Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa
AWS è il principale operatore di servizi cloud al mondo e da tempo parla delle misure che mette in atto per garantire una maggiore sovranità alle organizzazioni europee. L'azienda ha ora lanciato AWS European Sovereign Cloud, una soluzione specificamente progettata per essere separata e distinta dal cloud "normale" e offrire maggiori tutele e garanzie di sovranità
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto
Xiaomi ha portato sul mercato internazionale la nuova serie Redmi Note, che rappresenta spesso una delle migliori scelte per chi non vuole spendere molto. Il modello 15 Pro+ punta tutto su una batteria capiente e su un ampio display luminoso, sacrificando qualcosa in termini di potenza bruta e velocità di ricarica
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2015, 18:27   #6841
alexassin
Member

Iscritto dal: Feb 2015
Ciao ragazzi, ho nuovamente problemi con le porte .
Avevo configurato tutto quello che mi serviva e funzionava alla grande, in modo particolare utorrent.
Oggi mio fratello ha provato a configurarle anche per il suo pc ma il processo termina sempre con un errore.
Sembra quasi che non si possano creare due regole di apertura della stessa applicazione su due dispositivi diversi.
Qualcuno ha avuto un problema del genere e lo ha risolto?
Grazie in anticipo
alexassin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 22:43   #6842
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Buonasera,

vi chiedo alcuni lumi a rigurardo a questo router :

- dimensioni
- e' possibile appenderlo al muro ?
- qualcuno ha misurato i consumi ?
- è possibile variare il snr da telnet ?
- qualcuno lo usa con una semplice ADSL ? Impressioni a riguardo ?

Grazie

Ultima modifica di 22_12_2012 : 16-05-2015 alle 22:45.
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2015, 23:42   #6843
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da alexassin Guarda i messaggi
Ciao ragazzi, ho nuovamente problemi con le porte .
Avevo configurato tutto quello che mi serviva e funzionava alla grande, in modo particolare utorrent.
Oggi mio fratello ha provato a configurarle anche per il suo pc ma il processo termina sempre con un errore.
Sembra quasi che non si possano creare due regole di apertura della stessa applicazione su due dispositivi diversi.
Qualcuno ha avuto un problema del genere e lo ha risolto?
Grazie in anticipo
Beh ovvio. Il server remoto, se contatta il tuo IP su una specifica porta non sa dove spartirsi, quindi è logicamente accettabile che non ti faccia aprire una stessa porta su 2 PC differenti. Può solo usare un'altra porta che andrà ad aprire sul modem
Old 17-05-2015, 01:11   #6844
alexassin
Member

Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Beh ovvio. Il server remoto, se contatta il tuo IP su una specifica porta non sa dove spartirsi, quindi è logicamente accettabile che non ti faccia aprire una stessa porta su 2 PC differenti. Può solo usare un'altra porta che andrà ad aprire sul modem
Scusa la mia ignoranza ma se usa un altra porta come faccio ad aprirla? Perché sul modem in questione, nella sezione del portmapping, c'è l'opzione bittorrent già configurata e io ho sempre fatto solo quella
Old 17-05-2015, 03:25   #6845
sualc
Junior Member

L'Avatar di sualc

Iscritto dal: May 2015
Ti conviene creare un Virtual Server per ciascuna macchina su cui è installato un client Torrent (parte inferiore della schermata "Configura port mapping"). Nel campo "Applicazione" assegni un nome a tua scelta (es. TorrentPC), nel campo "IP Destinazione" inserisci l'indirizzo IP del PC in esempio, come protocollo scegli "ALL" e come porte (sia interna che esterna) il numero di porta che hai impostato nelle Preferenze del client Torrent. Naturalmente va disabilitata la mappatura delle porte (UPnP e NAT-PMP), sempre nelle Preferenze del client Torrent.

Ultima modifica di sualc : 17-05-2015 alle 10:21.
sualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 10:19   #6846
alexassin
Member

Quote:
Originariamente inviato da sualc Guarda i messaggi
Ti conviene creare un Virtual Server per ciascuna macchina su cui è installato un client Torrent (parte inferiore della schermata "Configura port mapping"). Nel campo "Applicazione" assegni un nome a tua scelta (es. TorrentPC), nel campo "IP Destinazione" inserisci l'indirizzo IP del PC dell'esempio, come protocollo scegli "ALL" e come porte (sia interna che esterna) il numero di porta che hai impostato nelle Preferenze del client Torrent. Naturalmente va disabilitata la mappatura delle porte (UPnP e NAT-PMP), sempre nelle Preferenze del client Torrent.
ho fatto come mi hai suggerito e scarica a banda piena una iso di ubuntu in test quindi sembra funzionare
solo che l'icona in basso a destra è verde mentre facendo il test di apertura delle porte mi da verifica fallita, è normale?
Old 17-05-2015, 10:27   #6847
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ho due smart tv samsung collegati powerline o wireless al router.
A volte la velocità misurata dal tv (attraverso premium play) è bassissima sia Powerline che wifi e anche i filmati di youtube (su tv) vanno lenti, mentre lo speedtest sul pc dà valori ottimi .
Da cosa può dipendere e che prove/settaggi posso fare? Grazie
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 10:41   #6848
sualc
Junior Member

L'Avatar di sualc

Usi per caso uTorrent? So che il test delle porte "fallisce" ma non me ne sono mai preoccupato più di tanto perché di fatto il client funziona a dovere, con tanto di pallino verde in basso a destra Posso ipotizzare che sia un falso positivo in quanto utorrent effettua il test appoggiandosi all'UPnp che noi abbiamo volontariamente disattivato. Puoi verificare lo stato della porta qui: http://www.canyouseeme.org/
Old 17-05-2015, 11:04   #6849
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da 22_12_2012 Guarda i messaggi
Buonasera,

vi chiedo alcuni lumi a rigurardo a questo router :

- dimensioni
- e' possibile appenderlo al muro ?
- qualcuno ha misurato i consumi ?
- è possibile variare il snr da telnet ?
- qualcuno lo usa con una semplice ADSL ? Impressioni a riguardo ?

Grazie

2) sì
3) circa 10-12W
4) non credo
5) penso che potendo scegliere ci sia di meglio. Come modem non si comporta male, ma la parte router è migliorabile
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 12:02   #6850
sualc
Junior Member

L'Avatar di sualc

1) cm 23.5x19.5x4
Old 17-05-2015, 12:14   #6851
alexassin
Member

Quote:
Usi per caso uTorrent? So che il test delle porte "fallisce" ma non me ne sono mai preoccupato più di tanto perché di fatto il client funziona a dovere, con tanto di pallino verde in basso a destra Posso ipotizzare che sia un falso positivo in quanto utorrent effettua il test appoggiandosi all'UPnp che noi abbiamo volontariamente disattivato. Puoi verificare lo stato della porta qui: http://www.canyouseeme.org/
esatto, uso utorrent. ho fatto la verifica sul sito che mi hai consigliato e mi da esito positivo! grazie infinite
Old 17-05-2015, 15:05   #6852
sualc
Junior Member

L'Avatar di sualc

Di nulla, per completezza ti segnalo che con eMule funziona esattamente allo stesso modo, con la differenza rispetto a uTorrent che la pagina di test delle porte risponde correttamente se tutto è a posto

Ultima modifica di sualc : 17-05-2015 alle 15:24.
sualc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 15:23   #6853
lesploratore
Junior Member

Salve ragazzi avrei una domanda, che sicuramente sarà già stata postata un miliardo di volte e per questo me ne scuso fin da ora (chiedo venia a tutti):
è possibile cambiare i DNS di questo Router? Se si, come?

Grazie a tutti e di nuovo scusa
lesploratore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 15:36   #6854
supermarione84
Member

L'Avatar di supermarione84

Iscritto dal: Dec 2010
aaaaargh!
.....no

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...s#post42315016

http://www.hwupgrade.it/forum/showth...s#post42103808

buona domenica
MB: Asus Prime X570-PRO | CPU: AMD Ryzen 5 3600 3,6 GHz AM4 | Dissi: Cooler Master Hyper 212 RGB Black Edition | RAM: DDR4 Kingston Hyper X Fury RGB 3200 MHz 2x8GB | VGA: Inno3d GeForce RTX 4070 Twin X2 12GB | SSD: Kingston FURY Renegade PCIe 4.0 1TB - HDD: Western Digital HGST Ultrastar DC HC320 8TB | Audio: Integrata Realtek ALC1220 | Power: Seasonic Focus+ 650W [SSR-650FX] | Case: Phanteks Eclipse P400S | Monitor: BenQ GW2470H 1920x1080
supermarione84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 15:44   #6855
contenitore21
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da contenitore21 Guarda i messaggi
ho due smart tv samsung collegati powerline o wireless al router.
A volte la velocità misurata dal tv (attraverso premium play) è bassissima sia Powerline che wifi e anche i filmati di youtube (su tv) vanno lenti, mentre lo speedtest sul pc dà valori ottimi .
Da cosa può dipendere e che prove/settaggi posso fare? Grazie
come faccio a vedere dal router la velocità della connessione ethernet vs la powerline e il tv?
contenitore21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 18:14   #6856
22_12_2012
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da sleeping Guarda i messaggi
2) sì
3) circa 10-12W
4) non credo
5) penso che potendo scegliere ci sia di meglio. Come modem non si comporta male, ma la parte router è migliorabile
Quote:
1) cm 23.5x19.5x4
Vi ringrazio
22_12_2012 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 18:16   #6857
sleeping
Senior Member

Iscritto dal: May 2006
Città: Verona
Prego
sleeping è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 19:52   #6858
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Niente da fare, anche dopo il reset continua a bloccarsi Internet!!
Richiamato per l'ennesima volta il 187 e dopo aver spiegato tutto quello che accadeva, domani pomeriggio mi sostituiscono il modem!!!
Speriamo bene.
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2015, 20:09   #6859
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Niente da fare, anche dopo il reset continua a bloccarsi Internet!!
Richiamato per l'ennesima volta il 187 e dopo aver spiegato tutto quello che accadeva, domani pomeriggio mi sostituiscono il modem!!!
Speriamo bene.
Ma perché vi ostinate a chiamare il 187 (assistenza standard) evitando il 1949 (assistenza FIBRA)? Non capisco..
Old 17-05-2015, 20:17   #6860
jeremj
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Cagliari
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Ma perché vi ostinate a chiamare il 187 (assistenza standard) evitando il 1949 (assistenza FIBRA)? Non capisco..
Scusa non lo sapevo!!!
Comunque hanno fatto tutti i tentativi e l'ultimo quando hanno fatto il reset ci metteva un sacco di tempo!!
Samsung 980 PRO M.2 NVMe - SSD SAMSUNG 860EVO 500GB - SSD SAMSUNG 850EVO 500GB - SAMSUNG 500GB - MONITOR: AOC C24G1 - VENTOLE: 2 COOLER MASTER 120MM - S.O.: WINDOWS 11pro 64bit
jeremj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e display luminoso, ma il prezzo è alto Redmi Note 15 Pro+ 5G: autonomia monstre e displ...
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Motorola prepara un altro best buy per l...
OnePlus già lavora al suo prossim...
PS5 Slim con SSD da 1 TB e Blu-ray scend...
La crisi delle memorie non si ferma: rin...
REDMAGIC 11 Air è ufficiale: tant...
Le dimensioni contano? C'è un TV ...
Vast prosegue la costruzione della stazi...
Chiarito cosa è successo al satel...
Il TAR annulla Bologna Città 30. ...
Laptop con chip NVIDIA da marzo? Emergon...
Costruito in casa, più veloce di ...
Il nuovo Galaxy Book 6 Pro costa il 25% ...
C'è un boom del mercato dei data ...
OVHcloud annuncia la disponiiblità...
Il Wi-Fi 7 ha un nuovo re: da ASUS arriv...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian