Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 22-05-2015, 22:05   #34021
conceman
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da prophetxp Guarda i messaggi
ragazzi sono l'unico con l'attivazione 50mbit ancora bloccata dall'1/05? (napoli fuorigrotta).
Credo di si, anche io, che ero rimasto indietro sono stato upgradato il 19 Maggio.
Consiglio: devi rompere i marroni chiamando ogni giorno e protestando con il 187. io ho detto che nella mia zona avevano avuto la 50 tutti e giú con proteste (sembre garbate) allora mi hanno passato un tecnico drl delivery che mi ha detto che ci stavano lavorando e che max 24/48 ore avrei avuto la 50 et voilá il giorno dopo avevo la nuova portante attivata.
conceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 22:11   #34022
prophetxp
Member

Iscritto dal: Aug 2014
Quote:
Originariamente inviato da conceman Guarda i messaggi
Credo di si, anche io, che ero rimasto indietro sono stato upgradato il 19 Maggio.
Consiglio: devi rompere i marroni chiamando ogni giorno e protestando con il 187. io ho detto che nella mia zona avevano avuto la 50 tutti e giú con proteste (sembre garbate) allora mi hanno passato un tecnico drl delivery che mi ha detto che ci stavano lavorando e che max 24/48 ore avrei avuto la 50 et voilá il giorno dopo avevo la nuova portante attivata.
dicono di aver già mandato segnalazione al delivery e che la data prevista è martedì prossimo, ho chiesto addirittura di annullare la richiesta e non è fattibile perché è rimasta bloccata, considera che sto chiamando quasi ogni giorno e non se ne viene a capo.
prophetxp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 22:35   #34023
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da gio3103 Guarda i messaggi
ero tanto felice ad avere i 10 mega in upload ma se i video di youtube sono così, passo di nuovo a 30 mega perchè mi passa la voglia
Non è certo quello il problema,non cambierebbe nulla. E' quasi sicuramente un problema di instradamento e di saturazione verso i server youtube, controlla se ti capita solo la sera quando la rete e più congestionata e se cambiando indirizzo ip migliora.
A molti capita ma solo ogni tanto (io 2 giorni fa la sera non superavo i 1000kbps su youtube, ma già la mattina dopo ero tornato ai 27000kbps usuali)
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 23:33   #34024
sanop1
Member

Iscritto dal: Oct 2014
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
No. Il tecnico al DSLAM non fa nulla.
pochi post fa, l'utente dynamic+ mi aveva risposto così:

Quote:
l'armadio accanto al mio ha il modulo incassato.
quando è venuto il tecnico ha "fatto salire" il modulo in cima,
come fosse un mini ascensore.
a cosa voleva riferirsi in quel caso ?
sanop1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 01:32   #34025
mordred93
Senior Member

L'Avatar di mordred93

Iscritto dal: Dec 2010
Quote:
Originariamente inviato da LamerTex Guarda i messaggi
Non è certo quello il problema,non cambierebbe nulla. E' quasi sicuramente un problema di instradamento e di saturazione verso i server youtube, controlla se ti capita solo la sera quando la rete e più congestionata e se cambiando indirizzo ip migliora.
A molti capita ma solo ogni tanto (io 2 giorni fa la sera non superavo i 1000kbps su youtube, ma già la mattina dopo ero tornato ai 27000kbps usuali)
Succede spesso anche a me verso la sera, buffering infinito e neanche a 240p
Old 23-05-2015, 04:06   #34026
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Originariamente inviato da mordred93 Guarda i messaggi
Succede spesso anche a me verso la sera, buffering infinito e neanche a 240p

Ed io che pensavo che fosse una "peculiarità" esclusiva della mia (nostra, siamo in parecchi...) FTTC Fastweb 100/10...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 06:35   #34027
SysAdmNET
Senior Member

L'Avatar di SysAdmNET

Iscritto dal: Jan 2014
Città: IN YOUR MIND :-)
SPEED TEST IN HTML5...

...SE QUALCUNO LO VUOLE PROVARE e' un ottimo speed test in HTML5

qui

lo uso speso!

Ciao
SysAdmNET è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 07:46   #34028
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi

qui

lo uso speso!

Ciao
Scusami, ma permettimi di dissentire: quel test e' uno dei meno affidabili.
Non posso avere un down di 31,58 Mb/s e un up di 3,7 addirittura con punte di 18,10 Mb/s !!!! Non scherziamo.
I test fateli scaricando piu' immagini iso in contemporanea.... e se proprio volete affidarvi a questi sistemi, speedtest.net e' quello che "forse" fornisce i dati "quasi prossimi" al vero.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 07:52   #34029
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
Originariamente inviato da archiunix Guarda i messaggi
Scusami, ma permettimi di dissentire: quel test e' uno dei meno affidabili.
Non posso avere un down di 31,58 Mb/s e un up di 3,7 addirittura con punte di 18,10 Mb/s !!!! Non scherziamo.
I test fateli scaricando piu' immagini iso in contemporanea.... e se proprio volete affidarvi a questi sistemi, speedtest.net e' quello che "forse" fornisce i dati "quasi prossimi" al vero.
confermo, quel test fa schifo!
Old 23-05-2015, 08:58   #34030
Iuber
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2013
qualcun ha attivato la 50 mega su un armadio saturo ??
Iuber è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 08:59   #34031
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Questo lo trovo uno dei più corretti come valori
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 09:01   #34032
Dark_Water
Senior Member

L'Avatar di Dark_Water

Iscritto dal: May 2012
Anche questo e abbastanza buono:

http://assistenzatecnica.telecomital...rviziBookLabel
Dark_Water è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 09:05   #34033
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Water Guarda i messaggi

Quote:

è sempre speedtest.net (ookla)
per entrambe le url
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 09:11   #34034
archiunix
Senior Member

L'Avatar di archiunix

Iscritto dal: Jun 2012
Città: Collegno
Quote:
Si, è vero l'ho sempre ritenuto uno dei piu' affidabili, ma ultimamente non sempre restituisce risultati veritieri.
Ad esempio ieri raggiungeva al max i 20 Mb/s mentre speedtest.net mi dava 28,90 Mb/s.
archiunix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 09:47   #34035
AdelTeo
Senior Member

L'Avatar di AdelTeo

Iscritto dal: May 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi

qui

lo uso speso!

Ciao
Ogni test ha il suo modo di calcolo.... K= 1024 per alcuni, K=1000 per altri... comunque, test fatto adesso, 52/10... ma magari

AdelTeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 10:01   #34036
conceman
Member

Quote:
Originariamente inviato da prophetxp Guarda i messaggi
dicono di aver già mandato segnalazione al delivery e che la data prevista è martedì prossimo, ho chiesto addirittura di annullare la richiesta e non è fattibile perché è rimasta bloccata, considera che sto chiamando quasi ogni giorno e non se ne viene a capo.
Vedrai che la settimana prossima avrai la 50. il tecnico mi ha spiegato che alcune porte hanno dei problemi nel telecontrollo e la variazione non va a buon fine in automatico quando l'operatore lancia lo script, quindi i tecnici devono intervenire da remoto e lavorarci sopra e quindi i tempi si allungano.
conceman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 10:15   #34037
7hund3r
Junior Member

Ciao ragazzi. Fino a qualche settimana fa pingavo tra i 20-25 e adesso sto dai 35 a salire (con molti picchi anche superiori ai 100)... La Telecom mi ha detto che con la fibra sotto i 100ms sono valori accettabili, hanno tenuto la connessione sotto controllo per giorni e non trovano nulla...
Al momento l'unico dispositivo che mi da i vecchi risultati decenti come speedtest è il mio S4 collegato alla 5GHz, che fa 31 in down, 3,5 in up e 26ms di ping. Tutti gli altri collegati tramite lan (tra cui questo pc) fanno dai 35ms a salire, 27 in down e 3 in up... Poi quando gioco a BF4 mi contrassegna pure il packet loss. Non riesco a venirne a capo. E mi hanno anche detto che non intervengono se non a pagamento per 95€...
7hund3r è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 10:16   #34038
Scimiazzurro
Member

L'Avatar di Scimiazzurro

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Aversa (CE)
Salve ragazzi,

qui ad Aversa (CE) sono ormai oltre 2 mesi che sul mio ripartilinea sono stati montati sia DSLAM (cappellino rosso) che la colonnina enel, è normale che però chiamando il 187 ancora non risulti attivabile e pure sul LIDO ancora risulta non attivabile? (o forse sbaglio io a selezionare l'opzione da attivare?)

Non c'è modo di contattare qualcuno che ne sappia di più sul perché tutto questo tempo?
Old 23-05-2015, 11:25   #34039
andrea104
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scimiazzurro Guarda i messaggi
Salve ragazzi,

qui ad Aversa (CE) sono ormai oltre 2 mesi che sul mio ripartilinea sono stati montati sia DSLAM (cappellino rosso) che la colonnina enel, è normale che però chiamando il 187 ancora non risulti attivabile e pure sul LIDO ancora risulta non attivabile? (o forse sbaglio io a selezionare l'opzione da attivare?)

Non c'è modo di contattare qualcuno che ne sappia di più sul perché tutto questo tempo?
normalissimo da me ci hanno messo 3 mesi tra la fine dei lavori e la possibilità di fare la richiesta al 187
andrea104 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2015, 12:14   #34040
gattovicentino
Senior Member

L'Avatar di gattovicentino

Iscritto dal: Mar 2008
Ciao a tutti,
pubblico anche qui ciò che ho scritto nel thread del Technicolor:
sono appena passato dal profilo 30/3 al 50/10. Con curiosità, visto che con i 30 mega avevo una linea stabile (mai disconnessioni né problemi, tranne parecchi errori FEC e qualche rarissimo ES/CRC, ininfluenti nelle prestazioni)...

Linea limitata solamente dal punto di vista dell'attenuazione e velocità massima teorica (sempre rimasta nel corso dei mesi tra i 52000 e i 55000 in download e 13000 circa in upload... ottimi per la 30/3 ma più al limite ora per la 50/10).
Ho la 50/10 attiva solo da poche ore... sembra andare tutto bene, tranne per gli errori FEC che sono un' enormità, più di 40 al secondo con punte di 50 al secondo!
Nel caso in cui non vi siano disconnessioni e/o errori CRC/ES/SES non devo preoccuparmi della quantità industriale di errori FEC, giusto?

Hanno anche fatto l'aggiornamento firmware da 4.0.4 a 4.0.9.Il test di velocità mostra inoltre valori in linea con quelli riportati da altri utenti, ovvero download un po' sopra i 48 Mbit e upload intorno ai 10 o poco più.Il vero punto interrogativo è cosa succederà quando dagli attuali 55436 kbs di velocità massima in ricezione, arriverò sotto la soglia dei 53999 richiesti per il profilo a 50 mega. (Ciò succederà entro poche ore o al massimo un giorno, visto che da quando ho la fibra ho notato che tale valore nella mia linea parte da circa 55000 quando spengo e riaccendo il modem, per poi degradarsi un po' alla volta, stabilizzandosi alla fine intorno ai 52800 - 53200 ... ovvero SOTTO i 53999 che sembrano essere il default di questo profilo.

Altra cosa da notare: l'impulse noise protection (INP) è a 5700 anziché il precedente 5600. Va bene così?

AGGIORNAMENTO: dopo circa 12 ore di attività (oltre 40mila secondi) posso dire che non ci sono state disconnessioni e per ora anche la velocità massima teorica sembra " costretta" a rimanere sopra i 53999; si assesta infatti poco sopra i 54300 ...Però... ora vi dò un numero da brividi: 3 MILIONI di errori FEC in questi 40000 secondi (più di settanta al secondo), "conditi" anche da 1 errore ES e 2 errori CRC.

Se chiamo un tecnico non vorrei che succedesse come tutte le altre volte in cui sono stati qui in seguito ai miei dubbi su attenuazione, errori e velocità massima teorica: ("il suo speedtest è OK, non ci sono disconnessioni e non vedo anomalie aprendo la scatola del suo impianto e l'armadio stradale, per cui chiuderei la segnalazione..."); ovvero nessuno ha mai controllato l'intero impianto, la tratta, né la chiostrina davanti casa ...
Sembrano restii a un'analisi approfondita.

Voi che fareste a questo punto... Cosa comporta per me in termini pratici questa enormità di errori? Quali i rischi?
Chiamo di nuovo il 1949? Torno al profilo 30/3 o lascio così finché non si evidenziano problemi concreti al di là dei numeri delle statistiche?
Apparentemente la connessione va bene (se non avessi la possibilità di leggere le statistiche degli errori non mi sarei accorto che ci sono problemi, almeno per ora...)

Grazie e saluti
gattovicentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Oltre 1.500 miliardi di dollari: il merc...
'Sorry, typo': l'IA cancella tutto il pr...
The Legend of Zelda sarà l'ultima...
NVIDIA CMP 170 HX: il mining l'aveva abb...
Philips Shaver S9000 a 181,99€: il rasoi...
Samsung Galaxy S26 FE si mostra nei prim...
Il nuovo sensore da 200MP di Samsung è m...
Clamoroso ritorno in Ubisoft: ecco chi d...
1600W, tecnologia GaN, display LCD e fin...
Addio Google Translate? Questo traduttor...
Honor al lavoro sul nuovo MagicPad: in a...
Blue Origin rende note le cause dell'esp...
Le prime AirPods con fotocamere e IA pot...
I dati della sonda spaziale NASA New Hor...
Si sposta su quattro zampe e impugna una...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian