Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2015, 17:55   #33941
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Originariamente inviato da totocrista Guarda i messaggi
Ma invece si. Molti comuni della Puglia e Calabria vengono tutti da bandi pubblici
Si sicuramente dai bandi pubblici, ma non dall'accordo con l'enel per la stesura della fibra di cui si parlava pochi giorni fa
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 18:05   #33942
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da LEONARDO4076 Guarda i messaggi
Perfetto! proseguo al volo allora
Grazie mille!

EDIT: un'ultima cosa...devo cambiare telefoni per poter chiamare/ricevere chiamate? O va bene un qualsiasi telefono?
Va bene qualsiasi telefono..

Quote:
Originariamente inviato da lesotutte77 Guarda i messaggi
io purtroppo devo aspettare giugno
dal file excel cosi risulta
Anche il mio era pianificato per giugno.. eppure sono già attivo.. verifica abbastanza frequentemente.. e spera che per giugno arrivi prima Vodafone se vuoi risparmiare qualche cosa e se l'upload lo sfrutti tutto..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 18:23   #33943
fabio336
Senior Member

L'Avatar di fabio336

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Guidonia Montecelio (Rm)
Oggi ho fatto una richiesta per una nuova linea (non mia )

vediamo quanto ci mettono

edit:
il router lo porta il tecnico o lo consegnano tramite corriere (ho fatto la richiesta via web)?
Il mio pc: Corsair HX750W | Fractal Define R5 | Gigabyte GA-H170-D3HP | intel I7-6700 | Cryorig H7 | 2x8GB G.Skill Ripjaws V | Gigabyte GTX 1060 3GB | Samsung 970 EVO Plus 500GB | Crucial MX500 1TB | WD Blue 1 TB | WD Green 2TB | HP 24er | Logitech X-230 | Brother MFC-J615W | Synology DS212+ /WD Red 3TB | FRITZ!Box 7590 | FTTH TIM 2,5Gbps

Ultima modifica di fabio336 : 21-05-2015 alle 18:46.
fabio336 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:15   #33944
antonioman86
Senior Member

Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

edit:
il router lo porta il tecnico o lo consegnano tramite corriere (ho fatto la richiesta via web)?
lo porta il tecnico..
Prima viene, prova l'impianto con il golden modem.. va all'armadio di zona, ti collega e ti porta il router..
Lo attacca, lo fa configurare e ti dimostra che i telefoni funzionano in uscita.. e che per l'entrata deve andare a sbrigare cose in centrale..
Fà il suo dovere in centrale e ti chiama.. da quel momento anche in ricezione è sistemato..
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:15   #33945
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Originariamente inviato da fabio336 Guarda i messaggi

edit:
solitamente lo porta e te lo monta il tecnico.
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 19:16   #33946
Robermix
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Salva99 Guarda i messaggi
Allegato 89317
Qualcuno mi sa dire a che serve la cassetta sopra il contatore Enel? Riporta la targhetta 220v. Magari è un gruppo di continuità.
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000 Guarda i messaggi
mi associo, cosa sono?
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=41890920
Robermix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:03   #33947
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Ciao, è da qualche mese che periodicamente Telecom mi chiama per propormi l'upgrade della mia ADSL 7Mb alla fibra (non so quale profilo, non ho mai parlato io con l'operatore). Abbiamo dovuto sempre rifiutare perché, avendo un sistema d'allarme con centralina telefonica, questa, con la fibra, andrebbe collegata in VOIP, col rischio che, in caso di guasto internet o di assenza di corrente elettrica (e quindi a router spento), il sistema venga completamente isolato e impossibilitato a inviare le chiamate di emergenza. Ho pensato che potrei acquistare un gruppo di continuità per garantire il funzionamento no-stop del router, ma mi sembra una cosa poco pratica e comunque non completamente risolutiva. Qualcuno di voi ha (avuto) problemi simili? Mi sapreste indicare qualche possibile soluzione? C'è qualcosa che mi sfugge, nella tecnologia della fibra, che potrebbe tornarmi utile per risolvere il mio problema?
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:20   #33948
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da Robermix Guarda i messaggi

Perfetto grazie.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:20   #33949
merut82
Senior Member

L'Avatar di merut82

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi
Ciao, è da qualche mese che periodicamente Telecom mi chiama per propormi l'upgrade della mia ADSL 7Mb alla fibra (non so quale profilo, non ho mai parlato io con l'operatore). Abbiamo dovuto sempre rifiutare perché, avendo un sistema d'allarme con centralina telefonica, questa, con la fibra, andrebbe collegata in VOIP, col rischio che, in caso di guasto internet o di assenza di corrente elettrica (e quindi a router spento), il sistema venga completamente isolato e impossibilitato a inviare le chiamate di emergenza. Ho pensato che potrei acquistare un gruppo di continuità per garantire il funzionamento no-stop del router, ma mi sembra una cosa poco pratica e comunque non completamente risolutiva. Qualcuno di voi ha (avuto) problemi simili? Mi sapreste indicare qualche possibile soluzione? C'è qualcosa che mi sfugge, nella tecnologia della fibra, che potrebbe tornarmi utile per risolvere il mio problema?
Io ho messo un commutatore gsm nella centrale dell'allarme. Ha una batteria propria e lo puoi usare come sistema di ridondanza in caso di avaria della linea fissa.
merut82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 20:23   #33950
Salva99
Member

Iscritto dal: Nov 2011
Quote:
Originariamente inviato da aliasalberto Guarda i messaggi

Potresti usare un combinatore telefonico gsm. È cosa molto comune negli impianti antifurto.
Salva99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 21:00   #33951
EmanueleMoretti
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2011
Città: Ascoli Piceno
Finalmente nella mia città(Ascoli Piceno)ci sono i primi cantieri
EmanueleMoretti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 21:20   #33952
aliasalberto
Member

L'Avatar di aliasalberto

Quote:
Originariamente inviato da merut82 Guarda i messaggi
Io ho messo un commutatore gsm nella centrale dell'allarme. Ha una batteria propria e lo puoi usare come sistema di ridondanza in caso di avaria della linea fissa.
Quote:
Potresti usare un combinatore telefonico gsm. È cosa molto comune negli impianti antifurto.
Grazie a entrambi, provvederò a farne installare uno.
aliasalberto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 22:01   #33953
elvale99
Registered User

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Arezzo
Buonasera a tutti, nell'ultima fattura che mi è arrivata (anzi è arrivata a mio padre), ho notato che sto pagando un prezzo diverso rispetto a quello dell'offerta che attivai. Vi spiego meglio. Io fino a novembre 2014 ero Teletu, un giorno vidi che c'era un'offerta della Telecom (tuttofibra) in offerta a 29€ per 6 mesi (iva inclusa) e poi 45€. Ve la ricordate anche voi questa offerta? Ecco io riuscì a convincere mio padre a tornare a telecom e quindi si attivò questa offerta. I problemi iniziarono da questo momento. L'operatore ci disse che prima doveva attivare la 7 mega (non so se succede a tutti questa cosa), per vedere se c'era copertura Fibra e dopodiché attivare la fibra. Dopo circa una settimana arrivò il tecnico, mise il router fece tutti i suoi lavoretti e finalmente avevo la fibra. Due mesi dopo arrivò la bolletta, 70€ e non capii tanto perché, ma lasciai stare (non so neanche il motivo). Passarono due mesi e arrivò l'altra bolletta, 84€. Allora chiamai (in verità chiamò mio padre) e chiese dei chiarimenti, ci dissero che c'era stato un problema e che nella bolletta dopo avremo pagato di meno. Pochi giorni fa è arrivata l'altra bolletta, 72€. Mio padre ha chiamato e questa operatrice gli ha detto che l'offerta di novembre era di internet fibra e non tuttofibra e che noi dal prossimo mese dovremo pagare 109€. Adesso, dopo tutto questo poema, sono io che mi sto sbagliando oppure è questa operatrice? Se è così, come posso risolvere questa situazione? Spero che qualcuno possa aiutarmi veramente.
elvale99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 22:26   #33954
zerowing
Member

Iscritto dal: May 2015
Quote:
Originariamente inviato da elvale99 Guarda i messaggi
Buonasera a tutti, nell'ultima fattura che mi è arrivata (anzi è arrivata a mio padre), ho notato che sto pagando un prezzo diverso rispetto a quello dell'offerta che attivai. Vi spiego meglio. Io fino a novembre 2014 ero Teletu, un giorno vidi che c'era un'offerta della Telecom (tuttofibra) in offerta a 29€ per 6 mesi (iva inclusa) e poi 45€. Ve la ricordate anche voi questa offerta? Ecco io riuscì a convincere mio padre a tornare a telecom e quindi si attivò questa offerta. I problemi iniziarono da questo momento. L'operatore ci disse che prima doveva attivare la 7 mega (non so se succede a tutti questa cosa), per vedere se c'era copertura Fibra e dopodiché attivare la fibra. Dopo circa una settimana arrivò il tecnico, mise il router fece tutti i suoi lavoretti e finalmente avevo la fibra. Due mesi dopo arrivò la bolletta, 70€ e non capii tanto perché, ma lasciai stare (non so neanche il motivo). Passarono due mesi e arrivò l'altra bolletta, 84€. Allora chiamai (in verità chiamò mio padre) e chiese dei chiarimenti, ci dissero che c'era stato un problema e che nella bolletta dopo avremo pagato di meno. Pochi giorni fa è arrivata l'altra bolletta, 72€. Mio padre ha chiamato e questa operatrice gli ha detto che l'offerta di novembre era di internet fibra e non tuttofibra e che noi dal prossimo mese dovremo pagare 109€. Adesso, dopo tutto questo poema, sono io che mi sto sbagliando oppure è questa operatrice? Se è così, come posso risolvere questa situazione? Spero che qualcuno possa aiutarmi veramente.
Ho attivato una InternetFibra con sconto 29euro/mese per 6 mesi e poi 45euro/mese nel Novembre2014.
Ed una TuttoFibra a 45euro/mese a Dicembre2014.

In nessun caso dovete pagare 109euro a meno che non abbiate consumato tanto traffico voce.. con InternetFibra si pagano gli scatti e si pagano le chiamate ai cellulari.
zerowing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 22:57   #33955
elvale99
Registered User

Iscritto dal: Mar 2015
Città: Arezzo
Quote:
Originariamente inviato da zerowing Guarda i messaggi
Ho attivato una InternetFibra con sconto 29euro/mese per 6 mesi e poi 45euro/mese nel Novembre2014.
Ed una TuttoFibra a 45euro/mese a Dicembre2014.

In nessun caso dovete pagare 109euro a meno che non abbiate consumato tanto traffico voce.. con InternetFibra si pagano gli scatti e si pagano le chiamate ai cellulari.
Io al momento ho tuttofibra attivata nel mese di novembre, solo che l'operatore mi ha detto che dal prossimo mese pagherò 54/55€ al mese (mi sono espresso male io prima dicendo 109€, intendevo a bimestre)
elvale99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 23:05   #33956
DYNAMIC+
Senior Member

L'Avatar di DYNAMIC+

Iscritto dal: Mar 2013
Quote:
Io al momento ho tuttofibra attivata nel mese di novembre, solo che l'operatore mi ha detto che dal prossimo mese pagherò 54/55€ al mese (mi sono espresso male io prima dicendo 109€, intendevo a bimestre)

probabilmente non ti hanno attivato la "tuttofibra limited edition"
quella a 44,90 invece che 54,90.

sara' successo che per es dal 1 al 31 di un mese c'era questa promo.
tu sei passato per l'adsl POI ti hanno attivato la fibra quando
non c'era piu' la promo...
DYNAMIC+ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 23:07   #33957
LamerTex
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Città: Venezia-Mestre
Quote:
Bisogna vedere se a novembre c'era l'offerta per la tuttofibra a 45€/mese, se è così come dici e nel contratto che avete firmato era così non c'è scusa che tenga dovete telefonare e farvi rimborsare o ancora meglio rivolgersi ad un'associazione dei consumatori.
Bisogna vedere però che contratto avete firmato perchè i 55€/mese è il normale prezzo di tuttofibra senza l'offerta che mettono ogni tanto (per esempio adesso c'è).

Comunque provate a telefonare ed insistere sul fatto che voi avevate attivato l'offerta TuttoFibra LimitedEdition e quindi dovete pagare 45€/mese non 55€/mese
LamerTex è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2015, 23:45   #33958
anthonywjuve
Senior Member

L'Avatar di anthonywjuve

Iscritto dal: Apr 2013
Quote:
A Tropea hanno iniziato ad installare i rialzi sopra gli arl.
Però non so se dentro ci sono anche gli onu.
Comunque buon segno. 😊
tropea ha degli armadi pianificati per luglio, ci credo che cominciano ad installare gli onu
Old 22-05-2015, 00:44   #33959
kazuyamishima
Senior Member

Come va la vostra superfibra 50 mega? La mia in upload è fenomenale in download sta tra i 38 e i 45 mega.In teoria a parere dei tecnici telecom in dw potrei averne 80 circa
kazuyamishima è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2015, 08:38   #33960
ozlacs
Senior Member

L'Avatar di ozlacs

Iscritto dal: Jul 2006
Città: provincia Catanzaro
Quote:
Originariamente inviato da SysAdmNET Guarda i messaggi

aprofito per farvi vedere in video come su come operano :

CLICK !

POSA FIBRA

CLICK !!

SIRTI e la tecnica di posa in micro-trincea

Spero di fare cosa gradita

Ciao!
qui da me hanno riempito con normale calcestruzzo colorato di rosso, altro che materiale figo della mapei
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian