|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Upgrade ram... lo faccio? :-)
Ragazzi ho un dubbio,
Situazione attuale: Alimentatore: Enermax Infinity 650w Mptherboard: Asus P5w-dh Deluxe CPU: Intel Q6600 (a 3.2/3.3 ghz) Ram: 2gb Crucial 1066 mhz DDR2 + 1gb kingston (molto scarsa) GPU: Radeon HD 6970 1gb Monitor: Packard bell 1440 x 900 Avevo intenzione di cambiare tutto il pc (o almeno, procio, ram e scheda madre) ma per mancanza di disponibilità volevo fare un mini upgrade mirato. Visto il sistema sopra mi converrebbe prendere (trovati usati): 2gb di ram (singolo banchetto) corsair dominator 1066mhz a 20euro …..Da aggiungere alla crucial 2gb di ram (2x1gb) corsair XMS2 800mhz a 25/28 euro…… Da aggiungere alla crucial 4gb di ram (2x2gb) corsair XMS2 800mhz a 40 euro……… Eventualmente da aggiungere alla crucial o sostituendola. 6gb di ram (3x2gb) corsair dominator 1066mhz a 60euro….e butto/vendo le mie attuali ram Allora l’obiettivo è giocare quando capita senza grosse pretese. Il sitema,visto il matrimonio in vista,credo rimarrà quello per un bel pò. (forse potrei pensare ad un vga piu recente) La risoluzione è quella del monitor sopra o a volte su tv a 720p. Secondo voi, vale la pena, oltre al fattore economico, raggiungere i 6gb? Se si in quale configurazione? o 4gb sono sufficienti? Grazie mille in anticipo!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
Ciao
x quelle risoluzioni diciamo che ce la si cava con 4gb x cui se riesci a trovarla sempre da 1066Mhz puoi spingerla un po meglio in oc, salendo di bus |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2011
|
Per essere un usato mi sembra abbia prezzi un po altini...li trovi nuovi quasi a quel prezzo
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
2\4gb ddr2 a 1066....a quei prezzi,nuove non le ho viste da nessuna parte!
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Ho preso una dominator da 2gb a 1066....spero di aver scelto bene e che il sistema mi soddisfi!
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2012
|
le dominator erano top di gamma ai tempi
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.