Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-05-2015, 00:00   #32921
ricky1992
Member

Iscritto dal: Nov 2013
Probabilmente è tutta roba insignificante, però vale la pena provare a confrontarmi con altri.
Stamattina ho notato una cosa: dal sito Telecom potevo nuovamente loggare nell'area clienti utilizzando il numero di telefono di casa. Fino a ieri, invece, mi venivano chiesti obbligatoriamente nome utente e password di Alice.
Ho notato anche che le sessioni dell'area clienti son tornate a funzionare "normalmente", cioè quando scadono (e si deve quindi effettuare di nuovo il login) il sito avvisa con un messaggio che è necessario riloggare e dà la possibilita di farlo immediatamente. Ed anche qui ho notato una differenza rispetto a ieri: infatti quando la sessione scadeva, mi riportava semplicemente sulla homepage Telecom.

Anche qualcun altro ha notato questi particolari?

Son piccoli indizi, ma potrebbero essere sintomi di qualcosa che succede "dietro le quinte". Il mio sospetto (alquanto aleatorio, oserei dire) è che stiano avendo qualche problema con la gestione dei propri dati... magari solo limitatamente ad alcune zone, chissà.

(sì, la tensione per l'attesa dell'opzione superfibra porta a diventare maniacali fino a questo punto...)
ricky1992 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 00:13   #32922
psychok9
Senior Member

L'Avatar di psychok9

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Palermo
Secondo voi ha senso dopo 1 settimana telefonare al 187 per la superfibra?... Qui ancora 30/3...
Old 12-05-2015, 00:56   #32923
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da psychok9 Guarda i messaggi
Secondo voi ha senso dopo 1 settimana telefonare al 187 per la superfibra?... Qui ancora 30/3...
ma perchè no, scassagli i cojoni a manetta vedi che qualcuno lo trovi che te lo sistema..

dalle mie esperienze personali con qualsiasi ditta, sempre scassare li cojoni..

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 00:59   #32924
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da ricky1992 Guarda i messaggi
Probabilmente è tutta roba insignificante, però vale la pena provare a confrontarmi con altri.
Stamattina ho notato una cosa: dal sito Telecom potevo nuovamente loggare nell'area clienti utilizzando il numero di telefono di casa. Fino a ieri, invece, mi venivano chiesti obbligatoriamente nome utente e password di Alice.
Ho notato anche che le sessioni dell'area clienti son tornate a funzionare "normalmente", cioè quando scadono (e si deve quindi effettuare di nuovo il login) il sito avvisa con un messaggio che è necessario riloggare e dà la possibilita di farlo immediatamente. Ed anche qui ho notato una differenza rispetto a ieri: infatti quando la sessione scadeva, mi riportava semplicemente sulla homepage Telecom.

Anche qualcun altro ha notato questi particolari?

Son piccoli indizi, ma potrebbero essere sintomi di qualcosa che succede "dietro le quinte". Il mio sospetto (alquanto aleatorio, oserei dire) è che stiano avendo qualche problema con la gestione dei propri dati... magari solo limitatamente ad alcune zone, chissà.

(sì, la tensione per l'attesa dell'opzione superfibra porta a diventare maniacali fino a questo punto...)
Anche io da oggi posso di nuovo accedere con numero fisso. Ma comunque per quanto riguarda Superfibra ho lasciato stare: me la attivano, bene, non me la attivano, meglio ancora
Old 12-05-2015, 02:09   #32925
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originariamente inviato da gius01 Guarda i messaggi
Anche io da oggi posso di nuovo accedere con numero fisso. Ma comunque per quanto riguarda Superfibra ho lasciato stare: me la attivano, bene, non me la attivano, meglio ancora
arriverà prima la vodafone con la 100/20 xD su fttcab dedicato

Vendo: NAS PRO QNAP 4 BAIE 419P+ CON LCD
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 02:13   #32926
lucano93
Senior Member

L'Avatar di lucano93

Iscritto dal: Oct 2013
Solo io ho i led fonia rossi?
lucano93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 02:15   #32927
Pozhar
Senior Member

L'Avatar di Pozhar

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da pappaciccia Guarda i messaggi
Che c'hai da di sugli ultrasettantenni? Io do le mele a molti di voi ed ho passato quell'età da sei anni!!
Mi fa piacere costatare che ci siano persone come te. Solo che molto probabilmente sei come un ago in un pagliaio, purtroppo...

Bad Caps Forum
Pozhar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 02:34   #32928
Keltosh
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Originariamente inviato da lucano93 Guarda i messaggi
Solo io ho i led fonia rossi?
Anche io ho i led rossi. Suppongo stiano facendo dei lavori e abbiano deciso di farli a notte fonda....

Spero che sia così, almeno.
Keltosh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 05:04   #32929
corsicali
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Quote:
Che c'hai da di sugli ultrasettantenni? Io do le mele a molti di voi ed ho passato quell'età da sei anni!!
Pappaciccia for President!
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 06:53   #32930
antonioman86
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Lecce
Ma in Telecom non sono normali!!!
Ho fatto la registrazione sul sito con la richiesta di attivazione di Internet Fibra e mi mandano il contratto scrivendo in data 11/05 che stanno attivando Tutto Fibra?
le chiamate non mi sono indispensabili, preferisco non avere l'obbligo di restare 2 anni con Telecom e con Tutto Fibra per recesso prima dei 2 anni devi pagare 10 € per ogni mese rimanente più i 99 euro.. è follia..
inizio le telefonate ora o aspetto che mi attivino?
Dissi:Nirvana NV120-CPU:Q9550 2.83Ghz@4123 Mhz,1.328 v-RAM:TeamGroup XtreemDark 800 Mhz@961 Mhz 5-5-5-15-MB:P5Q-E-GPU:Sapphire HD4890 VaporX (980/1130)-Temp:Full 60° Idle 31°-Ali:Corsair 550VXEU.iMac 21.5" e iMac 27" mid 2011, Apple TV 3,iPad 2 3G,DS214se,WDTV Live,DGND4000,W8960N.Trattato con: igor34, Abadir_82.
antonioman86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 07:00   #32931
fr4nc3sco
Senior Member

L'Avatar di fr4nc3sco

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da xcel Guarda i messaggi
Per chi abita in una di queste regioni :

Emilia romagna
veneto
friuli
lombardia
piemonte
toscana
trentino

C'è il sito http://www.kqi.it/it/Servizi/FttxAnd...tura_Fttx.aspx
dove inserendo il tuo civico puoi vedere quali sono gli armadi nelle tue vicinanze abilitati alla vdsl.

Purtroppo sei di salerno e come nel mio caso (sono pugliese) sembra non esserci soluzione a meno che non si provi a chiedere a qualche tecnico telecom del posto.
Secondo quel sito il prossimo mese sono attivo secondo gli wholsale non è ancora pianificato... staremo a vedere.....
Old 12-05-2015, 08:25   #32932
gd350turbo
Senior Member

L'Avatar di gd350turbo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Quote:
Tu sai cosa sia la fibra...
Se vado li e gli dico, " signora mi fa usare la sua fibra"
Mi da la scatola di crusca che mette nel caffelatte !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:28   #32933
xxx_mitiko_xxx
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da gd350turbo Guarda i messaggi
Tu sai cosa sia la fibra...
Se vado li e gli dico, " signora mi fa usare la sua fibra"
Mi da la scatola di crusca che mette nel caffelatte !
Guarda ti può anche stupire e ti tira fuori il cd di Fabri Fibra
xxx_mitiko_xxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 08:55   #32934
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Buongiorno, solita chiamata mattutina per sapere lo stato della Superfibra
Il tipo tira fuori una nuova risposta: "non e' colpa della sua linea, non e' colpa nostra, e' colpa della centrale che e' disallineata"
Ha aperto un ticket alla centrale e nel giro di 6-7 giorni mi contatteranno, questa cosa e' totalmente nuova, cosa vuol dire che la centrale e' disallineata ? che non riceve comandi da remoto ?
Non sono convinto di questo,perche' il 29/04 ho attivato una Vodafone 30/3 nella casa a fianco ed e' partita appena collegata la VSR. La porta nell'ARL era gia' configurata (ho visto quando connettevano il doppino nella porta del DSLAM) perche' ho chiesto al tecnico " come fate a sapere qual'e' la porta di Vodafone ? " e lui "semplice,ce l'abbiamo scritta nell'ordine ed hanno gia' fatto tutto da remoto".

Quindi ? altra fregnaccia ?

Sconsolato, vi saluto ed auguro buona giornata.
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 09:31   #32935
gius01
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2014
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da mimi1706 Guarda i messaggi
Il tipo tira fuori una nuova risposta: "non e' colpa della sua linea, non e' colpa nostra, e' colpa della centrale che e' disallineata"
Ha aperto un ticket alla centrale e nel giro di 6-7 giorni mi contatteranno, questa cosa e' totalmente nuova, cosa vuol dire che la centrale e' disallineata ? che non riceve comandi da remoto ?
Non sono convinto di questo,perche' il 29/04 ho attivato una Vodafone 30/3 nella casa a fianco ed e' partita appena collegata la VSR. La porta nell'ARL era gia' configurata (ho visto quando connettevano il doppino nella porta del DSLAM) perche' ho chiesto al tecnico " come fate a sapere qual'e' la porta di Vodafone ? " e lui "semplice,ce l'abbiamo scritta nell'ordine ed hanno gia' fatto tutto da remoto".

Spero solo che, se fanno tutto da remoto, mi configurino la mia porta Telecom, qualora passassi a Vodafone. Semplice, comodo, senza aspettare i comodi del tecnico
Old 12-05-2015, 09:35   #32936
Catalambano
Member

Iscritto dal: Sep 2012
Quote:

La cosa strana è che non si capisce perché non dovrebbero attivare un servizio che è a pagamento. Io insisterei fino allo sfinimento. La mattina che ho chiesto l'attivazione ho fatto due telefonate e mi hanno inizialmente risposto che le attivazioni erano sospese (era il 4 maggio). Quando ho detto che sui forum molti scrivevano di avere attivato, l'operatrice mi ha fatto attendere, dicendomi poi che l'offerta era in effetti vendibile è che si sarebbe meglio informata appena fosse arrivata in ufficio la responsabile. Alle 14,00 l'offerta era attiva...
Poi, certo, se ci sono problemi su specifiche aree del territorio può dircelo qualche tecnico Telecom che scrive qui...
iMac Retina 5K late 2014, Intel i7 4790 4 GHZ, 32gb RAM, SSD 1tb, scheda grafica ATI Radeon R9 M295X; MacBook Pro 13" touch bar late 2016, intel i5 2,9 GHZ, 16gb RAM, 512 gb SSD; router Netgear R7800 Nighthawk X4S; connessione Ftth Telecom 300/20 (in attesa di upgrade); iPad Pro 10.5; iPhone X; TV Panasonic TX65EZ950; Apple TV 4K; SKY Q.
Catalambano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:04   #32937
tridimensionale
Member

Iscritto dal: Jan 2010
sempre più vergognosi
tridimensionale è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:36   #32938
Nosve
Member

Iscritto dal: Feb 2006
Ho riletto l'ultima ventina di pagine, per condivisione riporto la mia situazione:

cercando di attivare dal sito, la verifica copertura mi da che non sono coperto da fibra ma solo da adsl, quindi mi impedisce di procedere con la richiesta.
Ho attivo il contratto internet fibra da Ottobre 2013.

Telefonando al 187, l'operatrice sembra trovare tutto in ordine, ma quando procede riceve il messaggio che 'non c'è la vendibilità', o qualcosa del genere, fra l'altro rimanendo molto perplessa.

Verificando, su kpnquest il mio armadio risulta saturo, il che 'spiega' la non vendibilità del servizio fibra facendo la verifica, anche su Lido, ma sicuramente non 'spiega' la non vendibilità della opzione superfibra. Non avranno considerato correttamente come fare la verifica di vendibilità in un caso così semplice? Sarebbe strano, ma alla fine sembrerebbe così.

La mia zona è Padova sud.
Nosve è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:39   #32939
mimi1706
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Quote:
Originariamente inviato da Nosve Guarda i messaggi
Ho riletto l'ultima ventina di pagine, per condivisione riporto la mia situazione:

cercando di attivare dal sito, la verifica copertura mi da che non sono coperto da fibra ma solo da adsl, quindi mi impedisce di procedere con la richiesta.
Ho attivo il contratto internet fibra da Ottobre 2013.

Telefonando al 187, l'operatrice sembra trovare tutto in ordine, ma quando procede riceve il messaggio che 'non c'è la vendibilità', o qualcosa del genere, fra l'altro rimanendo molto perplessa.

Verificando, su kpnquest il mio armadio risulta saturo, il che 'spiega' la non vendibilità del servizio fibra facendo la verifica, anche su Lido, ma sicuramente non 'spiega' la non vendibilità della opzione superfibra. Non avranno considerato correttamente come fare la verifica di vendibilità in un caso così semplice? Sarebbe strano, ma alla fine sembrerebbe così.

La mia zona è Padova sud.
Questa e' altra minchi...ata, ho la 30 e non posso avere la 50 perche' il cabinet e' saturo ? Bohhhh....
mimi1706 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2015, 10:44   #32940
burundz
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Un po' qui e un po' lì
Quote:
Questa e' altra minchi...ata, ho la 30 e non posso avere la 50 perche' il cabinet e' saturo ? Bohhhh....
Dilettanti allo sbaraglio. Qualcosa mi dice che se provassi a richiedere la 50 non me la attiverebbero per saturazione, anche a me se verifico la copertura segnala attivabile solo l'adsl.
burundz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nuovo OnePlus Nord 6 è vicino al debu...
Tesla svela i risultati del Q4: conferma...
Nuova rimodulazione da Fastweb: fino a 3...
La NVIDIA RTX 5090 potrebbe presto costa...
ASUS non produrrà più smar...
CoopVoce sta per lanciare il 5G: ecco qu...
Factorial, azienda di batterie allo stat...
Le specifiche fuori di testa della Yangw...
I numeri incredibili di Xiaomi: nel 2025...
In Cina è pronto il parco fotovol...
Neuralink accelera: produzione di massa ...
Starlink abbassa l'orbita di migliaia di...
Dal MIT una nuova batteria per auto elet...
Adam Mosseri parla di IA su Instagram: l...
Suonerie personalizzate e Tone Store: il...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian