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17-05-2015, 21:24 | #6861 | |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2014
Messaggi: 321
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Quote:
Eventualmente fatti aggiornare il firmware (se non hai già l'ultima versione) con un reset e se poi ti accade ancora sarei propenso per un malfunzionamento hardware con conseguente richiesta di sostituzione. |
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17-05-2015, 22:05 | #6862 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
Messaggi: 27
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Nel router non sono visibili le velocità di trasferimento ma solo i pacchetti inviati/ricevuti ed eventuali errori. Per controllare il buon funzionamento della powerline (e quindi escluderla dai "sospettati") per praticità io metterei momentaneamente un PC al posto della SmartTV e rifarei le stesse cose fatte con la tv. Installerei un programmino gratuito tipo Networx che illustra graficamente il flusso dei dati e consente di valutarne la portata e la costanza. Un'altra cosa che mi viene in mente è che bisogna tener presente che il modem non supporta UPnP, quindi se la SmartTV dovesse richiedere qualche porta aperta nel router, ciò dovrebbe essere fatto manualmente...ma è solo una supposizione, non possiedo una SmartTV, solo una AppleTv e già ho i miei bei problemi
Ultima modifica di sualc : 17-05-2015 alle 22:14. |
17-05-2015, 22:43 | #6863 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Messaggi: 2508
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Scusami, non volevo urtarti, ma ovviamente non era mirato a te. Forse solo tu non avrai letto, ma qui molte volte si è menzionato il 1949 come numero diretto per assistenza Fibra. Poi io lo dico per voi, onde evitare di trovare quei lavavetri del 187
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Tiscali Fibra Full |
18-05-2015, 07:08 | #6864 |
Member
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Città: Vicenza
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e vai
appena ricevuta email da Telecom che mi dice che per altri sei mesi proseguo con la sperimentazione gratuita fibra a 100 mega |
18-05-2015, 08:13 | #6865 | |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
Messaggi: 226
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Quote:
Comunque guardando la procedure di connessione dal manuale Telecom dice che bisogna creare un collegamento sul dekstop relativo alla connessione... insomma mi sembra di essere tornato a 56 k ... Vi prego nessuno può aiutarmi? contatto quelli della technicolor? o è magari un problema del mio win7? (Ma prima con connessione adsl 12 mega non avevo problemi) |
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18-05-2015, 08:30 | #6866 |
Senior Member
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Città: Venezia-Mestre
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Non è una buona cosa, vuol dire che per almeno un'altro annetto niente 100Mb per tutti
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18-05-2015, 08:54 | #6867 | |
Senior Member
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Città: Cagliari
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Hai fatto benissimo a scriverlo, spero che non ci sia più bisogno in tal caso chiamerò quel numero. Questo pomeriggio mi portano il modem sostitutivo, speriamo bene.
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18-05-2015, 09:25 | #6868 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2015
Città: Torino
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al tab "Connessioni" cosa ti compare. In "Impostazioni connessioni remote e VPN" non dovresti avere nulla o al limite una eventuale chiavetta (che puoi cancellare e eventualmente reinstallare in seguito, nel caso ti servisse). Se c'è dovrebbe essere attiva l'opzione "Non utilizzare mai connessioni remote" (che sono appunto quelle Dial-up). In Impostazioni LAN dovresti avere solo attiva la spunta su "Rileva automaticamente connessioni". Poi in "Imposta", sempre nel tab "Connessioni" puoi provare a creare una nuova connessione Banda larga (PPPoE)... Davvero non ho poi altre idee da suggerirti. Resta solo il 1949...
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18-05-2015, 10:02 | #6869 | |
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Iscritto dal: Sep 2009
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Ultima modifica di caly91 : 18-05-2015 alle 10:06. |
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18-05-2015, 10:12 | #6870 | |
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Cosa accade se la selezioni e poi clicchi su "Rimuovi..."?
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18-05-2015, 10:16 | #6871 |
Member
Iscritto dal: Sep 2009
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esatto ! ma ho provato a cancellarla ma ritorna alla prima riaccensione del pc ! Anche se configuro nel frattempo la PPPoE...
Me la vede sempre come remota! Ultima modifica di caly91 : 18-05-2015 alle 10:19. |
18-05-2015, 10:39 | #6872 |
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Proprio non so... Prova col 1949. C'è un sacco di gente in gamba lì. Sorry!
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18-05-2015, 10:50 | #6873 |
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18-05-2015, 11:07 | #6874 |
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Come si chiama questa VPN dura a morire? Hai per caso una macchina virtuale tipo VMWare installata o una qualche periferica (anche virtuale) ereditata di qualche vecchia installazione? Se viene ricreata ad ogni riavvio il problema sembra essere di Windows..Io proverei a prenotare un IP fisso nel router per il PC in questione e inizialmente lasciare che la scheda di rete del PC acquisisca tutto in automatico (indirizzo IP,DNS, gateway etc.). Se non dovesse ancora andare andrei a configurare manualmente la scheda di rete immettendo manualmente l'indirizzo IP (riservato nel router), l'indirizzo del gateway (192.168.1.1) e i DNS Telecom ( 151.99.0.100 e 151.99.125.1). Non sarebbe comunque la soluzione definitiva, solo per vedere se cambia qualcosa..
Ultima modifica di sualc : 18-05-2015 alle 11:39. |
18-05-2015, 11:25 | #6875 |
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Si, anche secondo me, ma chissà, forse hanno già avuto casi simili. La cosa incredibile è che prima avevi l'ADSL e hai solo cambiato modem.
Dunque, facendo un punto... Tu hai altri dispositivi sulla rete, collegati al modem via cavo? Il router funziona, nel senso che i dispositivi nella tua sottorete tra loro si vedono? Devi "connetterti" solo per andare su internet? La tua rete in Centro connessioni di rete e condivisione è vista come una rete domestica (icona con la casetta)? La tua rete fa parte di un gruppo Home? Che indirizzo IP prende il tuo PC? Dovrebbe essere del tipo 192.168.1.xxx e non un indirizzo pubblico. Nella pagina di configurazione del modem, alla voce Stato connessione-> Modalità: dovresti avere "Bridged+Routed". Qualcuno di questi punti non ti torna?
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18-05-2015, 15:55 | #6876 |
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Ri-ciao a tutti, dopo aver passato ore ed ore al telefono con 187 e compagnia bella, dopo un vai e vieni di tecnici telecom dalle mie parti, finalmente qualche giorno fa è arrivata la Sirti per cambiare coppia e parte terminale del cavo del palazzo (usurato). Avevo problemi di disconnessioni che ora sembrano risolti finalmente.
Cosa che non si è risolta però, è il mistero dell'snr basso e dell'attenuazione alta in downstream (in upstream nessun problema), che di conseguenza taglia il valore massimo di portante che posso agganciare. Di seguito i valori: Come in precedenza, i fec errors sono ancora li in numero spropositato, in rapporto all'uptime ovviamente. Dato che i tecnici hanno cambiato sia coppia che cavi al palazzo, cosa mi resta da fare? Cambiare il filo in casa e far rettificare l'impianto? Non so più che pensare, vorrei fare upgrade alla 50 mega tranquillo e senza problemi... |
18-05-2015, 18:37 | #6877 |
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Aggiornamento, cambiato modem, cavo ethernet e riconfigurato.
Ora vediamo come va!!
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18-05-2015, 18:51 | #6878 |
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Router in bridge
Ciao,
Quelli del 1949 mi stanno dando risposte discordanti anche se, devo ammetterlo, sono davvero gentili e molto solleciti a cercare della documentazione. La domanda è: Posso mettere il mio router e configurare il modem in bridge? Le risposte sono varie: alcuni mi dicono di si, altri mi dicono che non mi conviene perchè potrei avere dei problemi di disconnessione. A questo punto non capisco più se tenermi la mia bella alice 20mega o passare alla fibra. Chi lo fa (il modem in bridge, intendo) si trova bene? Io possiedo un linksys E4200 v1: se qualcuno di voi ne ha uno uguale potrebbe dirmi come va? Grazie per l'aiuto. |
18-05-2015, 19:06 | #6879 | |
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Io ho un solo dubbio: non essendo stato ancora migrato in IMS per la fonia, ho il firmware 4.0.9, mentre chi è in IMS credo sia arrivato alla 5.11. Ho sentito dire che in una delle versioni intermedie era sparito il pulsante da menù per disattivare la connessione automatica da modem. Però non so se è vero. Non resta che da chiedere qui nel forum...
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iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q. |
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18-05-2015, 19:26 | #6880 | |
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A questo punto ho la domanda successiva: Per chi ha il firmware 5.11 ed IMS: il menù per la connessione automatica da modem c'è ancora oppure è sparito? |
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