Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2015, 11:44   #3761
bobo32sy
Junior Member

Iscritto dal: Apr 2015
Versione Software
5.4.8.1.160.12.50.1.9

avete notato rallentamenti nello scaricare torrent?
bobo32sy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 12:07   #3762
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
ieri dopo 10 giorni mi si è riavviata la station.
su pc avevo torrent e jdown in esecuzione ma a basse velocità....
e stavo trasferendo da hdd collegato alla station........a pendrive collegata a macbook (collegato in wifi alla station) alcuni gb di files....
oltre ad essere lento, ad un certo punto la station è morta e si è riavviata

Old 18-05-2015, 12:09   #3763
ATX12V
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da cral Guarda i messaggi
Visto che non posso impostare una password di protezione alla VSR volevo provare ad attivate il filtro MAC sul WiFi però anche se il mac è corretto non riesco più a connettermi in WiFi, mi va in loop continuo ACQUISIZIONE INDIRIZZO IP; sulla LAN invece funziona bene anche se non mi serve.
Metti solamente una buona password al wifi in WPA2. La tua rete wifi risulterà blindata.
Il blocco mac address rete wifi non serve a niente, ci sono tecniche per eluderlo facilmente.
ATX12V è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 12:26   #3764
cral
Member

L'Avatar di cral

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da ATX12V Guarda i messaggi
Metti solamente una buona password al wifi in WPA2. La tua rete wifi risulterà blindata.
Il blocco mac address rete wifi non serve a niente, ci sono tecniche per eluderlo facilmente.
Consigli di cambiare la password wpa2 originale Vodafone?
Old 18-05-2015, 13:31   #3765
scoutrosy88
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Visto che non posso impostare una password di protezione alla VSR volevo provare ad attivate il filtro MAC sul WiFi però anche se il mac è corretto non riesco più a connettermi in WiFi, mi va in loop continuo ACQUISIZIONE INDIRIZZO IP; sulla LAN invece funziona bene anche se non mi serve.
è il cambio di SSID o l'impostare una psw al pannello di controllo della station che rende l'app su smartphone inutilizzabile.

non la normale psw del wifi.
Old 18-05-2015, 13:41   #3766
krunz1965
Member

Iscritto dal: Mar 2015
Quote:
Originariamente inviato da scoutrosy88 Guarda i messaggi
ieri dopo 10 giorni mi si è riavviata la station.
su pc avevo torrent e jdown in esecuzione ma a basse velocità....
e stavo trasferendo da hdd collegato alla station........a pendrive collegata a macbook (collegato in wifi alla station) alcuni gb di files....
oltre ad essere lento, ad un certo punto la station è morta e si è riavviata

Sembrava che i mostri li vedessi solo io.....mi dispiace ma questo tipo di problema
e' sempre esistito quando fai le combo...jdownloader + utorrent =cade la linea
jdownloader + in arrivo chiamata dopo 5 minuti cade la linea..jdownloader +nzbin=cade la linea..chiaramente sia chiamate in entrata che in uscita...
Sfido chiunque a fare queste prove il risultato è = caduta della linea
krunz1965 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 16:12   #3767
Shub
Senior Member

L'Avatar di Shub

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da krunz1965 Guarda i messaggi
Sembrava che i mostri li vedessi solo io.....mi dispiace ma questo tipo di problema
e' sempre esistito quando fai le combo...jdownloader + utorrent =cade la linea
jdownloader + in arrivo chiamata dopo 5 minuti cade la linea..jdownloader +nzbin=cade la linea..chiaramente sia chiamate in entrata che in uscita...
Sfido chiunque a fare queste prove il risultato è = caduta della linea
Oggi mi hanno dato il "mio" numero, appena riesco provo a vedere se cade anche a me.

Ah, adesso c'e' questa novità. Andavo lento, non a scaricare, proprio a navigare. Lento rispetto al solito, intendiamoci. Poi scarico un file dal market di android e mi trovo a fare 400 kb/s.

Allora controllo e scopro di avere un ip che non avevo mai visto:

37.182.11.x

E con speedtest scopro di non vivere piu' in lombardia, che per certi versi non mi dispiacerebbe nemmeno

Questa velocità con Vodafone di Milano:

Con altre località la musica cambia.

Adesso provo a riavviare la station.

CASE: Fractal Design R3 - MB: ASUS PRIME Z270 - CPU: Intel i5-7600K@4700 MHz -> 100 MHz x 47 Daily - COOLER: Noctua NH-D14
MEM: 4 x Corsair CMK8GX4M1A2666C16, 32 GB DDR4@2666 MHz - GPU: Palit Dual 1070 Ti - PSU: Corsair RM850x
Shub è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 16:26   #3768
luponata
Senior Member

L'Avatar di luponata

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Quote:
Non serve mettere la password

password o no, accesso remoto o no, la porta 8080 risulta sempre chiusa.. neanche se volessi potrei connettermi alla console della VSR dall'esterno
luponata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 18:23   #3769
fracasti
Member

Quote:
Originariamente inviato da Shub Guarda i messaggi
Oggi mi hanno dato il "mio" numero, appena riesco provo a vedere se cade anche a me.

Ah, adesso c'e' questa novità. Andavo lento, non a scaricare, proprio a navigare. Lento rispetto al solito, intendiamoci. Poi scarico un file dal market di android e mi trovo a fare 400 kb/s.

Allora controllo e scopro di avere un ip che non avevo mai visto:

37.182.11.x

E con speedtest scopro di non vivere piu' in lombardia, che per certi versi non mi dispiacerebbe nemmeno

Questa velocità con Vodafone di Milano:

Con altre località la musica cambia.

Adesso provo a riavviare la station.

Altra prova che esistono ip più lenti e con un routing da terzo mondo. A me una volta la VRS credeva di essere a Genova...unica soluzione, riavviare finché si trova un IP decente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
fracasti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 19:13   #3770
ubuntolaio
Senior Member

L'Avatar di ubuntolaio

Iscritto dal: Feb 2010
Città: Pisa - Nuoro
Allora non sono il solo !!!!
Dovrei essere a Pisa !!!

Old 18-05-2015, 19:54   #3771
fracasti
Member

Quote:
Originariamente inviato da ubuntolaio Guarda i messaggi
Allora non sono il solo !!!!

Dovrei essere a Pisa !!!

Pisa?? Io ti vedo più a Taranto...

Old 18-05-2015, 20:44   #3772
moebiuss
Member

qualcun altro ha problemi a Bologna con gli speedtest? intendo oggi piu del solito :-) Mi si è riavviata la VSR oggi pomeriggio e ora ho speedtest "penosi" con punte massime di 90mbit su Lepida, Bologna e altri server (i soliti, Orange, KPN,...) dove di solito arrivo a 290, ho già riavviato 4 volte la vodafone station, ma non migliora.

EDIT: ok risolto, questa volta ho dovuto resettare l'ONT!

Ultima modifica di moebiuss : 18-05-2015 alle 21:05.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2015, 22:04   #3773
cral
Member

L'Avatar di cral

segreteria telefonica

Ho attivato la funzione segreteria e dopo 30 secondi risponde la voce Vodafone ma dice che il numero composto non è corretto. Può essere un problema di portabilità...? il telefono funziona bene però.
Old 18-05-2015, 22:19   #3774
cral
Member

L'Avatar di cral

Quote:
Originariamente inviato da moebiuss Guarda i messaggi
qualcun altro ha problemi a Bologna con gli speedtest? intendo oggi piu del solito :-) Mi si è riavviata la VSR oggi pomeriggio e ora ho speedtest "penosi" con punte massime di 90mbit su Lepida, Bologna e altri server (i soliti, Orange, KPN,...) dove di solito arrivo a 290, ho già riavviato 4 volte la vodafone station, ma non migliora.

EDIT: ok risolto, questa volta ho dovuto resettare l'ONT!
Ho fatto due speedtest al volo:
194.60 - 19.36
168.23 - 19.41
per entrambi 11 MS ping

Buonanotte
Old 19-05-2015, 11:23   #3775
fracasti
Member

Qualcuno sa se Vodafone sta facendo qualche cosa in questi giorni? Sono già due notti che la VSR cambia indirizzo IP senza essersi riavviata o aggiornata.

Ciò mi crea non pochi problemi perchè cosi' facendo ogni volta assegna al router in cascata un indirizzo IP diverso (nonostante abbia il DHCP reservation attivo verso il mac address del router) e ciò fa si che il DMZ non punta più al router rendendolo inaccessibile dall'esterno.

Avete per caso notato bachi nel funzionamento del DHCP reservation in seguito all'aggiornamento all'ultimo FW?
Old 19-05-2015, 12:17   #3776
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da fracasti Guarda i messaggi
Qualcuno sa se Vodafone sta facendo qualche cosa in questi giorni? Sono già due notti che la VSR cambia indirizzo IP senza essersi riavviata o aggiornata.

Ciò mi crea non pochi problemi perchè cosi' facendo ogni volta assegna al router in cascata un indirizzo IP diverso (nonostante abbia il DHCP reservation attivo verso il mac address del router) e ciò fa si che il DMZ non punta più al router rendendolo inaccessibile dall'esterno.

Avete per caso notato bachi nel funzionamento del DHCP reservation in seguito all'aggiornamento all'ultimo FW?
ma voglio dire... vai sul router tuo e invece di farlo connettere in dhcp dagli un indirizzo ip statico

es:

indirizzo ip: 192.168.1.5
sub: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

usi quelli di opendns...
dns: 208.67.222.222 e 208.67.220.220

o quelli di google mi pare fossero 8.8.8.8 e 8.8.4.4

così anche se si rincoglionisce la vsr il router tuo sempre il 192.168.1.5 si prenderà (indirizzo dove hai puntato il DMZ)

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD

Ultima modifica di Rubberick : 19-05-2015 alle 12:19.
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 13:40   #3777
fracasti
Member

In realtà è quello che ho fatto. Ma dall'esterno non si collega. Ora sono fuori casa e non posso controllare cosa è successo sulla VSR. Stasera controllo...

Old 19-05-2015, 15:45   #3778
moebiuss
Member

FTTH 300 Bologna - riavvia sarai piu fortunato

ciao a tutti, ho aperto sul forum di "LAB VODAFONE" un thread dedicato agli utenti FTTH Bologna che hanno problemi di velocità bassa e necessità di riavvii multipli per ottenere nuovamente "l'aggancio" ottimale:

QUI

chiederei agli interessati di postare il loro feedback anche li in modo da sollevare la questione.
moebiuss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 17:29   #3779
Dave83
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Dave83 Guarda i messaggi
Mi confermate che in caso di attivazione con portabilità non si deve pagare il contributo per la nuova linea?
Ho appena parlato con un operatore, ma mi sa che confondeva i 2 contributi di attivazione.
Tra l'altro ho notato che con i nuovi contratti sono cambiati.
Il contributo di attivazione è passato da 3€ x 36 mesi a 4€ x 48 mesi e l'attivazione nuova linea da 2 x 36 a 1 x 48.

Io ho chiesto e ottenuto la portabilità del numero in un secondo momento, però i 2€ al mese per l'attivazione della nuova linea me li stanno ancora facendo pagare. Sinceramente non so neanche se ho diritto o meno a farmeli togliere, volevo chiedere informazioni al 190 proprio per questo ma l'operatore confondeva i 2 contributi e ho preferito mollare. Al max domani richiamo.
Up
CASE Phanteks Evolv X | MOBO Asus TUF Gaming X570-Plus (Wi-Fi) | CPU Amd Ryzen 5 3600X | RAM G.Skill F4-3600C16D-32GTZNC | S-VIDEO ZOTAC GeForce® GTX 1080 AMP! Edition | ALI Corsair TX750M | STORAGE Samsung 970 Evo Plus 500GB + WDC WD40EFPX 4TB
Dave83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2015, 19:23   #3780
giucas
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Rubberick Guarda i messaggi
ma voglio dire... vai sul router tuo e invece di farlo connettere in dhcp dagli un indirizzo ip statico

es:

indirizzo ip: 192.168.1.5
sub: 255.255.255.0
gateway: 192.168.1.1

usi quelli di opendns...
dns: 208.67.222.222 e 208.67.220.220

o quelli di google mi pare fossero 8.8.8.8 e 8.8.4.4

così anche se si rincoglionisce la vsr il router tuo sempre il 192.168.1.5 si prenderà (indirizzo dove hai puntato il DMZ)
Pero' non potendo disattivare il dhcp della VSR ogni volta che si resetta o riavvia e' lei che riassegna gli indirizzi ip alle unita' della lan.....
giucas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
GPU AI NVIDIA come il vino: il loro valo...
5 ricche novità nelle offerte TOP...
Ritorna Windows XP su Mac grazie a un fo...
ho. Mobile lancia la promo di agosto: 1 ...
XPeng L03 scuote il mercato europeo: pre...
70mai A810 Lite a 99,99€: dashcam 4K con...
Pronto l'accordo per 500 ettari di terre...
Mark Zuckerberg ha chiuso la sua scuola ...
SIHOO B100 scende ancora su Amazon a 161...
Scozia, indagine su un TikToker: riprend...
Le schede video con 16 GB di VRAM supera...
Dave Bautista interpreterà Kratos...
Friggitrice ad aria Princess XXL da 8 li...
Nuovi rincari in arrivo per le schede ma...
Offerte componenti PC oggi: sconti su sc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian