Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro
In occasione del Tech Tour 2025 della European Hardware Association abbiamo incontrato a Taiwan FSP, azienda impegnata nella produzione di alimentatori, chassis e soluzioni di raffreddamento tanto per clienti OEM come a proprio marchio. Potenze sempre più elevate negli alimentatori per far fronte alle necessità delle elaborazioni di intelligenza artificiale.
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2015, 13:18   #7081
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Iscritto dal: Jan 2003
DMZ

Buongiorno.

Dopodomani il tecnico ella Telecom viene a portarmi il modem e attivarmi il paccheto Tutto fibra. C'è però ancora una cosa che non mi è chiara: è possibile configurare una DMZ con questo modem/router?

Per esigenze di "sperimentazione" vorrei infatti mettere un PC in DMZ in modo da escludere errori nel portforwrding durante alcuni test.
Vedo che la voce è citata nelle impostazioni del firewall, ma poi non riesco a trovare altre notizie.

Non ditemi che devo creare un virtual server con cui forwardo tutte le porte TCP e UDP dalla 0 alla 65535!
strubi99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 13:41   #7082
bhonder
Member

Iscritto dal: Dec 2006
Quote:
Originariamente inviato da strubi99 Guarda i messaggi
Buongiorno.

Dopodomani il tecnico ella Telecom viene a portarmi il modem e attivarmi il paccheto Tutto fibra. C'è però ancora una cosa che non mi è chiara: è possibile configurare una DMZ con questo modem/router?

Per esigenze di "sperimentazione" vorrei infatti mettere un PC in DMZ in modo da escludere errori nel portforwrding durante alcuni test.
Vedo che la voce è citata nelle impostazioni del firewall, ma poi non riesco a trovare altre notizie.

Non ditemi che devo creare un virtual server con cui forwardo tutte le porte TCP e UDP dalla 0 alla 65535!
Mi sa che ti tocca...

A me serve l'upnp. Quelli di Telecom mi avevano detto che potevano attivarmelo tramite firmware ma oggi, dopo l'attivazione di tuttofibra mi hanno risposto che non è vero.

Un tecnico mi ha spiegato che il technicolor è un router che va bene per chi naviga senza troppe esigenze quindi, mi sa che ti conviene fare come me ed appicicarci il tuo vecchio router in cascata se vuoi lavorare come prima.
bhonder è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 13:43   #7083
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da bhonder Guarda i messaggi
Dunque...
Da quests mattina sono entrato anche io nella vostra allegra famiglia dei tuttofibra.

Domanda per voi vecchi tuttofibristi di lungo corso.

Lo speedtest fatto con il Mac collegato direttamente via ethernet al router Telecom mi da 30/3 MB di download/upload ma solo 32 millisecondi di ping. Il tecnico lo ha installato mi ha detto che li vede tutti così ma la cosa mi puzza.

La scatola della fibra è dall'altra parte della strada e voi viaggiate tutti intorno ai 15ms.

Che dite: debbo iniziare subito una guerra con il 1949?
Buongiorno.

Non vi è ragione alcuna per chiamare il 1949, si metterebbero a ridere e farebbero non bene, ma benissimo e ti spiego perché.

Il ping che tu misuri sullo speedtest dipende da vari fattori :

- Server sul quale viene eseguito lo speedtest
- Instradamento
- Classe di IP
- Caratteristiche del proprio computer
- Qualità della connessione domestica, se con cavo o in WiFi
- Qualità del cavo di rete.

Ora, capisci da solo, che il fattore latenza è subordinato a tutto un insieme di parametri. Se non hai perdite di pacchetti, velocità di portante a norma, velocità reale sempre massima, non hai motivo di preoccupazione.

La domanda che ti faccio è un'altra : hai provato servers diversi dello speedtest, tipo quello Wind di Roma o i vari servers di Milano, quali quello Vodafone ed Enter SRL ?

Inoltre, da dove digiti ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 13:45   #7084
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Buongiorno.

Se vuoi, puoi creare una connessione a banda larga PPPoE direttamente da Windows, senza usare quella bridged+routed gestita dal router. Così facendo hai tutte le porte aperte TCP/UDP. L'unica seccatura è il fatto che devi collegarti manualmente (stessa cosa per disconnetterti da Internet).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
Old 26-05-2015, 13:52   #7085
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

E ma così gli altr PC della LAN non navigano!

Vorrà dire che starò bene attento a creare le regole di port forwarding.
In fin dei conti sono passato a Tuttofibra (con l'opzione per i 10mbit in upload) per la videosorveglianza.
Con le ADSL normali va troppo a scatti.
Old 26-05-2015, 14:01   #7086
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
ciao

3 domande veloci veloci
- una volta installato il modem conviene subito telefonare al 1949 x farselo aggiornare?
- sti modem hanno un loro firewall?? quindi se apro siti tipo bit che o la rete Irc, avrei già dei problemi?? che significa esattamente?
- mettere il mio netgear 2200v4 in cascata significa perdere leggermente in velocità??

grazie
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 14:16   #7087
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
ciao

3 domande veloci veloci
- una volta installato il modem conviene subito telefonare al 1949 x farselo aggiornare?
- sti modem hanno un loro firewall?? quindi se apro siti tipo bit che o la rete Irc, avrei già dei problemi?? che significa esattamente?
- mettere il mio netgear 2200v4 in cascata significa perdere leggermente in velocità??

grazie
- Se il modem è nuovo, avviene il provisioning da centrale che provvede a caricare sul modem stesso l'ultimo firmware disponibile ed ufficiale, 4.0.9 per chi è su piattaforma ToIP e 5.1.1 (se non erro) per chi è su piattaforma IMS, anche se le nuove attivazioni oramai avvengono sempre e soltanto su IMS, poi qualcuno mi corregga se sbaglio.

- Sì c'è un firewall sul modem ma è disattivabile, tuttavia devi nattare le porte se vuoi usare determinati programmi di P2P.

- Dipende quanto è potente il netgear, comunque in linea di massima si perdono al massimo 1 o 2 ms, non di più.
Old 26-05-2015, 14:36   #7088
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Domanda sul port forwaring : si possono fare solo regole secche (quindi una per la porta 5000 e una per la 5001) o posso dichiarare il range di porte (5000-5001) ?
Old 26-05-2015, 14:48   #7089
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Buongiorno.

Ti dico come la vedo io, anche se mi trovo in buona sostanza d'accordo con l'ottima analisi di ironmark.

Se fosse un problema di natura fisica della tua linea, oltre a perdere la "sessione PPP", cioè la navigazione in Internet, la linea cadrebbe e il modem dovrebbe rinegoziare tanto l'allineamento quanto la successiva negoziazione della sessione Internet. Quindi che i tecnici vengano a controllare l'armadietto o lo stato fisico della linea, la trovo un'operazione totalmente inutile, il problema non è lì.

Escludendo quindi, per logiche ragioni, che la causa sia la linea, propendo per un difetto software (Windows) e/o in parte hardware, tipo le porte ethernet del modem Telecom Technicolor, che in tempi non sospetti hanno mostrato, su alcune utenze, comportamenti alquanto bizzarri.

Ora, da quello che leggo, hai aggiornato i drivers Intel della scheda di rete Gigabit, non so se poi hai forzato la velocità di connessione a 100 Mbps full duplex o meno.

Infine, e vengo al dunque, devi sapere che il Technicolor ha una funzionalità sua di "risparmio energetico" ineliminabile, nel senso che se spegni il PC e non hai dispositivi WiFi o LAN attivi, tipo smartphone o portatili, che facciano uso del modem, dopo una decina di minuti viene cessata qualsiasi connessione Internet e la spia Internet si spegne. E' una cosa voluta, capita a tutti.
Non so se in Telecom abbiano pensato a questo per risparmiare gli IPv4, o altro, ma è così.

Le prove che ti suggerisco di fare, se non le hai già fatte, sono le seguenti :

Prova 1 :
--------

- Forzare la connessione a 100 Mbps full duplex
- Disabilitare dalle proprietà della scheda di rete qualsiasi risparmio energetico, tipo Green Ethernet, etc etc
- Disabilitare funzioni di Wake Up on LAN sia dalle proprietà della LAN che dal bios della scheda madre
- Provare le altre porte ethernet del modem e magari effettuare preventivamente un bel deep reset del medesimo.

Prova 2 :
--------

- Tenere un dispositivo, tipo smartphone o portatile costantemente connesso in WiFi al modem Technicolor.
Così facendo se il PC ha problemi, la connessione ad Internet deve comunque continuare a funzionare per le periferiche connesse in WiFi.

Se nemmeno così risolvi, allora il problema è del modem e va sostituito.

Prova e fammi sapere, altre idee o un quadro di ipotesi diverso non mi viene proprio in mente.
Scusa forse non ti è chiaro una cosa, almeno da quello che leggo parli di situazione del PC spento che il modem va in risparmio energetico, dunque la linea viene a meno.
Qui si parla di PC in funzione con pagine internet aperte, dunque in pieno lavoro!
Quando ho aggiornato i driver, la connessione era a 100mbps, poi come puoi leggere da ieri ho portato nuovamente a 1gbps con gli accorgimenti detti da MisterX.
A breve arriverà il tecnico non so cosa possa fare, so solo che quando era con la 7mega il modem non mi creava nessun problema, questo si!!
Prima di fare le prove da te dettate, aspetto il tecnico e vedo se fa qualcosa o quantomeno spero che cada la connessione nel momento che lui è qui, in caso contrario se non dovesse fare nulla provo con le tue soluzioni.
Ti faccio sapere così come agli altri aggiornando il post.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:12   #7090
MG
Senior Member

L'Avatar di MG

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino
Quote:
- Sì c'è un firewall sul modem ma è disattivabile, tuttavia devi nattare le porte se vuoi usare determinati programmi di P2P.

- Dipende quanto è potente il netgear, comunque in linea di massima si perdono al massimo 1 o 2 ms, non di più.
ti ricordi mica le porte + "famose" che sono bloccate?? quelle dei torrent?? la rete irc??

ed è complicato configurare il router messo in cascata?
MG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:22   #7091
bhonder
Member

Quote:
Buongiorno.

Non vi è ragione alcuna per chiamare il 1949, si metterebbero a ridere e farebbero non bene, ma benissimo e ti spiego perché.

Il ping che tu misuri sullo speedtest dipende da vari fattori :

- Server sul quale viene eseguito lo speedtest
- Instradamento
- Classe di IP
- Caratteristiche del proprio computer
- Qualità della connessione domestica, se con cavo o in WiFi
- Qualità del cavo di rete.

Ora, capisci da solo, che il fattore latenza è subordinato a tutto un insieme di parametri. Se non hai perdite di pacchetti, velocità di portante a norma, velocità reale sempre massima, non hai motivo di preoccupazione.

La domanda che ti faccio è un'altra : hai provato servers diversi dello speedtest, tipo quello Wind di Roma o i vari servers di Milano, quali quello Vodafone ed Enter SRL ?

Inoltre, da dove digiti ?
Ciao e grazie per l'aiuto.
  • Scrivo da Asti ed ho provato sia verso Milano (automatico) sia verso Roma con lo stesso risultato;
  • Il cavo è un CAT5e lungo un paio di metri;
  • Il mio computer è un Macbook Pro 15";

Prova verso milano Telecom (scelta automatica):

Prova verso ENTER S.r.L.. Hai ragione: ping spettacolare.
[/url]

Prova verso Wind di Roma:

Dati identificativi del modem
Modello: Modem Telecom AG plus
Seriale Modem: CP1503SAW0F
Versione Hardware: VDNT-S
Versione Software: AGVTF_5.1.1
Collegamento VDSL
Versione Driver DSL: A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione(Kbps): 3143kbps
Velocità in ricezione(Kbps): 31496kbps
Collegamento Internet
Profilo tariffario: VDSL Flat
Modalità: Bridged+Routed
Protocollo di connessione: PPPoE
Modalità di connessione: Automatica
Indirizzo IP Pubblico connessione da modem: 79.54.xx.xx
Telecom Italia
Telegestione: Connesso
Dettagli connessione
Connessione automatica da modem: Connesso Disattiva
DNS Primario di default: 151.99.0.100
DNS Secondario di default: 151.99.125.1
Altri DNS:
2001:4b18:1050:916f::53:c001
2001:4b18:1050:916f::53:c002
207.253.0.58
207.253.0.62

DSL
Versione Driver DSL: bcm963268_V1.0.154_ADSL_PHY_A2pv6F038q.d24m
Stato: Attivo
Sistema di trasmissione: VDSL
Modalità di trasmissione: Interleaved
Profilo: 17a
Power State: L0
Velocità massima di trasmissione (Kbps): 27938
Velocità massima di ricezione (Kbps): 82316
SNR Upstream (dB): 22.2
SNR Downstream (dB): 22.8
Attenuazione Upstream (dB): 1.6
Attenuazione Downstream (dB): 5.3
Potenza in trasmissione (dB): -20.5
Potenza in ricezione (dB): 13.8
Total ES (Errored Secs): 0
Total SES (Severely Errored Secs): 0
Encapsulation Type: PTM
Impulse Noise Protection (INP): 5600
Velocità in trasmissione (Kbps): 3143
Velocità in ricezione (Kbps): 31496
Up time: 20557
Total FEC Errors: 4
Total CRC Errors: 0
Interfacce LAN
Interfaccia Stato Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
Ethernet 1 Attiva 1288671 1115095 0 0
Ethernet 2 Attiva 1099225 431260 0 0
Ethernet 3 Non attiva 0 0 0 0
Ethernet 4 Non attiva 0 0 0 0
[email protected] GHz
Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Errori Trasmissione Errori Ricezione
379 3 0 0
Wi-Fi@5 GHz
1867 1592 0 0
Wi-Fi [email protected] GHz
0 0 0 0
Wi-Fi Ospiti@5 GHz
0 0 0 0
Statistiche IPTV
Porta Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Errori Trasmissione Errori Ricezione
PTM VDSL 0 0 0 0
Managed TV
Statistiche PPPoE Bridged
Porta Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Errori Trasmissione Errori Ricezione
PTM VDSL 1109807 1284221 0 0
Telegestione
Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
39848 38875 0 0
Connessione dati
Pacchetti Inviati Pacchetti Ricevuti Pacchetti Errati Inviati Pacchetti Errati Ricevuti
427647 1107805 0 0
Old 26-05-2015, 15:37   #7092
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Grazie per la spiegazione, cristoff
Ma se creo una connessione pppoe sul PC mi dà un IP diverso rispetto agli altri dispositivi connessi "normalmente"? In questo caso è come se stessi usando un modem ethernet come si faceva prima dei router e quindi non devo configurare nessuna porta perché tutto il traffico è gestito direttamente dal PC?
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 15:42   #7093
bhonder
Member

Quote:
Domanda sul port forwaring : si possono fare solo regole secche (quindi una per la porta 5000 e una per la 5001) o posso dichiarare il range di porte (5000-5001) ?
Se usi il port mapping te le propone lui;
Se crei un virtual server puoi mettere un range.

Io ho messo il mio vecchio router in cascata dalla LAN di Telecom alla WAN del router.
La velocità non mi sembra calata, ed posso usare l'UPNP così le porte se le smazzano le applicazioni che le usano. Non sarà tanto sicuro, ma è così comodo...
E poi non ho dovuto rimettere la password di tutti i pc, la stampante i tablet ed ammenicoli assortiti.

La connessione ad internet l'avvia il vecchio router ed ho disattivato quella del modem telecom.

Ho riattivato quella della Telecom solo per fare i confronti con speed test ma per il resto vado benissimo: aMule (solo per cercare manuali), Torrent (solo per scaricare Ubuntu), videogiochi sono in buona salute.
Old 26-05-2015, 15:45   #7094
bhonder
Member

Quote:
Originariamente inviato da cristoff Guarda i messaggi
Assolutamente falso.
Il tuo PC dal quale lancerai la PPPoE navigherà direttente con l'IP pubblico assegnato alla sua scheda di rete, senza quindi aver bisogno di alcun NAT/PAT e quindi di alcuna porta.
Gli altri dispositivi di casa invece continueranno come al solito a connettersi con la routed fatta salire dal router technicolor, col loro bello IP privato e col bisogno di "essere nattati".
Mi stavo proprio chiedendo questo, prima di disattivare la connessione che parte da technicolor: ma non è che la Telecom, se vede che ci sono due indirizzi ip sulla stessa linea telefonica, non si imbizzarisce e fa pagare qualcosa di Businness, anziché linea domestica?
Old 26-05-2015, 15:56   #7095
strubi99
Member

L'Avatar di strubi99

Quote:
Esatto, è proprio come le connessioni di una volta.
In questo caso si avranno 2 indirizzi IP pubblici, il 1° che viene utilizzato direttamente dal PC, e il 2° adoperato dal modem, che a sua volta assegna degli IP privati agli altri dispositivi, e grazie al NAPT li fa " uscire" in internet tutti con lo stesso IP pubblico
Interessantissima questa cosa! Non pensavo fosse fattibile.
Sofrtunatamente non risolve il mio problema; in DMZ avrei dovuto mettere un NAS che funge da DVR per il sistema di videosorveglianza.
Old 26-05-2015, 16:08   #7096
bhonder
Member

Quote:
Originariamente inviato da MG Guarda i messaggi
ti ricordi mica le porte + "famose" che sono bloccate?? quelle dei torrent?? la rete irc??

ed è complicato configurare il router messo in cascata?
Quelle dei torrent te le devi aprire.

Per mettere il router in cascata basta che segui le spiegazioni del primo post.

Io le ho variate (penso come molti così) ed ho fatto così:
  • Cambiato l'indirizzo del telecom da 192.168.1.1 a 192.168.0.1;
  • Non ho disattivato il firewall di telecom (tanto non lo uso);
  • Non ho disattivato il dhcp di telecom (penso che, visto che i router sono su reti diverse, non sia un problema ma forse sbaglio);
  • Ho disattivato le connessioni wifi per non bruciarci la testa con tutte quelle radiazioni (per connettermi a telecom uso un cavo ethernet, alla bisogna);
  • Da una porta LAN del telecom sono andato alla porta WAN del router (già prima facevo così dato che avevo router e modem separati).

In pratica, dal punto di vista della rete non mi è cambiato nulla e mia moglie può pasticciare con bittorent quanto vuole. Per scaricare distribuzioni Linux, ovviamente

Se posso azzardare, il ping, usando il mio router è più basso rispetto a quello della telecom ma, come probabilmente farebbe notare a buona ragione l'utente DarkNiko, questa è una cosa piuttosto variabile.

Appena ho tempo provo con quel programma della Agicom il comportamento della rete, così ho dati più ufficiali.
Old 26-05-2015, 16:10   #7097
random566
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Eheheh lo dici tu, noi lo possiamo modificare

(Io personalmente configuro la sessione PPP in always ON solo con i clienti che hanno magari cadute della routed, in quel caso si può scoprire se il problema è che il modem non vede più nessun dispositivo connesso o magari qualche problema a livello di VLan/remote Feeder/Metro di raccolta/NAS etc etc.)
correggimi se sbaglio, forse un modo per avere la connessione always on sul router telecom potrebbe essere quello di utilizzare un qualunque client di dns dinamico.
almeno sul mio, utilizzando no-ip l'indirizzo rimane lo stesso per settimane
random566 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:18   #7098
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Eheheh lo dici tu, noi lo possiamo modificare

comunque mi sarei aspettato ALMENO PER LE UTENZE BUSINESS
piena liberta', nel senso che i professionisti che operano in ambito IT,
forniti i dati di accesso/parametri dovrebbero essere in grado di
configurarsi tutto (parlo di voip e quant'altro...).

non capisco insomma perché si vuole oscurare tutto
che ovviamente poi (prima o poi) verra' crackato/sbloccato.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:30   #7099
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Perdonami se te lo dico francamente...
Tu stai partendo in quarta incolpando Telecom di non risolverti il problema, ma addirittura non hai neanche verificato se le disconnessioni le hai anche dagli altri dispositivi in WiFi, o solo dal tuo PC in ETH (lo hai detto tu nel post precedente)..... E allora come puoi essere certo sia colpa di Telecom? Perché "prima con l'ADSL andava tutto vene"? Perdonami ma non è una motivazione.
Inoltre stai girando attorno alla domanda PRINCIPALE che ti è stata più volte posta, e cioè sta benedetta spia " internet" sul modem si spegne o non si spegne?!
Il fatto che tu vedi il triangolino sul PC può dipendere da tante cose, compreso il tuo PC!
Quindi finché non si chiarisce se la spia internet sul modem si spenga o meno, e finche non si chiarisce se gli altri dispositivi in ETH e/o in WIFI continuano a navigare, il problema potrebbe dipendere da Telecom come da te...
Dove hai letto che incolpo Telecom?
Ho solamente detto che ho un problema col modem, dunque occhio a quello che dici!!
E' meglio che leggi i miei post precedenti prima di dire che sto girando attorno alla domanda principale!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2015, 16:33   #7100
bhonder
Member

Quote:
Lo so, purtroppo non è come la DMZ, però già se al posto del numero della porta inserisci il carattere "*", diciamo che non dovresti avere problemi (oddio con questo modem tutto è possibile).
Altrimenti puoi fare come molte persone qui sul forum, e cioè mettere in cascata un router di tua proprietà. In quel caso il NAT e la gestione delle porte vengono affidate al tuo router, e il technicolor funge solo da modem e per utilizzare il VoIP
La butto lì: perchè non fai come me per la casa dei miei in campagna. Attacchi un disco al router e le telecamere ci scrivono sopra in ftp. Le mie sono della d-link e cancellano in automatico i file vecchi, quando finisce lo spazio.Non è molto tecnologico ma costa poco.
E se usassi a questo scopo una delle due USB del technicolor?
 Rispondi

Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Il remake di Assassin's Creed IV: Black ...
Tutti i robot aspirapolvere in offerta s...
Amazon Haul spinge la promo di San Valen...
Offerte hardware Amazon per l'upgrade de...
iPhone 17e dovrà fare i conti con...
Offerte Amazon sugli iPhone di ultima ge...
DJI Mini 5 Pro Combo Fly More scende a 8...
Ubisoft potrebbe licenziare ancora ma se...
Samsung Galaxy S26: un leak anticipa col...
Aetherflux e Lockheed Martin insieme per...
SpaceX sta proseguendo i test della terz...
Axiom Space ha mostrato un nuovo video d...
Realme: la trasformazione in sub-brand d...
PlayStation 6 si farà attendere: ...
BWT Alpine chiude la prima tornata di pr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian