meglio dell'asus

Si oggi ho visto. Come dimensioni alla fine potrebbero andare bene

nexus 5
z3 compact
honor 6.

Gli altri sono troppo grandi per le mie mani.

Inoltre le mie domande sono queste due.

Cambia molto da 2gb a 3gb?
Cambia molto da kitkat a lollipop? Sapendo che a breve uscirà M (3/4 mesi)?
Old 05-06-2015, 00:40   #16
Jackari
Senior Member

L'Avatar di Jackari

Non credo ci sia tanta differenza tra due o tre giga...lollipop pare dia tanti problemi a molti devices
Old 05-06-2015, 00:52   #17
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Non credo ci sia tanta differenza tra due o tre giga...lollipop pare dia tanti problemi a molti devices
quindi meglio aspettare M o rimanere a kitkat?
Old 05-06-2015, 09:18   #18
RandoM X
Senior Member

L'Avatar di RandoM X

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da xmnemo85x Guarda i messaggi
quindi meglio aspettare M o rimanere a kitkat?
m è successivo a lollipop e lo si vedrà probabilmente solo a partire da settembre anche se potrebbe arrivare soltanto a fine anno...
tieni, inoltre, presente che m non è scontato.
nel senso che alcuni device lo avranno, altri no!

per rispondere alla tua domanda, considera questo:
con lollipop, in genere, aumentano le prestazioni del cellulare ma di contro ha una serie di problemi (tra i più noti, un maggior consumo della batteria) a cui google sta cercando di porre rimedio.
non a caso, siamo già alla versione 5.1.1

quindi, sta a te decidere se aspettare e rimanere con kitkat, oppure aggiornate a lollipop!
Old 05-06-2015, 09:20   #19
xmnemo85x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da RandoM X Guarda i messaggi
m è successivo a lollipop e lo si vedrà probabilmente solo a partire da settembre anche se potrebbe arrivare soltanto a fine anno...
tieni, inoltre, presente che m non è scontato.
nel senso che alcuni device lo avranno, altri no!

per rispondere alla tua domanda, considera questo:
con lollipop, in genere, aumentano le prestazioni del cellulare ma di contro ha una serie di problemi (tra i più noti, un maggior consumo della batteria) a cui google sta cercando di porre rimedio.
non a caso, siamo già alla versione 5.1.1

quindi, sta a te decidere se aggiornare o aspettare.
A sto punto mi sa che andrei di Honor 6 per la durata della batteria. Alla fine non mi interessa moltissimo l'ultimo assurdo aggiornamento del device.. aspetto di vedere l'uscita dell'onor 7 che magari fa scendere il prezzo del 6...

Inoltre a Settembre dovrei cambiare con l'abbonamento l'iphone 5, ma la 3 non fornisce kasko.. quindi non volevo spendere 750€ di telefono che poi si rompe dopo 6 mesi! ahahaha
Old 05-06-2015, 11:25   #20
cristinadani
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2014
a me hanno consigliato lg g3 32 mb
cristinadani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop replacement a prezzo competitivo HP OMEN MAX 16 con RTX 5080: potenza da desktop ...
Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma è sempre un'ottima scelta Recensione Google Pixel 10a, si migliora poco ma...
6G, da rete che trasporta dati a rete intelligente: Qualcomm accelera al MWC 2026 6G, da rete che trasporta dati a rete intelligen...
Blue Origin propone di utilizzare Blue R...
Sora all'interno di ChatGPT: aumentano g...
L'Ufficio dell'Ispettore Generale ha ana...
Primo contatto con Volvo ES90: ammiragli...
La Cina potrebbe puntare con maggiore de...
Un clamoroso errore strategico: il nuovo...
Cos’è il nuovo cartello del "...
HP: gli attacchi con l'IA puntano su vel...
Acer compie 50 anni e si trasforma: dall...
La rete elettrica USA funziona solo a me...
La Corte Costituzionale albanese: 'Il ba...
Secondo trailer del nuovo anime di Ken i...
La guerra tra Russia e Ucraina arriva co...
KadNap: il botnet che ha infettato 14.00...
Il cloud è sempre più cent...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP